Si certo tutti sbagliano anche io ho sbagliato quando due anni fa mi sono vista con quella persona, anche se poi il male me lo sono fatta da sola.Ciao, mi spiace per la tua situazione, spero tu ne esca presto.
Sai secondo me quale è il punto della faccenda? Il neretto. Starai meglio, penso, quando riuscirai ad accettare dentro te stessa che quello che hai vissuto non è un brutto sogno ma la realtà, che in sè non è nè buona nè cattiva. E' solo un insieme di accadimenti.
Supererai il tutto quando farai tua l'idea che le persone non sono univoche, che sbagliano, perchè è nella loro natura.
Che la personalità di ciascuno non è unica, anche se ci piacerebbe, bensì composita.
Che se una cosa ci fa stare male non dipende sempre dalla cosa i sè, ma da come noi la stiamo vivendo e spesso "piegando" ai nostri desidere seppur surreali.
La mia non vuole essere una giustificazione per tuo marito, bensì uno stimolo per te, perchè se ormai da anni vivi così sei in loop.
Non credo sia un percorso facile, non credo lo sia per tutti. Sforzati di capire queste cose, finchè ragioni in modo univoco continuerai a correre sulla ruota come un criceto.
Quando ci penso mi chiedo chi avrebbe mai perdonato tanto... l'ho beccato per due volte nel giro di un anno, alla terza dopo un altro anno è stato lui a confessare e io sono stata un idiota a perdonarlo.
Di una cosa sono certa, se potessi tornare indietro lo sbatterei fuori a calci nel sedere.
Per dire che comunque si sbagliare è umano, ma mentre io vivevo il mio dolore cercando di dimenticare lui ancora andava a letto con lei.
Proprio così, corro da anni su una ruota come un criceto, e io vorrei tanto poter cambiare per avere appunto un briciolo di serenità, cosa che mi manca da tantissimo tempo.ciao a te!!
Stavo pensando al loop che hai descritto, a quell'andare sulla ruota come un criceto...anche a me ha dato la stessa sensazione.
E mi ha intenerita. Molto.
Quando si soffre di dolori antichi, un buon modo per "attenuarli" è trovarne di recenti che facciano da valvola di sfogo in sicurezza.
Presente la pentola a pressione senza valvola?
Ecco...avere dolori recenti funge da valvola.
E protegge...dall'aprire il coperchio.
Per fare un esempio grezzo.
E' una difesa "buona", funzionale sul medio periodo.
Ma resta un difesa....
Sul lungo periodo non è funzionale a trovare quello che lei sembra cercare...serenità.
Anzi, porta nella direzione opposta.
La delusione. Di sè.
Cercasse felicità, non mi avrebbe fatta pensare.
Ma lei cerca SERENITA'.
E' una cosa così bella la serenità...desiderarla dice moltissimo di chi la cerca e del suo rapporto col dolore, della tolleranza al dolore.
Quando a 20 anni sono andata via da casa pensavo di aver trovato la mia serenità con lui.. e cosi è stato per un po' di anni.. ero davvero felice, ma a quattro mesi dalla nascita della nostra seconda bimba lui ha pensato bene di stravolgere la vita di tutti
Io comunque ho sempre avuto la sensazione che lui sia tornato a casa sette anni fa solo per la paura di perdere i nostri figli.
Penso anche che sia stato davvero innamorato di questa donna, ho avuto modo ai tempi di parlare con lei, e loro stavano progettando di prendere casa, lei ha lasciato il marito ma poi il mio di marito si è tirato indietro.
Hanno lavorato insieme fino a due anni fa e sono venuta a sapere da lei che si parlavano ancora e che lui in un momento dove lei è stata male si è informato.
Stanotte l'ho pure sognata, è davvero tutto troppo pesante per me