Un dolore che non passa mai si gestisce meglio se diventa fisico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Contenta tu, Diletta. Ma dovresti provare a cambiare prospettiva, staresti meglio, secondo me.

Ma io sto già meglio!
Ho cambiato decisamente prospettiva, ma sono stata aiutata in questo da una mia impostazione mentale di base, altrimenti, non credo che sarebbe stato possibile.

disincantata

Utente di lunga data
Ho capito che gira e rigira si vuole cercare una ragione plausibile al tradimento perché così sembra più accettabile.
Comprendere che il tradimento nasconde pura e semplice mancanza di amore e rispetto può far troppo male e allora si gira attorno

Io non lo giustifico, mai e poi mai. Che uno sia vergine, o un puttaniere prima (come mio marito), dopo se fa famiglia deve farla perche' vuole una donna sola!

Meno ancora faccio distinzione di sesso. NON SIAMO nell'800.
Non hanno giustificazioni.
Caspita parla se hai un problema!

Ho una nipote che ha sposato il primo amore, per entrambi, sposati dopo 13 anni insieme, poco dopo lei si e' resa conto che erano amici, lasciato, piangendo ma lasciato.

Oggi entrambi risposati, entrambi genitori, felici!

Palladiano

utente d'altri tempi
Quello che hai scritto brilla di luce illuminante.
Una bellissima luce!
Anch'io la penso così...io amo nella stessa maniera.
La vita mi ha messo accanto una persona che ha amato in modo diverso da te e me.
Anch'io non desidero nessun altro, per me amare è gioire della felicità dell'altro.
Non rimpiango affatto di essere come sono, del resto, non potrei essere qualcos'altro.
Ab asino lanam quaerere.

Sei troppo forte diletta. E non sono ironico!

Edit. Infatti non hai tradito tu noh?

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Ma come non c'entra signore Iddio. Io non so tu come ami. Ma per me amare una donna vuol dire che per me lei è l'unica donna. Vuol dire costruire ogni cosa in relazione con lei vuol dire non avere occhi che per lei, non desiderare altro che sia felice. Vuol dire discutere litigare e crescere assieme.
Quindi se io amo mia moglie non ho alcun bisogno che non possa soddisfare con mia moglie e se ce ne sono ( e ce ne sono) non mi passa per la testa di andare con una solo perché la mia non mi accontenta.
Ma ammetto che posso essere io strano. Anzi probabilmente per molti altri sto sparando cazzate da filmone romantico anni '70

Magari ragionassero tutti così. Non avrebbe mai aperto questo forum!

Palladiano

utente d'altri tempi
Non mi vergogno a dire che sono andata a cercarmi il significato del detto latino...
"cercare la lana dall'asino".

Sì, però me lo puoi spiegare meglio??
Che discutere con te è piacevole ma si sia consapevoli che tu non cambierai mai mai idea.
Basta quindi non cercare lana da chi non la produce

Diletta

Utente di lunga data
Io non lo giustifico, mai e poi mai. Che uno sia vergine, o un puttaniere prima (come mio marito), dopo se fa famiglia deve farla perche' vuole una donna sola!

Meno ancora faccio distinzione di sesso. NON SIAMO nell'800.
Non hanno giustificazioni.
Caspita parla se hai un problema!

Ho una nipote che ha sposato il primo amore, per entrambi, sposati dopo 13 anni insieme, poco dopo lei si e' resa conto che erano amici, lasciato, piangendo ma lasciato.

Oggi entrambi risposati, entrambi genitori, felici!
Allora Disi, non avresti un po' di comprensione per uno vergine?
Lo faresti andare nella tomba senza averne mai provata un'altra?
Per tutta la vita sempre e solo una?
(Sono seria).

disincantata

Utente di lunga data
(Sono seria).

No, perche' dovrebbe valere per entrambi. Allora uno dovrebbe dire 'cara ho bisogno di provare un altra donna' ti sta bene?

Palladiano

utente d'altri tempi
(Sono seria).
è questo il guaio ( che sei seria)

Diletta

Utente di lunga data
Che discutere con te è piacevole ma si sia consapevoli che tu non cambierai mai mai idea.
Basta quindi non cercare lana da chi non la produce

Tu non credi a quello che sto per dire e capisco che sia anche anticonvenzionale (speriamo che non arrivi JB).
Del resto se non ci si confronta qui, diventa difficile farlo in altro posto..

Io al posto di tua moglie, se sapessi che tu hai anche una piccolissima curiosità di provare, non potrei non dirti di farlo.
Perché anche questo è AMORE.

Nicka

Capra Espiatrice
No, il contrario.

Diciamo che prima di sposarsi fidanzarsi convivere uno dovrebbe leggere tradinet e capire se davvero ha voglia di fare famiglia ed evitare tutti gli errori/orrori che qui leggiamo a Josa.
A dire il vero molto spesso passa la voglia! :D

Palladiano

utente d'altri tempi
Tu non credi a quello che sto per dire e capisco che sia anche anticonvenzionale (speriamo che non arrivi JB).

Io al posto di tua moglie, se sapessi che tu hai anche una piccolissima curiosità di provare, non potrei non dirti di farlo.
No! Amore è quello che mi ha detto mia moglie qualche giorno fa: ti amo tanto che se tu non fossi felice ti lascerei andare.
Dove andare significa andare via . Non andare a scopare altre perché lei lo fa poco.
Rispetto per me e per se stessa. Ecco cos'è

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
No, perche' dovrebbe valere per entrambi. Allora uno dovrebbe dire 'cara ho bisogno di provare un altra donna' ti sta bene?

E certo che vale per entrambi!
Sì, mi starebbe bene, quello che non mi sta bene e che sarà motivo di separazione immediata è il sotterfugio.
Ovvio che sarebbe meglio che certe voglie non gli venissero, ma...siamo umani!

Diletta

Utente di lunga data
No! Amore è quello che mi ha detto mia moglie qualche giorno fa: ti amo tanto che se tu non fossi felice ti lascerei andare.
Dove andare significa andare via . Non andare a scopare altre perché lei lo fa poco.
Rispetto per me e per se stessa. Ecco cos'è

Ma su questo non si discute.
Ma senza andare a scomodare la totale felicità, ci possono essere dei turbamenti, delle mancanze che possono essere risolte dentro il matrimonio.
Senza necessariamente doverlo sfare.

Divì

Utente senza meta

:eek: :unhappy:

disincantata

Utente di lunga data
E certo che vale per entrambi!
Sì, mi starebbe bene, quello che non mi sta bene e che sarà motivo di separazione immediata è il sotterfugio.
Ovvio che sarebbe meglio che certe voglie non gli venissero, ma...siamo umani!
Scommetto che tuo marito non sarebbe affatto d'accordo se tu gli manifestassi l'idea di provare il secondo uomo?

Un tradimento e' sempre un tradimento per me. La verginita' non e' un alibi. Anzi.

Hai un impegno. Lo devi rispettare. O NON TI SPOSI.

Poi, nel nostro caso, mica erano ragazzini quando tradivano.

Puoi essere immaturo a 20 anni. NON DOPO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.