un nuovo utente irresponsabile

O

Old angelodelmale

Guest
Caro amico, mi sembra davvero di sentirmi.... fidati di me, non andare con l'altra ora, perchè faresti il mio stesso errore. Non ne uscirai più dopo e nulla sarà più come prima. Pensaci bene, fai un tentativo con tua moglie e se proprio lei non ne vuole sapere... allora saprai cosa fare e sarai anche "giustificato". Ma sii duro e chiaro con lei, a costo di parlarle delle tue "difficoltà" e tentazioni.

ma tre anni di tentativi non sono ancora sufficienti? se davvero finora non ha mai tradito, è inquadrabile tra i santi.

Kid

Utente un corno
ma tre anni di tentativi non sono ancora sufficienti? se davvero finora non ha mai tradito, è inquadrabile tra i santi.
Si, ma ora si trova davanti ad una scelta vera e propria.... magari prima di buttarsi è il caso di fare un ultimo tentativo.

O

Old irresponsabile

Guest
Diciamo che è una buona mamma che soffre di una crisi alquanto comune: si è dimenticata di essere anche una moglie.
una buona analisi!!!

Consigli? mi sparo? fuggo con la miss? cerco una lucciolina?

che faccio?

O

Old angelodelmale

Guest
Si, ma ora si trova davanti ad una scelta vera e propria.... magari prima di buttarsi è il caso di fare un ultimo tentativo.

chissà quanti ultimi tentativi ha fatto.
se le cose stanno così come le ha raccontate non vedo molte vie d'uscita. se veramente la moglie rifiuta anche solo di parlarne, rifiuta ogni tipo di supporto esterno (psicologo o consulente che sia), lui più di così che può fare?

O

Old irresponsabile

Guest
chissà quanti ultimi tentativi ha fatto.
se le cose stanno così come le ha raccontate non vedo molte vie d'uscita. se veramente la moglie rifiuta anche solo di parlarne, rifiuta ogni tipo di supporto esterno (psicologo o consulente che sia), lui più di così che può fare?
guarda: ieri sera, dopo che qualcuno mi ha consigliato di coccolarla e di farla sentire bella, mentre andavo a casa mi sono fermato da uno di quei marocchini al semaforo che vendono le rose.

Le ho preso tre rose e le ho messe nelle sue mani accompagnate da un ti amo.

Zitta zitta ha sorriso, le ha messe nel vaso e la serata è scivolata via.

Verso le 23 quando le bimbe finalmente erano immerse nel sonno profondo, noi due sul divano a guardare la tv, le ho fatto una carezza e, usando il condizionale, ho detto: " mi piacerebbe tanto fare l'amore, stasera".

Risposta: amore mio, ma se tu sapessi quanto sono stanca. Se solo riuscissi a esserlo meno sai quante cose farei...

A voi..

Kid

Utente un corno
una buona analisi!!!

Consigli? mi sparo? fuggo con la miss? cerco una lucciolina?

che faccio?
Tu vuoi sentirti dire "vai con l'altra" vero? Ci sono passato sai...
Ma, proprio perchè ci sono passato, ti dico di non farlo. Parla prima con tua moglie. ma ripeto: parla guardandola negli occhi e falle paura! Tira fuori le palle! Dopodichè, se ti risponderà picche, prenderai giustamente le tue decisioni. Che sia una trombata o che sia un divorzio.

Kid

Utente un corno
guarda: ieri sera, dopo che qualcuno mi ha consigliato di coccolarla e di farla sentire bella, mentre andavo a casa mi sono fermato da uno di quei marocchini al semaforo che vendono le rose.

Verso le 23 quando le bimbe finalmente erano immerse nel sonno profondo, noi due sul divano a guardare la tv, le ho fatto una carezza e, usando il condizionale, ho detto: " mi piacerebbe tanto fare l'amore, stasera".

Risposta: amore mio, ma se tu sapessi quanto sono stanca. Se solo riuscissi a esserlo meno sai quante cose farei...

A voi..
Falle bere una red Bull verso le 22.

Fedifrago

Utente di lunga data
Scusa se insisto sull'argomento che pare per te essere un tabù (almeno visto come lo eviti...):

Perchè non prendi in considerazione che abbia un altro?

Punto secondo: Capisco gli ormoni (ne ho spesso pure io che sembrano dei cocomeri), ma il ragionamento "Prima trombo la strafiga morona e POI vado dallo psicologo" non sarebbe meglio rovesciarlo in termini temporali?

Ti dico questo (specie il secondo punto) perchè almeno facendolo potresti aver meglio chiare le dinamiche che si possono sviluppare IN TE rispetto alla storia extra (quindi mettere anche consapevolmente in conto che questo può significare la fine del matrimonio, ma non per la morona, ma perchè ormai la distanza tra te e tua moglie è troppa) e almeno DOPO non ti ritroverai a piangere amare lacrime chiedendoti perchè di questo e perchè di quello ed "inquinando" di conseguenza una qualsiasi indagine psicologica...

O

Old angelodelmale

Guest

A voi..
Tipo trovare scuse migliori per dirti di no?
Personalmente tua moglie mi sembra anoressica... sessualmente parlando. Come ogni anoressica, fino a che non vorrà uscirne, non ne uscirà e tu non potrai fare nulla.

ranatan

Utente di lunga data

A voi..
Ciao.
Senti...e se invece di chiederglielo così pacatamente e tiepidamente passassi ai fatti?
Non dico di saltarle addosso ma prova a usare più fisicità...abbracciala, accarezzala...anche in modo deciso.
Magari ha bisogno di sentirti più intraprendente

brugola

Utente di lunga data

A voi..
perchè nn parli a lei come hai parlato a noi nel tuo post?
paro paro

Bruja

Utente di lunga data
irrespponsabile

bene, questo è un argomento da approfondire: in che cosa intavedi un mio concorso di colpa, se di colpe si può parlare?

Nessuno è perfetto ma se ti basta ti posso dire che ho sempre rinunciato io per primo di fronte alle esigenze di lei. Forse inconciamente oggi pretendo che mi venga restituito quanto ho dato, anche perchè fino ad oggi IO mi sento di essere stato il solo a dare qualcosa per il nostro rapporto.

Per il resto devo ammettere che è una madre eccezzionale, facesse solo 1/10 di quello che fà per le bimbe a me, sarei un uomo felicissimo.
Alt!!
Io ho detto che potrebbe esserci un concorso di colpa, ma per definirlo e quantificarlo dovrei sentire entrambe le campane, anche se sostanzialmente, per come ti sei esposto ed hai descritto la situazione, credo tu abbia comunque delle valide motivazioni di protesta.
Tu ti senti in credito esistenziale perché ti senti appartato e non consderato... non per nulla parli della sua assolita e totale dedizione alle bimbe, che é encomiabile ma potrebbe essere la "soluzione-risposta" alla sua immarcescibile stanchezza cronica appena arriva il momento di coricarsi....
Non sio dice che debba trascurare gli altri suoi impegni, ma e se leggi i miei interventi. traspare in tutti, tu hai delle esigenze che non mi sembrano assurde, e vengono sempre accantonate.
Poi ovviamente dovrei essere nella testa di lei, sapere se ha qualcosa che tu non sai, se ha altri interessi "emozionali" altrove, se qualcosa di te non la attrae più... Ecco perché serve chi possa vedere oltre e dentro di voi e sia terzo al vostro rapporto.
Terapia insomma... che mi pare necessaria quanto più scrivi della tua situazione.
Bruja

O

Old irresponsabile

Guest
Tipo trovare scuse migliori per dirti di no?
Personalmente tua moglie mi sembra anoressica... sessualmente parlando. Come ogni anoressica, fino a che non vorrà uscirne, non ne uscirà e tu non potrai fare nulla.
questa purtroppo temo sia la verità.

O

Old irresponsabile

Guest
Ciao.
Senti...e se invece di chiederglielo così pacatamente e tiepidamente passassi ai fatti?
Non dico di saltarle addosso ma prova a usare più fisicità...abbracciala, accarezzala...anche in modo deciso.
Magari ha bisogno di sentirti più intraprendente
provato anche questo!

reazione? si irrigidisce, al punto di avere degli scatti maneschi allontanandomi le mani come se le stessi facendo il solletico.

Alchè io mi chiudo, mi giro dall'altra parte e dico buona notte, perchè sono stanco di litigare.

Kid

Utente un corno
provato anche questo!

reazione? si irrigidisce, al punto di avere degli scatti maneschi allontanandomi le mani come se le stessi facendo il solletico.

Alchè io mi chiudo, mi giro dall'altra parte e dico buona notte, perchè sono stanco di litigare.
Ti esorto a mandarla a quel paese e trombarti l'altra se dopo averle parlato un ultima volta ti dirà ancora no.

O

Old irresponsabile

Guest
Alt!!
Io ho detto che potrebbe esserci un concorso di colpa, ma per definirlo e quantificarlo dovrei sentire entrambe le campane, anche se sostanzialmente, per come ti sei esposto ed hai descritto la situazione, credo tu abbia comunque delle valide motivazioni di protesta.
Tu ti senti in credito esistenziale perché ti senti appartato e non consderato... non per nulla parli della sua assolita e totale dedizione alle bimbe, che é encomiabile ma potrebbe essere la "soluzione-risposta" alla sua immarcescibile stanchezza cronica appena arriva il momento di coricarsi....
Non sio dice che debba trascurare gli altri suoi impegni, ma e se leggi i miei interventi. traspare in tutti, tu hai delle esigenze che non mi sembrano assurde, e vengono sempre accantonate.
Poi ovviamente dovrei essere nella testa di lei, sapere se ha qualcosa che tu non sai, se ha altri interessi "emozionali" altrove, se qualcosa di te non la attrae più... Ecco perché serve chi possa vedere oltre e dentro di voi e sia terzo al vostro rapporto.
Terapia insomma... che mi pare necessaria quanto più scrivi della tua situazione.
Bruja
scusa ma se fosse come dici tu, ho sposato una deficente!

Madre ok, donna di casa ok, donna attenta ok, ma moglie che si dimentica del marito è assurdo.
Non può giustificarsi dicendomi che mi lava e stira le camice ed i calzini e che passa l'aspirapolvere!! A questa stregua ho provato a proporle una donna di servizio, almeno si stanca di meno.
Niente, non vuole nessuna donna in casa che a detta sua " potrebbe mettere le mani nei suoi cassetti e la cosa non mi và", manco avessimo chissà cosa nei cassetti degli armadi oltre ai calzini ed alle mutande!

O

Old irresponsabile

Guest
anche a me è balzata all'occhio sta cosa.....
capisco lo scetticismo di molti di voi, chissà quanta gente è passata sulle pagine di questo forum raccontando chissà cosa.

Ma ribadisco che io sono quì da ieri, mai scritto prima. Vi pregherei di credermi anche perchè mi sembra che parladone con voi, possa riuscire almeno a carpire che qualcuno si interessa a me.