nina
Utente di lunga data
Quoto.hai ragione, però darla sempre al primo che capita perché ti fa i complimenti, poi mi spieghi quando arriva a 60 Cosa le rimane. Certo giusto godersi la vita ma un minimo di prospettiva
Quoto.hai ragione, però darla sempre al primo che capita perché ti fa i complimenti, poi mi spieghi quando arriva a 60 Cosa le rimane. Certo giusto godersi la vita ma un minimo di prospettiva
Perché certo, i complimenti del primo che passa per strada sono proprio una cosa che uno non deve farsi scappare assolutamente!Non si hanno 29 anni e per sempre. Fa bene a godersi ora i complimenti che riceve, quando avra' 60 anni non avra' rimpianti.
No, però io intendevo dire che non capisco il senso del tradimento tra due fidanzati in senso stretto. Che cioè vivono ancora ciascuno per conto proprio, ma appunto con un progetto, come diceva @Skorpio. Due che convivono li assimilo a due che, come nel matrimonio, hanno già dato corso a un progetto. Ma per due che devono ancora "fare tutto", il tradimento per me non ha nessun senso. Non c'è un impegno da disilludere per i più svariati motivi. C'è solo la possibilità di farsi i cavoli propri, mettendolo in chiaro. Un progetto non deve nemmeno partire se preceduto dalla menzogna. Non ne vedo neppure le ragioni utilitaristiche che individui tu.
Cosa "non dovrebbe rimanerle" scusa?hai ragione, però darla sempre al primo che capita perché ti fa i complimenti, poi mi spieghi quando arriva a 60 Cosa le rimane. Certo giusto godersi la vita ma un minimo di prospettiva
Beh ma da uno che ti aggancia così in strada, cosa puoi aspettarti..?Non dovrebbe partire perché è offensivo per il progetto stesso, ma c'è l'inganno e quindi la non conoscenza della doppia vita, quindi il progetto parte e si consolida...e si realizza così il fine del fidanzato fedifrago.
Questa è la ragione utilitaristica: il fidanzato vuole che si realizzi il progetto, ci crede fermamente.
Se si mettesse in chiaro il proposito di farsi i cavoli propri, dubito fortemente che detto progetto potrebbe arrivare in porto!
Non è che un complimento di un fesso per strada sia sta gran cosa da dover essere necessariamente ricompensato.Non si hanno 29 anni e per sempre. Fa bene a godersi ora i complimenti che riceve, quando avra' 60 anni non avra' rimpianti.
Ce ne saranno altri, ad esempio tenere tranquilla la famiglia, avere qualcuno con cui uscire al sabato, avere qualcuno disposto a fare progetti con noi e, se non si trova di meglio, realizzarli.No, però io intendevo dire che non capisco il senso del tradimento tra due fidanzati in senso stretto. Che cioè vivono ancora ciascuno per conto proprio, ma appunto con un progetto, come diceva @Skorpio. Due che convivono li assimilo a due che, come nel matrimonio, hanno già dato corso a un progetto. Ma per due che devono ancora "fare tutto", il tradimento per me non ha nessun senso. Non c'è un impegno da disilludere per i più svariati motivi. C'è solo la possibilità di farsi i cavoli propri, mettendolo in chiaro. Un progetto non deve nemmeno partire se preceduto dalla menzogna. Non ne vedo neppure le ragioni utilitaristiche che individui tu.
Non vado a letto con ogni ragazzo che mi fa i complimenti... in certe risposte leggo un po' di cattiveria gratuita...ho avuto un colpo di fulmine, sicuramente non mi sono comportata da persona matura... però da questo a passare per quella che si butta nel letto del primo che le fa un complimento mi pare un po' eccessivo.... e comunque, evviva i complimenti! Beato che esistono !Perché certo, i complimenti del primo che passa per strada sono proprio una cosa che uno non deve farsi scappare assolutamente!
Leggi e rileggi quello che hai scritto perché è davvero illuminante.Non dovrebbe partire perché è offensivo per il progetto stesso, ma c'è l'inganno e quindi la non conoscenza della doppia vita, quindi il progetto parte e si consolida...e si realizza così il fine del fidanzato fedifrago.
Questa è la ragione utilitaristica: il fidanzato vuole che si realizzi il progetto, ci crede fermamente.
Se si mettesse in chiaro il proposito di farsi i cavoli propri, dubito fortemente che detto progetto potrebbe arrivare in porto!
Ma non ti pare di essere un po' eccessiva nei miei confronti? Non ho mai detto di essere andata a letto con lui SOLO perché mi ha fatto dei complimenti per strada, mi ha intrigato mentalmente, é affascinante, intelligente e ci sa fare, é un bel ragazzo, c'è chimica... non sono forse queste le basi iniziali di una frequentazione con un uomo? Oppure voi controllate se ha timbrato la tessera dell'oratorio, fatemi capire... il mio unico problema é che ha una fidanzata(problema non da poco, intendiamoci), ma non le dinamiche, i tempi ed i modi in cui ho deciso di andarci a letto...perché dovrei sentirmi in difetto? Io sono una donna libera, non ho il fidanzato, il marito o chicchessia.... e sinceramente credo di essere anche una delle poche che si pone il problema di non ferire un'altra donna che oltretutto non conosce neanche. Non penso di fare così schifo onestamente, né di essere scema, né di essere una poco di buono. Voi non avete mai sbagliato? Sono entrata qui per ricevere dei pareri perché sono umana e sono in un momento di fragilità, ma non per farmi giudicare...Non è che un complimento di un fesso per strada sia sta gran cosa da dover essere necessariamente ricompensato.
Se fossi andata a letto con tutti quelli che mi guardavano per strada o esprimevano desiderio di me avrei avuto un'attività sessuale davvero faticosa.
Solo se il godere non coinvolge l'ammore, se no so cazziNon si hanno 29 anni e per sempre. Fa bene a godersi ora i complimenti che riceve, quando avra' 60 anni non avra' rimpianti.
Vero... però non sono riuscita sul momento ad essere così razionale e lucida... in ogni caso penso che ci possano essere dei casi ( quasi tutti) in cui un uomo si avvicina per pura attrazione fisica e poi scopra che dietro un seno o un fondoschiena c'è anche una persona... gli uomini non hanno bisogno di umanità, di scambio mentale ed affettivo? Non ne sono così certa...Beh ma da uno che ti aggancia così in strada, cosa puoi aspettarti..?
Di essere forse l'unica sulla crosta terrestre che ha agganciato (e che in futuro aggancera') in strada?
Non te lo dice, ma è come te lo dicesse, in fin dei conti
Come dice il famoso detto: oggi a me domani a te
E' come dici tu ma è di una tristezza disarmante.Ce ne saranno altri, ad esempio tenere tranquilla la famiglia, avere qualcuno con cui uscire al sabato, avere qualcuno disposto a fare progetti con noi e, se non si trova di meglio, realizzarli.
Visto come è andata dovresti rivedere le tue modalità o no?Ma non ti pare di essere un po' eccessiva nei miei confronti? Non ho mai detto di essere andata a letto con lui SOLO perché mi ha fatto dei complimenti per strada, mi ha intrigato mentalmente, é affascinante, intelligente e ci sa fare, é un bel ragazzo, c'è chimica... non sono forse queste le basi iniziali di una frequentazione con un uomo? Oppure voi controllate se ha timbrato la tessera dell'oratorio, fatemi capire... il mio unico problema é che ha una fidanzata(problema non da poco, intendiamoci), ma non le dinamiche, i tempi ed i modi in cui ho deciso di andarci a letto...perché dovrei sentirmi in difetto? Io sono una donna libera, non ho il fidanzato, il marito o chicchessia.... e sinceramente credo di essere anche una delle poche che si pone il problema di non ferire un'altra donna che oltretutto non conosce neanche. Non penso di fare così schifo onestamente, né di essere scema, né di essere una poco di buono. Voi non avete mai sbagliato? Sono entrata qui per ricevere dei pareri perché sono umana e sono in un momento di fragilità, ma non per farmi giudicare...
Rifletti sui giudizi che hai espresso che non sono i miei.Ma non ti pare di essere un po' eccessiva nei miei confronti? Non ho mai detto di essere andata a letto con lui SOLO perché mi ha fatto dei complimenti per strada, mi ha intrigato mentalmente, é affascinante, intelligente e ci sa fare, é un bel ragazzo, c'è chimica... non sono forse queste le basi iniziali di una frequentazione con un uomo? Oppure voi controllate se ha timbrato la tessera dell'oratorio, fatemi capire... il mio unico problema é che ha una fidanzata(problema non da poco, intendiamoci), ma non le dinamiche, i tempi ed i modi in cui ho deciso di andarci a letto...perché dovrei sentirmi in difetto? Io sono una donna libera, non ho il fidanzato, il marito o chicchessia.... e sinceramente credo di essere anche una delle poche che si pone il problema di non ferire un'altra donna che oltretutto non conosce neanche. Non penso di fare così schifo onestamente, né di essere scema, né di essere una poco di buono. Voi non avete mai sbagliato? Sono entrata qui per ricevere dei pareri perché sono umana e sono in un momento di fragilità, ma non per farmi giudicare...
Per ora si.. è l'unico problema.. il mio unico problema é che ha una fidanzata.
Quoto....prima o poi qualcuno mi spiegherà il senso di tradire da fidanzati.
Spero tu abbia almeno usato delle precauzioni per evitare le malattie sessualmente trasmissibili. La chimica sarà anche una bella cosa ed i complimenti anche, ma in ogni faccenda è bene tenere il cervello acceso.Non vado a letto con ogni ragazzo che mi fa i complimenti... in certe risposte leggo un po' di cattiveria gratuita...ho avuto un colpo di fulmine, sicuramente non mi sono comportata da persona matura... però da questo a passare per quella che si butta nel letto del primo che le fa un complimento mi pare un po' eccessivo.... e comunque, evviva i complimenti! Beato che esistono !
Beh, non lo hai scritto esplicitamente.. però onestamente nei tuoi messaggi ho letto più una vena critica nei miei confronti, che non altro... sicuramente sei una donna intelligente ed ironica, lo si evince da come scrivi ed ho anche sorriso.. però piano con le critiche. Lui me lo aveva nascosto all'inizio, ma la seconda volta che ci sono andata a letto lo sapevo ed é per questo che sono entrata qui.. perché vorrei tirarmi fuori da questa situaZione ed ho sentito la necessità di sfogarmi e confrontarmi...ma non é così facile non rispondere alle continue chiamate e messaggi di un uomo che comunque mi piace molto.. mi sto veramente legando le mani, credimi... comunque grazie a tutti quelli che mi hanno dedicato qualche minuto del loro tempo per rispondermiRifletti sui giudizi che hai espresso che non sono i miei.
Io ti ho trovato frettolosa non tanto nell'andarci a letto, quanto nel crearti aspettative in base a caratteristiche superficiali su un ragazzo che hai conosciuto in un modo sì intimo, come ha scritto Lostris, ma non abbastanza, a quanto pare. È a te che non va bene che sia fidanzato. Non glielo hai chiesto o te lo ha tenuto nascosto? Se è il secondo caso ci sa proprio fare...
Nella vita si sbaglia tante volte è sempre se ne pagano le conseguenze. Meglio riflettere prima di buttarsi. E te lo dico proprio da impulsiva.
Hahahahah direi che é sufficiente già questo... me lo devo far bastarePer ora si.. è l'unico problema
Per ora...![]()