un mio disagio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Si' pero' bisogna stare anche molto attenti a cio' che si dice, perche' nelle condizioni in cui si trovano, si e' psicologicamente fragili e non tutti riescono a non farsi influenzare, nel bene e nel male.

Aggiunto anche il fatto che in posti simili, le vostre considerazioni si basano su cio' che viene riportato unilateralmente, filtrato anche inconsciamente e che non fornisce quindi, perche' parziale un quadro completo della situazione.

Altra ciliegina e' l'assoluta non riproducibilita' e sovrapponibilita' di esperienze della sfera personale...

Percio', per me si dovrebbero prendere queste considerazioni solo come chiacchiere da bar, senza associare pero' per forza, significanze negative.
... "senza associare però per forza...", è davvero una perla di sublime ignoranza... hi, hi, hi... roba da s-(q)uola per extracomunitari... hi, hi, hi... madonna che ignoranza... hi, hi, hi... hi, hi, hi...

Ecco bravo. Hai dato l'ennesima dimostrazione di quanto sei b -ANALE oltre che gratuitamente maleducato.
Conosco Femmina da molto, la si può accusare di tutto ma non certo di ottusità. E' una delle persone più acute, brillanti, autoironiche e sagaci che abbia mai incontrato in un forum.
Impara l'arte e mettila da parte, maestrino dalla penna rossa de noartri.
grazie medusa bella , ma non sprecare tempo ed attenzione

O

Old chensamurai

Guest
E' mai possibile che in una discussione interessante l'unico contributo che sei in grado di dare sia questo?
Su, puoi fare di più
... ho deciso di fare del volontariato... aiutare le persone di questo forum a scrivere in italiano... decente-mente... questa sarà la mia mission... per una nuova vision... del forum... hi, hi, hi...

Sterminator

Utente di lunga data
E' mai possibile che in una discussione interessante l'unico contributo che sei in grado di dare sia questo?
Su, puoi fare di più
tu sei da poco....

lui ha un limitatissimo repertorio pre-masticato e pre-digerito che sciorina all'inizio.... mo' per esempio e' da un po' o pò che nun escono "ontologico", "se'" & affini e stanno in ritardo, ma io li gioco sempre perche' a breve so' convinto che usciranno...

Poi quando prosegue il bluff, il repertorio mostra la magagna e la butta in caciara o se lo inchiodi per le palle, se ne va in riunione guglica e poi ritorna a fa' provvista de figur'emmerd perche' non essendo specializzato in un kazzo di settore, tranne le pulizie dei cessi, manco capisce che kazzo ha ravanato...

E' il suo modus operandi esteso anche al vivendi... so' sicur'... e' la cavia de Galimberti.... ed intanto LUI ce fa i sordi...

O

Old Anna A

Guest
Ecco bravo. Hai dato l'ennesima dimostrazione di quanto sei b -ANALE oltre che gratuitamente maleducato.
Conosco Femmina da molto, la si può accusare di tutto ma non certo di ottusità. E' una delle persone più acute, brillanti, autoironiche e sagaci che abbia mai incontrato in un forum.
Impara l'arte e mettila da parte, maestrino dalla penna rossa de noartri.
confermo anche io per la Conserva.
anche se hai dimenticato di scrivere pinguina fra le sue tante caratteristiche.

brugola

Utente di lunga data
classificarle chiacchere da bar è un pò snob
Premesso che anch'io dubito che siano tutte storie vere penso che un'opinione estranea possa essere più confortante di quella di una persona che conosci ma alla quale non puoi confidare il tuo problema per ovvi motivi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... ho deciso di fare del volontariato... aiutare le persone di questo forum a scrivere in italiano... decente-mente... questa sarà la mia mission... per una nuova vision... del forum... hi, hi, hi...
La Mission è una finalità. Aiutare a scrivere in italiano non è neppure un obiettivo. E' l'azione che compi tu.
Obiettivo generale (piuttosto vago) per gli utenti/discenti potrebbe essere saper scrivere in italiano corretto .
Dovresti individuare gli obiettivi specifici e individuare attività, tempi e mezzi.
Ma per prima cosa dovresti far sorgere l'interesse per l'apprendimento.

MK

Utente di lunga data
mi rendo conto che questa per il forum rimane la sezione più importante;
personalmente , invece, ho qualche remora ad intervenire nelle questioni strettamente personali.
intanto ho sempre una certa diffidenza a credere che davvero chi ha problemi di grande portata venga in un forum a chiedere aiuto, in secondo luogo ,pur essendo una gran sputasentenze ,mai mi sentirei adatta a con sigliare o indicare soluzioni .tuttalpiù posso
buttar giù il mio personalissimo parere .qualcuno mi dirà che questo lo si fa un po' tutti e allora mi chiedo: è giusto usare un "caso umano"per fare le nostre discussioni da bar?
mi sono sicuramente espressa confusamente ma confido nella vostra acutezza.
Mah per me questo è un luogo di discussione, certo non possiamo indicare la strada per arrivare alla soluzione dei problemi, ma dare il nostro punto di vista può aiutare persone che magari, dietro a un monitor, riescono ad esprimersi con meno remore che nella vita reale. Che siano storie vere o inventate c'è sempre qualcosa da imparare, da tutti quanti.

O

Old chensamurai

Guest
tu sei da poco....

lui ha un limitatissimo repertorio pre-masticato e pre-digerito che sciorina all'inizio.... mo' per esempio e' da un po' o pò che nun escono "ontologico", "se" & affini e stanno in ritardo, ma io li gioco sempre perche' a breve so' convinto che usciranno...

Poi quando prosegue il bluff, il repertorio mostra la magagna e la butta in caciara o se lo inchiodi per le palle, se ne va in riunione guglica e poi ritorna a fa' provvista de figur'emmerd perche' non essendo specializzato in un kazzo di settori, tranne le pulizie dei cessi, manco capisce che kazzo ha ravanato...

E' il suo modus operandi esteso anche al vivendi... so' sicur'...

"senza associare però per forza..."... una bella perlina... non c'è che dire... vedo che hai, nuovamente, deciso di s-colare verso lidi linguistici a te più confacenti... sup-pongo, al fine d'evitare altre miserabili figure... hi, hi, hi... abbiamo capito tutti perché ti sforzi di scarabocchiare le tue ridicol-issime, pietos-issime ed incom-prensibili frasette... hi, hi, hi...

Forse abbiamo un'idea diversa delle chiacchiere da bar che è una definizione che io uso in senso dispregiativo, anche se talvolta vi partecipo senza disprezzarmi per questo, considerandole comunque una modalità di relazione che ha una sua funzione.
Qui non mi sembra che si faccia quel tipo di conversazione leggera, superficiale senza reale ascolto degli altri.
Io qui ho trovato comprensione della risonanza di quello che stavo vivendo (e che trovo rispetto a quel che vivo ora) rara anche tra le persone che si frequentano nel reale da anni.
Qui nessuno fa giri di parole o evita di dire le cose che risultano scoperte a tutti meno che all'interessato e che per paura di essere invasivi si tende a tacere nelle relazioni reali, se non alle persone con cui si ha un rapporto più stretto. Ma nel reale le persone con cui si ha un rapporto stretto sono troppo "di parte" e non sempre riescono ad aiutare a prendere quella distanza che è necessaria per vedere dove siamo.
per me non è affatto inteso nella forma dispregiativa ; sono del parere che in un contesto virtuale come un forum tutto rimanga necessariamente superficiale, monco di parti importanti che determinano la vera opportunità di ascolto e aiuto nei confronti degli altri.
la partecipazione di norma è rapida e parziale perchè l'attenzione è altrove (lavoro, di norma), molti leggono velocemente spesso saltando punti importanti di un iscorso etc....
di fronte a cai drammatici diventa addirittura irriverente accostarsi così superficialmente alla vita egli altri.

Sterminator

Utente di lunga data
"senza associare però per forza..."... una bella perlina... non c'è che dire... vedo che hai, nuovamente, deciso di s-colare verso lidi linguistici a te più confacenti... sup-pongo, al fine d'evitare altre miserabili figure... hi, hi, hi... abbiamo capito tutti perché ti sforzi di scarabocchiare le tue ridicol-issime, pietos-issime ed incom-prensibili frasette... hi, hi, hi...
ma nun te sforza' nello show buffone.... quella e' la tua fotografia... ormai t'hanno sgamato tutti che se prima eri solo un kazzo pieno d'acqua mo' sei solo un kazzo pieno d'aria ma nun sei bono manco ad esse' gonfiato come un palloncino, come fai con i Goldoni che adoperi solo per quello, perche' sei pure bucato....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per me non è affatto inteso nella forma dispregiativa ; sono del parere che in un contesto virtuale come un forum tutto rimanga necessariamente superficiale, monco di parti importanti che determinano la vera opportunità di ascolto e aiuto nei confronti degli altri.
la partecipazione di norma è rapida e parziale perchè l'attenzione è altrove (lavoro, di norma), molti leggono velocemente spesso saltando punti importanti di un iscorso etc....
di fronte a cai drammatici diventa addirittura irriverente accostarsi così superficialmente alla vita egli altri.
Non è il forum ad accostarsi alle vite (in modo più o meno superficiale dipende dal singolo utente), ma sono le persone ad avvicinarsi al forum.
Io ho trovato una straordinaria sensibilità nei frequentatori di questo forum e una capacità di offrire un ascolto più attento di tante persone nel reale.
Naturalmente nessuno ha la presunzione di offrire soluzioni (qualcuno forse sì
) ma solo elementi su cui riflettere.

O

Old chensamurai

Guest
La Mission è una finalità. Aiutare a scrivere in italiano non è neppure un obiettivo. E' l'azione che compi tu.
Obiettivo generale (piuttosto vago) per gli utenti/discenti potrebbe essere saper scrivere in italiano corretto .
Dovresti individuare gli obiettivi specifici e individuare attività, tempi e mezzi.
Ma per prima cosa dovresti far sorgere l'interesse per l'apprendimento.
... dilettante... hi, hi, hi... la Mission non è, semplicemente, una finalità... è lo SCOPO ULTIMO di un'organizzazione... la giustificazione della sua esistenza in quanto organizzazione... compreso ciò che la contraddistingue da ogni altra organizzazione...

... la mia organizzazione, è Chensamurai... la Mission della mia organizzazione è eliminare, da questo forum, l'ignoranza della lingua italiana... Mission statement: "Tagliare le orecchie agli ignoranti del forum"... hi, hi, hi... hi, hi, hi...

... per quanto riguarda gli aspetti operativi, gestisco tutto con MS-Project... ho predisposto il Gantt... il diagramma risorse... il diagramma reticolare... e ho individuato le attività cardine... hi, hi, hi... hi, hi, hi...

classificarle chiacchere da bar è un pò snob
Premesso che anch'io dubito che siano tutte storie vere penso che un'opinione estranea possa essere più confortante di quella di una persona che conosci ma alla quale non puoi confidare il tuo problema per ovvi motivi.
preferisci il salotto? mi sembrava più snob
sull'opinione effettivamente immagino che un confronto possa essere utile ma è inevitabile che tutto finisca in un calderone tra un caffè e una sigaretta.
e finché parliamo di quisquillie ci sta, ma se davvero si presentano i casi tipo anita (..che dubito fosse vero) la questione mi appare fuori luogo.

O

Old chensamurai

Guest
ma nun te sforza' nello show buffone.... quella e' la tua fotografia... ormai t'hanno sgamato tutti che se prima eri solo un kazzo pieno d'acqua mo' sei solo un kazzo pieno d'aria ma nun sei bono manco ad esse' gonfiato come un palloncino, come fai con i Goldoni che adoperi solo per quello, perche' sei pure bucato....

... "Che se prima eri..."... HI, HI, HI... HI, HI, HI... Notevolissimo esempio di ita(g)liano suburbio... anzi, pos-tribolo... HI, HI, HI... HI, HI, HI...

Sterminator

Utente di lunga data
... dilettante... hi, hi, hi... la Mission non è, semplicemente, una finalità... è lo SCOPO ULTIMO di un'organizzazione... la giustificazione della sua esistenza in quanto organizzazione... compreso ciò che la contraddistingue da ogni altra organizzazione...

... la mia organizzazione, è Chensamurai... la Mission della mia organizzazione è eliminare, da questo forum, l'ignoranza della lingua italiana... Mission statement: "Tagliare le orecchie agli ignoranti del forum"... hi, hi, hi... hi, hi, hi...

... per quanto riguarda gli aspetti operativi, gestisco tutto con MS-Project... ho predisposto il Gantt... il diagramma risorse... il diagramma reticolare... e ho individuato le attività cardine... hi, hi, hi... hi, hi, hi...
ao' ma che sei n'esperimento da' CIA?

(so' forti pero' sti kazzi d'amerdikani... )

Mah per me questo è un luogo di discussione, certo non possiamo indicare la strada per arrivare alla soluzione dei problemi, ma dare il nostro punto di vista può aiutare persone che magari, dietro a un monitor, riescono ad esprimersi con meno remore che nella vita reale. Che siano storie vere o inventate c'è sempre qualcosa da imparare, da tutti quanti.
ma certo, questo sempre e ovunque

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Tu non sei un'organizzazione.
Non sei un insegnante.

O.K. non gli do più da mangiare

O

Old chensamurai

Guest
preferisci il salotto? mi sembrava più snob
sull'opinione effettivamente immagino che un confronto possa essere utile ma è inevitabile che tutto finisca in un calderone tra un caffè e una sigaretta.
e finché parliamo di quisquillie ci sta, ma se davvero si presentano i casi tipo anita (..che dubito fosse vero) la questione mi appare fuori luogo.

... togli una "l"... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.