Un regalo bellissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Tu lo abbracci?

Io le mie spesso e volentieri, poi ognuna risponde a modo suo.

Pero' anche quella che vuole fare 'la dura' li cerca eccome baci ed abbracci anche se finge di non volerli.
Io ho un figlio orso marsicano: gli abbracci e i baci devo estorcerglieli. Però quando insisto alla fine gli brilla l'occhietto, chissà come mai :cool:

oro.blu

Never enough
che bello! Mi sono emozionata leggendoti!
Ogni volta che il mio bambino mi bacia, alle volte mi fa anche male, mi bacia appassionatamente e ho paura mi rompa gli occhiali, capita che lo rimproveri scherzando, ma poi penso tra qualche anno come li desidererò questi baci e questi abbracci!

Buon natale Oro!
Da piccolo lo abbracciavo tantissimo e lui anche poi crescendo...

il nostro, 10 anni, gia' comincia a borbottare se la mamma lo sbaciucchia troppo :(
ecco anche lui fino a quell'età lì, poi ha cominciato a brontolare...

Tu lo abbracci?

Io le mie spesso e volentieri, poi ognuna risponde a modo suo.

Pero' anche quella che vuole fare 'la dura' li cerca eccome baci ed abbracci anche se finge di non volerli.
quando ho visto che si infastidiva se lo abbracciavo e baciavo un po' alla volta ho smesso...

Io ho un figlio orso marsicano: gli abbracci e i baci devo estorcerglieli. Però quando insisto alla fine gli brilla l'occhietto, chissà come mai :cool:
In questo caso l'orso sono io...sono una persona piuttosto schiva, quando vengo allontanata me ne vado...

oro.blu

Never enough
Io invece sono una che abbraccia e bacia e tocca chi ama. E' così bello "sentirsi" con la pelle, annusarsi, strusciarsi, accarezzarsi...mmmmmmmm!!!
beata te che ci riesci a prescindere... io se non mi sento desiderata non ci riesco nemmeno con i figli.:eek:

Carola

Utente di lunga data
Io sono un'abbracciona pure con il gatto figuriamoci con i figli
L11 enne davanti scuola o compagni di sport fa il grande non mi bacia poi salta in macchina ed è un coccolone a casa idem
E comunque tutti ne li baciò coccolo titti nel letto ancora adesso a vedere film ecc

Crede li coccolerò anche da grandi e più forte di me 😊

Speranza

Utente disastroso
Io non abbraccio mia madre da una ventina d'anni penso.
Ma mica perché non le voglio bene. Io amo mia madre, solo che non lo dico a parole e i gesti d'affetto con lei mi imbarazzano troppo.
potresti avere il dolore irrimediabile di un rimpianto, un giorno

non si sa mai se ci sono sempre "altre occasioni", nessuno di noi lo sa

falla felice
Però non riesco ad abbracciarla, proprio non ci riesco. Ma le dimostro in altri modi il mio affetto.
Io non abbracciavo nessuno fino a pochi anni fa. Solo mio marito mi faceva stare bene abbracciandomi senza farmi sentire in imbarazzo o a disagio.
Poi una collga-genio ha avuto l'idea di farmi una terapia d'urto non richiesta e al lavoro tanti si sono trasformati in orsi abbracciaSperanza.

Non so se riuscite a immaginare il fastidio, il nervosismo, l'imbarazzo e la tensione nel sopportare quel contatto fisico non richiesto.
Ebbene, dopo qualche settimana, lunghissima, ho pensato "sai che c'è? tanto visto che lo subisco tutti i i giorni ora ci provo io di mia sponte con qualcuno a cui voglio davvero bene, e vediamo come va".

Come un esperimento... Prova Falcor :rolleyes:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Io non abbracciavo nessuno fino a pochi anni fa. Solo mio marito mi faceva stare bene abbracciandomi senza farmi sentire in imbarazzo o a disagio.
Poi una collga-genio ha avuto l'idea di farmi una terapia d'urto non richiesta e al lavoro tanti si sono trasformati in orsi abbracciaSperanza.

Non so se riuscite a immaginare il fastidio, il nervosismo, l'imbarazzo e la tensione nel sopportare quel contatto fisico non richiesto.
Ebbene, dopo qualche settimana, lunghissima, ho pensato "sai che c'è? tanto visto che lo subisco tutti i i giorni ora ci provo io di mia sponte con qualcuno a cui voglio davvero bene, e vediamo come va".

Mamma mia io non ce la farei :eek: forse mi ci vuole una collega cosí :D

Speranza

Utente disastroso
Nemmeno io avrei detto di poterci riuscire... E invece ce l'ho fatta, con un duplice risultato:
- mi da infinitamente meno fastidio se un estraneo/conoscente mi abbraccia o mi tocca mentre parliamo (hai presente quelli che ti toccano gli avambracci o le spalle... :incazzato: )

- ora sono capace di manifestare il mio affetto in un modo nuovo... lo faccio ancora con pochissime persone... si contano sulle dita di due mani, parenti e amici compresi :rolleyes:

Falcor

Escluso
Ma io amo gli abbracci e non mi sottraggo mai quando c'è da abbracciare un amico/amica. Il mio disagio viene se devo farlo con mia madre o mia sorella.

A volte ci penso e non so fino a che punto abbia influito la figura di mio padre. Ho già scritto tempo fa da qualche parte che mio padre non ha mai saputo manifestare sentimenti. Per questo vederlo ora alle prese con mio nipote mi fa piacere, perché riesce con lui ad avere gesti di affetto di cui non lo pensavo capace. E son contento che mio nipote si goda un nonno che gli voglia tanto bene.

Da che abbia memoria non ho mai sentito mio padre dire ti voglio bene, nemmeno a mia madre. Mia madre invece lo diceva in continuazione. Ha ricoperto me e mia sorella di un amore infinito.

Da piccolo ero molto legato a mia madre, andavo nel panico se solo mi portavano via da lei. Ero uno di quei bambini che han dormito nel letto con la mamma fino a 5 anni. Ricordo che mi addormentavo toccandole l'orecchio. Me lo racconta ancora, adoravo toccarle le orecchie. Non mi son mai chiesto il perché.

Però comunque devo rendere atto a mio padre di aver sempre fatto tutto ciò che poteva per farci stare bene. Non era affettuoso o stava lì a dirlo ma coi fatti non si è mai sottratto quando poteva fare qualcosa per noi. Basta che solo accenniamo a una esigenza o a qualcosa che dobbiamo fare e lui senza dire nulla lo fa per noi. Forse da lui ho imparato questo. A esserci per le persone a cui tengo. Dimostrarlo coi fatti piuttosto che con le sole parole.

Un esempio, comprai il motorino e dissi a mia mamma al telefono che dovevo comprare il catenozzo per la ruota. Dopo 4 giorni mi arriva il corriere a casa con un pacco. Dentro c'era una catena con catenaccio di ultima generazione. Ecco questo forse vale molto più di un ti voglio bene.

L'ultima volta che li ho visti è stato a novembre scorso quando son tornato a casa per il loro compleanno (sono del 48 e del 52). Fu una sopresa e mia madre appena mi vide mi accarezzo il viso, mi imbarazzò tantissimo questa cosa e mi scostai subito. Ma non per cattiveria, mi sentivo troppo a disagio.

oro.blu

Never enough

Nemmeno io avrei detto di poterci riuscire... E invece ce l'ho fatta, con un duplice risultato:
- mi da infinitamente meno fastidio se un estraneo/conoscente mi abbraccia o mi tocca mentre parliamo (hai presente quelli che ti toccano gli avambracci o le spalle... :incazzato: )

- ora sono capace di manifestare il mio affetto in un modo nuovo... lo faccio ancora con pochissime persone... si contano sulle dita di due mani, parenti e amici compresi :rolleyes:
Ecco io sono una di quelle persone che quando si avvicinano per salutarmi quasi mi da fastidio dare la mano.Non parliamo poi del classico baciaguancia :eek::eek: NON SOPPORTO IL CONTATTO FISICO!! Questo fastidio non l'ho mai avuto solo con mio marito e con i miei figli. Ma mia figlia è come me, non ama il contatto e non ci siamo mai abbracciate più di tanto, ma lei sa che qualsiasi cosa io ci sono. Mentre mio figlio si è allontanato da baci e abbracci crescendo ma anche lui sa che io ci sono.
Sono veramente poche le persone che riescono ad abbracciarmi o a baciarmi o solo ad avere un contatto fisico con me (mano sulla spalla, sull'avambraccio, non parliamo poi degli abbracci veri e propri)
Anzi pensandoci bene le ultime due persone che sono riuscite ad abbracciarmi senza che io provassi fastidio sono due allenatori omosessuali...che cosa strana! Non ci avevo mai pensato...

disincantata

Utente di lunga data
Ecco io sono una di quelle persone che quando si avvicinano per salutarmi quasi mi da fastidio dare la mano.Non parliamo poi del classico baciaguancia :eek::eek: NON SOPPORTO IL CONTATTO FISICO!! Questo fastidio non l'ho mai avuto solo con mio marito e con i miei figli. Ma mia figlia è come me, non ama il contatto e non ci siamo mai abbracciate più di tanto, ma lei sa che qualsiasi cosa io ci sono. Mentre mio figlio si è allontanato da baci e abbracci crescendo ma anche lui sa che io ci sono.
Sono veramente poche le persone che riescono ad abbracciarmi o a baciarmi o solo ad avere un contatto fisico con me (mano sulla spalla, sull'avambraccio, non parliamo poi degli abbracci veri e propri)
Anzi pensandoci bene le ultime due persone che sono riuscite ad abbracciarmi senza che io provassi fastidio sono due allenatori omosessuali...che cosa strana! Non ci avevo mai pensato...

Questo e' un po' in contrasto con il tuo 'incontro fatale'. O no?

oro.blu

Never enough
Questo e' un po' in contrasto con il tuo 'incontro fatale'. O no?
già molto in contrasto. è passato un mese, oggi in ufficio ci siamo scambiati gli auguri. Come tutti gli anni e più degli altri ho provato "fastidio" a baciare le persone... :(:(

spleen

utente ?
già molto in contrasto. è passato un mese, oggi in ufficio ci siamo scambiati gli auguri. Come tutti gli anni e più degli altri ho provato "fastidio" a baciare le persone... :(:(
Invece a me piace molto il contatto fisico con le persone che amo o con le persone amiche. Pacche sulle spalle, baci, abbracci etc.
Con le persone che conosco poco invece sono molto riservato.
Una mia amica molto intima non si fa scrupolo di stampare sonori baci sulle guance quando è un po' che non ci si vede, alle mogli degli amici e anche agli amici, attirandosi le ire delle consorti incazzate.....:D.

LucyLiu

Utente di lunga data
Invece a me piace molto il contatto fisico con le persone che amo o con le persone amiche. Pacche sulle spalle, baci, abbracci etc.
Una mia amica molto intima non si fa scrupolo di stampare sonori baci sulle guance quando è un po' che non ci si vede, alle mogli degli amici e anche agli amici, attirandosi le ire delle consorti incazzate.....:D.

ah si ?? e chi è questa ? e come si permette ?? :cool::mad:

:D:D:D

Falcor

Escluso
No aspetta ci siam persi qualcosa? Spleen e lucy siate imparentati, sposati, amanti? Dai aggiungetevi alla famiglia tradinet :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ah che bello!!!! Come me !:)

LucyLiu

Utente di lunga data
No aspetta ci siam persi qualcosa? Spleen e lucy siate imparentati, sposati, amanti? Dai aggiungetevi alla famiglia tradinet :D
no Falcor siamo solo buoni amici e la mia intendeva essere una battuta scherzosa :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.