Foglia
utente viva e vegeta
Ma arci, scusa, lui sta dicendo a caratteri cubitali che, nel suo tentativo di recuperare il rapporto con la moglie, NON VUOLE E NON STA SENTENDO IL BISOGNO di avere un'altra.Più che altro non si capisce che cavolo vuoi. Che cosa pretendi che in virtù del fatto che lei è la traditrice automaticamente debba assorbire a tempo zero la profonda giustezza della tua scelta?
Chiaro che la tristezza rimane. E probabilmente rimarrà fin quando non ti trovi un'altra
Non è che avere un'altra sia una medicina. Non è come svegliarsi un mattino, avere un filo di mal di testa, e pigliarsi una tachipirina (come ho fatto io) in previsione del fatto che la giornata sarà impegnativa e lunga
Tanto per intenderci.
Se lui questa necessità non la sente, non la sente. E aggiungo anche meglio per lui, che andare con un'altra per allontanarsi dalla moglie quello che basta per capire se la vuole ancora, non mi pare risolutivo di una bella mazza. Perché non puoi paragonare una moglie ad una amante. Capirei se lo volesse fare perché quello di avere un'altra fosse stato un suo desiderio magari da prima, rinunciato per rispetto della moglie, e ora sentisse venuto meno quel freno.
Ma non è così.
E a riprova, ha detto anche chiaramente di avere iniziato a fare quelle attività (hobby e amici individuali) che aveva sopito per la famiglia. E secondo me, in una prospettiva di recupero, e' un approccio molto più sano.
Avrà tempo per avere voglia di altre, se il recupero non dovesse riuscire.
Contrariamente a quanto percepito da alcuni, io vedo buone basi di recupero. Che già il fatto di uscire tutti insieme, a cena fuori, in giro... Beh... Spesso e' una chimera anche per coppie che in apparenza non stanno discutendo nulla di se'.
Ci sono uomini (e donne) che (come te) vedono in un tradimento una parentesi liberatoria, e altri che ci arrivano alla fine di tutto. Altri e altre ancora che prima lasciano, e in conseguenza non tradiscono proprio, e altri e altre che lasciano tutto sul piano del "vorrei".
Stai applicando su [MENTION=7119]soloconilcuore[/MENTION] un rimedio tuo che dubito possa funzionare per lui