Un dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
La tiene in casa lo stesso?

Sei regredito a Neanderthal?

Nessuno tiene nessuno e se proprio la voglio mettere su questo piano io non avrei dovuto tenere mattia a casa dopo la scoperta del suo tradimento..
donna ti stai allargando troppo...ti mando la maledizione del tira poco e niente???la vuoi davvero?????

Certo che ti fa'le valigie....non mi dire che sei cosi'invornita da non metterlo in conto??

T

Tebina

Guest
donna ti stai allargando troppo...ti mando la maledizione del tira poco e niente???la vuoi davvero?????

Certo che ti fa'le valigie....non mi dire che sei cosi'invornita da non metterlo in conto??
ma certo che ho messo in conto tutto.
ma la casa è metà per uno per esempio.
E quindi nessuno sbatte fuori nessuno.

La maledizione del poco e niente ormai è diventata eterna!!!!!

lothar57

Utente di lunga data
ma certo che ho messo in conto tutto.
ma la casa è metà per uno per esempio.
E quindi nessuno sbatte fuori nessuno.

La maledizione del poco e niente ormai è diventata eterna!!!!!

senza figli non so come possa finire...Tebe non pensarci..se non si smette di tradire...io finirei davvero fuori...legalmente e'tutta sua..:)

ma e'meglio mia cara..,,io mi associo...ti immagini tutti i mercoledi motel dalle....alle....che squallore io morirei...

Niko74

Utente di lunga data
Nella Posta del Cuore del Venerdi di Repubblica una ragazzina raccontava alla Sig.ra Aspesi che aveva scoperto, leggendo le sue mail, che la madre aveva una relazione extraconiugale e, oltre a sembrarle molto strano in quanto ai suoi occhi i suoi genitori andavano d’amore e d’accordo, la cosa l’ha turbata e destabilizzata, e non sapeva come comportarsi Ora, essendo io nella stessa posizione di quella madre, in quanto sposata e con due figli adolescenti, e con una relazione in corso da qualche tempo, mi chiedo se fossi scoperta da una dei miei due angeli cosa potrei dire.
Guarda, io amo tuo padre, ed è vero, ma quell’altra storia è solo entrare in un posto tutto mio, al di fuori del contesto della mia esistenza, libera da pressioni e impegni che da il ruolo di madre, moglie e responsabile di azienda, una storia che mi fa star bene, che rende migliore anche il rapporto con la mia famiglia, dalla quale non mi separerei mai. Io che ho 45 anni so che le strade della vita vanno in direzioni che al tempo dell’assolutismo giovanile non pensavo praticabili, ma venendo a galla, e non sia mai, il mio modus vivendi non perderei il rispetto, la fiducia e la stima dei ragazzi, cose che in questo momento sono ad un livello altamente soddisfacente?
Cosa potresti dire ai tuoi 2 angeli?
Digli le belle parole che hai scritto qui (una cosa tutta tua, che ti fa stare bene, che rende migliore anche il rapporto con loro)......vuoi che non lo capiscano? :rolleyes:

Eliade

Super Zitella Acida
Nella Posta del Cuore del Venerdi di Repubblica una ragazzina raccontava alla Sig.ra Aspesi che aveva scoperto, leggendo le sue mail, che la madre aveva una relazione extraconiugale e, oltre a sembrarle molto strano in quanto ai suoi occhi i suoi genitori andavano d’amore e d’accordo, la cosa l’ha turbata e destabilizzata, e non sapeva come comportarsi Ora, essendo io nella stessa posizione di quella madre, in quanto sposata e con due figli adolescenti, e con una relazione in corso da qualche tempo, mi chiedo se fossi scoperta da una dei miei due angeli cosa potrei dire.
Guarda, io amo tuo padre, ed è vero, ma quell’altra storia è solo entrare in un posto tutto mio, al di fuori del contesto della mia esistenza, libera da pressioni e impegni che da il ruolo di madre, moglie e responsabile di azienda, una storia che mi fa star bene, che rende migliore anche il rapporto con la mia famiglia, dalla quale non mi separerei mai. Io che ho 45 anni so che le strade della vita vanno in direzioni che al tempo dell’assolutismo giovanile non pensavo praticabili, ma venendo a galla, e non sia mai, il mio modus vivendi non perderei il rispetto, la fiducia e la stima dei ragazzi, cose che in questo momento sono ad un livello altamente soddisfacente?
Racconteresti davvero tutte queste puttanate ad un figlio che sarà già sconvolto di suo??:eek:

Sarà sconvolto sicuramente, per il semplice fatto che tu e tuo marito non lo avrete di certo allevato secondo questi canoni con cui stai vivendo tu...altrimenti non ti saresti nemmeno posta il problema...:eek:

N

Non Registrato

Guest
Ciao Loth, non mi sono spiegata bene...ma mi sembrava che questo non registrato non fosse a conoscenza che tebe
non tiene nascosto il fatto che potrebbe essere infedele...ovvio che poi non li va a raccontare :smile:
be, è un po diversa la cosa
ribadisco
se uno è convinto che il proprio modus vivendi sia accettabile dovrebbe mostrarsi per quello che è
altrimenti dimostri di costruire la tua esistenza su convenzioni che non accetti ma che sei costretto a vivere
ma ci vuole coraggio, meglio nascondersi dietro le omologazioni
dietro a ciò ceh detestiamo magari
ma ci fa sentire più sicuri

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sarà anche ridondante, inefficace e noioso...ma lo reputi sbagliato? ;)
sbagliato no, ma poco conforme alla realtà sì

da queste descrizioni sembra che la vita di una famiglia sia solo un crogiuolo di discussioni e conti da pagare

e di solito queste descrizioni banalizzate escono proprio da chi non mette in dubbio la famiglia, la coppia e la fedeltà

questo mi preoccupa un pò :rolleyes:

E

emmeci

Guest

da queste descrizioni sembra che la vita di una famiglia sia solo un crogiuolo di discussioni e conti da pagare

e di solito queste descrizioni banalizzate escono proprio da chi non mette in dubbio la famiglia, la coppia e la fedeltà

spiego meglio
non ho nessuna intenzione di rivelare quanto ai figli
era solo un'ipotesi
e vedo dalle risposte che il grado di bacchettonagine è elevato
non discuto il fatto che il mio comportamento sia scorretto
e non cerco alibi o giustificazioni
ma la casa del mulino bianco esiste solo nella pubblicità
e siete cosi sicuri/e che ogni esigenza personale si esaudisca all'interno della coppia?
bisognerebbe giudicare la vita per quello che è
non per quello che dovrebbe essere

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
I tuoi figli si faranno una ragione, basta che l'abbia anche te ;)

tesla

Utente di lunga data
Cioe' spareresti tutte quelle puttanate ai tuoi due angeli?
:rotfl:

spiego meglio
era solo un'ipotesi
anche il grado di ipocrisia, falsità, doppiezza, viscidezza è elevato.
ed è bello quando arriva un nuovo contributo a spiegare quanto sia lecito mentire, oibò agli angeli, per giustificare i propri pruriti.

Niko74

Utente di lunga data

Se non è sbagliato, nel mio limitato modo di vedere le cose, è giusto :D:D

Poi non capisco cosa intendi col "non mette in dubbio famiglia, coppia e fedeltà"...personalmente io da quando mi è capitata sta cosa metto in dubbio tutto questo. Prima effettivamente no.
Mi sa che come al solito dovrai esplicare meglio quello che intendi affinche io possa comprendere :D

Niko74

Utente di lunga data
spiego meglio
era solo un'ipotesi
non discuto il fatto che il mio comportamento sia scorretto
e non cerco alibi o giustificazioni
ma la casa del mulino bianco esiste solo nella pubblicità
e siete cosi sicuri/e che ogni esigenza personale si esaudisca all'interno della coppia?
bisognerebbe giudicare la vita per quello che è
non per quello che dovrebbe essere
Mah...la casa del mulino bianco esiste si solo nelle pubblicità...però a me pare che tu ci tenga a far apparire ai tuoi "angeli" che essa esista...ovviamente considerato che non hai nessuna intenzione di rivelare loro il tutto...ci mancherebbe :D

Mi hai fatto tornare in mente "La casa del mulino bianco" che anche mia moglie tirò fuori tra le migliaia di motivazioni contrastanti quando scoprii che mi tradiva. Evidentemente noi "bacchettoni" abbiamo uno standard di banalità che utlizziamo (come diceva Chiara)...molti traditori invece hanno un altro standard di banalità :rolleyes:

makapaka

Utente di lunga data
Da figlia di genitori "separati" a causa di un tradimento posso dire che è una botta tremenda...io credo che mi abbia fatto più male il tradimento di mio padre che quello del mio ex compagno...
Ho vissuto anch'io il tradimento di mio padre e la disperazione di mia madre, ai tempi avevo 25 anni, e l'ho vissuta malissimo.....anche perchè mi accorsi della tresca......Mi ci vollero anni prima che ripresi un rapporto civile con lui...sono trascorsi quasi 20 e ho ancora un ricordo nitido del fattaccio...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Da figlia di genitori "separati" a causa di un tradimento posso dire che è una botta tremenda...io credo che mi abbia fatto più male il tradimento di mio padre che quello del mio ex compagno...
da figlio di genitori ultraconservativi che si tradivano allegramente a vicenda, ci siamo fatti una ragione. se c'era un tentativo reale per il quale conveniva comunque restare in questa brodaglia, era il tentativo di lavare i panni sporchi in famiglia e discutere apertamente i problemi. purtroppo non era sempre facile. ma la botta al riguardo dei reciproci tradimenti se l'hanno presa i miei genitori, noi bambini eravamo soltanto spettatori di un dramma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.