Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Io???? Mica doveva venire con me a prendersi il caffè!
Vorrei trovare un modo per fargli capire che so cosa sta combinando e che se continua così si ritrova solo solo.... anche senza di me...

Giusy ... se resta solo FORSE capisce qualcosa. Ma lo devo capire appunto da solo, inutile illuminargli la strada. Pensa a te, alla tua di strada.

ps credi che lui farebbe la stessa cosa per te? Se la risposta è no, beh...

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy ... se resta solo FORSE capisce qualcosa. Ma lo devo capire appunto da solo, inutile illuminargli la strada. Pensa a te, alla tua di strada.

ps credi che lui farebbe la stessa cosa per te? Se la risposta è no, beh...
La risposta è non lo so...
E poi, io non mi comporterei mai come sta facendo lui... Mica sono scema!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Io???? Mica doveva venire con me a prendersi il caffè!
Vorrei trovare un modo per fargli capire che so cosa sta combinando e che se continua così si ritrova solo solo.... anche senza di me...
Forse non gli interessa più di tanto...e non credo sia un handicappato bisogno dell'aiutante di sostegno non credi??

O forse si sta lavorando qualcun'altra (tipo la presunta compagna di studi...) al di fuori della vostra cerchia di amici e non gli interessa mettervene al corrente..

Giusy, una bell'alzata di spalle e bon... se vorrà si rifarà vivo lui.

Tu, ora, non puoi farci nulla!

Old Giusy

Utente di lunga data
Forse non gli interessa più di tanto...e non credo sia un handicappato bisogno dell'aiutante di sostegno non credi??

O forse si sta lavorando qualcun'altra (tipo la presunta compagna di studi...) al di fuori della vostra cerchia di amici e non gli interessa mettervene al corrente..

Giusy, una bell'alzata di spalle e bon... se vorrà si rifarà vivo lui.

Tu, ora, non puoi farci nulla!
Boh...
Intanto ora esco...
La vita è sua...
Buon proseguimento!

O

Old Confù

Guest
secondo me, non dovrebbe essere proprio compito tuo avvisarlo degli spostamenti del gruppo...visto come si sta comportando...

e poi non dovresti pensare tanto al fatto che lui possa rimanere solo, se l'è voluta lui sta situazione...

In fine, può darsi che stia vedendosi di nascosto con l'ex con la quale lo avete beccato?!?

Old Giusy

Utente di lunga data
Serata di riflessioni con la famosa amica....

Old Giusy

Utente di lunga data
su cosa avete riflettuto?!?
Su come comportarsi con lui....
Forse non è tranquillo, ha bisogno di stare un pò da solo, così ci sembra più giusto non insistere nel farci sentire, nel comunicargli l'organizzazione delle serate.
Ma non so perchè...sento che è sbagliato... sento che è per quello che è successo tra noi che sta così... perchè non sa come relazionarsi a me... non sa fin dove può scherzare, parlarmi....
Pare che lui abbia detto alla mia amica che è molto attratto, ma sa con certezza che non vuole metter su una storia con me...
E l'attrazione crea difficoltà nell'amicizia tra uomo e donna....

O

Old Lillyna19

Guest
Forse non è tranquillo, ha bisogno di stare un pò da solo, così ci sembra più giusto non insistere nel farci sentire, nel comunicargli l'organizzazione delle serate.
Ma non so perchè...sento che è sbagliato... sento che è per quello che è successo tra noi che sta così... perchè non sa come relazionarsi a me... non sa fin dove può scherzare, parlarmi....
Pare che lui abbia detto alla mia amica che è molto attratto, ma sa con certezza che non vuole metter su una storia con me...
Io però, stando ai risultati, le prenderei davvero con le pinze le parole della tua amica!

Old Giusy

Utente di lunga data
Io però, stando ai risultati, le prenderei davvero con le pinze le parole della tua amica!
Sono cose che lui ha detto anche a me... lui continua a parlarne... è evidente che se ne parla è perchè non è tranquillo... ha paura di me, non sa come comportarsi con me per non lanciarmi messaggi sbagliati...

O

Old Confù

Guest
Giusy, è un problema suo è lui che non sa gestirsi questa cosa...lasciala a lui!
tu puoi farci ben poco...per me in simili circostanze è inutile anche parlarne!!!

è infantile, immaturo...e soprattutto ha l'ego alle stelle...perchè gioca a fare il confuso, che da 1 lato non vuole illuderti, dall'altro non vuole paranoie da te che "poverella sei tanto nnammmorata e ci soffri".Fallo cuocere nel suo brodo, il tempo che si rende conto che non se lo fila nessuno!!!

O

Old Lillyna19

Guest
Sono cose che lui ha detto anche a me... lui continua a parlarne... è evidente che se ne parla è perchè non è tranquillo... ha paura di me, non sa come comportarsi con me per non lanciarmi messaggi sbagliati...
E se fosse solo un modo per raccontarvela? Almeno se succede qualcosa lui ne esce pulito...però io al posto tuo non mi farei tutte queste fisime...sembra che gli pendi dalle labbra, anche il fatto di informarlo delle vostre uscite..non so chi lo diceva prima ma io lascerei perdere. Non c'è nulla di meno attraente di una donna che si preoccupa in questo modo, se è il tipo che ho capito...
Penso che lui abbia capito molto bene cosa provi, ma preferisce evitarvi in tutti i modi per non sentirsi sotto processo..è chiaro che anche la faccenda del caffè sono tutte scuse...

Old Giusy

Utente di lunga data
Giusy, è un problema suo è lui che non sa gestirsi questa cosa...lasciala a lui!
tu puoi farci ben poco...per me in simili circostanze è inutile anche parlarne!!!

è infantile, immaturo...e soprattutto ha l'ego alle stelle...perchè gioca a fare il confuso, che da 1 lato non vuole illuderti, dall'altro non vuole paranoie da te che "poverella sei tanto nnammmorata e ci soffri".Fallo cuocere nel suo brodo, il tempo che si rende conto che non se lo fila nessuno!!!
Ma provare attrazione non vuol dire essere innamorata!
Io so con certezza di non essere innamorata di lui, ne sono attratta!
Possibile che lui, da uomo, non si renda conto che c'è differenza tra provare attrazione e star male per amore?
Possibile che lui si preoccupi del mio benessere, quando gli ho detto chiaramente che sto benissimo, sono tranquilla e sto frequentando un altro uomo?
Mah....
Comunque si, di me lui si preoccupa ben poco, anche come amica... oppure il suo disagio è così forte da portarlo a starmi lontano?

Old Giusy

Utente di lunga data
E se fosse solo un modo per raccontarvela? Almeno se succede qualcosa lui ne esce pulito...però io al posto tuo non mi farei tutte queste fisime...sembra che gli pendi dalle labbra, anche il fatto di informarlo delle vostre uscite..non so chi lo diceva prima ma io lascerei perdere. Non c'è nulla di meno attraente di una donna che si preoccupa in questo modo, se è il tipo che ho capito...
Penso che lui abbia capito molto bene cosa provi, ma preferisce evitarvi in tutti i modi per non sentirsi sotto processo..è chiaro che anche la faccenda del caffè sono tutte scuse...
Io gli voglio bene, e mi dispiace che lui si stia comportando così, perchè in fondo non è successo nulla di grave, di compromettente, almeno ai miei occhi.
Dopo tanti anni, è normale che lui, come altri amici, ma lui in particolare, sia parte della mia vita, senza di lui sento che mi manca qualcosa....
Per questo non so cosa fare... Fosse stato un tipo conosciuto da poco, l'avrei già abbandonato al suo destino... ma lui è il mio migliore amico!

O

Old Lillyna19

Guest
Io gli voglio bene, e mi dispiace che lui si stia comportando così, perchè in fondo non è successo nulla di grave, di compromettente, almeno ai miei occhi.
Dopo tanti anni, è normale che lui, come altri amici, ma lui in particolare, sia parte della mia vita, senza di lui sento che mi manca qualcosa....
Per questo non so cosa fare... Fosse stato un tipo conosciuto da poco, l'avrei già abbandonato al suo destino... ma lui è il mio migliore amico!
Secondo me tu ormai sei cotta a puntino... ;-)))

altro che migliore amico..

Old Giusy

Utente di lunga data
Secondo me tu ormai sei cotta a puntino... ;-)))

altro che migliore amico..
No Lillyna... Sono perfettamente in grado di controllare i miei sentimenti, soprattutto se so che non sono ricambiati....

O

Old Confù

Guest
Ma provare attrazione non vuol dire essere innamorata!
Io so con certezza di non essere innamorata di lui, ne sono attratta!
Possibile che lui, da uomo, non si renda conto che c'è differenza tra provare attrazione e star male per amore?
Possibile che lui si preoccupi del mio benessere, quando gli ho detto chiaramente che sto benissimo, sono tranquilla e sto frequentando un altro uomo?
Mah....
Comunque si, di me lui si preoccupa ben poco, anche come amica... oppure il suo disagio è così forte da portarlo a starmi lontano?
Io non sindaco sui tuoi sentimenti!!!
ma su quello che ne pensa lui a proposito....e stai sicura che lui crede che lo ami alla follia...In questo non so perchè gli uomini sono sempre un passo avanti, ci credono molto + facilmente di noi... a meno che tu non sia una zoccolona che li riempie di corna,a quel punto hanno dei dubbi a crederti, ma se sei una brava ragazza, hai voglia a dirli che per te è solo un'attrazione....per lui sarai sempre innamorata e sofferente, praticamente una potenziale rottura di palle...potresti creargli sensi di colpa...e compagnia bella...

Non si preoccupa del tuo benessere, lo fa per se...perchè così è anche + semplice potersi fare i cavoli propri senza fare i conti col suo comportamento egoistico e immaturo...

O

Old Lillyna19

Guest
No Lillyna... Sono perfettamente in grado di controllare i miei sentimenti, soprattutto se so che non sono ricambiati....
Però Giusy, se non fossi stracotta, non te le faresti tutte queste domande, dai..
Il problema è che penso...Se lui fosse veramente così attratto da te, come la tua amica dice, non si farebbe tutti questi problemi a trasformare la vostra bella amicizia in altro, no?

O

Old Lillyna19

Guest
....e stai sicura che lui crede che lo ami alla follia...In questo non so perchè gli uomini sono sempre un passo avanti, ci credono molto + facilmente di noi... a meno che tu non sia una zoccolona che li riempie di corna,a quel punto hanno dei dubbi a crederti, ...

Anche secondo me è così..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.