Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
io non so se ha un sentimento per te. a me pare che sia solo un tipo incasinato, che non sa avere una relazione come si deve. quello che invece mi pare chiaro è che ha un comportamento ambiguo. non si è comportato molto bene. non è meglio lasciar passare un po' di acqua sotto i ponti?
Si Rita, lo farò....

Old Giusy

Utente di lunga data
ho il sentore che se tu ti allontanassi da lui....ci cascherebbe malato!!!!
poi se sia per sentimenti reali o per il fatto di non avere più il suo punto fermo questo non lo so....ma mi sa che andrebbe a finire così...
Si, starebbe male, ma solo perchè gli mancherebbe un punto fisso.
Me ne starò un pò per conto mio....

O

Old Confù

Guest
Si, starebbe male, ma solo perchè gli mancherebbe un punto fisso.
Me ne starò un pò per conto mio....
BHO Giusina che dirti...io non ci sono mai passata...o i miei amici sono amici....e questo esclude ogni possibilità di attrazione fisica...
o mi pongo in maniera che capiscano che per me, amici non lo sono...

perchè ti ripeto.... per me, "un'amicizia" che prevede anche una forte attrazione fisica... equivale ad 1 persona per la quale potrei potenzialmente perdere la testa!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
BHO Giusina che dirti...io non ci sono mai passata...o i miei amici sono amici....e questo esclude ogni possibilità di attrazione fisica...
o mi pongo in maniera che capiscano che per me, amici non lo sono...

perchè ti ripeto.... per me, "un'amicizia" che prevede anche una forte attrazione fisica... equivale ad 1 persona per la quale potrei potenzialmente perdere la testa!!!
Confusa, anche per me di norma è così, ma con lui è diverso, mi piace.... mi è sempre piaciuto. Ma sono riuscita a mettere a tacere l'attrazione proprio perchè gli voglio bene. Nè adesso sto male per lui.
Sono convinta che anche lui provi qualcosa per me, magari attrazione ed affetto, ma non èc osì forte da metter su una storia.

O

Old Confù

Guest
Confusa, anche per me di norma è così, ma con lui è diverso, mi piace.... mi è sempre piaciuto. Ma sono riuscita a mettere a tacere l'attrazione proprio perchè gli voglio bene. Nè adesso sto male per lui.
Sono convinta che anche lui provi qualcosa per me, magari attrazione ed affetto, ma non èc osì forte da metter su una storia.
Infatti, non mi riferivo a quello che puoi provare tu per lui.....non cancepisco il comportamento che ha lui nei tuoi confronti...

Old Giusy

Utente di lunga data
Infatti, non mi riferivo a quello che puoi provare tu per lui.....non cancepisco il comportamento che ha lui nei tuoi confronti...
Ieri sera non è uscito, scusa ufficiale: una partita di calcetto che lo ha distrutto.
Lui, che gioca anche due partite di seguito....
Vabè, diamola per buona...
Comunque ho deciso di prendere un pò le distanze.
Quello che non sta bene è lui, e io non voglio consolarlo anche ora che la cosa riguarda me.

O

Old Confù

Guest
Ieri sera non è uscito, scusa ufficiale: una partita di calcetto che lo ha distrutto.
Lui, che gioca anche due partite di seguito....
Vabè, diamola per buona...
Comunque ho deciso di prendere un pò le distanze.
Quello che non sta bene è lui, e io non voglio consolarlo anche ora che la cosa riguarda me.
brava, mi sembra la cosa più giusta da fare...
credo che cmq(da parte sua) sia l'imbarazzo dovuto a quello che è successo, passerà presto!
quando succedono queste cose, mi chiedo sempre: ma è mai possibile che la cosa non debba essere affrontata da persone adulte?!?"

Old Giusy

Utente di lunga data
brava, mi sembra la cosa più giusta da fare...
credo che cmq(da parte sua) sia l'imbarazzo dovuto a quello che è successo, passerà presto!
quando succedono queste cose, mi chiedo sempre: ma è mai possibile che la cosa non debba essere affrontata da persone adulte?!?"
Sinceramente sono stanca di affrontare e risolvere tutto io da sola.
Penso a me. Questa volta sono arrabbiata.

O

Old Confù

Guest
Sinceramente sono stanca di affrontare e risolvere tutto io da sola.
Penso a me. Questa volta sono arrabbiata.
Ci mancherebbe che non lo fossi!!!!
per questo ti dico che l'amicizia era già compromessa....non puoi sempre tollerare e mettere a tacere tutto tu, mentre lui si fa venire le crisi di rimorso!!!

lui è troppo insicuro e vittimista...

voglio proprio vedere che fa appena vede che ti allontani....

Old Giusy

Utente di lunga data
Ci mancherebbe che non lo fossi!!!!
per questo ti dico che l'amicizia era già compromessa....non puoi sempre tollerare e mettere a tacere tutto tu, mentre lui si fa venire le crisi di rimorso!!!

lui è troppo insicuro e vittimista...

voglio proprio vedere che fa appena vede che ti allontani....
Non farà nulla, penserà che sto male io e prenderà le distanze anche lui.

O

Old Confù

Guest
Non farà nulla, penserà che sto male io e prenderà le distanze anche lui.
è mai capitato che tu, pur essendo tranquilla...lui ti percepisse come distante, senza un motivo?

io non dico di non frequentarlo in maniera assoluta, ma non dargli più quelle attenzioni che aveva prima....

frequentarlo come l'ultimo della comitiva, quello col quale hai meno confidenza, ma sei lo stesso gentile e simpatica!!!

in modo che lui, si chieda ma "Giusy cos'ha?!?"ma allo stesso tempo non riesca a darsi una risposta...perchè tu, tranquilla lo sei comunque...

Old Giusy

Utente di lunga data
Si, non intendo sparire, perchè non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri amici che, poverini, non hanno colpe.
Ma mi rendo conto che non voglio più quel rapporto esclusivo che avevamo fino alla settimana scorsa, perchè mi fa rabbia, non so perchè.
E non si tratta neanche dell'essere stata respinta ma dell'avvertirlo come poco sincero nei miei confronti.
Lui prende, prende, prende e cosa mi dà? Nulla.
Anche in questa situazione....
So che è in difficoltà anche lui, ma preferisce evitarmi, piuttosto che confrontarsi con me. Ed io non voglio più fargli trovare la minestra pronta e mostrargli il mio lato comprensivo e tenero.
Lui per me c'è poco.

O

Old Confù

Guest
Si, non intendo sparire, perchè non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri amici che, poverini, non hanno colpe.
Ma mi rendo conto che non voglio più quel rapporto esclusivo che avevamo fino alla settimana scorsa, perchè mi fa rabbia, non so perchè.
E non si tratta neanche dell'essere stata respinta ma dell'avvertirlo come poco sincero nei miei confronti.
So che è in difficoltà anche lui, ma preferisce evitarmi, piuttosto che confrontarsi con me. Ed io non voglio più fargli trovare la minestra pronta e mostrargli il mio lato comprensivo e tenero.
Lui per me c'è poco.
Per prima cosa, non pensare al fatto che se ti allontani, lui pensi che stai soffrendo per lui....

ti allontani per te stessa...perchè lui è stato scorretto con te...poco importa se lui pensa che stai soffrendo o no....

e poi ti ripeto l'allontanamento anche da lui,(non solo dagli amici) non dev'essere totale...lui va trattato, come qualsiasi altro!!!!

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Lui per me c'è poco.
In effetti nessuno pensava ad una sparizione, ma ad una diversa disponibilità per LUI in modo che >NON travisi sia colpa di una malattia passeggera!!! Devi prenderlo come uno dei tanti e badare a lui se hai tempo e modo.... non continuare con un'amicizia che sembrava un'appendice esistenziale dovuta...
Vedi che analizzando serenamentre ti rendi conto che alla fine eri la sola a dare, e se rammenti, ho parlato chiaro circa cosa sia l'amicizia!!!! Il problema non è che difficoltà si abbiano individualmente, ma il vivere un'amicizia come una corresponsione affettiva ed elettiva, diversamente è come considerare l'amicizia una banca a cui si va a chiedere un prestito quando se ne ha bisogn, sapendo che, per amicizia, non si renderà nulla pechè l'amicizia è disinteressata!!! (E qui stiamo parlando solo di come ti comporteresti tue....ma ti risulta che l'amicizia sia un rapporto a maggioranza individuale??? Chiaro il concetto vero???) Se ci pensi bene la sua amicizia speciale è casuale ed ha vissuto di rendita da parte tua., e adesso te ne sei finalmente accorta...
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Ragazze, sono arrivata anch'io alle stesse conclusioni.
Stamattina ho chiesto alla mia amica di non parlarne più, perchè mi dà fastidio con le sue ipotesi e le sue sensazioni. Lei è ancora convinta che ci sia qualcosa che non va, ma a questo punto me ne frega poco. Che impari a gestire i suoi problemi e a portare avanti la sua decisione con convinzione, senza far pesare agli altri il suo disagio.
Davvero sono stufa.

Bruja

Utente di lunga data
Eureka

Stamattina ho chiesto alla mia amica di non parlarne più, perchè mi dà fastidio con le sue ipotesi e le sue sensazioni. Lei è ancora convinta che ci sia qualcosa che non va, ma a questo punto me ne frega poco. Che impari a gestire i suoi problemi e a portare avanti la sua decisione con convinzione, senza far pesare agli altri il suo disagio.
Davvero sono stufa.

Finalmente stai scegliendo la strada buona per TE..... lUi e pure la tua amica se le sbrogliassero da soli le loro paturnie...!!!!

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Davvero sono stufa.
finalmente!

ASSAFAAMARONNN

Verena67

Utente di lunga data
Davvero sono stufa.

BRAVA!

Se c'è una cosa del tutto inutile è rovistare alla morte i perché e i percome: specie con l'aiuto di terzi ESTRANEI! (per quanto "amici"; che se noti metto tra " ").

Lui non ha dato vita alla cosa, la cosa è morta.

Ora bada a te, meno ne parli, te lo garantisco, meno ci pensi ...e meno ne soffri!

CONTINUA COSI'!

Bacio!

Old Giusy

Utente di lunga data
Non vi sto a raccontare le ultime novità....
Da piangere...
Dov'è la nostra amicizia????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.