Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
...sarà perché ti amo?!

Giusy da' retta a me.
Tu stai sprecando tempo.

Per il tuo bello gli serve una non come te.
E a te serve uno non come lui.

E' semplicissimo.

Besos!
Cioè?
A me chi serve? E a lui chi serve?

MK

Utente di lunga data
...sarà perché ti amo?!

Giusy da' retta a me.
Tu stai sprecando tempo.

Per il tuo bello gli serve una non come te.
E a te serve uno non come lui.

E' semplicissimo.

Besos!

Vere ma che ti succede? E' l'atmosfera natalizia?

O

Old amoreepsiche

Guest
PER GIUSY ROSSELLA COL CUORE A PUNTO INTERROGATIVO?????

Cara Giusy rossellina....stai a sentire una che in amore ha fatto tanti di quegli sbagli che potrebbe scriverci un libro, ma una cosa l'ha capita....bisogna parlare, parlare, parlare e dire tutto, buttare tutto fuori; perchè altrimenti succedono macelli e stai male in un modo che neanche puoi immaginare.
Puoi dire quanto vuoi che preferisic tenere l'amicizia con questo ragazzo....non è vero, sarebbe un rapporto falso, come, perdoami, credo per te sia stato da quando gli hai confessato anni fa che provavi qualcosa in più.....
Ridiglielo ora, buttati....un'amicizia così non ti serve se vuoi qualcosa di +; non saresti una buona amica. Ti prego, ti prego....parlaci, ascoltami e butta fuori tutto; se occorre parla anche delle impressioni dell'amica comune.
Un altro 2 di picche è immensamente preferibile allo stato di incertezza che ti attanaglia in questo momento.

Old Giusy

Utente di lunga data
Provo a tirare fuori tutto.
Il problema è questo.
Sono insicura, moltissimo, con lui.
Negli ultimi due anni sono cambiata tanto, ho frequentato uomini che mi hanno fatto sentire desiderata, seppur non amata, ma cui sono piaciuta, e che me l'hanno fatto capire subito.
Questo mi ha dato sicurezza, ha cambiato anche il mio modo di approcciarmi ad un uomo che mi piace.
Con lui questo non succede. Perchè?
Perchè è stato l'unico che mi ha respinto. Perchè ai suoi occhi mi sento brutta, non attraente, ritorna in me tutta quell'insicurezza che avevo eliminato.
Per questo non riesco a parlargli, perchè se mi respingesse di nuovo io tornerei in quel baratro, che ora riesco a tenere a bada, perchè c'è il dubbio (gli piaccio o no?) ma che, se lui mi rifiutasse ancora, si ripresenterebbe più vivo e concreto e quindi drammatico.....

MK

Utente di lunga data
Perchè ai suoi occhi mi sento brutta, non attraente, ritorna in me tutta quell'insicurezza che avevo eliminato.
E ritorno a dirti sempre le stesse cose. E' lo specchio. I rapporti sono un'altra cosa. Probabilmente se accadesse qualcosa fra voi saresti la prima a tirarti indietro, ad avere dei dubbi.

O

Old amoreepsiche

Guest
Il problema è questo.
Negli ultimi due anni sono cambiata tanto, ho frequentato uomini che mi hanno fatto sentire desiderata, seppur non amata, ma cui sono piaciuta, e che me l'hanno fatto capire subito.
Questo mi ha dato sicurezza, ha cambiato anche il mio modo di approcciarmi ad un uomo che mi piace.
Perchè è stato l'unico che mi ha respinto. Perchè ai suoi occhi mi sento brutta, non attraente, ritorna in me tutta quell'insicurezza che avevo eliminato.
Per questo non riesco a parlargli, perchè se mi respingesse di nuovo io tornerei in quel baratro, che ora riesco a tenere a bada, perchè c'è il dubbio (gli piaccio o no?) ma che, se lui mi rifiutasse ancora, si ripresenterebbe più vivo e concreto e quindi drammatico.....
Giusy purtroppo non possiamo avere tutto...neanche quando lo desideriamo con tutte le nostre forze e crediamo di meritarlo; è la vita che è così...ma francamente se fosse diversa sai che palle?
Sei insicura con lui, ma sai benissimo che ci sono uomini che ti hanno fatta sentire desiderata....tu sei desiderabile, sei una donna itelligente e sensibile....se non ti vuole ui ce ne saranno altri, senza che questo debba minare le tue certezze...
o ti sei incaponita perchè è l'unico che ti ha respinta?
a proposito, degli amici pugliesi, sfidando la neve e con ben otto ore di viaggio, mi hanno portato da bitonto un olio buonissimo....ieri ho fatto delle bruschette.....per 18 persone.....non ti dico...

O

Old Confù

Guest
Cara Giusy rossellina....stai a sentire una che in amore ha fatto tanti di quegli sbagli che potrebbe scriverci un libro, ma una cosa l'ha capita....bisogna parlare, parlare, parlare e dire tutto, buttare tutto fuori; perchè altrimenti succedono macelli e stai male in un modo che neanche puoi immaginare.
Puoi dire quanto vuoi che preferisic tenere l'amicizia con questo ragazzo....non è vero, sarebbe un rapporto falso, come, perdoami, credo per te sia stato da quando gli hai confessato anni fa che provavi qualcosa in più.....
Ridiglielo ora, buttati....un'amicizia così non ti serve se vuoi qualcosa di +; non saresti una buona amica. Ti prego, ti prego....parlaci, ascoltami e butta fuori tutto; se occorre parla anche delle impressioni dell'amica comune.
Un altro 2 di picche è immensamente preferibile allo stato di incertezza che ti attanaglia in questo momento.
Quoto Amore&psiche ....è vero..ha rigione,tutto secondo me, sarebbe meglio,anche un NO, piuttosto, che qst incertezza!!!

Giusy, secondo me i sentimenti per lui (di qualsiasi natura siano...)sono ormai troppo forti, per tacere, cmq sia perderesti la tranquillità e l'obbiettività dell'amicizia...non puoi essere sicura e tranquilla con lui in questo modo e lui ne risentirebbe !!!

In una cosa concordo però con Vere, tu in qst momento,vorresti un rapporto d'amore...se lui non ricambiasse, sarebbe assurdo secondo me, mantenere un'amicizia perchè sarebbe un "compromesso" che giova solo a lui...mentre dal suo canto...non farebbe nulla per provare a modificare il rapporto nel modo in cui lo vorresti tu!!!
e mi sembrerebbe una cosa troppo sbilanciata (e contro di me)continuare a sforzarmi di essere amica con una persona con la quale voglio stare....
Insomma detto in soldoni:Se tu, non vuoi darmi quello che voglio,perchè io dovrei darti quello che vuoi tu?!? capisco i 9 anni, ma se si trattasse di scegliere tra lui, e soffocare 1 mio sentimento(e rischiare di star male)sceglierei ME!
Quindi momentaneamente mi ci allontanerei...in ogni caso...poi se è VERA amicizia resisterà anche a qst scossone e una volta stemperato il sentimento,tornerete amici....
Lo stesso discorso, vale, se non gli dici nulla, a lungo andare potresti cmq espodere, o peggio ancora condizionare le tue future relazioni, anche con altra gente...

Per cui, secondo me, dovresti prenderla con + leggerezza, PARLAGLI e se non va bene, distaccati un pochino da lui...non potrebbe farti che bene!!!

O

Old amoreepsiche

Guest
Questo è chiaro. Quello che non mi è chiaro è: Giusy vuole una storia con quest'uomo perché è lui? O perché vuole una storia, a prescindere...
credo la seconda, per trovare le conferme che ceca e che, purtroppo nessuno può darle se nn sè stessa.....beso a te

O

Old Confù

Guest
MK

Questo è chiaro. Quello che non mi è chiaro è: Giusy vuole una storia con quest'uomo perché è lui? O perché vuole una storia, a prescindere...
Penso che non sarebbe tanto rilevante...infatti dicevo: di qualsiasi natura sia...

Non è rilevante in questo momento per quanto riguarda l'interazione con lui!
lei lo vuole, o pensa di volerlo...può darsi sia vero o può essere la proiezione di se stessa...ma è arrivata ad un vicolo cieco, quello in cui non fa che chiedersi,come potrebbe essere...cosa seccederebbe se...
E sono dubbi che secondo me deve togliersi....poi probabilmente, stare con lui non sarebbe come immagina(come amico è un conto, come fidanzato,una persona può essere tutt'altro)...ma in qst momento, credo l'abbia idealizzato!
Per cui, se ci fosse anche solo una speranza, farebbe meglio a giocarsela...!!!

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Vediamo cosa sbuca dalle TUE parole

Il problema è questo.
Perchè di lui te ne importa come uomo non come cartina tornasole della tua autostima...
Io la butto lì.... sia che alcuni uomini respoingono perchè non si sentono all'altezza. Una specie di denuncia di inadeguatezza che porta al rifiuto....
Per questo non riesco a parlargli, perchè se mi respingesse di nuovo io tornerei in quel baratro, che ora riesco a tenere a bada, perchè c'è il dubbio (gli piaccio o no?) ma che, se lui mi rifiutasse ancora, si ripresenterebbe più vivo e concreto e quindi drammatico
E questo dubbio di non sapere se gli piaci ti permette di sostenere e sostentare un'amiciazia che è chiaramente sentimentale? Io non mi permetto di giudicarti nè di darti consigli a questo punto, solo un'esortazione per il tuo personale benessere.... fai chiarezza. A volte quello che noi sentiamo o percepiamo lo vogliamo a tutti i costi addossare all'altro... non è così! Ho avuto una "discussione leggera con mia figlia" banalissima, io dicevo che un colore era "magenta" e lei "solferino".... e cercavamo un parametro comune..... bene alla fine abbiamo constatato che era lo stesso colore con al massimo qualche gradazione più o meno marcata.......... un rosso-viola fuscia acceso!
Sembra una sciocchezza ma eravamo coinvinte entrambe della nostra buonafede ma.... era veramente tale solo che la nostra mancanza di capacità di confronto sul piano pratico ha permesso una piccola discussione.... poi dinita in una risata.
Perchè sei convinta che le TUE sensdazioni siano il verbo in questo contendere in cui, a mio avviso, entrambi non sapete fare il primo passo?
E comunque, tu vuoi tenere comunque l'amicizia..... ti informo che l'amicizia è un'altra cosa, forse questo rapporto a te piace così com'è, ma fatti il favore di dargli una definizione differente..... la più classica a spanne sarebbe amicizia sentimentale molto coinvolta!!!!
Bruja

MK

Utente di lunga data
credo la seconda, per trovare le conferme che ceca e che, purtroppo nessuno può darle se nn sè stessa.....beso a te
Infatti. E' da lei che deve partire. E capire se quest'uomo le piace davvero o se è l'idea dell'amore che tanto l'attira. Un bacio anche a te.

Verena67

Utente di lunga data
Lui e Te

Cara Giusy:

- per me un uomo come lui ha bisogno di vedersi FORTE negli occhi della sua donna. E tu invece fai da specchio alle sue debolezze, ergo, non vai bene

- idem al contrario. Hai bisogno di rassicurazioni, e lui - per i motivi di cui sopra - non te le puo' dare.

Lui ha bisogno di una sempliciotta, tu di uno piu' concreto.

Besos!

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho letto tutti i vostri interventi e gli spunti di riflessione sono tanti....
Ora come ora non ho la possibilità di vivere una storia d'amore, ma diverse storie, visto che ricevo proposte di frequentazione senza alcun legame.
E sono stanca di queste storielle, fatte sì di passione, ma cui manca tutto il resto.
Con uomini interessanti, per carità, ma che oltre la serata, gli sms infuocati ed i complimenti non vanno.
Sento il desiderio di una storia normale, regolare, con un uomo che ha il mio stesso desiderio, le mie stesse necessità. Lui è specchio di me? Che ben venga, se insieme possiamo stare bene. E lui mi piace, non solo per come è fatto fuori.
Sono stata brava 4 anni fa a mettere a tacere tutto, non sono presa come lo ero allora, potrei anche chiudere qui e far finta che certe sensazioni non ci siano, che lui sia sempre il mio amico.
Ma mi chiedo: e se insieme potessimo star bene? se riuscissimo a darci a vicenda ciò che cerchiamo?
Il fulcro del discorso è il mio timore, timore che, come dice Bruja, le mie sensazioni siano mie e non davvero dettate da lui, timore che mi ridica di no, timore di aver preso un'ennesima cantonata....
Lo so che dovrei parlargli, lo so che questa amicizia ha una macchia, ma, perdonate la metafora, preferisco pulirla via.
Il prezzo sarebbe troppo alto....

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Attenzione, io non ho detto che non puoi tenere questo rapporto come sta o, al massimo, dandogli una spolverata.... ho solo detto che in cuor tuo tu sai bene quello che ti piacerebbe fosse, e temi che il rischio di chiarire deludendo questo tuo progetto interiore, possa essere procrastinato a data da destinarsi.
Ho quindi solo fatto considerazioni, ma davanti a tutto ci sei tu e sei tu che devi stare bene e se stai bene così come ora ti senti, o ritieni sia preferibile ad altre scelte, niente e nessuno può forzarti la mano........
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.