un nuovo uomo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Sarah il padre della bambina è informato? Cosa ne pensa? Cinque mesi sono pochi davvero. Qual è il vero motivo del vivere insieme? A meno che l'infilarsi in casa non significhi dormire da lei qualche volta...

Iris

Utente di lunga data
Mi è difficile dare dei giudizi. perchè anche io ho un nuovo compagno, dopo pochi mesi dalla separazione legale. E i miei bambini lo conoscono e lo frequentano. E gli sono affezionati.
Non conviviamo però, e non ci scambiamo effusioni davanti a loro.
Tutto sta a come la tua amica presenta il compagno alla bimba. Non come un sostituto del padre...
Comunque è separata da ben 3 anni...l'importante è che la bambina abbia i suoi spazi, e che lui sia molto molto discreto e rispettoso.
Poi sai...il tempo potrebbe non significare niente...
I figli dei separati hanno già capito che nulla nella vita è definitivo, e che per fortuna, anche ciò che non è definitivo può avere un enorme valore...

Ci sono pochi elementi per valutare, in un senso e nell'altro...

Iris

Utente di lunga data
aggiungo, per esperienza, che i figli in genere non accettano il nuovo compagno se sanno che questo è la causa della separazione dei loro genitori....ma se non ci sono di queste commistioni in genere non hanno problemi.

Old SarahM.

Utente di lunga data
Sarah il padre della bambina è informato? Cosa ne pensa? Cinque mesi sono pochi davvero. Qual è il vero motivo del vivere insieme? A meno che l'infilarsi in casa non significhi dormire da lei qualche volta...
beh sai ... anche il padre si sta facendo i fatti suoi in questo periodo, quindi ...

qual è il vero motivo del vivere insieme? boh boh e poi boh ... se non un'enorme solitudine di lei

Old SarahM.

Utente di lunga data
Mi è difficile dare dei giudizi. perchè anche io ho un nuovo compagno, dopo pochi mesi dalla separazione legale. E i miei bambini lo conoscono e lo frequentano. E gli sono affezionati.
Non conviviamo però, e non ci scambiamo effusioni davanti a loro.
Tutto sta a come la tua amica presenta il compagno alla bimba. Non come un sostituto del padre...
Comunque è separata da ben 3 anni...l'importante è che la bambina abbia i suoi spazi, e che lui sia molto molto discreto e rispettoso.
Poi sai...il tempo potrebbe non significare niente...
I figli dei separati hanno già capito che nulla nella vita è definitivo, e che per fortuna, anche ciò che non è definitivo può avere un enorme valore...

Ci sono pochi elementi per valutare, in un senso e nell'altro...
carissima iris, figurati se io giudico il fatto di avere un nuovo compagno ... anzi lo auguro a tutti i separati ... ci mancherebbe ...
ciò che contesto è che si sono "conosciuti, innamotrati e sono andati a vivere" insieme in 5 mesi ... per me son troppo pochi per imporre un estraneo in casa alla bambina ... avrebero dovuto fare più gradualmente ...
e considera che da quando si è separata lei ha avuto già 2 'storie importanti', due uomini che ha presentato alla bambina

Mari'

Utente di lunga data

Old lancillotto

Utente di lunga data
carissima iris, figurati se io giudico il fatto di avere un nuovo compagno ... anzi lo auguro a tutti i separati ... ci mancherebbe ...
ciò che contesto è che si sono "conosciuti, innamotrati e sono andati a vivere" insieme in 5 mesi ... per me son troppo pochi per imporre un estraneo in casa alla bambina ... avrebero dovuto fare più gradualmente ...
e considera che da quando si è separata lei ha avuto già 2 'storie importanti', due uomini che ha presentato alla bambina
A questo punto credo proprio che la tua amica necessiti di un supporto psicologico perchè non ha la capacità di vivere la proprio vita in autonomia, la sua è una patologia ben grave, sua figlia non è una figlia, ma una sorella minore perchè anche lei cerca il conforto di un uomo che "non è il padre", ma probabilmente rappresenta la sicurezza del padre........

Lei non ha tagliato il cordone ombelicale................. purtroppo l'aiuto psicologico può esserci se è lei a chiederlo ed a rendersi conto di averne bisogno

MK

Utente di lunga data
Infatti, quello che pensavo anch'io ma mi erano venuti dei dubbi. Cercate di starle vicino il più possibile anche adesso, di capire (visto che i genitori eh) se la situazione le potrebbe arrecare disagio...

ps ma la casa è di proprietà della tua amica? No perché dalla casa in affitto alla casa di propriet, mah... non mi piace... Lui non ha figli? Età?

Old SarahM.

Utente di lunga data
Infatti, quello che pensavo anch'io ma mi erano venuti dei dubbi. Cercate di starle vicino il più possibile anche adesso, di capire (visto che i genitori eh) se la situazione le potrebbe arrecare disagio...

ps ma la casa è di proprietà della tua amica? No perché dalla casa in affitto alla casa di propriet, mah... non mi piace... Lui non ha figli? Età?
la casa è di proprietà della mia amica, tra l'altro molto ricca. lui non ha figli, ha 48 anni, lei 36.

Fedifrago

Utente di lunga data
la casa è di proprietà della mia amica, tra l'altro molto ricca. lui non ha figli, ha 48 anni, lei 36.

L'impressione è come si dice dalle mie parti...che lui abbia messo "il porc all'ora"...

Iris

Utente di lunga data
Sarah

Ora il quadro è più completo...
In effetti la tua amica pare essere troppo precipitosa..soprattutto sembra ingenua...

Mi dispiace per la bambina....

MK

Utente di lunga data

sì molto ingenua la tua amica... brutta situazione davvero, cercate di stare vicini soprattutto alla bambina.

O

Old chensamurai

Guest
Una mia amica, separata da tre anni e con una figlia di 10 anni, si è messa in casa il suo nuovo uomo, conosciuto 5 mesi fa .. A me sembra un autentico colpo di testa, un errore che pagherà caro quando la figlia crescerà. Gliel'ho detto, e la sua reazione non è stata carina nei miei confronti. Cosa ne pensate? Sono bacchettona io? ... Sono confusa ...
... hi, hi, hi... molto donna, direi... per nulla mamma... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.