Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sfigatta

Guest
Mah non so. Però condiziona. Quello che mi interessa è sapere se a Giusy lui interessa, ma non ha né rimorsi né rimpianti, quindi ...
a Giusy lui interessa, e tanto anche, solo che non vuole scottarsi e per me fa
bene a farla "morire" così!

MK

Utente di lunga data
a Giusy lui interessa, e tanto anche, solo che non vuole scottarsi e per me fa
bene a farla "morire" così!
Se a lei interessasse tanto sarebbe andata oltre. Certo, poi si sarebbe resa conto che persona e immagine forse...

ps poi è lui che l'ha fatta morire così, o no?

Bruja

Utente di lunga data
Belle bimbe

A lui non interessava abbastanza per giocarsi non tanto l'amicizia, ma mettersi di fronte alla responsabilità seria di costruire per loro e verso tutta la compagnia; con un'amica come giusy non poteva scherzare o rischiare quindi ha dato forfait, ma perchè alla fine non c'era quell'attrazione e quel sentimento che supoera ogni ostacolo... ecco perchè alla fine la sua amica le faceva un favore se teneva la lingua fra i denti. E lui gliene faceva due se non parlava all'amica... giusy è quella senza colpe se non avere una pazienza ed una generosità infinita e, per me, verso quei due, immeritata. Sono amici che deve tenersi così come sono ma non spacciarli per ideali e tanto affettuosi ed interessati a lei.
Ma è solo la mia opinione...
Bruja

O

Old sfigatta

Guest
A lui non interessava abbastanza per giocarsi non tanto l'amicizia, ma mettersi di fronte alla responsabilità seria di costruire per loro e verso tutta la compagnia; con un'amica come giusy non poteva scherzare o rischiare quindi ha dato forfait, ma perchè alla fine non c'era quell'attrazione e quel sentimento che supoera ogni ostacolo... ecco perchè alla fine la sua amica le faceva un favore se teneva la lingua fra i denti. E lui gliene faceva due se non parlava all'amica... giusy è quella senza colpe se non avere una pazienza ed una generosità infinita e, per me, verso quei due, immeritata. Sono amici che deve tenersi così come sono ma non spacciarli per ideali e tanto affettuosi ed interessati a lei.
Ma è solo la mia opinione...
Bruja
concordo per quanto riguarda lui, per l'amica invece no...
io penso che sapendo avrei forse anche io riferito, soprattutto
dato che l'amica era anche a conoscenza che a Giusy il tipo interessasse...
poi date le carte...la partita stava a loro giocarla...
e lui ha barato!

Verena67

Utente di lunga data
Ma che responsabilita'?

E ti sembra un caso che lei gli stia a chidere di uscire e ancora non e' successo nulla?

Che vuoi che ti dica... la trombatina se la sarebbe pure fatta... come dice uno dei miei piu' cari amici "La trombata non si nega"... ma chiaramente lui non voleva rotture di balle dopo e sapeva che sarebbero arrivate...

Mi dispiace per Giusy non e' sicuramente divertente pero' credo che non possa essere piu' chiaro di cosi'...

perfettamente d'accordo!

Old Giusy

Utente di lunga data
Lui non mi è certo indifferente....ma non ne sono innamorata.
A differenza sua io avrei tentato, cioè avrei provato a frequentarlo in maniera diversa, non più solo come amici, ma anche in altro modo, con l'aggiunta del contatto fisico. Lui non vuole neanche questo, probabilmente perchè già sa che non porterebbe a nulla, anzi, porterebbe ad un rapporto sessuale senza conseguenze emotive, con il rischio di essere visto come il bastardo della situazione.
Il fatto di non essere coinvolta emotivamente mi salva, riesco a guardarlo come amico, e porto avanti altre mie situazioni in pace.

O

Old sfigatta

Guest
Lui non mi è certo indifferente....ma non ne sono innamorata.
A differenza sua io avrei tentato, cioè avrei provato a frequentarlo in maniera diversa, non più solo come amici, ma anche in altro modo, con l'aggiunta del contatto fisico. Lui non vuole neanche questo, probabilmente perchè già sa che non porterebbe a nulla, anzi, porterebbe ad un rapporto sessuale senza conseguenze emotive, con il rischio di essere visto come il bastardo della situazione.
Il fatto di non essere coinvolta emotivamente mi salva, riesco a guardarlo come amico, e porto avanti altre mie situazioni in pace.

ciao Giusina!!
bella lei! ancora in vacanza eh! culattacciona...

Old Giusy

Utente di lunga data
Ciao Gatta!
Si, rientro lunedì.... ihihihih!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
beata te! ...io é da tre giorni che lavoro...
veramente ho lavorato pure il 31..

anche il 29...

due palle!

qui ha nevicato !!!

lì com'é il tempo?
Qui tutto nuvoloso....

E fa freddo....

O

Old sfigatta

Guest
Qui tutto nuvoloso....

E fa freddo....
eddai! magari nevica pure lì!

quando c'é la neve ho la sensazione che sia tutto più chiaro anche di notte...
e che ci sia più silenzio!!
odio il freddo ma adoro la neve...mi mette allegria!!

Old Giusy

Utente di lunga data
eddai! magari nevica pure lì!

quando c'é la neve ho la sensazione che sia tutto più chiaro anche di notte...
e che ci sia più silenzio!!
odio il freddo ma adoro la neve...mi mette allegria!!
Mmmmm....non credo nevicherà, non fa tanto freddo e poi il cielo è proprio nero!!!!
Anche a me piace tanto la neve, sembra tutto....favoloso...fiabesco....

O

Old Vulvia

Guest
p.s. Un VERO amico non ti bacia comunque in una situazione così particolare, sempre che voglia privilegiare il valore dell'amicizia, nè si sarebbe fatto trovare in una situazione così "difficile"... si può benissimo ballare senza fare i furbi o lasciare che lo facciano gli altri... sapeva cosa c'era in ballo e se non è un idiota fondamentale aveva capito benissimo l'andazzo, ecco perchè ora è necessario che giusy tiri i remi in barca e stia alla finestra.
Sono completamente d'accordo.

Tu hai fatto bene a palesare i tuoi sentimenti, sei l'unica che abbia dimostrato del coraggio. Del resto, lo vedrai tra qualche anno, di questo "amore sublimato" che ora ti sembra un'amicizia da salvaguardare, rimarra un pallido ricordo.
Guarda altrove!

Un abbraccio

O

Old Confù

Guest
concordo per quanto riguarda lui, per l'amica invece no...
io penso che sapendo avrei forse anche io riferito, soprattutto
dato che l'amica era anche a conoscenza che a Giusy il tipo interessasse...
poi date le carte...la partita stava a loro giocarla...
e lui ha barato!
concordo con Gatta....secondo me l'amica non era in cattiva fede, si è limitata a riportare cose che le erano state riferite...(sempre se non è una di quelle amiche fantasiose, che trasformano un pò le cose che sentono...ma non credo sia questo il caso).

Lui è stato un bel pò vile...e lo dimostrano le parole che ha detto
"mi sono sentito uno stronzo, pensavo che gli amici mi avrebbero dato contro..."
Ci sarebbe da chiedergli: Ma chi ti senti?!?
odio quelle persone che si sentono i bastardi della situazione...in fondo,in fondo ci godono e rinsaldano la propria autostima!!!!
insomma se davvero avevi a cuore questa amicizia ci pensavi prima, così per me è comunque compromessa!!!

Bruja

Utente di lunga data
chissà

concordo con Gatta....secondo me l'amica non era in cattiva fede, si è limitata a riportare cose che le erano state riferite...(sempre se non è una di quelle amiche fantasiose, che trasformano un pò le cose che sentono...ma non credo sia questo il caso).

"mi sono sentito uno stronzo, pensavo che gli amici mi avrebbero dato contro..."
odio quelle persone che si sentono i bastardi della situazione...in fondo,in fondo ci godono e rinsaldano la propria autostima!!!!
insomma se davvero avevi a cuore questa amicizia ci pensavi prima, così per me è comunque compromessa!!!

Sarà come dite voi e magari l'amica è pure in buonafede, ma non trovate strano che uno che non ha il fegato di parlare con la sua grande amica si confidi con un'altra sulla stessa? Diciamo che al limite è curioso....
Quanto a lui, che dire, è un amico di cui bosogna valutare la pusillanimità e la mancanza di ardire, sarà anche un prudente circospetto, ma come amico mi pare abbastanza del tipo che se vede che sei coinvolta in un incidente non va a testimoniare a discarico.... poi sarà anche solo la mia opinione ma non è tipo da mettersi in nessun impiccio per nessuno tipo di legame.
Forse ho molte aspettative dall'amicizia, parola troppo usurpata da facili conoscenze anche pluriennali (non è il tempo a fare un'amicizia ma le affinità), perchè ho sempre pensato che se i parenti ti capitano, gli amici, almeno quelli, si possono scegliere e conviene che siano di qualità sopraffina....
Bruja

O

Old Confù

Guest
Bruja

Sarà come dite voi e magari l'amica è pure in buonafede, ma non trovate strano che uno che non ha il fegato di parlare con la sua grande amica si confidi con un'altra sulla stessa? Diciamo che al limite è curioso....
Quanto a lui, che dire, è un amico di cui bosogna valutare la pusillanimità e la mancanza di ardire, sarà anche un prudente circospetto, ma come amico mi pare abbastanza del tipo che se vede che sei coinvolta in un incidente non va a testimoniare a discarico.... poi sarà anche solo la mia opinione ma non è tipo da mettersi in nessun impiccio per nessuno tipo di legame.
Forse ho molte aspettative dall'amicizia, parola troppo usurpata da facili conoscenze anche pluriennali (non è il tempo a fare un'amicizia ma le affinità), perchè ho sempre pensato che se i parenti ti capitano, gli amici, almeno quelli, si possono scegliere e conviene che siano di qualità sopraffina....
Bruja

Così il dubbio lo insinui, non sull'effettiva fede (buona o cattiva) dell'amica in questione, ma vai a rimarcare l'ambiguità di lui!!!!

Per me è un errore tenerlo come amico....perchè NON LO è!!!!
Giusina stai solo dando a lui quello che vuole senza che ne abbia merito!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data

In quelle stesse parole io leggo solo un gran infantilismo, un esser ancora non abbastanza maturo da fottersene del giudizio degli altri, in primis gli amici, e affrontarsi le proprie scelte in modo autonomo!

Old Giusy

Utente di lunga data
Io sono dell'idea che sia stata la mia amica ad interpretare alcune sue domande o osservazioni sul mio conto in base a quella che era la sua speranza.
Capita no, di leggere qualcosa nel modo in cui noi vorremmo leggerla.... e lei ha fatto così. Nonostante sia tuttora convinta che lui nasconda qualcosa, dal momento che, a suo parere, lui ha assunto nell'ultimo periodo degli atteggiamenti diversi, di estrema apertura nei miei confronti, fino ai balli della notte del 31. Insomma, lei è convinta che sia stato anche lui a spingere affinchè quello che è successo succedesse, proprio perchè si rende conto di provare qualcosa ma non abbastanza forte. Ciò che però conta non è questo, ma mi chiedo: il suo obiettivo qual era? Cioè, io non credo ad una sorta di premeditazione da parte di lui, perchè non vedo l'obiettivo che lui avrebbe voluto raggiungere.
Credo sia da considerare piuttosto un episodio del tutto casuale, sicuramente sintomo di un interesse, ma di natura fisica, che non va al di là.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.