Un perdono lungo trent'anni.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho chiesto perché sembrava parlassi di qualcuno avendone conoscenza specifica. Tipo delle mutande ecc ecc.
Era per fare un esempio, se mutande non rende l'idea o sa di retrogrado puoi mettere mutuo cointestato, come ho fatto presente a @bravagiulia75 , o casa dove abitare, o spese da dividere (perchè meglio una bolletta in 2 che una da solo..), o tenore di vita cui non rinunciare o cose così. Per un uomo metterei anche figli perchè se si fa sgamare il rischio è quello di perdere la vita quotidiana con loro, cosa che è ben più difficile per una donna, sebbene non impossibile

hammer

Utente di lunga data
Perché fa passare la moglie per una che lo ha tradito e lui ha l'amante da 8 anni, e fa passare la moglie come pessima agli occhi dei figli. 💩💩
Il suo tradimento è stato un atto di legittima difesa.
Lei lo aveva screditato per anni, raccontando ai figli che avesse una relazione con l'infermiera e convincendo le amiche della stessa cosa.
La sua vita era diventata un inferno, e trovare un'altra donna è stata la sua salvezza.

Gaia

Utente di lunga data
Lei lo aveva screditato per anni, raccontando ai figli che avesse una relazione con l'infermiera e convincendo le amiche della stessa cosa.
La sua vita era diventata un inferno, e trovare un'altra donna è stata la sua salvezza.
Non ha scusanti. Doveva chiuderlo un rapporto così malato.

hammer

Utente di lunga data
Non ha scusanti. Doveva chiuderlo un rapporto così malato.
Facile a dirsi. La madre dei suoi figli..
Credo l'abbia amata comunque.
Se lei non avesse confessato il tradimento, probabilmente sarebbero ancora a tirarsi i piatti.

Gaia

Utente di lunga data
Facile a dirsi. La madre dei suoi figli..
Credo l'abbia amata comunque.
Se lei non avesse confessato il tradimento, probabilmente sarebbero ancora a tirarsi i piatti.
Ma si può vivere una vita tanto di merda? Scusami eh, ma veramente un masochista. Si sono accoppiati tutti due. Che spreco di vite.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E per quale motivo è stato fermo per 8 anni e non ha mollato prima?

hammer

Utente di lunga data
Ma si può vivere una vita tanto di merda? Scusami eh, ma veramente un masochista. Si sono accoppiati tutti due. Che spreco di vite.
Ogni situazione è unica e spesso è una combinazione di fattori che influiscono sulla decisione di rimanere o meno in una relazione difficile.
La presenza di figli o altre responsabilità familiari può aver reso complicata la decisione di lasciarla.
Anche la preoccupazione per il benessere dei figli o altre dinamiche familiari può influenzare la scelta di rimanere o meno.
Il cambiamento può essere spaventoso, e lasciare una relazione, anche se difficile, può sembrare un passo incerto e complesso.
La paura dell'ignoto può far preferire la stabilità, anche se infelice.
Non l'ha lasciata nemmeno negli ultimi otto anni (quando aveva già un amante più giovane e bella), ma soltanto quando ha scoperto il suo tradimento.

Gaia

Utente di lunga data
Ogni situazione è unica e spesso è una combinazione di fattori che influiscono sulla decisione di rimanere o meno in una relazione difficile.
La presenza di figli o altre responsabilità familiari può aver reso complicata la decisione di lasciarla.
Anche la preoccupazione per il benessere dei figli o altre dinamiche familiari può influenzare la scelta di rimanere o meno.
Il cambiamento può essere spaventoso, e lasciare una relazione, anche se difficile, può sembrare un passo incerto e complesso.
Non l'ha lasciata nemmeno negli ultimi otto anni (quando aveva già un amante più giovane e bella), ma soltanto quando ha scoperto il suo tradimento.
E che ti dicevo? Una vita di merda guidata dalla vigliaccheria di entrambi.
C’è gente che è morta a 30 anni e c’è chi ne vive 100 e li spreca.

hammer

Utente di lunga data
E che ti dicevo? Una vita di merda guidata dalla vigliaccheria di entrambi.
C’è gente che è morta a 30 anni e c’è chi ne vive 100 e li spreca.
Esagerata. Nessuna vita è mai sprecata.
Preferisco non giudicare.
Per giudicare avrei dovuto condividere ogni minuto della loro vita.

patroclo

Utente di lunga data
premessa: io sono noto per la mia poca "elasticità" e ultimamente sono pure abbastanza irritabile
Ma ho l'impressione che tu sia una di quelle persone dai convincimenti "granitici", lanci un sasso e poi fai tutta una manfrina per confermare che la tua tesi è corretta, Questa discussione a pizzichi e bocconi ne è un esempio:
- Titolo criptico
- Prime informazioni vaghe
- Man mano che si va avanti veniamo informati degli squilibri e stronzaggigine della moglie.
- Lui un santo e martire
- Tra i suoi meriti è che è pure un consolatore di una vedova affranta ( che se la scopi da 8 anni è secondario :rolleyes: )

Se volevi un pubblico che desse ragione a te e al tuo amico: eccolo servito
Personalmente lo trovo un gioco stupido e inutile

hammer

Utente di lunga data
premessa: io sono noto per la mia poca "elasticità" e ultimamente sono pure abbastanza irritabile
Ma ho l'impressione che tu sia una di quelle persone dai convincimenti "granitici", lanci un sasso e poi fai tutta una manfrina per confermare che la tua tesi è corretta, Questa discussione a pizzichi e bocconi ne è un esempio:
- Titolo criptico
- Prime informazioni vaghe
- Man mano che si va avanti veniamo informati degli squilibri e stronzaggigine della moglie.
- Lui un santo e martire
- Tra i suoi meriti è che è pure un consolatore di una vedova affranta ( che se la scopi da 8 anni è secondario :rolleyes: )

Se volevi un pubblico che desse ragione a te e al tuo amico: eccolo servito
Personalmente lo trovo un gioco stupido e inutile
Mi spiace che il film che ti sei creato in testa non ti sia piaciuto.

L'unico scopo del thread era quello di sondare la disponibilità a perdonare un tradimento confessato oggi e avvenuto trent'anni prima.

Alla fine quella che non è stata perdonata dai più è stata la confessione.

Il resto della storia potevi anche evitare di leggertela essendo stupida e inutile.

Buona serata.

patroclo

Utente di lunga data
Mi spiace che il film che ti sei creato in testa non ti sia piaciuto.

L'unico scopo del thread era quello di sondare la disponibilità a perdonare un tradimento confessato oggi e avvenuto trent'anni prima.

Alla fine quella che non è stata perdonata dai più è stata la confessione.

Il resto della storia potevi anche evitare di leggertela essendo stupida e inutile.

Buona serata.
...ok 🤷‍♂️

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E' un tema interessante. Ma come lo intenderesti ? Che a scaricare il poveretto non all'altezza delle aspettative sia la sua donna o un uomo più "forte" di lui che glela porta via ?
Ma no. Chi ti scarica è sempre il legittimo/a. L'esterno è solo una scusa. Per raccontarla o raccontarsela.

Arcistufo

Secondo me è un merito se scegliere la famiglia comprende essere furbi e fare tutto ciò che è necessario a tutelarla, ovvero non farsi sgamare, diversamente è un demerito e l'avvocato è giusto e doveroso che lo prenda l'altro.
Bah. Ne conosco di traditori che hanno la famiglia sulla loro spalle, coniuge incluso.

Marjanna

Utente di lunga data
Questa è comunque una storia vera, riguardante alcune persone che conosco.
Una coppia di sessantenni è in conflitto da sempre.
La moglie accusa il marito di avere una relazione con la matura infermiera del suo studio, un'accusa che posso garantire essere falsa.
Durante uno dei loro frequenti scontri verbali, la moglie rivela che non è solo lei ad essere tradita, ma anche lui, poiché trent'anni prima lo aveva tradito con un altro uomo, con il quale aveva provato una grande soddisfazione sessuale.
L'amante era un rispettato professionista, che ho conosciuto personalmente, ora defunto.
Il marito rimane senza parole.
Attualmente, la separazione è in corso.
Il tradimento non gli ha pesato affatto.
Ora è finalmente un uomo libero, con un'immagine splendente agli occhi dei figli, verso i quali non porta alcuna colpa per la separazione.
Finalmente potrà iniziare una nuova vita con l'amante quarantacinquenne, con cui ha una relazione da otto anni e che è recentemente rimasta vedova.
Pure vedova...
Picchia forte il sole in questi giorni eh...

Arcistufo

Il bisogno di salvare capra (la mogliettina che gli lava le mutande con le frenate, ma che magari ciuccia e sputa invece di ingoiare e fa sentire i denti invece delle labbra e della lingua) e cavoli (i sollazzi fatti come Javhè comanda, ma che non sarebbero disposti a lavare le suddette mutande sgommate)
Sai che il menicheismo aiuta poco quando si parla di corna? Là fuori c'è sempre qualcuno meglio di te. La scelta tra tradire, lasciare, sparire, a rimanere a lavare le mutande (ammesso che esistano ancora uomini non in grado di lavarsi le mutande da soli), è sempre un affare tutto interno al singolo/a e la nostra parte interna è fatta di sfumature, circostanze, un simpatico frullato di vita e di emozioni che c'entra poco con questa specie di labirinto a percorsi obbligati che tu continui a rappresentare ogni volta che parli.
Esistono persone assolutamente indipendenti che hanno sacrificato la propria indipendenza per mettersi con qualcuno che gli lava ste benedette mutande non essendone mai richiesto per esempio, o che magari siccome ti lava le mutande, pretende di vantare crediti nei tuoi confronti.
Le famiglie non sono fatte tutte di mamme mestole, papà pantofola, gente che rinuncia a tutto per stare a presso i figli, o gente che si appoggia alla figura dell'uomo forte che spiccia tutte le rogne e ti dice non ti preoccupare amore ci penso io e ti sistemo io. È sempre un teatro con troppi personaggi piatti, il tuo.

Ultima modifica: