Un mondo libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Io non capisco come fate a valutare le donne appartententi ad altre culture usando come paradigma la nostra...mi pare logico che i conti non tornino no?

Poi Su Stermy ribadisco...
I grandi come Martin Luther King, non si sono inventati un mondo farlocco a tavolino come il signor Marx...
Ma sono partiti dal mondo in cui vivevano no?

Tanto è vero che se Luther King, avesse ragionato in un altro modo, di stampo facciamo la rivoluzione di classe, non avrebbe MAI ottenuto certi risultati...ma solo che so...lo sterminio dei suoi fratelli di colore, o l'espulsione dagli USA...no?

Gandhi...
COnosceva molto bene gli inglesi...
E parlava con loro in maniera che loro potessero capire...
E non si preoccupava del fatto che gli inglesi non capissero gli indiani...

Ma Gandhi...
è partito vivendo il suo mondo, non contestandolo...

Loro hanno fatto qualcosa...
Altri sono rimasti lettera morta...

Dici bene Stermy...ah se avessero applicato il vero comunismo...

Il vero discorso è...che a nessun essere umano, interessa...
E nessuno sogna di vivere su un mondo comunista...

:p:p:p:p
Conte é il burqa viene sempre tirato in mezzo come una forma di coercizione della donna araba. Spider ed io stiamo solo dicendo che anche la donna occidentale ha i suoi burqa, magari meno deleteri ma sempre in qualche maniera....Imposti.

geko

Utente di lunga data
Eppure è qualcosa che molte donne occidentali, sono quasi "costrette" a indossare. Conosco donne che non uscirebbero mai di casa senza un filo di mascara. Allora ? Non è una costrizione questa ? Una sorta di Burqa occidentale.

Firmato:

Tubarao
Sì ma è una cosa auto-imposta. Non hanno il coraggio di ribellarsi a certi schemi perché sostanzialmente le donne non sono capaci di essere solidali tra loro, non oltre una certa soglia, perlomeno. E' anche uno dei motivi per cui storicamente in guerra ci sono sempre andati gli uomini: non solo per una questione di forza fisica, ma perché gli uomini riescono ad essere più 'squadra', più 'branco' rispetto alle donne.
Ed infatti alla fine di tutto la società ruota sempre intorno a ciò che gli uomini vogliono. Tutte le donnine semi ignude in televisione ne sono una (triste) dimostrazione.

Le donne sono competitive da morire tra loro, e non parlo del lavoro, dei soldi, della carriera, parlo della figaggine, della quantità e qualità di uomini che riescono ad avere. Io mi accorgo di donne che ti seducono solo per una questione di autoaffermazione, mica perché le interessi davvero eh... Vogliono solo dimostrare a te e a sè stesse che loro possono. Certo non sono tutte così, le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano...
Ma il loro è un continuo adeguarsi alle nostre esigenze, e questo volenti o nolenti le pone in una condizione di inferiorità, perché sostanzialmente non sono loro a dettare le regole.
Basti pensare che le posizioni di comando, sul piano professionale, raramente sono ricoperte da donne. E se sono al comando allora sono acide, zitelle (o puttane) e senza cuore. E sono le donne le prime a definirle così eh. Sul serio!
Un uomo a capo di tutto invece è autoritario, capace, cazzuto e giusto.
Come mai?

Rientra tra gli effetti del postfemminismo. Una donna non ammetterebbe mai che è così ma loro ad un certo punto si sono trovate davanti ad un bivio ed hanno optato per la regressione, mascherandola con il liberismo.
Per questo ritengo che in questo momento storico si stanno annullando i risultati dell'emancipazione per la quale - le loro madri, probabilmente - hanno tanto lottato...

Ora vi posto un'immagine un po' provocatoria ma allo stesso tempo emblematica. Se qualcuno la ritiene offensiva la tolgo senza alcun problema. Basta chiedere!

Ultima modifica:

Spider

Escluso
[/QUOTE]

quest'immagine potrebbe essere invece l'emblema della libertà femminile,
certo dopo aver "sottomesso" gli uomini.
In questa immagine c'è tutto e faresti bene a ritenerla offensiva.
è molto offensiva, per niente erotica.
la donna, la sua sottomissione, lo sperma di un uomo come liberazione, come piacere...il solo loro e unico scopo.
le donne per secoli sono state vittime di questa cultura.
perchè ci sono cosi pochissime donne pittrici?
perchè il rinascimento non ha prodotto intelletti femminili?
MAI PENSATO A QUANTE INTELLIGENZE SONO STATE MESSE AL ROGO?
la donna sempre è stata schiacciata e negletta... mai possibilitata veramente ad esprimersi, a manifestarsi.
Le donne non sono tra loro in unione, almeno cosi sembra proprio perchè schiave di una cultura maschilista,
dove è più importante assecondare i "desideri" del maschio dominante che far valere la propria ragione.0
Per questo una donna per piacere a te maschio dominante, si trucca, si mette sul tacco, sculetta e tira fuori le zinne!!!!
certo non per loro che si sentirebbero molto meglio in pigiama e scarpe da ginnastica...
ma cosi tu non le vuoi, non le cerchi.. e allora arriva lo sconforto, il disincanto.
le donne mai hanno saputo emanciparsi, perchè mai hanno saputo trovare un modello diverso da quello imposto.
la nostra è una società fallocrate, basata sull'adorazione, lavenerazione del cazzo...
cazzo come potere, cazzo come simbolo.

ci si fonda una famiglia sul cazzo...
e la chiesa e la religione e lo stato cosi ti controllano.

se tu come uomo, perdessi d'importanza vedi come cambierebbero le cose.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Dovete veramente scusarmi per quello che sto per scrivere, questa è la prima volta che sentirmi ignorante mi fa sentire davvero soddisfatto, perchè tutte le statistiche o cose scritte, o dette etc , non fanno parte della mia cultura e bagaglio.

Concludo dicendo che, la donna, o uomo, nel passato come nel presente o futuro rimangono per me delle persone assolutamente uguali. Lascio a chi ha la possibilità di usare termini storici , termini filosofici, e di poter esprimere su una foto quello che più a loro da modo di poter esprimersi. D'altronde la mente umana è geniale no? lasciamola vagare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eppure è qualcosa che molte donne occidentali, sono quasi "costrette" a indossare. Conosco donne che non uscirebbero mai di casa senza un filo di mascara. Allora ? Non è una costrizione questa ? Una sorta di Burqa occidentale.

Firmato:

Tubarao
Puoi anche aver ragione, con la differenza che se esco di casa senza trucco e in ciabatte probabilmente qualcuno/molti mi possono guardare male ma nessuno mi denuncia e mio marito non mi riempie di botte.
Qui possiamo scegliere, se non scegliamo è perchè non vogliamo farlo.
Quindi una costrizione auto imposta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì ma è una cosa auto-imposta. Non hanno il coraggio di ribellarsi a certi schemi perché sostanzialmente le donne non sono capaci di essere solidali tra loro, non oltre una certa soglia, perlomeno. E' anche uno dei motivi per cui storicamente in guerra ci sono sempre andati gli uomini: non solo per una questione di forza fisica, ma perché gli uomini riescono ad essere più 'squadra', più 'branco' rispetto alle donne.
Ed infatti alla fine di tutto la società ruota sempre intorno a ciò che gli uomini vogliono. Tutte le donnine semi ignude in televisione ne sono una (triste) dimostrazione.

Le donne sono competitive da morire tra loro, e non parlo del lavoro, dei soldi, della carriera, parlo della figaggine, della quantità e qualità di uomini che riescono ad avere. Io mi accorgo di donne che ti seducono solo per una questione di autoaffermazione, mica perché le interessi davvero eh... Vogliono solo dimostrare a te e a sè stesse che loro possono. Certo non sono tutte così, le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano...
Ma il loro è un continuo adeguarsi alle nostre esigenze, e questo volenti o nolenti le pone in una condizione di inferiorità, perché sostanzialmente non sono loro a dettare le regole.
Basti pensare che le posizioni di comando, sul piano professionale, raramente sono ricoperte da donne. E se sono al comando allora sono acide, zitelle (o puttane) e senza cuore. E sono le donne le prime a definirle così eh. Sul serio!
Come mai?

Rientra tra gli effetti del postfemminismo. Una donna non ammetterebbe mai che è così ma loro ad un certo punto si sono trovate davanti ad un bivio ed hanno optato per la regressione, mascherandola con il liberismo.
Per questo ritengo che in questo momento storico si stanno annullando i risultati dell'emancipazione per la quale - le loro madri, probabilmente - hanno tanto lottato...

Ora vi posto un'immagine un po' provocatoria ma allo stesso tempo emblematica. Se qualcuno la ritiene offensiva la tolgo senza alcun problema. Basta chiedere!

Sono tristemente e in linea generale d'accordo con te.......
Ovvio esistono le eccezioni:smile:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Come mai?

mi piace molto la tua riflessione

aggiungo la mia:
alimentare nella donna la percezione di doversi riscattare da secoli e secoli di "inferiorità" è un ottimo business

io per nulla geko; hai veramente una brutta opinione delle donne , spiace.
l'immagine personalmente mi risulta fastidiosa ma se la maggioranza la ritiene appropriata non c'è problema.

Simy

WWF

Come mai?

Sono tristemente e in linea generale d'accordo con te.......
Ovvio esistono le eccezioni:smile:
mi piace molto la tua riflessione

aggiungo la mia:
alimentare nella donna la percezione di doversi riscattare da secoli e secoli di "inferiorità" è un ottimo business

:eek::eek::eek::eek:

io non sono d'accordo....

Diletta

Utente di lunga data
Ma tra tanti psicologi del cazzo, questa proprio dall'amico del marito doveva andare? E lui, il massimo della deontologia professionale, se l'è anche caricata come paziente. Ed immagino come la intorta. Lui, il prete (che poi voglio dire, il prete. Vabbè) ed il marito. Minchia che storia.

...ma devo proprio intervenire a questo punto, e meno male che l'ho letto.

Prima di tutto tu Joey mi meravigli alquanto: ti facevo più furbo invece arriva Stermì a sparare la sua cazzata epocale e tu ci credi pure...
Chissà allora quando eri sui banchi di scuola come ti intortavano tutti!!

E ora vado a cercare quell'altro demente...

in qualità di tardona non femminista, tantomeno vetro ...mi chiedo se c'è qualcuna predisposta alla copula facile
Senti: é un tal cumulo di fesserie che lo vedrei sensato solo se mirato alla forse copula con qualche tardona vetero
femminista che gravitasse qui in giro. Altrimenti faresti bene a gettarti in un pozzo. E comunque ce l'ho lungo quanto basta (tre centimetri col vento a favore).

E

exStermy

Guest
Io non capisco come fate a valutare le donne appartententi ad altre culture usando come paradigma la nostra...mi pare logico che i conti non tornino no?

Poi Su Stermy ribadisco...
I grandi come Martin Luther King, non si sono inventati un mondo farlocco a tavolino come il signor Marx...
Ma sono partiti dal mondo in cui vivevano no?

Tanto è vero che se Luther King, avesse ragionato in un altro modo, di stampo facciamo la rivoluzione di classe, non avrebbe MAI ottenuto certi risultati...ma solo che so...lo sterminio dei suoi fratelli di colore, o l'espulsione dagli USA...no?

Gandhi...
COnosceva molto bene gli inglesi...
E parlava con loro in maniera che loro potessero capire...
E non si preoccupava del fatto che gli inglesi non capissero gli indiani...

Ma Gandhi...
è partito vivendo il suo mondo, non contestandolo...

Loro hanno fatto qualcosa...
Altri sono rimasti lettera morta...

Dici bene Stermy...ah se avessero applicato il vero comunismo...

Il vero discorso è...che a nessun essere umano, interessa...
E nessuno sogna di vivere su un mondo comunista...

:p:p:p:p
Come al solito un cumulo di stronzate scritte solo per riempire un post...

ahahahah

Marx voleva inventare un mondo farlocco?...ahahahah

ma se il marxismo ha una frega di punti di contatto col tuo cristianesimo tanto che certi fondamentalisti cristiani vanno in tilt....(Teorie delle liberazioni)...tu dimostri come ti ho sempre detto che non sai un cazzo della tua religione e definirti cattolico, credente e praticante, visto lo schifo che combini, e' un'offesa anzi no e' la norma...

mo' sbeffeggia e se dissocia anche dal suo credo religioso...

ahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
l'immagine personalmente mi risulta fastidiosa ma se la maggioranza la ritiene appropriata non c'è problema.
Il fatto che mi ci ritrovo (non io ma la maggioranza delle donne che mi circondano) non vuol dire che questa immagine non risulti molto fastidiosa e che mi rispecchi...

E

exStermy

Guest
Invece geko, spider e tuba hanno ragione...

anche tu del resto eri nell'ingranaggio dei concorsi di bellezza o della moda...

e nun te pare che siano la massima espressione dell'effimero?

Il fatto che mi ci ritrovo (non io ma la maggioranza delle donne che mi circondano) non vuol dire che questa immagine non risulti molto fastidiosa e che mi rispecchi...
le altre?perché invece non parli di quelle che definiresti come te?
in effetti c'è un punto dove è evidente devo dare ragione a geko: la mancanza di solidarietà.
perché se è vero che ci c'è una parte di generazione che in qualche modo ha rinnegato principi ottenuti dalle madri, questo imbarbarimento include anche gli uomini.

E

exStermy

Guest
...ma devo proprio intervenire a questo punto, e meno male che l'ho letto.

Prima di tutto tu Joey mi meravigli alquanto: ti facevo più furbo invece arriva Stermì a sparare la sua cazzata epocale e tu ci credi pure...
Chissà allora quando eri sui banchi di scuola come ti intortavano tutti!!

E ora vado a cercare quell'altro demente...
Quale cazzata epocale? che lo psicologo sia amico di tuo marito?

ao' ma chi te conosce, se nun lo dici te io che cazzo ne so?...

ahahahah

N

Non Registrato

Guest
Puoi anche aver ragione, con la differenza che se esco di casa senza trucco e in ciabatte probabilmente qualcuno/molti mi possono guardare male ma nessuno mi denuncia e mio marito non mi riempie di botte.
Qui possiamo scegliere, se non scegliamo è perchè non vogliamo farlo.
Quindi una costrizione auto imposta.
Sei sicura di poter scegliere ? Sicura sicura ? Cosa succederebbe ad una donna che lavora al marketing di una grande azienda la terza volta che si presenta ad una riunione in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica ? Non rischia la vita come in certi paesi del mondo, questo è pacifico. Ma io non penso che sia una costrizione auto imposta. Penso che siano due tipi diversi d'imposizione: una è cavernicola, l'altra, la nostra, è più sottile, ma non meno potente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.