un nuovo utente irresponsabile

Iago

Utente di lunga data

se venisse a parlarti la moglie di Irresp, e ti direbbe che non sa perchè, ma proprio non ce la fà ad essere penetrata dal marito...che argomentazioni potresti portare avanti?

hanno ragione entrambi!
e portare dal sessuologo contro la propria volontà non sta nè in terra nè in cielo...forse non sai il dispendio di energie e la tristezza che monta quando si tentano queste strade...

Grande82

Utente di lunga data
se venisse a parlarti la moglie di Irresp, e ti direbbe che non sa perchè, ma proprio non ce la fà ad essere penetrata dal marito...che argomentazioni potresti portare avanti?

hanno ragione entrambi!
e portare dal sessuologo contro la propria volontà non sta nè in terra nè in cielo...forse non sai il dispendio di energie e la tristezza che monta quando si tentano queste strade...
non lo so, però miritlla sì e io appoggiavo il suo suggerimento. che poi potrebbe non andar bene per irresp, ovviamente...

Bruja

Utente di lunga data
Porca paletta

hanno ragione entrambi!
Iagone hai ragione da vendere, ma a questo punto visto che la moglie avrebbe fatto due figli ed ora non vuole alcun tipo di rapporto sotto la cintura, liberasse il marito dall'obbligo di stare al SUO detto.
Se ad un problema non si cerca e non si vuole trovare una soluzione approfondendo, ci si deve far carico delle conseguenze collaterali.
Che Irresponsabile sia un marito poco apprezzabile non possiamo saperlo, salvo far fede a quel che dice, ma NESSUNO può pretendere che per un tempo indefinito un uomo sia obbligato ad una castità imposta... salvo non chiarire che se vuole può servirsi altrove, o liberarlo dai ceppi dell'imposizione!!!
Facciamo l'ipotesi che LEI volesse avere rapporti e lui li negasse siamo certi che avremmo le stesse valutazioni che abbiamo in questo caso?
Guiarda che io sono donna, e pure serpe, ma certe esigenze "esistenziali pratiche" non possono essere considerate superflue e non importanti. Il giorno in cui lui dovesse tradirla o lasciarla (é solo un'ipotesi) cosa potrebbe opporre la signora di VERAMENTE argomentato? Che non c' stato dialogo? Che non hanno affgrontato la cosa con un esperto? Con la noncuranza e indifferenza di lui... o dovrebbe bastare il fatto che lei non sta bene (ma non si cura) e che é stanca (chissà ... forse le altre donne sposate e con due figli sono delle atlete da decathlon!!)
Qui ci sono donne con due o più figli che hanno anche problemi pesanti di vario genere, ma mantengono o hanno mantenuto, finché é stato ragionevole farlo, un rapporto paritetico col marito, o comunque si sono confrontate fin dove possibile a fattibile.
Poi magari io sono la solita visionaria, ma personalmente i nomi non mancano e basterebbe riferirsi a utenti normali di questo forum.
Bruja

O

Old irresponsabile

Guest
amo mia moglie ma così non riesco ad andare avanti.

Due minuti di riflessione: perchè ho scritto su questo forum? per capire cosa avrebbe fatto altra gente al posto mio.
La miss mia ha risvegliato dei sopiti istinti, è andata giù pesante mettendomela su di un piatto d'argento ed io faccio fatica a dire di no perchè dall'altra parte manca un rapporto completo e soddisfacente ormai da anni.

Qualcuno mi ha scritto che io vorrei solo sentirmi dire di andare a letto con la miss, un pò per alleviare i sensi di colpa e far crollare le ultime barriere trattenitrici. Vero, è tutto vero.

La situazione che vivo ormai da anni mi ha fatto regredire, invece di maturare come uomo stò regredendo e per senso di rivalsa stò cercando di comportarmi come un ragazzino. La sfera razionale del mio cervello se ne accorge e mi trattiene, così alla fin fine quello che vive male e fà continuamente cazzate sul lavoro sono io.

Non è facile ragazzi, non è facile prender questa decisione. Mi reputo un uomo con le palle ma stavolta....non riesco a trovare una via di uscita.
Di sicuro tenterò ancora la strada con mia moglie, ci proverò fino in fondo: ma se nel frattempo dovessi cedere con la miss, allora avrò la consapevolezza che il mio matrimonio è finito.
Non riesco a scindere l'amore dal sesso, ma davanti a reiterate delusioni il sesso diventa dominante. Mi dispiace, giudicatemi pure immaturo ma adesso come adesso le cose stanno così.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Iagone hai ragione da vendere, ma a questo punto visto che la moglie avrebbe fatto due figli ed ora non vuole alcun tipo di rapporto sotto la cintura, liberasse il marito dall'obbligo di stare al SUO detto.
Se ad un problema non si cerca e non si vuole trovare una soluzione approfondendo, ci si deve far carico delle conseguenze collaterali.
Che Irresponsabile sia un marito poco apprezzabile non possiamo saperlo, salvo far fede a quel che dice, ma NESSUNO può pretendere che per un tempo indefinito un uomo sia obbligato ad una castità imposta... salvo non chiarire che se vuole può servirsi altrove, o liberarlo dai ceppi dell'imposizione!!!
Facciamo l'ipotesi che LEI volesse avere rapporti e lui li negasse siamo certi che avremmo le stesse valutazioni che abbiamo in questo caso?
Guiarda che io sono donna, e pure serpe, ma certe esigenze "esistenziali pratiche" non possono essere considerate superflue e non importanti. Il giorno in cui lui dovesse tradirla o lasciarla (é solo un'ipotesi) cosa potrebbe opporre la signora di VERAMENTE argomentato? Che non c' stato dialogo? Che non hanno affgrontato la cosa con un esperto? Con la noncuranza e indifferenza di lui... o dovrebbe bastare il fatto che lei non sta bene (ma non si cura) e che é stanca (chissà ... forse le altre donne sposate e con due figli sono delle atlete da decathlon!!)
Qui ci sono donne con due o più figli che hanno anche problemi pesanti di vario genere, ma mantengono o hanno mantenuto, finché é stato ragionevole farlo, un rapporto paritetico col marito, o comunque si sono confrontate fin dove possibile a fattibile.
Poi magari io sono la solita visionaria, ma personalmente i nomi non mancano e basterebbe riferirsi a utenti normali di questo forum.
Bruja

Iago

Utente di lunga data
Bruja

liberasse il marito??

e che deve fare? ...deve metterlo fuori casa o portarlo in un bordello?

sarò disfattista a causa della mia esperienza, ma più si insiste più si peggiora...o devo dirlo io che quando non vogliamo più l'altro è già da parecchio che non lo vogliamo con la testa??

ora, a mio avviso, si dovrebbero andare a scoprire perchè si è messa in discussione la stima (anche perchè Irresp sarà anche innamorato ma un filino di non-stima verso la moglie gliel'ho visto)
ma, cmq, dubito che si possa risolvere...se restano insieme, sarà un'altra storia di corna, perchè secondo qualcuno qui sopra...la moglie al primo sguardo intrigante, al primo pensiero carino (di un esterno alla coppia) non si scioglierà come una adolescente???

Grande82

Utente di lunga data

Due minuti di riflessione: perchè ho scritto su questo forum? per capire cosa avrebbe fatto altra gente al posto mio.
La miss mia ha risvegliato dei sopiti istinti, è andata giù pesante mettendomela su di un piatto d'argento ed io faccio fatica a dire di no perchè dall'altra parte manca un rapporto completo e soddisfacente ormai da anni.

Qualcuno mi ha scritto che io vorrei solo sentirmi dire di andare a letto con la miss, un pò per alleviare i sensi di colpa e far crollare le ultime barriere trattenitrici. Vero, è tutto vero.

La situazione che vivo ormai da anni mi ha fatto regredire, invece di maturare come uomo stò regredendo e per senso di rivalsa stò cercando di comportarmi come un ragazzino. La sfera razionale del mio cervello se ne accorge e mi trattiene, così alla fin fine quello che vive male e fà continuamente cazzate sul lavoro sono io.

Non è facile ragazzi, non è facile prender questa decisione. Mi reputo un uomo con le palle ma stavolta....non riesco a trovare una via di uscita.
Di sicuro tenterò ancora la strada con mia moglie, ci proverò fino in fondo: ma se nel frattempo dovessi cedere con la miss, allora avrò la consapevolezza che il mio matrimonio è finito.
Non riesco a scindere l'amore dal sesso, ma davanti a reiterate delusioni il sesso diventa dominante. Mi dispiace, giudicatemi pure immaturo ma adesso come adesso le cose stanno così.
siediti con lei stasera, guardala negli occhi e dille: 'io capisco che c'è qualcosa che non va, perchè non è il costo dei preservativi o il problema della pillola che ci frena, ma qualcosa di più profondo. lo cpaisco e cerco di aiutarti ma non ci riesco. ti chiedo di lasciare che ci facciamo aiutare. credi ch econtino i soldi davanti alla mia famiglia? io ti amo e voglio stare con te, da povero,se serve, ma con te. se non vuoi che ci facciamo aiutare, allora non desideri più me, quindi devo ritenere che non abbia senso andare avanti. se preferisci non ti chiederò più nè sesso sè tenerezze, ma allora non posso assicurarti che non li cercherò ina ltre donne. cosa faresti al mio posto?'

O

Old irresponsabile

Guest
beh, dai: grazie a voi la mattinata è scivolata via.

Ora purtroppo devo scappare da un cliente e stasera alle 17:00 riunione col boss. ( sto rinco...di venerdì sera alle 17:00 mi deve fare una riunione per l'esecutivo? )

Se non torno troppo tardi ci rileggiamo. Per ora un abbraccio virtuale a tutti.

E grazie dei consigli

Verena67

Utente di lunga data
scusa varena ma allora non hai letto bene.

Non ho solo tentato la seduzione ( questa era scontata ), ho provato realmente a parlare, a cercare di spiegarmi, di capire cosa c'era che non andava.

niente da fare....
Se escludiamo l'aiuto di un sessuologo o di uno psicologo, le ho provate davvero tutte.

Manco tu! (vedi evidenziato)

Ma perché non le minacci la separazione se non risolvete insieme il problema?

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Vere.
Io nn avevo più desiderio, cancellato completamente il sesso dalla mia vita....
Tanto il mio ex marito si dava già da fare con le altre prima che io partorissi, però mi ha cmq aiutata e ne sono venuta fuori. Ovviamente nn sapevo ancora niente delle altre sennò....
e l'amore in te c'era ancora? Prima che sapessi delle altre, eh...Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
finis

Mi attirerò delle ire funeste ... ma tanto vale che risponsa una volta per tutte e poi darò forfait:

Mi pare "umano"...

Tu eri "conquistabile senza sforzo" e la signorina era a caccia padula. Diversamente si cercava uno libero... punto!!!!

Questo é scontato, cosa volevi fare con lei che faceva la sciantosa, un tresette??

E di questo ne parlavo quando dicevo che si obbliga qualcuno a restare con una situazione di stallo esistenziale ed emozionale deleterio... ma questo vale in senso generale, tu ci rientri proprio per casistica.

In effetti adesso i tuoi attributi sono parecchio in confusione da ingorgo.
Altro errore, il tuo matrimonio é in stato molto precario, ma un tradimento da reazione non definisce la fine di un matrimonio bensì della sua complicità e dialogo, se esiste come dici, ancora l'amore!!! E mi pare che comunque sia una condizione già presente nel vostro rapporto.
Non é che tutti possono vivere un rapporto alla Abelardo ed Eloisa (che già era forzato)... Anche la Chiesa stabilisce che un matrimonio si basa su un incontro totale e completo e in tale senso l'incontro sessuale ne é parte integrante.
Ma non é questo in discussione, é un dato di fatto, bensì il motivo vero del suo negarsi...!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Iago

Mi dispiace. Spero che la tua ex moglie adesso stia meglio...
Sono, lo ammetto, un po' perplessa.

Personalmente non ho mai avuto "cali del desiderio" (salvo quando fisicamente impossibilitata) eppero'.

La vita di una persona non è priva di momenti di "quiete" erotica e di momenti di super passione.

Non è proprio una funzione come il respiro: si puo' vivere anche senza.

Iago, penso non vi siate separati solo perché lei non aveva l'orgasmo....! (tieni presente che neanche c'è una definizione unitaria di orgasmo....).

Voglio dire, che in casi estremi l'equilibrio familiare si puo' mantenere anche "non trombanti" (che il problema sia dell'uno o dell'altro). Il sesso è importante, ma non è una funzionalità meccanica, e deve tener conto delle "fasi" che uno attraversa...

Verena67

Utente di lunga data
ciao...
non chiedetemi perchè sono tornata qui, non lo so nemmeno io...non so nemmeno se troverò i vecchi amici...Perplesso, Dio, Arsenico,Buscopann, Stellina,Angioletto...MAGNOLIAAAAAAAAAAAA....CHE FINE HAI FATTO???MI MANCHIIIIIIIIIIIIIIII...è passato così tanto tempo...
forse qualcuno mi riconoscerà...aspettiamo e vedremo
mi sai che hai sbagliato forum!

Sarebbe comunque carino presentarsi....

Verena67

Utente di lunga data
Caro Irresponsabile, la tua storia è molto simile alla mia anche se la componente sessuale fu "una delle" che mi ha portato a tradire. Nono sono nella tua situazione ma poco ci manca; anche io parlo, parlo cerco di farle capire l'importanza di ciò che mi manca ma .... non è che faccia molti proseliti .... io credo sia un problema di energie... di convogliare le energie. mia moglie è una madre perfetta - nè troppo dolce nè troppo dura, presente, ferma quando serve e accomodante quando è necessario. le energie che spende in quel ruolo sono tante... io lo capisco ma questo sforzo ha un risvolto - per noi uomini a volte negativo -. Ma si può vituperare troppo una madre perfetta? lei cresce i tuoi figli, gli stessi figli che tu (io) non cresci perchè sei sempre via, perchè lavori sempre... noi uomini non ci rendiamo conto di cosa voglia dire.... non voglio giustificare mia moglie (o la tua) dico solo che non possiamo capire quel cataclisma che succede.. loro li hanno avuti dentro... se ci pensi è incredibile.... questa energià (grande) non è gratis e va a discapito di altre cose tra cui il sesso... questo è il mio teorema ... una situazione che non puoi più di tanto scardinare forse l'unica cosa da fare - anche se un pò triste - è farsi aiutare da Federica..... ti sono vicino.

bastardo dentro

mi sembrate, lo confesso, tutti quanti strani forte...BD pure tu, con tutto l'affetto!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Sono, lo ammetto, un po' perplessa.

Personalmente non ho mai avuto "cali del desiderio" (salvo quando fisicamente impossibilitata) eppero'.

La vita di una persona non è priva di momenti di "quiete" erotica e di momenti di super passione.

Non è proprio una funzione come il respiro: si puo' vivere anche senza.

Iago, penso non vi siate separati solo perché lei non aveva l'orgasmo....! (tieni presente che neanche c'è una definizione unitaria di orgasmo....).

Voglio dire, che in casi estremi l'equilibrio familiare si puo' mantenere anche "non trombanti" (che il problema sia dell'uno o dell'altro). Il sesso è importante, ma non è una funzionalità meccanica, e deve tener conto delle "fasi" che uno attraversa...

Questo va certo messo in conto, ma una negazione totale, un glissare continuo ed un "muro di gomma" di fronte a richieste e ricerca di dialogo mi pare che travalichino un po' la faccenda "sesso" puro e semplice.
Sembra quasi che la signora stia mandando il messaggio... il sesso é una questione che non mi riguarda, sbrigatela da solo!!!

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
La mancanza di desiderio è la conseguenza, e quindi anche la mancanza di lubrificazione. Ma Rana 'scolta, sei mamma no? ecco, immagina lo shock per il parto, nel mio caso 42 punti interni e 12 esterni (senza parlare anche di quello che mi è venuto dietro!), punti esterni che nn "hanno tenuto" e per l'emergenza suturazione senza anestesia.....e chi s'avvicinerà mai più alla mia....ehm....ci siamo capite a cosa!
anche tu me fai paura...e non poco! (e lo dice un'altra mamma, due parti spontanei!)