MariLea
Utente di lunga data
non ti si addice la palmaMa nel presepe la palma ci vuole ...e poi le altre parti erano gia assegnate ...![]()
![]()
L'avevo gia detto ...chiaramente...a Letty![]()
![]()
![]()
![]()
aspè che ti trovo qualcosa.. ce n'è tante...
però una donna!
non ti si addice la palmaMa nel presepe la palma ci vuole ...e poi le altre parti erano gia assegnate ...![]()
![]()
L'avevo gia detto ...chiaramente...a Letty![]()
![]()
![]()
![]()
Stella cometa - Marì
Madonna - Bruja
S. Giuseppe - Fabrizio ... con la pelata al naturale
Bambinello - @lex
Bue - Nadamas
Baldassarre - Feddy
Benito - Perfect
Pastorella - Dererumnatura
L'Angelo - Giusy
Contadina - Mailea pìo pìo pìo pìo pìo
LO SPIRITO SANTO - Lettrice
Quella che tira l'acqua dal pozzo - Grande (e non si accorge che l'acqua è finita da un pezzo....)
Quello con la brocca - Addos che al posto dell'acqua ci ha messo la grappa
La locandiera - Miciolidia
Quello col sacco di farina sulle spalle - TBT
Muratore - Leone
Cercasi:
Melchiorre - Air ? da confermare
Gaspare - Insonne ? da confermare
Lo spaventato
Asinello
Il fabbro
Le donne incaricate di lavare i panni presso il ruscello
Gli allevatori intenti a mungere bovini
I muratori
I pastori
I suonatori di zampogne
I suonatori di zufoli
Pecore
Pecorelle
Cammello (1)
Cammello (2)
Cammello (3)
la pescivendola (con tutti i requisiti/qualita' descritti da Miciolidia) a pag. 7
forza andiamo avanti ...
Qui c'e' l'elenco completo tanto per dare un'idea, basta scegliere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_tipici_del_presepe
![]()
o marò..nemmeno mi ricordo chi interpreta il San Giuseppe..sarà mica il Fabri???![]()
![]()
Se sì...chiedo venia..![]()
![]()
non sia mai!!!Hei voi due, non cominciamo eh.....non prendetevela con i santi.....![]()
non sia mai!!!
Ciao Fabri tutto bene?
dobbiamo anche pensare al cenone di Natale...Marì!!!!!Cominciamo a raccogliere spunti per il menù??
Mia suocera fa una variante se non piace il pesce, una cena a base di verdure fritte dorate carciofi,zucchine,melanzane e via dicendo, buonissima... ma ci vuole il fegato corazzato.Buongiorno ragazzi io sono qua, che si fa?![]()
Fabri' anche a Napoli e' d'obbligo il capitone, tutto il cenone e' a base di pesce il 24 sera ...
ma che l'è?![]()
Buono! L'ho mangiato domenica: denominata guaccio o guoppo o qualcosa di simile...credo significhi cartoccio...Mia suocera fa una variante se non piace il pesce, una cena a base di verdure fritte dorate carciofi,zucchine,melanzane e via dicendo, buonissima... ma ci vuole il fegato corazzato.![]()
![]()
DA TE C'E' SEMPRE DA IMPARARE!Iconografia massonica... lo spirito santo rappresentato come nodo nelle colonne... che cazzo di femmina che sono
Buongiorno ragazzi io sono qua, che si fa?![]()
Fabri' anche a Napoli e' d'obbligo il capitone, tutto il cenone e' a base di pesce il 24 sera ...
sei la fattòraIo non so chi sono: credo una popolana![]()
![]()
No quello è il piatto forte....poi segue, che so magari un'insalata russa ed altre delicatezze del genere...l'ho detto ci vuole il fegato con la corazza del Lancy.Buono! L'ho mangiato domenica: denominata guaccio o guoppo o qualcosa di simile...credo significhi cartoccio...
Ma spero si mangi solo quello!
SONO LO SPIRITO SANTO
... e tu quand'e' che ti cambi di abito ed indossi quello di Baldassarre eh?Certe affermazioni andrebbero quanto meno verificate...![]()
![]()
Ma non era Melchiorre??? Quello della bir.... ehmmm mirra!??!?... e tu quand'e' che ti cambi di abito ed indossi quello di Baldassarre eh?