un pò di confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Le mie amiche "grandi" si sono organizzate il capdoanno fuori, partono in molti quest'anno. Addirittura le separate partono tra di loro, i mariti partono con i figli per viaggi mai fatti prima.....le mogli si lamentano che da sposate i mariti non si volevano muovere e che invece da separati vanno ovunque. si parlava di una coppia appena separata, lei una paurosa di tutto, fobica etc. il marito l'ha mollata su due piedi, si pensava non per una donna, invece l'arcano è venuto fuori, e lei...è rinata, prima ha sofferto, poi è rinata, barca, sci, di tutto e di più...Allora la mia considerazione è che ci sono delle persone sbagliate che ci inibiscono e ci fanno vivere diversametne da come saremmo in altre situazioni, o forse subentra la voglia di rimettersi in gioco e di rinnovarsi? Non so, so solo che.....io mi sento strana, una mia cara amica sposata con figli, varie storie, è stata becccata dal marito, nessuno lo avrebbe detto mai, mai sospettato che potesse avere altre storie, lui esasperato ha chiesto la separazione, pensavo di separarmi io, alla fine io sto reggendo, non sono felice certo, ma il clima è più disteso in casa...lei che mai avrebbe pensato di separarsi, ora lo farà....pe me è una speranza, non speculo sui dolori altrui certo, è una speranza nel futuro, allora accade? Allora ci si separa. E i problemi economici, figli etc? Io mi sento attanagliata in una morsa che non mi porta da nessuna aprte, avrei voglia di......tutto. Cosa mi blocca allora? La mia situazione attuale? Il non avere un compagno trainante, la paura, la fifa,lo status...cosa? Sento sfuggirmi qualcosa tra le mani, il tempo forse, o forse sto vivendo una storia sbagliata? Sto sbagliando tutto? Come posso uscire dalla confusione? non mi piace stare così, mi manca un marito, mi manca un compagno, mi manca una vita normale, sto vivendo di surrogati di ogni cosa?
Ai posteri......
Cara fay, quante questioni tutte insieme!

Da dove partire?
Dall'amica separata per un sospetto e un sms? Naturalmente è solo la punta dell'iceberg. Lui è arrivato alla frutta e ha chiuso, mica lei! Quindi direi che più lontano di così dalla tua situazione non ce n'è! Il fatto è che ci si separa per mille ragioni e avolte si torna persino insieme, ma se uno non vuole separarsi non c'è ragione che tenga. Se no non si spiegherebbe amarax che dopo 2 annie mezzo di agonia matrimoniale, ha ancora il marito tra i piedi e quelle situazioni dove non si perdona la bugia dell'essere stati con gli amici fuori al night anzichè alla riunione di lavoro... Quindi qui la questione è: cosa vuoi? Nel tuo matrimonio vuoi ancora una vita insieme? Speri ancora che tuo marito cambi? O te lo tieni come si tiene un padre pesante ma sempre padre e quindi che non si può cambiare?

E poi? Che storia è quella della persona che ci fa essere noi stessi e ci fa stare bene?E noi non contiamo? Se voglio essere nella modalità A e invece epr accontentarti mi comporto come B... chi sbaglia? tu che mi chiedi di essere altra (e quindi ami solo una parte di me e alcune cose che invece io non sono e tu vorresti io diventassi) o io che accetto? Io che ti lascio scegliere per me, essere per me? Diffido da chi credi di poter essere felice con l'uomo giusto. Si è felici e POI si trova l'uomo giusto. Che ci ama per come siamo. Non per come ci consente di essere. Non per come vorrebbe fossimo. Non per come cerchiamo di essere per lui...

Andiamo oltre, vuoi? Il tuo amante. Neanche lui è un compagno trainante, ti offre solo una storia sbagliata e confusa, nella quale non ti piace stare. Ti manca un compagno, un marito, una vita normale. Vivi di surrogati.
Se sei neonato e la mamma ti svezza con omogenizzati dal sapore assurdo piangi e protesti perchè vuoi il latte (o quantomeno qualcosa di commestibile). Mi domando: perchè non piangi e protesti? TI viene dato qualcosa che NON TI BASTA! Ti fa stare male. Ti fa sentire senz'aria, in agonia, senza via d'uscita.
Il bello del soffrire è sapere che poi passa. Ma questo dolore e sofferenza legata ai tuoi due uomini, come e quando finirà?
Mai, se non SCEGLI. Mai se non VUOI.

scegliere e volere sono i due verbi chiave della tua vita. Tuo marito ha voluto sposarsi a tutti i costi, il tuo amante ha voluto chiudere e poi ricominciare. Che vuole fay? Cosa spera di ottenere? Cosa immagina per il suo futuro?
Chiudi gli occhi e descrivi la tua vita tra 5anni, nei dettagli, tutto quello che vedi.
Fay, non serve che ti dica che quest'uomo non è quello giusto.
Non serve che ripeta che non meriti un surrogato.
Non serve, ancora, che ti ricordi che non è come ci fanno stare o essere gli altri, che cnta, ma come siamo noi, cosa scegliamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top