Un desiderio d'amore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data

quando l'ho ascoltata ho pensato subito a te bella ... sembra scritta su di te

Sesto senso Giusyna, istinto/terzo occhio
O più semplicemente, mi hai capita.

Me ne vado sulla spiaggia!

(dovessi incontrare il carabiniere.... :condom

A dopo!

O

Old Anna A

Guest
http://uk.youtube.com/watch?v=bUHDzs1gtzg

Quando ti ho vista arrivare ,
bella così come sei
non mi sembrava possibile che
tra tanta gente
che tu t'accorgessi di me
E' stato come volare
qui dentro camera mia
come nel sonno
più dentro di te
io ti conosco da sempre
e ti amo da mai
Fai
finta di non lasciarmi mai
anche se
dovrà finire prima o poi
questa lunga storia d'amore
ora è già tardi
ma è presto se tu te ne vai
Fai
finta che solo per noi due
passerà
il tempo ma non passerà
questa lunga storia d'amore
ora è già tardi
E' troppo tardi
boh. a me sembra che il tipo ci ha un po' di confusione in testa.
è presto o è tardi?

Old Giusy

Utente di lunga data
boh. a me sembra che il tipo ci ha un po' di confusione in testa.
è presto o è tardi?
Anna, quel tardi può essere inteso in senso reale (come orario) o metaforico (nel senso che è tardi per noi due) ma è comunque presto perchè lui non si accontenta mai della presenza della donna amata...

O

Old Anna A

Guest
Anna, quel tardi può essere inteso in senso reale (come orario) o metaforico (nel senso che è tardi per noi due) ma è comunque presto perchè lui non si accontenta mai della presenza della donna amata...
ma tutto 'sto cercare i motivi negli altri... ma a cosa ti porta?
tu cerchi sempre i motivi negli altri chiedentoti in cosa non sei abbastanza.
per me tu non sei abbastanza sgombra di idee su come sono le idee che gli altri hanno di te.
fregatene di essere come gli altri ti vogliono... perché non sarai mai l'originale di te stessa fino a ché il tuo stare bene sarà orientato sul gradimento che puoi ottenere dagli altri.

Old Giusy

Utente di lunga data
ma tutto 'sto cercare i motivi negli altri... ma a cosa ti porta?
tu cerchi sempre i motivi negli altri chiedentoti in cosa non sei abbastanza.
per me tu non sei abbastanza sgombra di idee su come sono le idee che gli altri hanno di te.
fregatene di essere come gli altri ti vogliono... perché non sarai mai l'originale di te stessa fino a ché il tuo stare bene sarà orientato sul gradimento che puoi ottenere dagli altri.
Anna, non è come dici tu....

Old Giusy

Utente di lunga data
meglio così.
come al solito ho sparato un sacco di cazzate.
Io non cerco le motivazioni di eventuali fallimenti negli altri ma in me stessa.
Spesso qui mi è stato rimproverato questo mio modo di fare, perchè spesso sono le persone con cui mi confronto che hanno dei "problemi".
Purtroppo, o per fortuna, sono molto razionale, Anna, è nella mia natura pormi domande e cercare spiegazioni....

O

Old Anna A

Guest
Io non cerco le motivazioni di eventuali fallimenti negli altri ma in me stessa.
Spesso qui mi è stato rimproverato questo mio modo di fare, perchè spesso sono le persone con cui mi confronto che hanno dei "problemi".
Purtroppo, o per fortuna, sono molto razionale, Anna, è nella mia natura pormi domande e cercare spiegazioni....
le cerchi in te stessa pensando di non essere abbastanza. e questo vuol dire agire e pensare in base agli altri.
detto fra noi... il tuo amico è un gran bel bastardo... perché è riuscito a mettere in crisi te. io a uno così... lo sistemerei al volo...
solo che tu sei troppo buona...

Old Giusy

Utente di lunga data
le cerchi in te stessa pensando di non essere abbastanza. e questo vuol dire agire e pensare in base agli altri.
detto fra noi... il tuo amico è un gran bel bastardo... perché è riuscito a mettere in crisi te. io a uno così... lo sistemerei al volo...
solo che tu sei troppo buona...
Qualcuno ha tentato di farmi cambiare, di farmi guardare le persone e le situazioni da un punto di vista diverso.
Ma l'ha fatto senza pazienza.... Ecco, io ho bisogno di tempo e pazienza... Con il mio amico sono arrivata alla conclusione che non c'è vera amicizia, quindi basta. Punto. Non abbiamo altro da dirci. E come con lui anche con altre persone.

O

Old Anna A

Guest
Qualcuno ha tentato di farmi cambiare, di farmi guardare le persone e le situazioni da un punto di vista diverso.
Ma l'ha fatto senza pazienza.... Ecco, io ho bisogno di tempo e pazienza... Con il mio amico sono arrivata alla conclusione che non c'è vera amicizia, quindi basta. Punto. Non abbiamo altro da dirci. E come con lui anche con altre persone.
altro da dirci?
ma lo vedi perché mi fai incazzare?
tu subisci e interiorizzi.
incazzati ogni tanto... ma incazzati veramente...
ma quale amico... ma quale conclusione...
la conclusione te la procuro io se vuoi... e poi vedi cosa vuol dire fare il mona quando non serve...

Old Giusy

Utente di lunga data
altro da dirci?
ma lo vedi perché mi fai incazzare?
tu subisci e interiorizzi.
incazzati ogni tanto... ma incazzati veramente...
ma quale amico... ma quale conclusione...
la conclusione te la procuro io se vuoi... e poi vedi cosa vuol dire fare il mona quando non serve...
A cosa serve incazzarsi Anna?
Qualche volta l'ho fatto, ma a che serve?
Con persone come lui è necessaria l'assoluta indifferenza....
Se dovesse per qualche arcano motivo rifarsi vivo, allora sì che mi arrabbierò.... e questa volta sul serio...

O

Old Anna A

Guest
A cosa serve incazzarsi Anna?
Qualche volta l'ho fatto, ma a che serve?
Con persone come lui è necessaria l'assoluta indifferenza....
Se dovesse per qualche arcano motivo rifarsi vivo, allora sì che mi arrabbierò.... e questa volta sul serio...
la sana incazzatura è quella cosa che ti permette non solo di incazzarti, ma di buttare fuori tutto quello che hai dentro.
l'indifferenza è una cosa alla quale non credo. non mi appartiene.
io non ce la farò mai ad essere indifferente ad una persona a cui tengo... cioè, non prima di avergli detto tutto.
non essere tiepida. mai.
le persone tiepide sono come i colori sbiaditi.

Iago

Utente di lunga data
la sana incazzatura è quella cosa che ti permette non solo di incazzarti, ma di buttare fuori tutto quello che hai dentro.
io non ce la farò mai ad essere indifferente ad una persona a cui tengo... cioè, non prima di avergli detto tutto.
non essere tiepida. mai.

verissimo, però sai, da qualche anno ho capito e imparato, che litigare è inutile, non serve a niente... (incazzarsi e sfogarsi va bene pure, ma implica che devi rimanere di quella idea poi, anche quando l'hai cambiata perchè ormai sfogata...)

quindi se litigare è inutile, incazzarsi deve intendersi un atto definitivo

...e tornando alla mia idea di Giusy...credo che lei tema di incazzarsi per non precludere mai nulla...ma inevitabilmente poi si risulta tiepidi e sbiaditi, soprattutto a sè stessi...

Old Giusy

Utente di lunga data
Essere tiepida e sbiadita sarebbe davvero insopportabile per me.

Vero, lascio la porta socchiusa.... almeno fino a qualche tempo fa.

O

Old Asudem

Guest
non essere tiepida. mai.
figurati che io non riesco ad essere indifferente manco con quelli dei quali non mi frega una cippa.
hai ragione Anna. Ma anche incazzarsi fa parte di un modo di essere che non puoi imparare.
Io a volte ammiro e invidio chi riesce a non farlo (non mi riferisco a Giusy che non conosco ma in generale). A volte no perchè incazzarsi aiuta a buttar fuori tossine e rospi che se,tenuti dentro, fanno male assai.
Altre volte mette le basi per un sano e infallibile ictus o infarto...

Old Giusy

Utente di lunga data
figurati che io non riesco ad essere indifferente manco con quelli dei quali non mi frega una cippa.
hai ragione Anna. Ma anche incazzarsi fa parte di un modo di essere che non puoi imparare.
Io a volte ammiro e invidio chi riesce a non farlo (non mi riferisco a Giusy che non conosco ma in generale). A volte no perchè incazzarsi aiuta a buttar fuori tossine e rospi che se,tenuti dentro, fanno male assai.

Sono a rischio?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non credo né nell'indifferenza né nella repressione di chi non ritiene utile e necessario esternare la rabbia.

Avete mai provato a "far finta di arrabbiarvi"? Magari come gioco con un amico o per una rappresentazione teatrale? Se interpretate bene la parte poi ...state male davvero e motivi per star male non ne avevate ...era solo un gioco...

Mi domando, perciò, perché arrabbiarmi con chi mi ha fatto nel male dandogli peso e importanza ...meglio che si senta assolutamente insignificante ai miei occhi...

O

Old Asudem

Guest
Io non credo né nell'indifferenza né nella repressione di chi non ritiene utile e necessario esternare la rabbia.

Avete mai provato a "far finta di arrabbiarvi"? Magari come gioco con un amico o per una rappresentazione teatrale? Se interpretate bene la parte poi ...state male davvero e motivi per star male non ne avevate ...era solo un gioco...

Mi domando, perciò, perché arrabbiarmi
con chi mi ha fatto nel male dandogli peso e importanza ...meglio che si senta assolutamente insignificante ai miei occhi...
perchè fa parte di un modo di essere naturale, che hai dentro innato.
perchè è nella natura umana arrabbiarsi con chi in qualche modo intralcia il nostro benessere e la nostra sfera.
non è sensato ma è naturale-
arrabbiarsi in generale, non solo con chi fa del male a me.
stasera mi sono arrabbiata da morire perchè ho visto sul tg5 che inizia in canada la mattanza delle foche.