Un nuovo inizio

Foglia

utente viva e vegeta
Uffaaaa. Ma é natale. Ci fosse mai qualcuno che si separa a Natale :(
Ti ho mai detto che sei un inguaribile romantico? :carneval:

Seriamente: si, lo percepisco "avanti", e di parecchio, sulla (più che) civiltà dei rapporti con la moglie. Che non è da tutti agire comunque tributando rispetto verso una persona per la quale si è consapevoli di provare almeno affetto.

E allo stesso tempo (me lo avete fatto notare voi fedifraghi :D), lo vedo "indietro" perché... A distanza di otto mesi non sa ancora bene lui, probabilmente, cosa vuole.

Io un tentativo lo farei, se la premessa fosse di non sapere ancora bene cosa volere. Comunque un rapporto di quella consistenza per me lo meriterebbe. :)

Foglia

utente viva e vegeta
Benissimo... Ma nel frattempo è una tortura x lei

È giusto segnalarlo

Poi va benissimo dire che poiché è successo quel che è successo è anche giusto così, tutto accettabile

Ma va segnalato che è una tortura, secondo me
Lei è già separata.
Se non le sta bene il rischio di pagare un prezzo alto, e magari non ottenere il risultato, sa pure cosa fare.

Skorpio

Utente di lunga data
Lei è già separata.
Se non le sta bene il rischio di pagare un prezzo alto, e magari non ottenere il risultato, sa pure cosa fare.
Certo che lo saprà

Ma qui iscritto abbiamo lui e io parlo a lui

Lei x me come interlocutrice non esiste.

Non so se rendo l'idea... :)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si, appunto...

Però... Da quanto scrivi, i tuoi passi e le tue esposizioni per ricercare e per farti scoprire le hai fatte... Ovvio con il tuo modo di fare, ma le hai fatte (così dici)

Qui al NON LA CONOSCO di [MENTION=7119]soloconilcuore[/MENTION] io ci leggo allegato È NON HO ALCUNA INTENZIONE DI CONOSCERLA

Non è vietato eh..

Ma è una chiusura gelida
sarà, ma il vivere insieme anche solo per i figli, non è una chiusura totale.
Il non conoscere, è vedere con altri occhi la persona che hai accanto. Valuti diversamente ogni suo atteggiamento o parola.

Skorpio

Utente di lunga data
sarà, ma il vivere insieme anche solo per i figli, non è una chiusura totale.
Il non conoscere, è vedere con altri occhi la persona che hai accanto. Valuti diversamente ogni suo atteggiamento o parola.
Non credo che sentirsi sotto esame sia un bel vivere, sinceramente

E nemmeno sentirsi costantemente esaminatore

Non mi risulta ci sia una prova con tanto di diploma

La valutazione si fa con se stessi e assieme all'altro

E non può durare mesi

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Per tutti

Buonasera a tutti.
So di non essere bravo a scrivere ed esternare in parole quello che sento dentro di me.
Cerco di fare chiarezza , rispondendo un Po a tutti.

Ho intenzione di ricostruire la mia famiglia,
Lo faccio da padre, e non da marito, questo è solo un punto di partenza, per riprovare da marito ho bisogno ancora tempo.
Ci sono i presupposti per tentare, perché mia moglie non vuole che vada via. Mi ama, e io devo fare chiarezza dentro di me , capire se quello che provo per lei è amore , o affetto .
So di averla amata con tutto me stesso fino a quel fatidico giorno.da quel giorno fino a oggi, una marea di sensazioni.
Lei vive di speranza che io un giorno vicino o lontano , la perdoni.
Non ho nessuna intenzione di rifarmi una vita con un altra donna, e non ho bisogno di scopare con un altra. Sono separato, lo potrei fare tranquillamente, non sarebbe tradimento, e pure, non ho intenzione di mancare di rispetto a mia moglie.

Per marilea
Grazie per i consigli ,
Per quando riguarda mio figlio lui ha messo le ali, e io ne sono orgoglioso, cerco solo di aiutarlo, ma è ovvio le scelte e i tempi li deciderà lui.

Cielo
Hai capito perfettamente il mio problema.
Ma devo spiegare cosa intendevo per ( meglio )
incollo ciò che ho scritto a disincantata.

La mia ex vorrebbe che tornasse tutto come prima , e non meglio di prima, perché il meglio lo era già, e questo per me è impossibile,

Circa un anno dopo il mio matrimonio , mi sono reso conto di trascurare mia moglie con il mio hobby , la pesca .
Presi la decisione di accantonare la pesca per dedicare il tempo libero insieme a lei.
Ho amato mia moglie follemente , baci e carezze, parole dolci, Ti amo , abbracci, sempre tutti i giorni, pensieri, regali inaspettati, le sono sempre stato vicino nei momenti più bui, la confortavo mai dimenticato una data importante, lo sempre aiutata in casa, con i figli, insomma sono stato un marito esemplare a detta di lei.
E ovvio sono stato ricambiato con la stessa moneta.
Questo era il meglio, ciò che io in questo momento non sento di dare.
Questo è quello che più mi ha fatto male,
Nonostante tutto a lei evidentemente non è bastato.

Skorpio
Incollo quello che ho scritto io nel primo post. Anche qui devo essere più chiaro, scusatemi se scrivo male.

ci ho provato, ma non ci riesco. Chi cancella nella mia mente l’immagine di lei nel letto di un altro?

Questo è accaduto quando eravamo in intimità , quelle rare volte che è successo,
Non è andato a buon fine , perché anche senza volerlo la mia testolina viaggia su un altro binario.

Sai quante volte ho voluto sbattere la testa al muro con la speranza di avere un amnesia,
Svegliarsi la mattina e credere che sia stato solo un brutto sogno.

Questo è stato circa 4 o 5 mesi dopo la scoperta , perché gia cera stato un mio tentativo di ricostruire.

Ma io ero innamorato di quella di prima. Quella di adesso non la conosco.

Qui ho sbagliato ad esprimere quello che intendevo dire.

Per me in questo momento non riesco a riconoscere chi è. Ai miei occhi sembra quella che ho sempre amato. Ma nella mia mente , se è lei, lei non mi avrebbe mai tradito.
Allora penso che dopo la perdita di sua madre è successo qualcosa dentro di lei,
Si è persa e non so per quale motivo.
Dopo la scoperta, e ritornata di nuovo se stessa. Mi è difficile scrivere queste sensazioni.

Arci scusami se ti è difficile capire ciò che vorrei scrivere.

Oggi ho detto a mia moglie che queste festività natalizie le trascoreremo a casa nostra, non lo abbiamo mai fatto, sempre con le rispettive famiglie, negli ultimi anni solo con la mia famiglia, perché lei non ha più i genitori.
Ho preso questa decisione , perché per ciò che è successo, ovviamente la mia famiglia
Sono un Po rancorosi nei riguardi di mia moglie.
Credo che sia la cosa migliore per tutti.

Colgo l'occasione per porgere un augurio
Di buon Natale a tutti, lo faccio ora perché per me questa sarà una settimana di duro lavoro.
Vi leggerò , ma mi sarà difficile in questa settimana rispondere.
Quindi auguri di cuore a tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Buonasera a tutti.
So di non essere bravo a scrivere ed esternare in parole quello che sento dentro di me.
Cerco di fare chiarezza , rispondendo un Po a tutti.

Ho intenzione di ricostruire la mia famiglia,
Lo faccio da padre, e non da marito, questo è solo un punto di partenza, per riprovare da marito ho bisogno ancora tempo.
Ci sono i presupposti per tentare, perché mia moglie non vuole che vada via. Mi ama, e io devo fare chiarezza dentro di me , capire se quello che provo per lei è amore , o affetto .
So di averla amata con tutto me stesso fino a quel fatidico giorno.da quel giorno fino a oggi, una marea di sensazioni.
Lei vive di speranza che io un giorno vicino o lontano , la perdoni.
Non ho nessuna intenzione di rifarmi una vita con un altra donna, e non ho bisogno di scopare con un altra. Sono separato, lo potrei fare tranquillamente, non sarebbe tradimento, e pure, non ho intenzione di mancare di rispetto a mia moglie.

Per marilea
Grazie per i consigli ,
Per quando riguarda mio figlio lui ha messo le ali, e io ne sono orgoglioso, cerco solo di aiutarlo, ma è ovvio le scelte e i tempi li deciderà lui.

Cielo
Hai capito perfettamente il mio problema.
Ma devo spiegare cosa intendevo per ( meglio )
incollo ciò che ho scritto a disincantata.

La mia ex vorrebbe che tornasse tutto come prima , e non meglio di prima, perché il meglio lo era già, e questo per me è impossibile,

Circa un anno dopo il mio matrimonio , mi sono reso conto di trascurare mia moglie con il mio hobby , la pesca .
Presi la decisione di accantonare la pesca per dedicare il tempo libero insieme a lei.
Ho amato mia moglie follemente , baci e carezze, parole dolci, Ti amo , abbracci, sempre tutti i giorni, pensieri, regali inaspettati, le sono sempre stato vicino nei momenti più bui, la confortavo mai dimenticato una data importante, lo sempre aiutata in casa, con i figli, insomma sono stato un marito esemplare a detta di lei.
E ovvio sono stato ricambiato con la stessa moneta.
Questo era il meglio, ciò che io in questo momento non sento di dare.
Questo è quello che più mi ha fatto male,
Nonostante tutto a lei evidentemente non è bastato.

Skorpio
Incollo quello che ho scritto io nel primo post. Anche qui devo essere più chiaro, scusatemi se scrivo male.

ci ho provato, ma non ci riesco. Chi cancella nella mia mente l’immagine di lei nel letto di un altro?

Questo è accaduto quando eravamo in intimità , quelle rare volte che è successo,
Non è andato a buon fine , perché anche senza volerlo la mia testolina viaggia su un altro binario.

Sai quante volte ho voluto sbattere la testa al muro con la speranza di avere un amnesia,
Svegliarsi la mattina e credere che sia stato solo un brutto sogno.

Questo è stato circa 4 o 5 mesi dopo la scoperta , perché gia cera stato un mio tentativo di ricostruire.

Ma io ero innamorato di quella di prima. Quella di adesso non la conosco.

Qui ho sbagliato ad esprimere quello che intendevo dire.

Per me in questo momento non riesco a riconoscere chi è. Ai miei occhi sembra quella che ho sempre amato. Ma nella mia mente , se è lei, lei non mi avrebbe mai tradito.
Allora penso che dopo la perdita di sua madre è successo qualcosa dentro di lei,
Si è persa e non so per quale motivo.
Dopo la scoperta, e ritornata di nuovo se stessa. Mi è difficile scrivere queste sensazioni.

Arci scusami se ti è difficile capire ciò che vorrei scrivere.

Oggi ho detto a mia moglie che queste festività natalizie le trascoreremo a casa nostra, non lo abbiamo mai fatto, sempre con le rispettive famiglie, negli ultimi anni solo con la mia famiglia, perché lei non ha più i genitori.
Ho preso questa decisione , perché per ciò che è successo, ovviamente la mia famiglia
Sono un Po rancorosi nei riguardi di mia moglie.
Credo che sia la cosa migliore per tutti.

Colgo l'occasione per porgere un augurio
Di buon Natale a tutti, lo faccio ora perché per me questa sarà una settimana di duro lavoro.
Vi leggerò , ma mi sarà difficile in questa settimana rispondere.
Quindi auguri di cuore a tutti.
Le interferenze sono inevitabili. Si presentano di più se ti sforzi di scacciarle.

iosolo

Utente di lunga data
Benissimo... Ma nel frattempo è una tortura x lei

È giusto segnalarlo

Poi va benissimo dire che poiché è successo quel che è successo è anche giusto così, tutto accettabile

Ma va segnalato che è una tortura, secondo me
Lei può decidere di chiudere.
Quando ci si riprova lo si fa in due ed è appunto una PROVA.
Quando uno dei due decide che è una tortura per sè decide altrimenti.
Se lei ha deciso di rimanere vuol dire che per lei il gioco vale la candela.

Non ho capito perchè lui dovrebbe prendere una decisione per lei.
Le due pedine in gioco sono due. Le decisioni sono di tutte e due.

Non mi sembra che lui gli dica "Ti amo" da morire, per fare poi quello che cazzo gli pare.

Lui ha onestamente messo i suoi sentimenti sul piatto. Confusione, affetto, paura...e indecisione.
Lei può decidere che fare.

iosolo

Utente di lunga data
Non credo che sentirsi sotto esame sia un bel vivere, sinceramente

E nemmeno sentirsi costantemente esaminatore

Non mi risulta ci sia una prova con tanto di diploma

La valutazione si fa con se stessi e assieme all'altro

E non può durare mesi
Ah no e chi lo dice?!

C'è un tempario?

Dopo un tradimento hai tot di tempo per decidere o dentro o fuori?

Skorpio

Utente di lunga data
Lei può decidere di chiudere.
Quando ci si riprova lo si fa in due ed è appunto una PROVA.
Quando uno dei due decide che è una tortura per sè decide altrimenti.
Se lei ha deciso di rimanere vuol dire che per lei il gioco vale la candela.

Non ho capito perchè lui dovrebbe prendere una decisione per lei.
Le due pedine in gioco sono due. Le decisioni sono di tutte e due.

Non mi sembra che lui gli dica "Ti amo" da morire, per fare poi quello che cazzo gli pare.

Lui ha onestamente messo i suoi sentimenti sul piatto. Confusione, affetto, paura...e indecisione.
Lei può decidere che fare.
Certo che può decidere..

Ma qui abbiamo lui.. io posso dare a lui le mie sensazioni, e a lei direi probabilmente la stessa cosa.

Ma qui c'è lui..

Però io non sto "consigliando" il nostro amico, gli sto solo dicendo cosa sento che produce la sua dinamica di coppia dalle righe che leggo.

Se mio figlio si litiga con uno ogni giorno, dico a mio figlio di smetterla.
Non dico: e per non smette l'altro?

Sono solo scuse per restare fermi, e non agire.

Skorpio

Utente di lunga data
Ah no e chi lo dice?!

C'è un tempario?

Dopo un tradimento hai tot di tempo per decidere o dentro o fuori?
Non c'è un periodo.. può durare tutta una vita.
Ovviamente parlavo per me, che considero le cose come un qualcosa che deve risolversi.

Non abbandono al "si vedrà" la mia vita..

Il nostro amico lo leggo sfiduciato e depresso, ingabbiato

Rassegnato alla sua gabbia.
Ma nella sua gabbia io sento che comunque ferisce, perché ci si ferisce a guardare il proprio uomo in gabbia, per "colpa" propria

Io questo gli ho detto, è ripeto c'è pure chi dice: bene! Giusto soffra anche lei!

Basta saperlo.

Quindi.. no, non c'è un tempo.. ma la coscienza che nella gabbia ci sei e ci devi uscire "muovendoti" interiormente ci dovrebbe essere

Sai invece cosa accadde talvolta?

Che il "tempo" serve solo ad abituarti alla gabbia, così da farla diventare la tua nuova casa

Sembri stare bene.. ma non sei libero, ti sei solo abituato alla gabbia

Ma ogni tanto sbatti il muso contro le sbarre.. a ricordarti che sei sempre lì dov'eri

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
Certo che può decidere..Ma qui abbiamo lui.. io posso dare a lui le mie sensazioni, e a lei direi probabilmente la stessa cosa.Ma qui c'è lui..Però io non sto "consigliando" il nostro amico, gli sto solo dicendo cosa sento che produce la sua dinamica di coppia dalle righe che leggo.Se mio figlio si litiga con uno ogni giorno, dico a mio figlio di smetterla. Non dico: e per non smette l'altro?Sono solo scuse per restare fermi, e non agire.
Il tuo è un consiglio... considerato poi anche la frase successiva in cui appunto lo paragoni a un figlio a cui dire smettila. Qui non abbiamo due soggetti che litigano. Qui abbiamo due adulti che consapevolmente stanno cercando per prima di ricostruire la loro vita... per poi provare a lavorare sulla coppia. Ma sono in due. I sentimenti non hanno un interruttore. Non basta dire smetterla. Farli passare in secondo piano non è giusto per "solo". Lui ora deve pensare per primo a se stesso. Se i suoi sentimenti coincideranno un giorno con quello che la moglie si aspetta da lui ben venga. Altrimenti ci hanno provato. Consiglieresti a [MENTION=7119]soloconilcuore[/MENTION] di smettere di provarci solo perché non sa come finirà?! Che il tentativo non vale la pena nemmeno di essere fatto?! Io nella sua stessa situazione mi ci sono trovata e il mio terapeuta mi disse: "Sai vero che così potresti finire per perderlo veramente?!" e io gli risposi "Sono disposta a farlo!". Ora non so se darei la stessa risposta ma è una consapevolezza che arriva con il tempo, ma questo certo non è il momento di essere riguardosi rispetto ai sentimenti degli altri. Non stanno più giocando nella stessa squadra, ognuno deve pensare a quello che è meglio per sé.

Skorpio

Utente di lunga data
Il tuo è un consiglio... considerato poi anche la frase successiva in cui appunto lo paragoni a un figlio a cui dire smettila. Qui non abbiamo due soggetti che litigano. Qui abbiamo due adulti che consapevolmente stanno cercando per prima di ricostruire la loro vita... per poi provare a lavorare sulla coppia. Ma sono in due. I sentimenti non hanno un interruttore. Non basta dire smetterla. Farli passare in secondo piano non è giusto per "solo". Lui ora deve pensare per primo a se stesso. Se i suoi sentimenti coincideranno un giorno con quello che la moglie si aspetta da lui ben venga. Altrimenti ci hanno provato. Consiglieresti a [MENTION=7119]soloconilcuore[/MENTION] di smettere di provarci solo perché non sa come finirà?! Che il tentativo non vale la pena nemmeno di essere fatto?! Io nella sua stessa situazione mi ci sono trovata e il mio terapeuta mi disse: "Sai vero che così potresti finire per perderlo veramente?!" e io gli risposi "Sono disposta a farlo!". Ora non so se darei la stessa risposta ma è una consapevolezza che arriva con il tempo, ma questo certo non è il momento di essere riguardosi rispetto ai sentimenti degli altri. Non stanno più giocando nella stessa squadra, ognuno deve pensare a quello che è meglio per sé.
Non credo di aver dato mai un consiglio se non richiesto esplicitamente, qui dentro :)

E non ricordo me ne siano stati mai chiesti :)

Io ho dato la mia prospettiva.. è ho detto al nostro amico che secondo quello che vedo, lui sta buttando il suo sangue addosso alla sua compagna

A lui starà indagare.. e chiedere.. o annusare.. eventualmente.. se fosse interessato
O archiviare nel cestino

Alla fine è molto facile, basterebbe una semplice domanda, chiara e diretta :)

Lui sceglierà :)

La sua vita è SUA

iosolo

Utente di lunga data
Non c'è un periodo.. può durare tutta una vita.
Ovviamente parlavo per me, che considero le cose come un qualcosa che deve risolversi.

Non abbandono al "si vedrà" la mia vita..

Il nostro amico lo leggo sfiduciato e depresso, ingabbiato

Rassegnato alla sua gabbia.
Ma nella sua gabbia io sento che comunque ferisce, perché ci si ferisce a guardare il proprio uomo in gabbia, per "colpa" propria

Io questo gli ho detto, è ripeto c'è pure chi dice: bene! Giusto soffra anche lei!

Basta saperlo.

Quindi.. no, non c'è un tempo.. ma la coscienza che nella gabbia ci sei e ci devi uscire "muovendoti" interiormente ci dovrebbe essere

Sai invece cosa accadde talvolta?

Che il "tempo" serve solo ad abituarti alla gabbia, così da farla diventare la tua nuova casa

Sembri stare bene.. ma non sei libero, ti sei solo abituato alla gabbia

Ma ogni tanto sbatti il muso contro le sbarre.. a ricordarti che sei sempre lì dov'eri
Io penso che lei non esiste in questo momento. Non è importante.
Che lei soffra o meno è qualcosa che va al di là di quello che può o deve fare lui.
Nel momento in cui io scopro le mie carte e ti dico onestamente quello che provo, la mano sta a te.
Fingere che quelle carte non esistono è una sciocchezza.

Sua moglie se vuole dovrà decidere se viste le carte, vuol partecipare al gioco, o se considerate quelle carte non può far altro che perdere.
Ma è una donna adulta, ha fatto le sue scelte, prima e dopo, saprò fare anche quella.
E si va un pezzo avanti... e vediamo che succede

La gabbia, se una gabbia esiste, è quella di @solo. E' una gabbia di sentimenti che ancora a fatica riesce a capire... e non è che per salvare i sentimenti di sua moglie che lui deve provare a uscire, ma per se stesso, per capire quello che vuole.

iosolo

Utente di lunga data
Non credo di aver dato mai un consiglio se non richiesto esplicitamente, qui dentro :)

E non ricordo me ne siano stati mai chiesti :)

Io ho dato la mia prospettiva.. è ho detto al nostro amico che secondo quello che vedo, lui sta buttando il suo sangue addosso alla sua compagna

A lui starà indagare.. e chiedere.. o annusare.. eventualmente.. se fosse interessato
O archiviare nel cestino

Alla fine è molto facile, basterebbe una semplice domanda, chiara e diretta :)

Lui sceglierà :)

La sua vita è SUA
Allora partiamo di un altro punto di vista :cool:.

Non stai dando consigli, ma stai dando una visuale: Lui butta il sangue sulla moglie, la moglie che trovandosi il suo sangue addosso, si sente torturata...

Io vedo diversamente: un uomo con una ferita dalla quale esce sangue... e se la moglie vuole provare a stare vicino a una bestia ferita si deve anche un po' sporcare. Inoltre le bestie ferite si sa... sono anche molto incazzate e quindi deve anche stare attenta di non prendersi qualche morso.
Se rimane vicino alla bestia, vuol dire che per quel rapporto, vale la pena ferirsi a sua volta, altrimenti se la considera una causa persa se ne va.

La ferita c'è, non è possibile fingere che non esista. Se non aspetti che spurghi bene, finirà anzi per infettarsi.

Skorpio

Utente di lunga data
Io penso che lei non esiste in questo momento. Non è importante.
Che lei soffra o meno è qualcosa che va al di là di quello che può o deve fare lui.
Nel momento in cui io scopro le mie carte e ti dico onestamente quello che provo, la mano sta a te.
Fingere che quelle carte non esistono è una sciocchezza.

Sua moglie se vuole dovrà decidere se viste le carte, vuol partecipare al gioco, o se considerate quelle carte non può far altro che perdere.
Ma è una donna adulta, ha fatto le sue scelte, prima e dopo, saprò fare anche quella.
E si va un pezzo avanti... e vediamo che succede

La gabbia, se una gabbia esiste, è quella di @solo. E' una gabbia di sentimenti che ancora a fatica riesce a capire... e non è che per salvare i sentimenti di sua moglie che lui deve provare a uscire, ma per se stesso, per capire quello che vuole.
vedi.. se scopro le carte non mi "levo" dal gioco, però...
avere le carte scoperte non mi libera di nulla, se non dal fatto che tu sai il mio gioco

io so il mio gioco?

se io scopro le carte e so che quelle carte ti fanno dolore, se resto nel gioco io non posso voltarmi di fronte al tuo dolore.

o per meglio dire.. posso (sono stato bravo, ho scoperto le carte)

la mia prospettiva è proprio stata questa, metterlo di fronte alle SUE carte .. e al gioco.

poi ripeto... uno può girarsi di là (se soffre si arrangiasse, io sono stato bravo)

non è vietato.

Skorpio

Utente di lunga data
Allora partiamo di un altro punto di vista :cool:.

Non stai dando consigli, ma stai dando una visuale: Lui butta il sangue sulla moglie, la moglie che trovandosi il suo sangue addosso, si sente torturata...

Io vedo diversamente: un uomo con una ferita dalla quale esce sangue... e se la moglie vuole provare a stare vicino a una bestia ferita si deve anche un po' sporcare. Inoltre le bestie ferite si sa... sono anche molto incazzate e quindi deve anche stare attenta di non prendersi qualche morso.
Se rimane vicino alla bestia, vuol dire che per quel rapporto, vale la pena ferirsi a sua volta, altrimenti se la considera una causa persa se ne va.

La ferita c'è, non è possibile fingere che non esista. Se non aspetti che spurghi bene, finirà anzi per infettarsi.
certo! ma sono d'accordo

quello che tu dici è esattamente quello che dico io....

il neretto. la mia prospettiva è proprio sul neretto, e sul fargli prendere coscienza di quel neretto

e saperlo vivere per quello che è.. nel bene e nel male

ripeto c'è anche chi lo scrive chiaramente "bene che soffra! ci godo! così impara!"

ma quel neretto che dici è il fulcro verso il quale anche io mi dirigevo con lo sguardo :)

iosolo

Utente di lunga data
vedi.. se scopro le carte non mi "levo" dal gioco, però...
avere le carte scoperte non mi libera di nulla, se non dal fatto che tu sai il mio gioco

io so il mio gioco?

se io scopro le carte e so che quelle carte ti fanno dolore, se resto nel gioco io non posso voltarmi di fronte al tuo dolore.

o per meglio dire.. posso (sono stato bravo, ho scoperto le carte)

la mia prospettiva è proprio stata questa, metterlo di fronte alle SUE carte .. e al gioco.

poi ripeto... uno può girarsi di là (se soffre si arrangiasse, io sono stato bravo)

non è vietato.
Io non la vedo così però.

Avevo due scelte, continuare il gioco o uscirne. Tu uguale.
Si resta. Tutte e due si resta.

Io le carte che ho in mano, che il destino mi ha dato, che tu mi hai dato, che ho contribuito a darmi sono queste... e non posso nasconderle. Queste ho, non è che posso barare e tirarne fuori altre.

E ci si riguarda "andiamo avanti?!"

Ora tu soffri per le mie carte e se io non ti voglio far soffrire che alternative ho?! Andarmene, così non soffri?!

E' una decisione che devo prendere io?! Perché magari la moglie ha valutato che soffrirebbe di più a lasciarlo.
Così che anch'io ho valutato tutte le alternative e penso che è meglio rischiare su quel tavolo.

Secondo me, l'unico modo per non far fronte ai danni che si sono creati e andarsene da quel tavolo.
Nessuno dei due vuole farlo però.

Non è voltarsi davanti al dolore dell'altra è essere consapevole che quel dolore, una volta seduti a quel tavolo, è inevitabile.

iosolo

Utente di lunga data
certo! ma sono d'accordo

quello che tu dici è esattamente quello che dico io....

il neretto. la mia prospettiva è proprio sul neretto, e sul fargli prendere coscienza di quel neretto

e saperlo vivere per quello che è.. nel bene e nel male

ripeto c'è anche chi lo scrive chiaramente "bene che soffra! ci godo! così impara!"

ma quel neretto che dici è il fulcro verso il quale anche io mi dirigevo con lo sguardo :)
Io credo di aver detto: "non voglio che sia facile, io non voglio essere la soluzione più facile... se mi vuole e mi vuole veramente dovrà dimostrarmelo".

Skorpio

Utente di lunga data
Ora tu soffri per le mie carte e se io non ti voglio far soffrire che alternative ho?! Andarmene, così non soffri?!

E' una decisione che devo prendere io?!
Sicuramente io sono per la azione, quindi si, è una decisione che devi prendere tu, per TE (non per fare beneficienza)

Scrivesse lei al posto suo, direi esattamente la stessa cosa, beninteso

L'alternativa è "muoversi"

Che non vuol dire ne andarsene ne restare

Ma muoversi dentro

Per farla breve.. USCIRE dalla posizione rappresentata dall'avatar del nostro amico.

Parlo per me, beninteso.

Non per nulla al nostro amico ho "consigliato" nel suo apposito 3d di "cambiare avatar" ed era proprio un "consiglio mirato"

Ma dovrebbe cambiarlo DENTRO di se, non di facciata.