ho ceduto al maxibon...sono una personalità debole..
Buscopann
ho ceduto al maxibon...sono una personalità debole..
Buscopann
C'è di peggio cara Giusy...firmerei per un paio di corna ma una vita di coppia felice e piena di amore e condivisione.In entrambi i casi, sia nel traditore che tradisce perchè innamorato, sia in quello "seriale", io non vedo vittime....
La vittima è chi ha la sfortuna di innamorarsi di un tipo o una tipa del genere....
Ma come fai a definire una vita di coppia felice e piena d'amore e condivisione se la tua compagna ti tradisce?C'è di peggio cara Giusy...firmerei per un paio di corna ma una vita di coppia felice e piena di amore e condivisione.
Buscopann
La vita non è perfetta. Perchè è vissuta da essere imperfetti, cioè gli uomini. Dato che nella natura c'è la tendenza innata a fare cazzate (e nella vita sai quante se ne fanno), tra di queste trovo che ci siano cose peggiori in una coppia delle corna.Ma come fai a definire una vita di coppia felice e piena d'amore e condivisione se la tua compagna ti tradisce?
E' interessante la tua interpretazione delle mie parole. Parli di autodistruggerti, punirti per un atto di violenza che senti colpa tua?
Mentre mi fanno una gran pena quelle coppie in cui l'amore è solo facciata e magari dentro le mura di casa marito e moglie manco si parlano.
Buscopann
Non CHE AMO....Questo non l'ho ancora capito bene neanche io.
Quello che vorrei tanto sarebbe riuscire a perdonare me stesa e sentire di porter meritare l'amore e il rispetto della persona che voglio al mio fianco.
No.e quindi?
lo dici tu stessa che hai usato la tua amica gay in un periodo di forte tuo sbando...
ti sarai anche messa in forte discussione, non lo metto in dubbio... ma hai usato altre persone per arrivare a capire cosa volevi....
o no?
cioè, facciamo a capirci...Questo non l'ho ancora capito bene neanche io.
Quello che vorrei tanto sarebbe riuscire a perdonare me stesa e sentire di porter meritare l'amore e il rispetto della persona che voglio al mio fianco.
A me fanno pena sia le persone tradite sia quelle che vivono nell'ipocrisia...La vita non è perfetta. Perchè è vissuta da essere imperfetti, cioè gli uomini. Dato che nella natura c'è la tendenza innata a fare cazzate (e nella vita sai quante se ne fanno), tra di queste trovo che ci siano cose peggiori in una coppia delle corna.
Non mi fanno pena i cornuti...Mentre mi fanno una gran pena quelle coppie in cui l'amore è solo facciata e magari dentro le mura di casa marito e moglie manco si parlano.
Buscopann
Giusy...però...il mondo perfetto non è in questa galassia sai?A me fanno pena sia le persone tradite sia quelle che vivono nell'ipocrisia...
All'epoca avevo 16 anni ed è stato un rapporto contro la mia volontà. Anche se non ho mai ammesso a me stessa quello che è successo e mi sono sempre sentita in colpa, tutt'ora (24) per non aver detto, forse, di no con abbastanza convinzione.Non CHE AMO....
Pensiamo anche su questo.
Atto razionale contro sentimento?
E poi, perdonare te stessa.....scusa, non voglio farmi gli affari tuoi o metterti in difficoltà, ma parliamo di una violenza o di un rapporto precoce (che so, avevi 14anni e non eri sicura)?
Oggi quanti anni hai? ùstudi all'università? Chi sa di qeullo che è accaduto? Intendo la violenza...
Però io aspiro alla perfezione..... almeno per quel che posso fare io....Giusy...però...il mondo perfetto non è in questa galassia sai?
Buscopann
Mi dispiace Anna A, diagnosi sbagliata.cioè, facciamo a capirci...
guarda, io credo di aver capito. stai con una persona splendida che ti ama e ti riempie di attenzioni, ma tu non lo ami e ti senti in colpa.
ma non basta ancora... tu per capire hai bisogno di trasgredire, cioè a dire che non capirai mai, stante il fatto che tu ti nutri del suo sentimento ma sei un'anima ribelle e non ce n'è che starai mai tranquilla... perché lui per te è una garanzia ma non è l'amore.
Aspirare alla perfezione è una grossa fregaturaPerò io aspiro alla perfezione..... almeno per quel che posso fare io....
Sono troppo razionale, me ne rendo conto.Aspirare alla perfezione è una grossa fregatura
Buscopann
ok, sarò stronza, ma serve capire, qui.All'epoca avevo 16 anni ed è stato un rapporto contro la mia volontà. Anche se non ho mai ammesso a me stessa quello che è successo e mi sono sempre sentita in colpa, tutt'ora (24) per non aver detto, forse, di no con abbastanza convinzione.
Ok, hai ragione, ora ti rispondo punto per punto.ok, sarò stronza, ma serve capire, qui.
Rispondi ad una domanda su 10!
Era il tuo ragazzo? Non eri pronta nè consenziente, ma era qualcuno con cui eri arrivata 'ad un certo punto' oppure no?
L'hai raccontato mai a qualcuno?
Ami il tuo fidanzato o è consapevolezza che quello che lui ti dà non l'avrai da nessuno?
Cosa faresti se avessi la garanzia che non lo scoprirà mai?
E cosa se lui ti dicesse che da domani viene a vivere dove sei tu?
In linea di principio hai ragione. Ma come in tutte le cose la teoria si scontra sempre e comunque con la realtà.Sono troppo razionale, me ne rendo conto.
Ho amato profondamente due volte, ma in entrambi i casi ho chiuso, non appena ho avuto piccoli segnali di distacco, disinteresse, ed ho sofferto da sola, in silenzio, uscendone vincitrice e più forte. E ci sono riuscita grazie alla mia razionalità.
Mi rendo conto che ognuno è diverso dall'altro, ma quando c'è di mezzo una persona che ama e soffre bisogna ascoltare SOLO la propria coscienza, non il proprio cuore.