un fatto strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old carlotta

Guest
x grande

boh, mi sembra un pò contorto.
cioè, tu intendi che lei (l'amante) dovrebbe credere che quello è il cellulare ufficiale??

però il toto-cellulare mi sembra carino.
io lo nasconderei nell'armadio.
ma io sono donna, e si sa che loro nei nostri armadi non si azzarderebbero mai a mettere mano.
mentre non è vero il contrario..

Grande82

Utente di lunga data
boh, mi sembra un pò contorto.
cioè, tu intendi che lei (l'amante) dovrebbe credere che quello è il cellulare ufficiale??

però il toto-cellulare mi sembra carino.
io lo nasconderei nell'armadio.
ma io sono donna, e si sa che loro nei nostri armadi non si azzarderebbero mai a mettere mano.
mentre non è vero il contrario..
io se fossi uomo lo nasconderei in un posto solo mio dove lei mano non ne mette. Es. cassetta degli attrezzi in garage oppure nell'auto, magari nel cruscotto e se lei lo trova le dico che è vecchio e lo tengo casomai il mio si scarica all'improvviso. O ancora lo terrei nella porsa del pc portatile o dei documenti, ma ben infrattato, ad es. in un portapenne o nella foderina degli occhiali da sole.....

O

Old Buscopann

Guest
rimanendo strettamente in tema, anch'io credo che se davvero esiste il cellulare top-secret lui adesso se lo farebbe innestare sotto alla pelle piuttosto che farselo beccare!!!
però chiedo a te venusia e a tutti voi: avete ipotizzato un movente?
ovvero, che senso avrebbe tenere un cellulare segreto per poi attivarlo solo quando lei non c'è?
magari per dire all'amante: su questo numero chiamami pure quando vuoi?
ma se poi è sempre spento?
non è invece meglio semplicemente dire all'amante: non chiamarmi affatto, ti chiamo io quando posso?
far sparire le tracce di chiamate effettuate ecc non è poi così difficile..

p.s. x buscopann: mi spieghi questa tua smania di esserci?
Di esserci? dove?

Buscopann

O

Old Airforever

Guest
Dunque, innanzitutto il doppio cellulare dev'essere identico (anche nel colore), salvo che uno abbia una minuscola differenza che solo il proprietario conosce. In entrambi una sim-card con gli stessi numeri in rubrica...su quello in cui chiama l'amante, non deve comparirne il nome, in caso venisse scoperto...e se dovesse comparire un sms o una chiamata dall'amante, con il parner ci si può sempre giustificare con il: "Ha sbagliato numero".
Ricordarsi a memoria il numero dell'amante e cancellare immediatamente sms e chiamate in entrata ed in uscita.
Tenere sempre il secondo cellulare MUTO, quando si ha la probabilità che il partner sia nello stesso ambiente. Nasconderlo...beh, ci sono 1000 modi per nasconderlo...ma anche per non nasconderlo, essendo uguale all'altro...
Air

Grande82

Utente di lunga data
Dunque, innanzitutto il doppio cellulare dev'essere identico (anche nel colore), salvo che uno abbia una minuscola differenza che solo il proprietario conosce. In entrambi una sim-card con gli stessi numeri in rubrica...su quello in cui chiama l'amante, non deve comparirne il nome, in caso venisse scoperto...e se dovesse comparire un sms o una chiamata dall'amante, con il parner ci si può sempre giustificare con il: "Ha sbagliato numero".
Ricordarsi a memoria il numero dell'amante e cancellare immediatamente sms e chiamate in entrata ed in uscita.
Tenere sempre il secondo cellulare MUTO, quando si ha la probabilità che il partner sia nello stesso ambiente. Nasconderlo...beh, ci sono 1000 modi per nasconderlo...ma anche per non nasconderlo, essendo uguale all'altro...
Air
l'avevo pensato, ma vedo che sei più machiavellico di me!!

O

Old Airforever

Guest
rimanendo strettamente in tema, anch'io credo che se davvero esiste il cellulare top-secret lui adesso se lo farebbe innestare sotto alla pelle piuttosto che farselo beccare!!!
però chiedo a te venusia e a tutti voi: avete ipotizzato un movente?
ovvero, che senso avrebbe tenere un cellulare segreto per poi attivarlo solo quando lei non c'è?
magari per dire all'amante: su questo numero chiamami pure quando vuoi?
ma se poi è sempre spento?
non è invece meglio semplicemente dire all'amante: non chiamarmi affatto, ti chiamo io quando posso?
far sparire le tracce di chiamate effettuate ecc non è poi così difficile..

p.s. x buscopann: mi spieghi questa tua smania di esserci?
...e chi ci dice che lui non abbia detto all'amante d'essere single e di non poter tenere acceso il cell., vuoi per via del lavoro?

O

Old venusia

Guest
ehi ragazzi, quante risposte!! grazie davvero..
dunque vediamo un pò.. sinceramente, salvo finire a fare la parte dell'illusa, io non credo che abbia un'amante. e non tanto perchè io voglia credere a scatola chiusa alle sue dichiarazioni di fedeltà estrema (a sentirlo, lui mi ama talmente che le altre nn le guarda nemmeno!), quanto perchè credo che "logisticamente" non ne avrebbe il tempo. come dicevo, siamo quasi sempre insieme. vero: io, siccome lavoro in partnership con uno studio di un'altra città, spesso sono fuori e pernotto fuori. quanto spesso? diciamo una volta a settimana, per fare una media (certe settimane può essere due, altre nessuna).. però è anche vero che, quando sono via, ci sentiamo spessissimo (è più lui a chiamare) e, a quanto mi risulta, lui non fa mai niente di particolare.. è uno abbastanza "casalingo", quindi è anche raro che esca.. al massimo va a bere una birra con un'amico, o a cena a casa di amici "storici" dell'università.. insomma, m'informa sempre sui suoi spostamenti. certo, potrebbe dirmi balle.. ma allora perchè assillarmi di telefonate quando potrebbe godersi la libertà di quelle serate?
ditemi pure la vostra, ma intanto questi sono i fatti.
dicendo che non credo che abbia un'amante, intendo non una storia fissa parallela, perlomeno.
potrebbe avere una storia sporadica, o averla avuta, questo non posso escluderlo.
e in questo caso - anche per rispondere a grande82 - ebbene si: vorrei saperlo.
sto costruendo molto con lui, e vorrei sapere esattamente chi ho di fronte.
non è affatto escluso che potrei perdonarlo, ma credo che non si costruisca niente di buono sulla menzogna. bisogna dare all'altro la possibilità di scegliere, sempre.
il matrimonio?
lui me l'ha chiesto, io gli ho chiesto di aspettare.
lo amo con tutta me stessa, voglio tutto con lui, ma sono già stata sposata (ero giovanissima!), sono divorziata e non è stato facile, quindi adesso vorrei fare le cose con calma.
tornando a noi.. il fantomatico cellulare.
si, sarebbe una bella scoperta una cosa del genere!
cretemi, sono io la prima a non capacitarmi di una simile eventualità, io sarei la prima che cascherei letteralmente dalle nuvole, ma a questo punto non posso escluderlo.
mi chiedo le stesse cose che si è chiesta carlotta: a che pro?
provo a rispondermi.
come dicevo, salvo prova contraria escluderei che abbia un'amante fissa.
sempre come dicevo, potrebbe avere o avere avuto una storiella.. lui è uno che ha un certo ascendente sulle donne, piace insomma, anche se sembra non approfittarne affatto, essendo un pò ingenuo e abbastanza orso..
ma si sa, l'occasione fa l'uomo ladro..
il cellulare allora?
per avere più libertà di movimento?
per gestire questa ipotetica tresca?
perchè si sente un pò "tarpato" dal fatto che abbiamo tutto in comune, cellulari compresi?
davvero non saprei, se vi va fate pure tutte le ipotesi che volete che vi ascolto stra-volentieri.
perchè resta il fatto che quel suono io l'ho sentito......
convincermi che venisse da fuori?
credetemi, se devo dare un minimo di credito alle mie orecchie, mi risulta davvero dura.
dite bene: cercare.
ma non è un'impresa facile, anche considerando che è molto raro che non ci sia lui quando ci sono io e di solito è per tempi brevissimi.
la macchina? non la usa mai. viviamo e lavoriamo in pieno centro, zona pedonale, sia la sua che il mio macinino li teniamo in un garage fuori perchè qui non c'è, e ci spostiamo in scooter.
usiamo la macchina solo per spostarci insieme fuori città, week end, vacanze e cose così.
escludendo quindi questa possibilità, mi dite ancora qualche posto dove potrebbe nasconderlo, questo cellulare?
e perchè?
quel suono accidenti, quel suono era reale. ed era qui!!!
grazie davvero.

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, ma dovremmo perdere tempo prima per analizzare uno squillo ramingo e poi per confutare te che ci dici che invece è l'amore del millennio?

Ti invito a tornare qui con argomentazioni piu' interessanti e meno autoreferenziali, se vuoi partecipare alla vita del forum...

O

Old venusia

Guest
Scusa, ma dovremmo perdere tempo prima per analizzare uno squillo ramingo e poi per confutare te che ci dici che invece è l'amore del millennio?

Ti invito a tornare qui con argomentazioni piu' interessanti e meno autoreferenziali, se vuoi partecipare alla vita del forum...
mi dispiace verena, tutto volevo fuorchè essere autoreferenziale.
ci si confronta solo per iscritto qui, non ci si conosce, io poi sono anche nuova e non sapete nulla di me, quindi cercavo solo di darvi quante più informazioni possibile.
su quello che lui dice, sul fatto esposto in sè, e naturalmente su tutti i dubbi che possono sorgere anche sulle sue dichiarazioni ecc.
insomma, forse maldestramente, ma cercavo solo di darvi un quadro, senza escludere nulla, nè i pro nè i contro.
ci sono dei pregressi, c'è una situazione, c'è stato un fatto che ha sollevato i miei dubbi. tutto qui.
questo vi proponevo e su questo vi chiedevo un parere.
certo, non è assolutamente dovuto, e io ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno e mi vorranno ascoltare.
questo è quanto, mi dispiace che non sia eclatante, ma ho solo cercato di dirvi tutto.

O

Old latriglia

Guest
il punto principale è ..... se va tutto così bene perchè questo fantomatico squillo sta facendo tutto sto vespaio??

Grande82

Utente di lunga data
tu sei quella dell'amica nel parco, vero? Mah, onestamente, che sia così o meno, la realtà è che nessuno di noi potrà mai darti una risposta.
Nel portapacchi del motorino? Boh?
La cosa da chiedersi è una sola: mi fido o no?
Non escluderei che una conversazione su questi toni "L'altro giorno io ho sentito quel suono, forse non era nulla, però mi ha messo la pulce nell'orecchio, magari la nostra vita a due è troppo simbiotica, forse senti il bisogno dei tuoi spazi e ti assicuro che lo capirei, come capirei anche una sbandata, se non è una relazione vera e propria e parallela, ma credo in te e vorrei fidarmi,q uindi se ti va parliamone, se anche lo squillo era da fuori e non era un tuo secondo telefono, magari è l'occasione per porci in modo evolutivo rispetto alla relazione, di parlare dei nostri spazi e bisogni, magari finora taciuti per non ferire l'altro. Ti ascolto." non sortirebbe eccellenti risultati.....

ranatan

Utente di lunga data
Air
Giuro che non ci sarei mai arrivata!! MA sei sicuro di non aver mai tradito?

A parte tutto...ma non sarebbe più semplice che avesse un'altra scheda con un altro numero (anzichè un cellulare in più) e all'occorrenza la cambiasse? Così si eviterebbe la menata dei due cellulari.

MariLea

Utente di lunga data
mi dispiace verena, tutto volevo fuorchè essere autoreferenziale.
ci si confronta solo per iscritto qui, non ci si conosce, io poi sono anche nuova e non sapete nulla di me, quindi cercavo solo di darvi quante più informazioni possibile.
su quello che lui dice, sul fatto esposto in sè, e naturalmente su tutti i dubbi che possono sorgere anche sulle sue dichiarazioni ecc.
insomma, forse maldestramente, ma cercavo solo di darvi un quadro, senza escludere nulla, nè i pro nè i contro.
ci sono dei pregressi, c'è una situazione, c'è stato un fatto che ha sollevato i miei dubbi. tutto qui.
questo vi proponevo e su questo vi chiedevo un parere.
certo, non è assolutamente dovuto, e io ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno e mi vorranno ascoltare.
questo è quanto, mi dispiace che non sia eclatante, ma ho solo cercato di dirvi tutto.
Il fatto è che da come ti poni sembri finta, vuoi discutere sui moventi di un delitto... ma non c'è il cadavere... hai sentito solo uno sparo e noi dovremmo sapere chi e perchè...
Ci chiedi ancora dove eventualmente cercarlo... te lo abbiamo già detto in tanti, poi casa tua la conoscerai meglio di noi...
Se siete sempre insieme in casa, mi domando se quest'uomo va mai al bagno... se la farà una doccia no?

O

Old latriglia

Guest
dal racconto, quest'uomo ha sentito quanto lei lo squillo .... e le ha anche detto "deve essere il tuo che il mio è qui e non ci son messaggi" ....

Old casa71

Utente di lunga data
ben trovati e buon lunedì a tutti.
vi sottopongo un fatto curioso avvenuto l'altro giorno a casa mia e del mio compagno (stiamo insieme da due anni, conviviamo da uno).
forse vi sembrerà un'idiozia, ma sta di fatto che io non sono ancora riuscita a trovare una spiegazione logica.
abbiamo un appartamento abbastanza piccolo, con un piano soppalcato che abbiamo adibito a studio (siamo entrambi liberi professionisti).
ebbene: era primo pomeriggio, eravamo entrambi impegnati al pc, ognuno alla sua postazione, quando dal piano di sotto sentiamo provenire il segnale di un sms ricevuto.
a trillare non era stato il suo telefono, che era proprio qui accanto a noi sulla sua scrivania.
sul momento ho quindi pensato che fosse il mio, anche se mi sembrava di avere impostato una suoneria diversa per gli sms ricevuti.
anche lui, del resto, mi guarda e mi fa: "dev'essere il tuo telefono.."
ma non era così. io col cellulare sono una frana, non so mai dove lo metto, ma quel giorno mi è bastato poco per scoprire che l'avevo distrattamente infilato dentro al cassetto, sempre qui accanto a me. ed inoltre ricordavo bene, perchè la suoneria degli sms ricevuti era diversa da quella che avevamo sentito.
sul momento non ci ho dato peso, anche perchè stavo per uscire per un appuntamento di lavoro importante.
poi però la cosa mi è tornata alla mente, ed è scattata una paranoia.
di chi era il telefono che ha trillato dal piano di sotto???
possibile che lui abbia un cellulare "segreto", di cui io non so nulla??
premetto che al suo "ufficiale" io ho libero accesso come lui ha accesso al mio, capita anche che ce li scambiamo quando magari uno dei due deve ricevere una telefonata ed è impegnato.
so che può sembrare una paranoia assurda, ma del resto che cos'era quel suono???
proveniva palesemente dal piano di sotto, e visto che la casa non è tanto grande è anche difficile sbagliarsi...
che cosa ne pensate?
v'insospettireste come me o trovereste una spiegazione a questo fatto così strano?
se davvero i miei sospetti sono fondati, come fare a scoprirlo???
grazie in anticipo.
senti non c'è una risposta logica ....... lo sia anche tu o è un secondo telefono o è quello di uno dell'appartamento accanto.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.