Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Ora come ora non ho la possibilità di vivere una storia d'amore, ma diverse storie, visto che ricevo proposte di frequentazione senza alcun legame.
Giusy non hai la possibilità di vivere una storia d'amore perché non hai incontrato l'uomo giusto per te. Va bene. Quest'uomo senti che potrebbe essere giusto. Ma hai paura di parlargli direttamente perché potresti perdere la sua amicizia. Dici. Secondo me invece la questione è diversa, hai paura di capire che non sia giusto per te. Lo idealizzi Giusy. E, come giustamente ha sottolineato Bruja, sei tu l'unica che può decidere. Se continuare a idealizzare o iniziare a costruire...

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy non hai la possibilità di vivere una storia d'amore perché non hai incontrato l'uomo giusto per te. Va bene. Quest'uomo senti che potrebbe essere giusto. Ma hai paura di parlargli direttamente perché potresti perdere la sua amicizia. Dici. Secondo me invece la questione è diversa, hai paura di capire che non sia giusto per te. Lo idealizzi Giusy. E, come giustamente ha sottolineato Bruja, sei tu l'unica che può decidere. Se continuare a idealizzare o iniziare a costruire...
Credo abbia ragione Verena, lui vede in me le sue debolezze, perchè, come amica, spesso le sottolineo senza giudicarle affinchè possa superarle.
Spesso mi ripete che non avendo un lavoro non se la sente di stare seriamente con una donna che molto probabilmente già lavora.
E se penso alla ragazza che gli piaceva questa estate, sì, era semplice, e forse lui si sentiva forte ed importante davanti a lei.
Io forse sono troppo, ma non nel senso che lui è poco per me, ma nel senso che non si sente spinto verso di me perchè forse si sente sotto esame, perchè pensa sia difficile avere a che fare con me, sarebbe un pensiero in più.
E non voglio assolutamente, io voglio la sua serenità.
Vero anche che se tra noi dovesse succedere qualcosa, potrebbero venirmi dei dubbi, potrei rendermi conto che non mi sta bene.
Decidere.... credo sia meglio per entrambi lasciar perdere.... ci faremmo del male.

MK

Utente di lunga data
Io forse sono troppo, ma non nel senso che lui è poco per me, ma nel senso che non si sente spinto verso di me perchè forse si sente sotto esame, perchè pensa sia difficile avere a che fare con me, sarebbe un pensiero in più.
Giusy scusa ma non credo sia possibile avere una storia partendo da queste considerazioni...

Grande82

Utente di lunga data
Credo abbia ragione Verena, lui vede in me le sue debolezze, perchè, come amica, spesso le sottolineo senza giudicarle affinchè possa superarle.
Spesso mi ripete che non avendo un lavoro non se la sente di stare seriamente con una donna che molto probabilmente già lavora.
E se penso alla ragazza che gli piaceva questa estate, sì, era semplice, e forse lui si sentiva forte ed importante davanti a lei.
E non voglio assolutamente, io voglio la sua serenità.
Vero anche che se tra noi dovesse succedere qualcosa, potrebbero venirmi dei dubbi, potrei rendermi conto che non mi sta bene.
Decidere.... credo sia meglio per entrambi lasciar perdere.... ci faremmo del male.
Senti, Giù, io leggo leggo e penso solo una cosa: quest'uomo forse ha mille pregi e un solo difetto, ma che difetto! Io non potrei mai stare con un uomo che ha paura. Paura di prendersi le responsabilità delle azioni, delle parole e dei sentimenti. Paura di essere ed esistere. Paura di una donna come te. Paura di fare scelte pesanti e cambiare una vita che non gli piace. Preferisco un uomo con molti difetti che posso accettare, che uno perfetto per me in tutto, tranne ceh per un 'piccolo' particolare....

Verena67

Utente di lunga data
Grande

Senti, Giù, io leggo leggo e penso solo una cosa: quest'uomo forse ha mille pregi e un solo difetto, ma che difetto! Io non potrei mai stare con un uomo che ha paura. Paura di prendersi le responsabilità delle azioni, delle parole e dei sentimenti. Paura di essere ed esistere. Paura di una donna come te. Paura di fare scelte pesanti e cambiare una vita che non gli piace. Preferisco un uomo con molti difetti che posso accettare, che uno perfetto per me in tutto, tranne ceh per un 'piccolo' particolare....

...e perché credi in 21 anni tra me e Vincenzo non abbia funzionato??!?!

Non è che poi mi siano mancati i fidanzati, eh....

Bacio!

Old Giusy

Utente di lunga data
Lo so Grande, hai ragione, ma se riuscissi a dargli la forza necessaria?
Se sentendosi amato....riuscisse a trovare di nuovo quella forza che gli manca?

MK

Utente di lunga data
AHHHHHHHHHHHHHHHH. Giusy parti da qui: devi sentirti amata tu. E' questo l'importante.

Grande82

Utente di lunga data
Allora fallo sentire amato e vedi se tira fuori la forza necessaria a far valere i suoi sentimenti.
MA le persone non cmabiano, smussano.
Io lo so.
Se ci devi ancora sbattere il muso, vai.
Se no, desisti.
La vita è uuna sola e non si spreca a domandarsi cosa accadrebbe se....
'Sai che penso? Che alla fine saremmo sempre la coppia ideale e mi domando cosa ci manca, se ci manca, e perchè non siamo ancora finiti insieme.' questo direi... e starei a vedere che succede.

Old Giusy

Utente di lunga data
Allora fallo sentire amato e vedi se tira fuori la forza necessaria a far valere i suoi sentimenti.
MA le persone non cmabiano, smussano.
Io lo so.
Se ci devi ancora sbattere il muso, vai.
Se no, desisti.
La vita è uuna sola e non si spreca a domandarsi cosa accadrebbe se....
'Sai che penso? Che alla fine saremmo sempre la coppia ideale e mi domando cosa ci manca, se ci manca, e perchè non siamo ancora finiti insieme.' questo direi... e starei a vedere che succede.
Si, lo farò, appena si presenta l'occasione....
Una frase simile gliel'ho detta due settimane fa, ma in tono scherzoso....

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Si, lo farò, appena si presenta l'occasione....
Una frase simile gliel'ho detta due settimane fa, ma in tono scherzoso....

Io non vorrei scoraggiarti e neppure essere pessimista, ma se proprio ci tieni, con questo tipo devi usare strategia e tattica..... per farla breve lo devi mettere in mezzo in modo che si trovi davanti ad una decisione comunque e quantunque.
Il come lo puoi sapere solo tu conoscendolo e sapendo il suo modo di agire, di pensare e di trarre conclusioni.
Diversamente questo farà lo gnorri tutta la vita ....
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Io non vorrei scoraggiarti e neppure essere pessimista, ma se proprio ci tieni, con questo tipo devi usare strategia e tattica..... per farla breve lo devi mettere in mezzo in modo che si trovi davanti ad una decisione comunque e quantunque.
Il come lo puoi sapere solo tu conoscendolo e sapendo il suo modo di agire, di pensare e di trarre conclusioni.
Bruja
l'ultima che hai detto.

Old Giusy

Utente di lunga data
Bruja
Non è semplice.... non so proprio da dove iniziare....

Old Giusy

Utente di lunga data
Che posso dire, dacci due dritte e proveremo noi a fare le streghe del macbeth!!!

Bruja
Eh... è un tipo piuttosto freddo... non gli piacciono le donne appariscenti... non si lascia andare.... è intelligente...

Bruja

Utente di lunga data
Giusy

Eh... è un tipo piuttosto freddo... non gli piacciono le donne appariscenti... non si lascia andare.... è intelligente...

Tesoro che sia freddo e non si lasci andare era già in conto..... intelligente è probabilissimo, che non abbia preferenze per l'esteriorità è spesso implicito nell'intelligenza.
Non è molto ma credo che la sola via con lui sia di creare dei presupposti in cui sia obbligato a sbottonarsi... non andate al cinema, a ballare, a teatro? Cosa predilige, perfino un giro in libreria se ama i libri potrebbe essere un pretesto, e tu cerchi un libro che possa creare una situazione di comunicazione trasversale.... insomma ci sono piccole caratteristiche, personalismi.... di quelli devi tenere conto!!!
Devi intrigarlo senza che lui capisca che è intenzionale.... quello che lui ama come svago, offriglielo in modo molto casuale ma suadente. crea situazioni in cui debba per forza sbilanciarsi.... un po' di sano cinismo in queste cose è necessario, non esistono strateghi buonisti!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.