un fatto strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stellamarina

Guest
ecco, adesso che le hai buttato in faccia la realtà la situazione si aggrava o si risolve.

quale delle due ? ?
quello che ha scritto Persa e' quello che ho sempre pensato io per quello mi trovo in questa situazione, ma tranquilli l'ho già elaborato come ragionamento.
Ora devo scappare che ho il bimbo che esce da scuola alle 16.30
Grazie a tutti per la santa pazienza

ranatan

Utente di lunga data
chiacchierata a due già fatta, lui si e' molto risentito, mi ha detto che il mio tarlo finirà per compromettere il nostro rapporto, da allora mi sono ben guardata da fargli capire che il tarlo rode ancora.
Investigatore, fatto pure quello, ma dato che non può entrare negli uffici di questa grande Azienda, ho messo la croce anche lì.
La mia decisione per ora è di mettermi sulle sponde del fiume e aspettare per vedere se passa il cadavere del mio nemico
se c'e un nemico prima o poi deve passare no???
Davvero stella, non ti capisco.
Ma perchè insisti nel complicarti la vita?
Mi sembra di aver inteso che state bene insieme, avete una bella vita, un figlio, vi amate...ma dai, basta.
Ma sai che se lui fosse innocente e scoprisse che gli hai messo un investigatore dietro si incavolerebbe come una bestia?
Gli hai confessato i tuoi timori, hai fatto bene. Al massimo fra un pò puoi fargli un discorso chiaro...puoi dirgli che se mai scoprissi che lui ha un'amante non lo perdoneresti mai.
Mettigli la pulce nell'orecchio...spaventalo un pò...che gli sia chiaro come la pensi

O

Old Zyp

Guest
Mettigli la pulce nell'orecchio...spaventalo un pò...che gli sia chiaro come la pensi
serve a poco.

magari in lui potrà scatena questi pensieri :

mi avrà tradito ?
ci sta pensando quindi qualcosa è successo ?
perchè quest'ansia ?
perchè l'altra volta ha tardato a tornar a casa ?

così magari anche lui ti mette l'investigatore e vai ! festicciola alla grande.

ne vale la pena ?

ocho !

O

Old robyrosy

Guest
magari....a qualche collega e' cascato erroneamente nella sua borsa di lavoro.oppure qualche burla di qualche amico

ranatan

Utente di lunga data
serve a poco.

magari in lui potrà scatena questi pensieri :

mi avrà tradito ?
ci sta pensando quindi qualcosa è successo ?
perchè quest'ansia ?
perchè l'altra volta ha tardato a tornar a casa ?

così magari anche lui ti mette l'investigatore e vai ! festicciola alla grande.

ne vale la pena ?

ocho !
Per me non ne vale assolutamente la pena e ho continuato a ripetere questa cosa.
In ogni modo se invece è lui a tradire sentendosi fare un discorso del genere potrebbe pensare che lei ha dei sospetti e mettersi in allarme...
Alla fine comunque stiamo discutendo per il gusto di farlo...perchè stella secondo me dovrebbe solo pensare ad altro e stare serena, altimenti, come hai detto anche tu, non è più vita...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
appoggio Ranatan.

scappo buona serata a tutti !
Però ...tu ti sei allarmato per una manifestazione d'amore e di conseguenza qualcosa di molto meno allarmante...

Miciolidia

Utente di lunga data
ragazzi, stamane ho scritto troppo e troppo in fretta, credo di essermi fatta fraintendere.
io non ho mai detto che lui non potrebbe mai tradirmi.
ho solo detto che mi sembra difficile che possa avere un'amante fissa, per le questioni logistiche che poi ho provato a spiegarvi.
con "amante fissa" intendo una persona che frequenta abitualmente, una sorta di storia parallela.
e naturalmente "difficile" non vuol dire impossibile.
difficile per il tipo di vita che conduciamo e per il tipo di legame che abbiamo anche dal punto di vista pratico.
ho anche detto che invece non escluderei affatto che possa avere, o avere avuto, una storia fugace e saltuaria.
per il resto, come dicevo ho solo provato a darvi un quadro più completo e sincero possibile della situazione, tutto qui.
non potevo farlo passare per l'orco cattivo e insensibile che non è, solo per legittimare meglio i miei dubbi!
dubbi che naturalmente ho, o nemmeno sarei qui ad annoiarvi!
lui si comporta con me da fidanzato provetto, perchè dovrei negarlo?
non sarebbe onesto, nè nei suoi confronti, nè nei vostri che siete qui ad ascoltarmi e a cercare di darmi una mano senza nemmeno conoscermi.
però, nonostante tutto questo, è successa una cosa che mi ha insospettivo e avevo bisogno di un confronto, ecco tutto.
se qualcuno considera il fatto esposto un'emerita sciocchezza me ne dispiace, ma resta il fatto che a me - sarò idiota o quello che volete - ha generato paranoie che prima non avevo, che posso farci?
magari col tempo mi passerà, ma per ora è così che mi sento.
il fatto è che, dopo il fantomatico squillo, ero io la prima ad essere incredula.
mi sono detta: "ma è mai possibile che possa davvero avere un altro cellulare?!? è assurdo! eppure quello squillo io l'ho sentito!"
ecco più o meno com'è andata.
non sto mettendo tutta la mia vita in discussione per uno squillo misterioso, lungi da me voler processare qualcuno per omicidio quando ancora non ho trovato il morto, ma se mi convincessi di aver sognato una cosa che invece ho sentito con le mie orecchie sarebbe ugualmente assurdo, non credete???
ricapitolando: ho sentito qualcosa che non aveva motivo di essere. eclatante o sciocchezza che sia, questa cosa era REALE e DEVE avere una spiegazione logica, a meno chè non vogliamo pensare ai fantasmi.
e le spiegazioni logiche qui sono solo due: o il suono veniva da fuori (e ho già detto che, avendolo sentito con le mie orecchie, mi sembra davvero difficile) o lui ha un cellulare di cui io nemmeno conosco l'esistenza, con tutto ciò che questo potrebbe significare.
e scusatemi, ma più ci penso più non mi sembra così una sciocchezza..

venusia, mi spiace che tu ti possa essere sentita cosi...almeno il mio intevento non voleva affatto connotare il tuo compagno negativamente.

hai descritto i fatti, ho semplicemente dato ascolto e stima a quello che dici di avere ascoltato.

Non volevo generare sospetto...ho dato respiro al tuo probabilmente.

é stato un episodio..mettila cosi...stai serena e osserva...

Grande82

Utente di lunga data
venusia

cara venusia, davvero, ti stai complicando la vita. Ma se proprio non riesci a toglierti il tarlo (che poi, da dove viene questo tarlo!!!!mah) cerca, cerca e cerca! E magari chiedi ad un'amica fidatissima di appostarsi nei pressi di casa sua quando tu sei via per lavoro un paio di giorni di seguito (se non si incontrano lì, allora quando?) oppure prova a chiamare i vari gestori e chiedere per una scheda intestata a lui di cui non si ricorda il numero.... se gentilmente possono dartelo se tu dici nome, cognome e codice fiscale......
ma più di così cosa devi fare?
Hai mai parlato ocn lui di tradimento? Mi pare lui si professi contrario.... e hai provato a dire: 'io invece una sbandata la capirei se mi venisse confessata da te direttamente' ?
Un tentativo...forse....

Grande82

Utente di lunga data
stella

COncordo con verena, vuoi un modo per giungere a tradire senza sensi di colpa.
E per giustificare il tuo tradiemnto come cosa puramente emozionale, con le stesse parole che usi per giustificar eil presunto tradimento di tuo marito.
Perchè sei stata tanto vicina a tradire?

O

Old giulia

Guest
ben trovati e buon lunedì a tutti.
vi sottopongo un fatto curioso avvenuto l'altro giorno a casa mia e del mio compagno (stiamo insieme da due anni, conviviamo da uno).
forse vi sembrerà un'idiozia, ma sta di fatto che io non sono ancora riuscita a trovare una spiegazione logica.
abbiamo un appartamento abbastanza piccolo, con un piano soppalcato che abbiamo adibito a studio (siamo entrambi liberi professionisti).
ebbene: era primo pomeriggio, eravamo entrambi impegnati al pc, ognuno alla sua postazione, quando dal piano di sotto sentiamo provenire il segnale di un sms ricevuto.
a trillare non era stato il suo telefono, che era proprio qui accanto a noi sulla sua scrivania.
sul momento ho quindi pensato che fosse il mio, anche se mi sembrava di avere impostato una suoneria diversa per gli sms ricevuti.
anche lui, del resto, mi guarda e mi fa: "dev'essere il tuo telefono.."
ma non era così. io col cellulare sono una frana, non so mai dove lo metto, ma quel giorno mi è bastato poco per scoprire che l'avevo distrattamente infilato dentro al cassetto, sempre qui accanto a me. ed inoltre ricordavo bene, perchè la suoneria degli sms ricevuti era diversa da quella che avevamo sentito.
sul momento non ci ho dato peso, anche perchè stavo per uscire per un appuntamento di lavoro importante.
poi però la cosa mi è tornata alla mente, ed è scattata una paranoia.
di chi era il telefono che ha trillato dal piano di sotto???
possibile che lui abbia un cellulare "segreto", di cui io non so nulla??
premetto che al suo "ufficiale" io ho libero accesso come lui ha accesso al mio, capita anche che ce li scambiamo quando magari uno dei due deve ricevere una telefonata ed è impegnato.
so che può sembrare una paranoia assurda, ma del resto che cos'era quel suono???
proveniva palesemente dal piano di sotto, e visto che la casa non è tanto grande è anche difficile sbagliarsi...
che cosa ne pensate?
v'insospettireste come me o trovereste una spiegazione a questo fatto così strano?
se davvero i miei sospetti sono fondati, come fare a scoprirlo???
grazie in anticipo.
Mio marito aveva un cellulare segreto... lo lasciava in ufficio, oppure quando rincasava alla sera (dopo l'ultima telefonata del giorno) lo lasciava in auto... spesso nascosto nel vano-ruota di scorta.
A volte lo nascondeva nei calzini!!!

O

Old Vulvia

Guest
ciao

beh, sarebbe da dilettanti anche dimenticarsi di spegnerlo, il cellulare fantasma, ma il mio compagno ha dalla sua che è abbastanza ingenuo, e dubito che se avesse qualcosa da nascondere saprebbe farlo da professionista.
insomma ragazzi, io capisco benissimo tutte le vostre obiezioni, e vi assicuro che sono le stesse considerazioni che faccio anche io stessa, ma accidenti, quel suono era in casa!!!
ah, se può servire, era quello tipo codice morse..
Mah.. credo che allo squillo dell'ipotetico cellulare segreto, il tuo compagno si sarebbe accorto di averlo tenuto acceso e se, come dici, è un "ingenuo", a meno di non essere proprio del tutto stordito, avresti colto in lui un qualche segno di disagio o di inquietudine.. per contro, solo un asso della simulazione avrebbe potuto permettersi l'audacia di dire che forse quel cellulare era il tuo, col rischio di poter essere smentito immediatamente.

Ma come mai ad un fatto così isolato e che in fondo potrebbe essere trascurato (visto che non hai parlato di problemi tra di voi) ti ha acceso improvvisamente la lampadina?

(a me capita che sia il freezer a far quel tipo di rumore, quando congelo i cibi)

O

Old Airforever

Guest
Mio marito aveva un cellulare segreto... lo lasciava in ufficio, oppure quando rincasava alla sera (dopo l'ultima telefonata del giorno) lo lasciava in auto... spesso nascosto nel vano-ruota di scorta.
A volte lo nascondeva nei calzini!!!
...che conferma la mia teoria (che poi è anche una pratica): volendo, possiamo fottere (o essere fottuti) tranquillamente...
Air

O

Old Airforever

Guest
Mah.. credo che allo squillo dell'ipotetico cellulare segreto, il tuo compagno si sarebbe accorto di averlo tenuto acceso e se, come dici, è un "ingenuo", a meno di non essere proprio del tutto stordito, avresti colto in lui un qualche segno di disagio o di inquietudine.. per contro, solo un asso della simulazione avrebbe potuto permettersi l'audacia di dire che forse quel cellulare era il tuo, col rischio di poter essere smentito immediatamente.

Ma come mai ad un fatto così isolato e che in fondo potrebbe essere trascurato (visto che non hai parlato di problemi tra di voi) ti ha acceso improvvisamente la lampadina?

(a me capita che sia il freezer a far quel tipo di rumore, quando congelo i cibi)
...ci sono ottimi attori ed ottime attrici, dal sange freddo, impassibili...sgamati!
Air

Verena67

Utente di lunga data
Cara Venusia, mi fa specie che voi (se non ricordo male) eravate "uniti piu' che da un foglio di carta", e che questo meraviglioso mènage, così libero, moderno e profondo venga messo in crisi da uno squillo...

Mah...

Non pensi dovresti avere e mostrare a chi ami un po' piu' di fiducia?!

Bacio!

O

Old lele51

Guest

Troppo sangue freddo per essere vero... sicuramente un vicino con il cellulare in mano mentre passava davanti alla vostra porta...???

O

Old Vulvia

Guest
...ci sono ottimi attori ed ottime attrici, dal sange freddo, impassibili...sgamati!
Air
Sì certo è statisticamente provato. Ma dalla descrizione fatta da lei qualcosa non torna: in un rapporto che lei giudicherebbe perfetto, può improvvisamente uno squillo far pensare immediatamente all'adulterio?
Io mi e le chiedo cosa la spinga a fare il 2+2 in assenza di altri comportamenti sospetti.

O

Old angelodelmale

Guest
Troppo sangue freddo per essere vero... sicuramente un vicino con il cellulare in mano mentre passava davanti alla vostra porta...???

Teoria già proposta. Non l'è piaciuta
Secondo me è la più probabile (tra l'altro io volevo a tutti i costi rispondere a una telefonata, ma era un telefono che squillava in tv
) .
Se lui fosse un bugiardo professionista, avrebbe avuto la prontezza di dire che non aveva sentito nulla... Del resto, se ci sono quelli che beccati con le braghe calate dicono "amore, non è come pensi"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì certo è statisticamente provato. Ma dalla descrizione fatta da lei qualcosa non torna: in un rapporto che lei giudicherebbe perfetto, può improvvisamente uno squillo far pensare immediatamente all'adulterio?
Io mi e le chiedo cosa la spinga a fare il 2+2 in assenza di altri comportamenti sospetti.
Concordo infatti chi si sente davvero in un rapporto soddisfacente (forse anche per richieste basse o realistiche ...come mi sentivo io) non considera segnali che possano far vacillare la fiducia episodi che, una volta scoperto il tradimento, risultano segni che avrebbero dovuto far sospettare.
Se uno squillo non viene attribuito a un cell esterno con un volume eccessivo è perché qualcosa di incerto lo si percepisce (fosse pure in sè).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.