Un grosso interrogativo

Consuela

Utente di lunga data
Salve a tutti! Sono una nuova iscritta.
Ho bisogno di un vostro parere...
Sto frequentando un uomo sposato. Lui non ha mai negato questo suo status, per cui io lo sapevo sin dall’inizio, da quando ho deciso di intraprendere questa relazione.
Ho notato che quando ci incontriamo, lui viene senza fede al dito. Probabilmente la lascia a casa o la toglie, per poi rimetterla quando rientra a casa. So di per certo che rientrato, la indossa, poiché ci sono foto che lo testimoniano.
Ora, la domanda è questa: per quale motivo compie questo gesto? Non avrebbe motivo di nascondermi nulla, visto che conosco perfettamente la sua situazione.
Grazie per eventuali risposte,
Cons.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sto frequentando un uomo sposato. Lui non ha mai negato questo suo status, per cui io lo sapevo sin dall’inizio, da quando ho deciso di intraprendere questa relazione.
Ho notato che quando ci incontriamo, lui viene senza fede al dito. Probabilmente la lascia a casa o la toglie, per poi rimetterla quando rientra a casa. So di per certo che rientrato, la indossa, poiché ci sono foto che lo testimoniano.
Ora, la domanda è questa: per quale motivo compie questo gesto? Non avrebbe motivo di nascondermi nulla, visto che conosco perfettamente la sua situazione.
Cons.
Senza fede è più soggetto agli sguardi femminili di chi lo crede libero.
Probabilmente gli piace flirtare e anche con altre

Brunetta

Utente di lunga data
Ti avevo risposto nell’altra discussione
Salve a tutti!
Frequento un uomo sposato. Ho sempre conosciuto la sua situazione sentimentale, non me l’ha mai nascosta.
La domanda è questa: perché, quando ci vediamo, non porta la fede al dito? Probabilmente la lascia a casa o comunque la toglie prima di vedermi. Non riesco a spiegarmi il motivo.
Ho bisogno di un vostro parere a riguardo :) grazie
Tre possibilità:
1) non porta la fede normalmente (anche per ragioni di lavoro)
2) non vuole correre il rischio di perderla in giro
3) ha un sussulto di rispetto per te o per la moglie

P.S. Il 3 è il più improbabile.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Molte persone hanno "rispetto" della fede come simbolo.
Con la mia ex amante la tenevamo tutte e due.
Una volta mi sono incontrato con una ex compagna di classe: lei mi chiese la cortesia di toglierla.

Skorpio

Utente di lunga data
Cons.
Tu non c'entri, come qualsiasi altra al posto tuo.

È una cosa sua, e non credo nemmeno sua molto delicato chiedere

Lostris

Utente Ludica
Ti avevo risposto nell’altra discussione

OriTre possibilità:
1) non porta la fede normalmente (anche per ragioni di lavoro)
2) non vuole correre il rischio di perderla in giro
3) ha un sussulto di rispetto per te o per la moglie

P.S. Il 3 è il più improbabile.

4) per assurde ragioni si sente meno in colpa non portandola nel mentre del tradimento.

Blaise53

Utente di lunga data
Cons.
Tanto per..... al poso del dilemma. Che interrogativo del stracazzo

Consuela

Utente di lunga data
Per la cronaca, la indossa quotidianamente e, come dicevo, le foto che spesso pubblica su Fb ne sono una lampante testimonianza. Suppongo che quindi il problema sia indossarla quando ci incontriamo io e lui...
Continuate pure a dirmi la vostra, mi fa piacere leggervi. :)

Senza fede è più soggetto agli sguardi femminili di chi lo crede libero.
Probabilmente gli piace flirtare e anche con altre
Normalmente la indossa. È quandi ci incontriamo che non la porta al dito.

4) per assurde ragioni si sente meno in colpa non portandola nel mentre del tradimento.
Per poi rindossarla appena rientrato a casa... 🤔

non lo fa per nascondere qualcosa a te.
Ah no? E per quale astruso motivo?

Ultima modifica da un moderatore:

thomas

Utente
Cons.
Se vi incontrate in luoghi pubblici e tu non hai la fede: la cosa può destare sospetto.

Può anche essere che nel periodo di tempo antecedente o successivo a quello che passa con te: flirta con altre.

L’ipotesi del rispetto per la fede come oggetto simbolico carico di significato ha la sua probabilità.

Poi possono esserci altre ragioni oscure, ma solitamente la spiegazione è più semplice di quanto non si creda.

danny

Utente di lunga data
L'anello nuziale è simbolo di fedeltà e simboleggia l'unione.
Nel momento in cui non sono fedele me lo levo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma non necessariamente.
Ero piccolo, mi ero appena lasciato con la ex di turno. E avevo la stanza piena di foto con lei. Arriva la successiva, cominciamo a limonare da sotto, saliamo da me. Lei vede le foto e le prende male. Con tutto il corredo di pippa mentale del tipo che se-non-le-hai-levate-allora-vuol-dire-che-pensi-ancora-a-lei. Qualunque sviluppo futuro della serata automaticamente bruciato. Sta cazzata la fai una volta, poi impari.
L'effetto Tana del Lupo è qualcosa a cui stare attenti con una certa accuratezza. La sciatteria in amore costa cara

Farabrutto

Utente di lunga data
Io non la indosso più da anni ormai. La cosa sulle prime ha destato non poche perplessità, ma del resto non indosso ne orologi ne altri oggetti metallici, non li ho mai sopportati. Quindi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non necessariamente.
Ero piccolo, mi ero appena lasciato con la ex di turno. E avevo la stanza piena di foto con lei. Arriva la successiva, cominciamo a limonare da sotto, saliamo da me. Lei vede le foto e le prende male. Con tutto il corredo di pippa mentale del tipo che se-non-le-hai-levate-allora-vuol-dire-che-pensi-ancora-a-lei. Qualunque sviluppo futuro della serata automaticamente bruciato. Sta cazzata la fai una volta, poi impari.
L'effetto Tana del Lupo è qualcosa a cui stare attenti con una certa accuratezza. La sciatteria in amore costa cara
Vabbè. Mica era la tua amante. Certo che pure tu ad invitarla da te sapendo di avere la camera tappezzata delle foto dell'altra... L'esito era scontato cazzarola :D
Credo che quello di levarsi la fede sia un gesto che nulla abbia a che fare con il riguardo verso l'amante. Al più (come dicevi) potrebbe essere una forma di riguardo per la moglie, simile a quella di evitare di portare l'altra nel letto coniugale.

Ma non sono molto sicura neppure di questo, a dire il vero. La casa (e il letto) sono il luogo della intimità. Mentre la fede e' una forma di pubblicità, se vogliamo. Se proprio devo appioppare un significato vagamente (molto vagamente) razionale al gesto, la vedo proprio come una cosa tutta sua.

Edit: la faccina triste a inizio post e' totalmente indipendente dalla mia volontà. :D

Ultima modifica:

Arcistufo

Vabbè. Mica era la tua amante. Certo che pure tu ad invitarla da te sapendo di avere la camera tappezzata delle foto dell'altra... L'esito era scontato cazzarola :D
Credo che quello di levarsi la fede sia un gesto che nulla abbia a che fare con il riguardo verso l'amante. Al più (come dicevi) potrebbe essere una forma di riguardo per la moglie, simile a quella di evitare di portare l'altra nel letto coniugale.

Ma non sono molto sicura neppure di questo, a dire il vero. La casa (e il letto) sono il luogo della intimità. Mentre la fede e' una forma di pubblicità, se vogliamo. Se proprio devo appioppare un significato vagamente (molto vagamente) razionale al gesto, la vedo proprio come una cosa tutta sua.

Edit: la faccina triste a inizio post e' totalmente indipendente dalla mia volontà. :D
Ero piccolo e chiedo venia. Il senso è che l'amico nostro magari si leva la fede per aiutare a creare l'ambiente.

Consuela

Utente di lunga data
Ero piccolo e chiedo venia. Il senso è che l'amico nostro magari si leva la fede per aiutare a creare l'ambiente.
Io voglio capire l’ipotesi di creare l’ambiente nel momento in cui io non so che tu sei sposato. Ma che tu sei sposato io l’ho sempre saputo perché non ne hai mai fatto mistero. È li che nasce l’intoppo.
Possibile sia tanto “altruista” da pensare al mio eventuale fastidio, e quindi per delicatezza la toglie? Uhmmm...

Arcistufo

Io voglio capire l’ipotesi di creare l’ambiente nel momento in cui io non so che tu sei sposato. Ma che tu sei sposato io l’ho sempre saputo perché non ne hai mai fatto mistero. È li che nasce l’intoppo.
Possibile sia tanto “altruista” da pensare al mio eventuale fastidio, e quindi per delicatezza la toglie? Uhmmm...
Non necessariamente parliamo di altruismo. Magari di classe E stile. No?