Tutta teoria.. vorrei vedere nella pratica.Nuove emozioni possono significare tante cose... l'importante è che restino dentro la coppia.
ps ovvio che si cerca altro il rapporto di coppia non funziona, c'è bisogno di un diversivo...
Ma poi, nei confronti dei terzi che conferiscono nuove emozioni alla coppia, usati alla bisogna, come vi sentite?
Non vi sentireste nemmeno un pochino toccati dallo squallore di una proposta esclusivamente utilitaristica? E non mi venite a dire che se il terzo è consapevole e consenziente è una scelta libera e quindi sono problemi suoi..
La domanda è, indipendentemente dal terzo, usare un altro essere umano in quanto nutrimento emozionale personale non vi fa sentire un po' squallidi?
Macchè, solo chiacchiere e distintivo..Mi sembrate matti.![]()
Vero. Alla pratica non ci sono ancora arrivata... ma c'è tempo...Tutta teoria.. vorrei vedere nella pratica.
Vero. Alla pratica non ci sono ancora arrivata... ma c'è tempo...![]()
Mah...ti voglio vedere quando ti mettono in mezzo....
Parlo e penso così semplicemente per il fatto che ho tradito anche io...e ti assicuro che l'ho fatto per completa stupidità e immaturità.Oggi sono piuttosto rognoso...non è che per caso è più conveniente definirle stronzate piuttosto che ammettere che se uno/a pensa ad un'altra/o che non siamo noi e perchè se ne fotte e strafotte di noi? Mi sembra meno doloroso il pensiero della stronzata che del sentirsi presi per il didietro...o nell'ammettere che la persona che amiamo non è come ce l'aspettavamo?
Air
Guarda io credo che si debba tenere ben presente 2 cose. La prima e' che il terzo in questione deve essere possibilmente un terzo consapevole che voi siete impegnati e visto che io sono fissata con la storia degli equilibri possibilmente impegnato come voi con la stessa voglia di trasgredire senza voler compromettere la sua stabilità si coppia. La seconda è che alla prima avvisaglia di coinvolgimento sentimentale avere la forza di troncare im-me-dia-ta-me-nte la cosa.Tutta teoria.. vorrei vedere nella pratica.
Ma poi, nei confronti dei terzi che conferiscono nuove emozioni alla coppia, usati alla bisogna, come vi sentite?
Non vi sentireste nemmeno un pochino toccati dallo squallore di una proposta esclusivamente utilitaristica? E non mi venite a dire che se il terzo è consapevole e consenziente è una scelta libera e quindi sono problemi suoi..
La domanda è, indipendentemente dal terzo, usare un altro essere umano in quanto nutrimento emozionale personale non vi fa sentire un po' squallidi?
Belin VaccaIris, m'hai letto nel pensiero.Mi sembrate matti.![]()
Parlo e penso così semplicemente per il fatto che ho tradito anche io...e ti assicuro che l'ho fatto per completa stupidità e immaturità.
Ho preferito trovare la via d'uscita più semplice ai miei problemi di coppia...me ne pento e me ne pentirò per sempre.
Ma di una cosa sono certa...forse in quel momento pensavo di non amare più mio marito...ma mi sbagliavo di grosso...
Mi dispiace Emmekappa, non conoscevo la tua storiaA me è successo il contrario. Credevo di non sopportare il tradimento che avevo subito da parte di mio marito perché lo amavo. Invece non era amore... Infatti non ho pensato a noi, al nostro rapporto, ma soltanto al mio egoismo. Mi tradisci e allora chiudo. L'avessi amato davvero avrei lottato...
E' la prima reazione che avevo avuto anche io.A me è successo il contrario. Credevo di non sopportare il tradimento che avevo subito da parte di mio marito perché lo amavo. Invece non era amore... Infatti non ho pensato a noi, al nostro rapporto, ma soltanto al mio egoismo. Mi tradisci e allora chiudo. L'avessi amato davvero avrei lottato...
Ma vedi un po'... da uno squillo nel buio... a dove si è arrivatiBelin VaccaIris, m'hai letto nel pensiero.
Maaaa... ce la fate a fare un pensiero coerente o tirate i bussolotti e quel che esce esce?![]()
cioè.. siete tornati insieme?Il tempo ha chiarito i miei e i suoi sentimenti
Sul come fare, possiamo anche essere d'accordo ma io avevo posto una domanda molto più profonda che riguarda noi stessi e non gli equilibri degli altri.Guarda io credo che si debba tenere ben presente 2 cose. La prima e' che il terzo in questione deve essere possibilmente un terzo consapevole che voi siete impegnati e visto che io sono fissata con la storia degli equilibri possibilmente impegnato come voi con la stessa voglia di trasgredire senza voler compromettere la sua stabilità si coppia. La seconda è che alla prima avvisaglia di coinvolgimento sentimentale avere la forza di troncare im-me-dia-ta-me-nte la cosa.
Ovviamente no se la situazone è chiara ed equilibrata, in una situazione del genere io stessa sarei il terzo in questione nei confronti della di lui coppia per cui c'e' un dare e un'avere. Stiamo insieme ci godiamo il momento facciamo il pieno di emozioni e li riversiamo all'interno delle rispettive coppie. Questo discorso ha senso solo ci sono a monte della relazione clandestina queste premesse. Ovviamente se il terzo fosse inconsapevolmente ingannato da una manifestazione di sentimento,m se fosse una persona single che si e' innamorata di te, le cose sarebbero totalmente diverseSul come fare, possiamo anche essere d'accordo ma io avevo posto una domanda molto più profonda che riguarda noi stessi e non gli equilibri degli altri.
La ripeto: non vi sentite squallidi ad usare un terzo come "mezzo" per rinverdire un menage con nuove emozioni? Cos'è un animale (seppur consapevole) e non una persona (un fine)?
Si. Dopo mesi faticosi e durissimi dal punto di vista psicologico.cioè.. siete tornati insieme?
complimenti davvero, credo di capire nel profondo ciò che dici...Si. Dopo mesi faticosi e durissimi dal punto di vista psicologico.
Ci siamo rivolti a un terapista scoprendo un nuovo modo di comunicare e di stare insieme.
Ho scopert aspetti di lui (e lui di me) a noi prima sconosciuti...
Ricostruire non è facile...ma direi che più che fare questo adesso noi finalmente stiamo costruendo...
Come coppia prima eravamo molto immaturi
Grazie di cuore.complimenti davvero, credo di capire nel profondo ciò che dici...
hai tutta la mia ammirazione.. vabbè... avete![]()
p.s. che bell'avatar che hai...complimenti davvero, credo di capire nel profondo ciò che dici...
hai tutta la mia ammirazione.. vabbè... avete![]()