un nuovo uomo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fun

Guest
situazione

Una mia amica, separata da tre anni e con una figlia di 10 anni, si è messa in casa il suo nuovo uomo, conosciuto 5 mesi fa .. A me sembra un autentico colpo di testa, un errore che pagherà caro quando la figlia crescerà. Gliel'ho detto, e la sua reazione non è stata carina nei miei confronti. Cosa ne pensate? Sono bacchettona io? ... Sono confusa ...

piuttosto delicata, considerando cmq che la tua amica, ha già avuto altre due storie dove ha presentato la figlia, reputo che abbia il terrore di vivere da sola, e/o allo stesso tempo di fare crescere la bambina senza una figura maschile accanto....(se non ho capito male il vero padre non è molto presente)
Il fatto dei 5 mesi, possono essere anche non tantissimi, per esempio se la nuova coppia si conoscesse da anni.........
Mia figlia cmq non aveva accettato la mia nuova "fidanzata" e noi non vivevamo assieme, ma proprio perchè le stava sulle palle (testuali parole).....e li ci fai ben poco; poi è andata come è andata.........
Si vede che ha avuto la vista + lunga della mia.......
Stai vicino alla tua amica, e cerca di capire cosa la spinge a volersi accasare a tutti i costi

Old SarahM.

Utente di lunga data
piuttosto delicata, considerando cmq che la tua amica, ha già avuto altre due storie dove ha presentato la figlia, reputo che abbia il terrore di vivere da sola, e/o allo stesso tempo di fare crescere la bambina senza una figura maschile accanto....(se non ho capito male il vero padre non è molto presente)
Il fatto dei 5 mesi, possono essere anche non tantissimi, per esempio se la nuova coppia si conoscesse da anni.........
Mia figlia cmq non aveva accettato la mia nuova "fidanzata" e noi non vivevamo assieme, ma proprio perchè le stava sulle palle (testuali parole).....e li ci fai ben poco; poi è andata come è andata.........
Si vede che ha avuto la vista + lunga della mia.......
Stai vicino alla tua amica, e cerca di capire cosa la spinge a volersi accasare a tutti i costi
non si conoscevano prima! è questo anche che mi preoccupa, nessuno di noi lo conosceva prima!! la bambina è molto compiacente nei confronti della madre, la adora quindi fa di tutto per vederla felice ... è un angelo di bambina

O

Old fun

Guest
alla fine

non si conoscevano prima! è questo anche che mi preoccupa, nessuno di noi lo conosceva prima!! la bambina è molto compiacente nei confronti della madre, la adora quindi fa di tutto per vederla felice ... è un angelo di bambina

auguriamoci che sia un bravo uomo, che la coppia possa funzionare e che la bimba non risenta di questa situazione, penso che sia l'unica cosa a cui pensare, oltre a stare vicina a bimba e mamma, anche perchè ormai se danno doveva esserci c'è già stato....

Old SarahM.

Utente di lunga data
auguriamoci che sia un bravo uomo, che la coppia possa funzionare e che la bimba non risenta di questa situazione, penso che sia l'unica cosa a cui pensare, oltre a stare vicina a bimba e mamma, anche perchè ormai se danno doveva esserci c'è già stato....
lui mi sembra un brav'uomo (certo non posso metter la mano sul fuoco per ciò che concerne il suo opportunismo), io credo che la coppia non funzionerà ... per il resto sono d'accordo con te.

O

Old fun

Guest
spero tanto

lui mi sembra un brav'uomo (certo non posso metter la mano sul fuoco per ciò che concerne il suo opportunismo), io credo che la coppia non funzionerà ... per il resto sono d'accordo con te.

che ne abbiano parlato prima di farlo, quanto all'opportunismo + che singolo qui lo vedo molto di coppia

Old Otella82

Utente di lunga data
Ho un'amica che ha fatto la stessa cosa, ma sua figlia ha 5 anni e il nuovo compagno si è trasferito in casa armi e bagagli dopo 1 mese. l'avrei strozzata.
ora non mi rivolge più la parola perchè le ho detto quello che penso, ma non mi pento di averlo fatto.
é bellissimo che qualcuno dopo aver sofferto per la separazione sia pronto ad innamorarsi di nuovo e a ricominciare la storia con un nuovo compagno, ma coinvolgere i figli da subito inserendo il partner nel preesistente nucleo familiare resta sbagliato secondo me...è una cosa che destabilizza, confonde, e va pensata bene, almeno bisogna essere certi che l'innamoramento si sia trasformato in qualcosa di più solido.

Mari'

Utente di lunga data
Ho un'amica che ha fatto la stessa cosa, ma sua figlia ha 5 anni e il nuovo compagno si è trasferito in casa armi e bagagli dopo 1 mese. l'avrei strozzata.
ora non mi rivolge più la parola perchè le ho detto quello che penso, ma non mi pento di averlo fatto.
é bellissimo che qualcuno dopo aver sofferto per la separazione sia pronto ad innamorarsi di nuovo e a ricominciare la storia con un nuovo compagno, ma coinvolgere i figli da subito inserendo il partner nel preesistente nucleo familiare resta sbagliato secondo me...è una cosa che destabilizza, confonde, e va pensata bene, almeno bisogna essere certi che l'innamoramento si sia trasformato in qualcosa di più solido.
E sai perche'? ... hanno le mutande con la data di scadenza

Bruja

Utente di lunga data
Sarah

è più serena? sembra più serena, ma non credo lo sia ... sta tagliando i ponti con amici e parentado tutto (anche sorelle, fratelli, genitori)... persone con le quali era in simbiosi, da cui dipendeva affettvamente (in questo era esagerata prima) ...
E' normale, lei sa bene che ha velocizzato i tempi a suo uso e consumo senza valutare "i tempi" della figlia.... quindi in ogni persona sa di vedere il silenzioso rimprovero della sua avventatezza e taglia i ponti..... si isola per non doversi specciare nella riprtovazione altrui che lungi dall'essere moralista è solo prudente e protettiva verso la figlia.... cosa che lei ha ignorato! Tutto sommato mi fa specie che anche il "romeo" prestigioso abbia accettato di vivere in casa con lei dopo solo 5 mesi?
Mah....
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Dalle mie parti invece si dice che ha appeso il cappello..... e questo anche se è una degnissima persona...!!!
Credo abbia ragione Chen, molto donna (isterodipendente) e poco mamma.... speriamo che un giorno non debba renderne conto alla figlia! Anche se giovane, la memoria non le farà difetto...
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
la casa è di proprietà della mia amica, tra l'altro molto ricca. lui non ha figli, ha 48 anni, lei 36.
Tra i separati, chi ha la casa di proprietà è molto ambito,
dico sul serio,non è una battuta,
con l'impoverimento economico che la separazione comporta... a molti non pare vero trovare una sistemazione...
Un tizio chiese alla mia amica se la casa era sua a prima uscita
e lei subito: è di mia proprietà, perchè vuoi venire ad abitare da me?

Fedifrago

Utente di lunga data
Tra i separati, chi ha la casa di proprietà è molto ambito,
dico sul serio,non è una battuta,
con l'impoverimento economico che la separazione comporta... a molti non pare vero trovare una sistemazione...
Un tizio chiese alla mia amica se la casa era sua a prima uscita
e lei subito: è di mia proprietà, perchè vuoi venire ad abitare da me?
Segnato...lo metterò nel curriculum!!

Bruja

Utente di lunga data
mailea

se vuoi aiuto per un CV di sicuro effetto, ti faccio aiutare dalla mia amica che è una vera esperta
non sarà per caso che è single da 14 anni
Davvero, ridiamoci su ma non sai quanto sia diffuso questo problema, e spesso certe "voglie" di trovare da accasarsi vengono contrabbandate per grandi amori....!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.