un mio disagio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
..........

so' ignurant' e chi è ?
Una contessa ungherese del '500 di stirpe reale chiamata anche la sanguinaria, che per restare giovane faceva il bagno nel sangue di vergini che razziava nei suoi territori... insomma una che poteva stare al passo con l'altro conte, quel Vlad passato alla storia come Dracula!!

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
eccalla' la persa che si ritrovo'...

Forse ti sfugge un semplice fatto ovvero che tutti (dico TUTTI) hanno dei problemi e chi è entrato qui lo ha fatto perché il suo problema lo ha spinto a raccontarsi con questa modalità...trovando o no quel che cercava o quel non sapeva di cercare.
Anche chi dichiare una strategia sperimentale o pedagogica o distruttiva lo fa per esigenze sue.
Semplicemente credo che chi sta in un luogo (reale o virtuale non cambia granché) dichiarando di disprezzarne i frequentanti in realtà ne sente il bisogno, se non altro per trovare la tua autostima attraverso il tentativo sistematico di invalidare gli altri.
E' inutile fare appello all'intelligenza, alla cultura, alle competenze di queste persone: hanno dimostrato di non volere/potere fare a meno di quella modalità di relazione.
E qui do ragione a Femmina: non è questo il luogo in cui si possono risolvere i problemi e tanto meno i grossi problemi di alcuni e mi sembra che chi insiste nel voler dialogare con queste persone abbia la presunzione di possedere competenze che io riconosco di non avere.

Miciolidia

Utente di lunga data
bru

Una contessa ungherese del '500 di stirpe reale chiamata anche la sanguinaria, che per restare giovane faceva il bagno nel sangue di vergini che razziava nei suoi territori... insomma una che poteva stare al passo con l'altro conte, quel Vlad passato alla storia come Dracula!!

Bruja

che ficata di donna....andremo al eggere...

ps. le tue firme sono assai Perfect

O

Old chensamurai

Guest
Cara Anna, Parto dal presupposto che interagire è bello - con chiunque. personalmente Chen non ha mai corretto i miei scritti anche se ne avrebbe avuto buona ragione. Ho sempre trovato un confronto stimolante e utile a capire ed a capirsi meglio. questo, ripeto, con me e con molti altri utenti del forum. Con alcuni si è però instaurato un circolo vizioso di insulti, di aggrssività che, a mio avviso è un pò eccessiva. Una cosa che avrei sempre voluto credere a Chen - che non va a cercare risposte su google - è perchè mostra così poca tolleranza nei confronti di chi, magari, non ha la sua capacità di analizzare a tutto tondo un problema, non ne coglie aspetti importanti e magari è un tantino semplice nell'affrontare potenziali soluzioni. Però da questo ad aggredire con grande veemenza ce n'è molto di spazio. A titolo molto personale contesto solo questo, si possono avere idee diverse, articolarle in maniera non proprio ortodossa ma quando si assiste allo scontro per lo scontro - per di più completamente sterile in quanto virtuale - non lo capisco e, a volte, certe situazioni sono state un pò pesanti e, sempre a mio avviso, hanno impedito lo svilupparsi delle normali dinamiche di confronto. Insomma il messaggio è siamo una piccola comunità con le proprie personalità e spigolosità non si riesce proprio ad andare d'accordo? non si riesce ad evitare insulti, sputtanamenti vari etc? non si riesce ad avere un luogo di aggregazione e confronto nel rispetto reciproco? Guarda tu mi conosci un pò, io sono una persona semplice ed il fatto che abbia avuto la fortuna di poter studiare non cambia la sostanza delle cose, ma io credo che da tutti ci sia da imparare, si possono alazare un pò i toni, ci si può anche arrabbiare ma il tutto deve sempre avvenire nel rispetto reciproco. Ne abbiamo perso un pò tutti se CHen o altri utenti sono occupati a insultarsi si perde il confronto. Personalmente leggo davvero volentieri gli scambi di messaggi tra chen, bruia, Te e tanti altri, si cerca di interpretare di capire di sviscerare le ragioni di tanti comportamenti. Chi lo fa in maniera più semplice, chi in materia sistematica, chi si affida alla diagnosi ed alla prognosi, ma tutto questo arricchisce, e molto. l'aggressione arricchisce? l'insulto arrichisce? non credo.
Mi piacerebbe maggiore armonia, ma non solo qui, nel mondo. ma come ho già detto oggi ... I have a dream...

bastardo dentro
... un saluto a te... amico mio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.