Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Secondo me ha digerito male i tentativi di intrusione di altri nella sua vita sentimentale.
Non posso dargli torto su questo: non c'è niente di più fastidioso che sentire battutine o che gli amici ti invitino a uscire perchè sperano di creare l'atmosfera per farti combinare qualcosa con qualcuna...o che quelli della tua cerchia comincino a fare gli incazzati perchè non ti fai più sentire..
Gli amici dovrebbero essere "superpartes" almeno su questo...
Si Lillyna, lui non ha tutti i torti, ma io? Io cosa c'entro? Sono stata oggetto di tentativi di intrusione pure io, eppure mi sono fatta una grossa e grassa risata e non ci penso più!
Lui non riesce a gestire ME...

Old Jesus

Utente di lunga data
La coerenza per me è un punto fermo.
Non farei nulla che non sentissi veramente.
Se per coerenza intendi questo, allora ok... Mai fare le cose se non le senti veramente... Però una vocina mi dice che certe cose te le racconti.... Ecco, è lì che dovresti agire, secondo me. Lo dico x te....

O

Old Lillyna19

Guest
Sono stata oggetto di tentativi di intrusione pure io...
Io questo non lo capisco. Sarà per questo che non riesco a reggere più di tanto in un gruppo di persone.
Secondo me lui è saturo, e nel suo bel sacchetto accantonato nell'angolo ha ficcato anche te, come ingrediente facente parte del tutto.

O

Old amoreepsiche

Guest
Spezzo una lancia a favore di Giusy...quell'immaturità sentimentale che spesso si denota da come vive ed elabora i suoi sentimenti, non è che poi si veda meno in chi vive con "leggerezza"...e fra questi, sia ben chiaro, mi ci metto per primo io eh!

Anzi, forse quel chiedersi continuamente dove sta andando, cosa rappresentano per lei quelle scosse emotive è utile per un sano progetto di crescita sentimentale...per non rischiare di trovarsi poi "adulti" ma far e farsi danni sentimentalmente come ragazzini alle prime "infoiature"...
ma per diventare adulti non si dovrebbe prima passare per la fase della leggerezza?
credo che lei non l'abbia mai vissuta.....
P.S.: poichè sono giornate strane, sottolineo che non è una provocazione......mi dispiace da matti vedere una ragazza colta brillante preparata dolce e simpatica crucciarsi per il sentimento + bello che ci è dato provare......

O

Old amoreepsiche

Guest

roba da matti...c'è un Viruzzz

Ma non sapevi contro chi sparare e hai scelto a caso o è proprio mirata la cosa?
e certo che volevo scrivere proprio a lei....non volevo sparare a caso e mi dispiace che tu abbia scelto di usare questa espressione.....mi fai passare per una che voleva dire la cattiveria quotidiana...e oggi non sono proprio dell'umore....per essere cattiva

O

Old amoreepsiche

Guest
Grazie per questa interpretazione Fedi, è davvero un periodo di grandi riflessioni e di cambiamento per me.
Spero di uscirne rafforzata, serena, e più coerente.
frase fatta che dicevano le nonne.....e la mia lo dice ancora, quando ci sta con la testolina che ormai perde qualche colpo....quello che non ti uccide ti fortifica......
Certo che sarai più forte e serena....coerente non lo so...perchè non so rispetto a cosa tu vuoi esserlo....e non rispondere "con te stessa" prof....chè quella sì è una frase fatta.....ma non riflettere troppo...mentre tu rifletti, gli altri vivono

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No Persa, ti garantisco che non sono io a non volere una relazione, ma gli uomini che scelgo di frequentare.
Che poi ci sia un errore mio alla base che consiste proprio nella tipologia di uomo che scelgo, su questo non so risponderti.
E sono anche sicura che qualcosa di sbagliato in me c'è, se riesco ad avvicinare solo ed esclusivamente certi uomini.
Sto riflettendo su questo.

Old Giusy

Utente di lunga data
Se per coerenza intendi questo, allora ok... Mai fare le cose se non le senti veramente... Però una vocina mi dice che certe cose te le racconti.... Ecco, è lì che dovresti agire, secondo me. Lo dico x te....
No, non si tratta di raccontarmele, ma di sentirle.
Io le sento così, e non c'è nulla che mi faccia convincere che sono in maniera diversa, non ci sono elementi.

Old Giusy

Utente di lunga data
Io questo non lo capisco. Sarà per questo che non riesco a reggere più di tanto in un gruppo di persone.
Secondo me lui è saturo, e nel suo bel sacchetto accantonato nell'angolo ha ficcato anche te, come ingrediente facente parte del tutto.
Si, è sicuramente così.
Ma non lo ritengo giusto, io sono riuscita benissimo a gestire la situazione dopo quella famosa notte.
Nè gli ho chiesto nulla o preteso qualcosa, ero sempre la stessa.
Liberissimo lui di ribellarsi agli altri amici, ma io????

Old Giusy

Utente di lunga data
frase fatta che dicevano le nonne.....e la mia lo dice ancora, quando ci sta con la testolina che ormai perde qualche colpo....quello che non ti uccide ti fortifica......
Certo che sarai più forte e serena....coerente non lo so...perchè non so rispetto a cosa tu vuoi esserlo....e non rispondere "con te stessa" prof....chè quella sì è una frase fatta.....ma non riflettere troppo...mentre tu rifletti, gli altri vivono
A&P, forse hai ragione, io non ho mai vissuto la fase della leggerezza, perchè le mie storie sono sempre state problematiche, mai una storia serena, allegra, spensierata.
Io agisco in coerenza con ciò che mi fa star bene, mi dà sicurezza e mi fa stare a mio agio.
E il riflettere, troppo forse, fa parte di me. Ho solo bisogno che un uomo abbia fiducia in me, rispetti i miei tempi e mi voglia bene, nient'altro.... e non è poco!

O

Old Lillyna19

Guest
Si, è sicuramente così.
Ma non lo ritengo giusto, io sono riuscita benissimo a gestire la situazione dopo quella famosa notte.
Nè gli ho chiesto nulla o preteso qualcosa, ero sempre la stessa.
Liberissimo lui di ribellarsi agli altri amici, ma io????
Secondo me questo dico-ma-non-dico però non significa gestire meglio la situazione...
Tu...sei una persona staccata, ma lui ti ha messo nel mucchio delle cose da accantonare momentaneamente.
Dai, non era amicizia, questa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A&P, forse hai ragione, io non ho mai vissuto la fase della leggerezza, perchè le mie storie sono sempre state problematiche, mai una storia serena, allegra, spensierata.
Io agisco in coerenza con ciò che mi fa star bene, mi dà sicurezza e mi fa stare a mio agio.
E il riflettere, troppo forse, fa parte di me. Ho solo bisogno che un uomo abbia fiducia in me, rispetti i miei tempi e mi voglia bene, nient'altro.... e non è poco!
Quando lo trovi ...fammelo sapere

Old Giusy

Utente di lunga data
Secondo me questo dico-ma-non-dico però non significa gestire meglio la situazione...
Tu...sei una persona staccata, ma lui ti ha messo nel mucchio delle cose da accantonare momentaneamente.
Dai, non era amicizia, questa.
Lillyna, io gli ho detto tutto quello che dovevo dirgli, riguardo me e lui e ciò che era successo, non gli ho nascosto nulla, e gli ho detto che avrei continuato a ritenerlo mio amico, senza problemi.
Poi sono subentrate altre situazioni con altri amici nostri, in cui non c'entro nulla, e lui ha iniziato il silenzio anche con me, senza invece parlarmene, magari.
Sul fatto che non sia amicizia concordo, me ne sono resa conto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

dererumnatura

Utente di lunga data
Si dai.... non è tutto brutto là fuori....

non è tutto brutto per certi periodi ed in certi frangenti.
non sono pessimista.
ma quando tu dici...qualcuno ha trovato qualcuno da amare...ti dico..è vero....finchè è durata e finchè è stato bello....finchè non scopri che era solo un calesse...

ciò non toglie che finchè è stato bello l'hai goduto fino in fondo

Grande82

Utente di lunga data
Ce l'ho ce l'ho!
E' il mio mark!
Ma giusy, persino il mio tesoro (e le mie amiche hanno iniziato le pratiche per farlo santo, visto che a sopportarmi...ce ne vuole!) a volte è intollerante, non esprime i sentimenti, non collabora, alla casa e alla nostra storia, è fragile anzichè forte e magari io avrei invece bisogno di più sostegno in quello specificio frangente.
Io credo che la verità di oggi sia complessa: siamo forti, capaci, ambiziose, realizzate, vorremmo lavoro, amore, famiglia,a micizie, non siamo, soprttutto, disposte ai compromessi.
Io ho capito una cosa: le cose funzionano, ma ci vuole pazienza, volontà, disponibilità a non essere fiscalie a volte a dire più cose di quante si vorrebbe lasciando poco o nulla all'interpretazione e all'intuizione.....

Verena67

Utente di lunga data
Eppure Persa.... qualcuno ha trovato una persona da amare e da cui essere amati.

Malgrado abbiamo avuto i nostri problemi (nessun rapporto è perfetto...siamo nella realtà), con mio marito è così'
E lui mi dimostra ogni giorno - e io faccio altrettanto - quanto mi vuole bene!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Ce l'ho ce l'ho!
E' il mio mark!
Ma giusy, persino il mio tesoro (e le mie amiche hanno iniziato le pratiche per farlo santo, visto che a sopportarmi...ce ne vuole!) a volte è intollerante, non esprime i sentimenti, non collabora, alla casa e alla nostra storia, è fragile anzichè forte e magari io avrei invece bisogno di più sostegno in quello specificio frangente.
Io credo che la verità di oggi sia complessa: siamo forti, capaci, ambiziose, realizzate, vorremmo lavoro, amore, famiglia,a micizie, non siamo, soprttutto, disposte ai compromessi.
Io ho capito una cosa: le cose funzionano, ma ci vuole pazienza, volontà, disponibilità a non essere fiscalie a volte a dire più cose di quante si vorrebbe lasciando poco o nulla all'interpretazione e all'intuizione.....

sono d'accordo, la realtà d'oggi offre un sacco di sfide

Nella nostra famiglia il problema n. 1 è che abbiamo alterato i ruoli: anche se lavoriamo entrambi, io sono il principale "breadwinner" e lui il principare "Caregiver", cioé io sono quella che s'è dedicata alla carriera, e lui alla famiglia.

Questo pesa eccome, ci vuole un uomo dall'ego SOLIDISSIMO per sopportare una cosa del genere.

Sfiderei tanti maschietti in CARRIERA a essere così "UOMINI"!

Ma invece di limitarsi a rivestire ruoli desueti, la nuova coppia va avanti, se necessario inciampa in tutti gli ostacoli di oggi (matrimoni che possono durare 50 anni con conseguenti noia, routine, etc. etc., vista la nuova aspettativa di vita, "crisi" di mezza età, di tarda età, di tardissima età....narcisismo, consumismo, ruoli alternati, cura dei genitori e dei figli, ruoli sociali, etc. etc.) pero' se c'è di base affetto e RISPETTO ce la puo' fare!

Tra l'altro discutevo con una mia amica di un tema affine a questo...ma quasi quasi ne faccio un thread a parte!

Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.