Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Lillyna19

Guest
Ti posso dire che invece, dal punto di vista dell'uomo, l'amicizia con una ragazza (a meno che costei non sia proprio un cesso
) sottintende sempre qualcosa di "erotico". Perchè per essere amico di una persona, in generale quella persona ti DEVE piacere, altrimenti non riusciresti ad essergli amico. Essendo tale persona una ragazza e magari neanche brutta, anzi a volte piuttosto carina..Beh, lascio a te le conclusioni

Buscopann

Anche dal punto di vista mio è così. A meno che il ragazzo in questione non sia proprio cesso\superfidanzato\assolutamente repellente dal punto di vista fisico.
Però io proverei almeno a parlarci.

O

Old Buscopann

Guest
..penso che sia proprio quella la sua preoccupazione O_O...
Beh...in tal caso..proverei a parlarci pure io..o cmq a sondare il terreno.
Al limite che ha da perdere? un amico...Beh....si,si..Un amico è una cosa davvero preziosa..Ma forse alla nostra Giusy in questo momento della sua vita non sono gli amici quelli che le mancano...o no?

Buscopann

Old Giusy

Utente di lunga data
Anche dal punto di vista mio è così. A meno che il ragazzo in questione non sia proprio cesso\superfidanzato\assolutamente repellente dal punto di vista fisico.
Però io proverei almeno a parlarci.
Mi è capitato di essere una buona amica di ragazzi, ma se non mi piacciono, mi limito a scherzarci, a chiacchierare del più e del meno...
Io sono convinta (forse l'ho già scritto) che lui abbia pensato e ci pensi tuttora a noi due coppia (altrimenti non si spiegano le cose dette alla mia amica), ma è un pensiero che rimuove, perchè magari dopo tanto tempo ha fatto l'abitudine ad avere un contatto con me, c'è grande affetto ma nient'altro....
Per cui, anche parlarci sarebbe un gran rischio....

O

Old Lillyna19

Guest
Per cui, anche parlarci sarebbe un gran rischio....
E' qui che non capisco...perchè un rischio dici? Vi chiarite e se hai visto male, amici come prima. Non vederla come un'azione che ti leverebbe qualcosa (ovviamente prendendola alla leggera, non come una dichiarazione aperta, ma come un chiarimento).

Old Giusy

Utente di lunga data
E' qui che non capisco...perchè un rischio dici? Vi chiarite e se hai visto male, amici come prima. Non vederla come un'azione che ti leverebbe qualcosa (ovviamente prendendola alla leggera, non come una dichiarazione aperta, ma come un chiarimento).
Perchè ne abbiamo già parlato 4 anni fa....
Farei la parte di quella che ancora lì sta a pensare....
E non mi va di ricevere altre parole di consolazione... del tipo... siamo amici, perchè rovinare tutto... e così via...

O

Old Lillyna19

Guest
Perchè ne abbiamo già parlato 4 anni fa....
Farei la parte di quella che ancora lì sta a pensare....
E non mi va di ricevere altre parole di consolazione... del tipo... siamo amici, perchè rovinare tutto... e così via...
Ok, fin qui c'ero arrivata...ma perchè quattro anni fa come gliela avevi messa la cosa?

Old Giusy

Utente di lunga data
Ok, fin qui c'ero arrivata...ma perchè quattro anni fa come gliela avevi messa la cosa?
Gli avevo detto che mi stavo accorgendo che il mio modo di vederlo stava cambiando, non pensavo più a lui solo come ad un amico...

O

Old Lillyna19

Guest
Gli avevo detto che mi stavo accorgendo che il mio modo di vederlo stava cambiando, non pensavo più a lui solo come ad un amico...
quello che non capisco è se lui ti ha risposto che non voleva rovinare l'amicizia per non dirti realmente "non mi piaci" o "non ricambio" oppure se pensava ad altro pure lui ma davvero aveva paura di perderti come amica.
come diceva prima buscopann però, gli uomini ragionano diversamente...penso che un'amica che dopo 5 anni diventa qualcosa di più è una cosa che non viene respinta in genere o vista come "decadenza dell'amicizia" ma come "qualcosa di più dell'amicizia"...quindi forse ti aveva detto così per non ferirti?

Old Giusy

Utente di lunga data
quello che non capisco è se lui ti ha risposto che non voleva rovinare l'amicizia per non dirti realmente "non mi piaci" o "non ricambio" oppure se pensava ad altro pure lui ma davvero aveva paura di perderti come amica.
come diceva prima buscopann però, gli uomini ragionano diversamente...penso che un'amica che dopo 5 anni diventa qualcosa di più è una cosa che non viene respinta in genere o vista come "decadenza dell'amicizia" ma come "qualcosa di più dell'amicizia"...quindi forse ti aveva detto così per non ferirti?
Si, io credo di si.
Credo davvero di non piacergli e anni fa mi rispose così per non dirmi chiaramente che non gli piacevo.
Per questo non voglio ricascarci... perchè credo che per lui non sia cambiato nulla.
Razionalmemte sa che io sarei perfetta caratterialmente per lui, ma forse fisicamente non rispecchio il suo ideale...

O

Old Lillyna19

Guest
Si, io credo di si.
Credo davvero di non piacergli e anni fa mi rispose così per non dirmi chiaramente che non gli piacevo.
Per questo non voglio ricascarci... perchè credo che per lui non sia cambiato nulla.
Razionalmemte sa che io sarei perfetta caratterialmente per lui, ma forse fisicamente non rispecchio il suo ideale...
A parte il rifiuto di qualche anno fa, cos'è che te lo fa pensare?

Old Giusy

Utente di lunga data
A parte il rifiuto di qualche anno fa, cos'è che te lo fa pensare?
Lillyna, tutti gli uomini che ho conosciuto mi hanno sempre fatto capire di piacere.
Lui è l'unico uomo che non si è mai comportato in modo da farmi capire di essere attratto, mai....
E' vero che caratterialmente è molto freddo, non mostra i suoi sentimenti e non fa mai il primo passo nei confronti di una donna, ma evidentemente non devo piacergli per niente!!!!

O

Old Lillyna19

Guest
Lillyna, tutti gli uomini che ho conosciuto mi hanno sempre fatto capire di piacere.
Lui è l'unico uomo che non si è mai comportato in modo da farmi capire di essere attratto, mai....
E' vero che caratterialmente è molto freddo, non mostra i suoi sentimenti e non fa mai il primo passo nei confronti di una donna, ma evidentemente non devo piacergli per niente!!!!
Sai una cosa? Io diffido delle persone apparentemente fredde. Ho riscontrato che spesso poi..lo sono realmente, quindi c'è poco da scaldare. D'altra parte pensavo...se non ricordo male in qualche tuo vecchio messaggio precedente avevi scritto che erano vari anni che era single?

Old Giusy

Utente di lunga data
Sai una cosa? Io diffido delle persone apparentemente fredde. Ho riscontrato che spesso poi..lo sono realmente, quindi c'è poco da scaldare. D'altra parte pensavo...se non ricordo male in qualche tuo vecchio messaggio precedente avevi scritto che erano vari anni che era single?
Si, cinque anni.
Single nel senso che non ha neanche baciato una ragazza in questi 5 anni....

O

Old Lillyna19

Guest
Si, cinque anni.
Single nel senso che non ha neanche baciato una ragazza in questi 5 anni....
ma cavolo...non è tanto "normale" come cosa ...ammesso che sia vero e che non faccia le orge nel privato...però...scusa più o meno non è single da quando ti sei "dichiarata" tu? (oppure tu l'hai fatto un anno dopo?)

Old Giusy

Utente di lunga data
ma cavolo...non è tanto "normale" come cosa ...ammesso che sia vero e che non faccia le orge nel privato...però...scusa più o meno non è single da quando ti sei "dichiarata" tu? (oppure tu l'hai fatto un anno dopo?)
Il periodo è quello...

Old Giusy

Utente di lunga data
Non lo so giusy, mi suona così strano un periodo tanto lungo di singletudine.
non so se da così giovani una brutta batosta possa giustificarlo.
oppure c'è qualcosa che voi amici non sapete.
Questa estate gli piaceva molto una ragazza, una stupidina, carina ma insignificante, senza nulla da dire. Gli piaceva tanto fisicamente, ma si rendeva conto che non andava bene per lui. Lei si è anche dimostrata un pò stronza, lo ha respinto, e lui ci è rimasto male.
Ma fino a questa estate non è uscito con nessuna. A me ha sempre detto che non ha trovato ragazze interessanti.
Quando ci siamo conosciuti, 9 anni fa, lui era stato appena lasciato (con tanto di tradimento da parte di lei) dalla sua ragazza, dopo un rapporto durato 4 anni. Non posso credere che sia rimasto così traumatizzato.... Ha avuto altre storielle di poco conto, ma da 5 anni nulla....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.