Un regalo tuo

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Me lo ha detto in passato, poi qualche giorno fa' dopo tanto tempo mia moglie mi dice, "lo sai che il marito di... ha regalato a sua moglie una collana di perle". (Sono nostri carissimi amici).
Te non mi fai mai fatto un regalo Tuo, pensato da te, voluto, cercato. Non hai mai pensato cosa regalarmi, non hai mai dedicato tempo a cosa mi potesse piacere.
Come dire non pensi a me?
Ma non è così, assolutamente.
È solo che non mi appartiene.

Brunetta

Utente di lunga data
È difficilissimo trovare chi è così attento da indovinare il regalo emozionante.
Però dopo anni insieme si potrebbe.
Ma io, che sono attenta e indubbiamente amo i miei figli, sono spesso in difficoltà a trovare il regalo perfetto.
Loro sono più bravi.

ologramma

Utente di lunga data
È difficilissimo trovare chi è così attento da indovinare il regalo emozionante.
Però dopo anni insieme si potrebbe.
Ma io, che sono attenta e indubbiamente amo i miei figli, sono spesso in difficoltà a trovare il regalo perfetto.
Loro sono più bravi.
Per i figli ormai sappiamo cosa preferiscono per regali ,i sordi👍.
Per la mia signora quando si era giovani mi sono sbizzarrito nel regalare cose utili: pellicce ,collane ,bracciali ,anelli orologi e altro ma poi stanca lei di riceverli mi disse preferisco un bel viaggio e lì ci siamo tolti ma molti molto sfizi ed io contentissimo almeno avevo dei riscontri belli.
Per i nipoti li rivedo in lei mia madre perché sa sempre trovare il regalo giusto .

Etta

Utente di lunga data
Me lo ha detto in passato, poi qualche giorno fa' dopo tanto tempo mia moglie mi dice, "lo sai che il marito di... ha regalato a sua moglie una collana di perle". (Sono nostri carissimi amici).
Te non mi fai mai fatto un regalo Tuo, pensato da te, voluto, cercato. Non hai mai pensato cosa regalarmi, non hai mai dedicato tempo a cosa mi potesse piacere.
Con un mio ex praticamente lo sceglievamo e ce lo dicevamo.

rotolina

Utente di lunga data
Infatti è il messaggio sottinteso che va analizzato. Non certo il regalo.

Brunetta

Utente di lunga data
Il punto è che non si spende tanto per qualcuno a cui non teniamo. Per questo ci si fa regali costosi, in proporzione alle disponibilità.
Ecco perché Francesco e Ilari litigano per orologi e borse.

Pincopallino

Utente di lunga data
Davvero non hai mai fatto un regalo tuo a tua moglie? 😳
Te pensa che io odio mi si chieda cosa voglio di regalo alle varie ricorrenze.
Quel che voglio me lo compro io.
Se vuoi farmi un regalo devi rischiare mi piaccia o non mi piaccia.

Devi rischiare di sentirti dire di avere indovinato esattamente il suo gusto e desiderio del momento come anche di sentirti dire che non le serviva ma che, appena lo ha visto, le è nato il bisogno, di averlo o di indossarlo.

Devi anche rischiare di sbagliare.

Quando si dice che conta il pensiero si intende questo.
Lo hai pensato, l’hai studiata da lontano, ti sei impegnato, ci hai messo del tempo tuo che poi che sarà mai, vive con te, sai bene cosa le piace e cosa no.

Mica è una amante che la vedi solo per trombare.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Per me non è importante, non me ricevo, ma penso che anche portarmi l'auto dal meccanico sia un regalo.
Però non dovresti essere troppo rigido, se è un suo desiderio, perché non provarci, non capisco.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Il regalo, per quanto mi riguarda, è bello quando pensato.
Può valere economicamente poco ma sapere che hanno pensato a me, a quello che avrebbe potuto piacermi e fare emozionare, vale molto più di una collana di perle.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho ricevuto decine e decine di regali pensati. Dai fiori ai weekend a regali costisi a regali paeticolari. Molti particolari e totalmente inaspettati e soprattutto mai richiesti
Anche a Natale di quest’anno.
Credo che anche per come sono andate le cose tra noi, frega zero di ricevere regali e non lo lega a quanto uno tenga a te

ologramma

Utente di lunga data
Ho ricevuto decine e decine di regali pensati. Dai fiori ai weekend a regali costisi a regali paeticolari. Molti particolari e totalmente inaspettati e soprattutto mai richiesti
Anche a Natale di quest’anno.
Credo che anche per come sono andate le cose tra noi, frega zero di ricevere regali e non lo lega a quanto uno tenga a te
va be dai , un regalo è un pensiero che uno ha verso una persona , amica , amante , sposata poi per come sono andate le cose tra voi dispiace , però ricorda è la persona con cui hai avuto due figli , ricorda che qui diamo consigli quando le cose non vanno in una coppia ,di ricordare le cose belle e le altre se si rimane insieme ci si passa sopra , se no meglio divedersi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
va be dai , un regalo è un pensiero che uno ha verso una persona , amica , amante , sposata poi per come sono andate le cose tra voi dispiace , però ricorda è la persona con cui hai avuto due figli , ricorda che qui diamo consigli quando le cose non vanno in una coppia ,di ricordare le cose belle e le altre se si rimane insieme ci si passa sopra , se no meglio divedersi
Cosa che sto valutando

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Chiarisco. Regalo tuo, voluto, intende che io non mai pensato, cosa regalo a mia moglie, per il compleanno, anniversario, natale, ecc, cosa gli potrebbe piacere. Dice che non mi sono interessato non ho dimostrato interesse verso questo.
Anche perché nell'ultimo anno per mia moglie ho speso con gli interessi, quello che non ho dato negli anni. Ci compravo un bilocale in centro a Firenze e mi facevano pure il resto. Quindi quando mi dice che questo nostro amico ha fatto la sorpresa a sua moglie è perché io non gli ho mai fatto qualcosa di inaspettato. Lei dice che mi sono limitato solo a farla scegliere e io a pagare, come se non ci fosse sentimento.
Ma non è così

Brunetta

Utente di lunga data
Chiarisco. Regalo tuo, voluto, intende che io non mai pensato, cosa regalo a mia moglie, per il compleanno, anniversario, natale, ecc, cosa gli potrebbe piacere. Dice che non mi sono interessato non ho dimostrato interesse verso questo.
Anche perché nell'ultimo anno per mia moglie ho speso con gli interessi, quello che non ho dato negli anni. Ci compravo un bilocale in centro a Firenze e mi facevano pure il resto. Quindi quando mi dice che questo nostro amico ha fatto la sorpresa a sua moglie è perché io non gli ho mai fatto qualcosa di inaspettato. Lei dice che mi sono limitato solo a farla scegliere e io a pagare, come se non ci fosse sentimento.
Ma non è così
Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.
Per i figli si fa tutto, li si mantiene e cura e si compra ciò che è necessario, ma si fanno i regali.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non è così
Invece si è così perché lei sente così. Del resto sono i fatti che nobilitano le parole, e tu con i fatti hai solo pagato sue scelte. Che regalo è?

rotolina

Utente di lunga data
Ma non è così
Scegliere un regalo significa impegnarsi. Pagare per quello scelto dal festeggiato richiede zero impegno e il solo esborso. Ci può anche stare, ogni tanto, ma non può essere la regola se lei mostra insofferenza. Temo che al prossimo regalo ti toccherà pensare e anche molto. Ti do un consiglio, da qui a San Valentino (se lo festeggiate) apri bene le orecchie in sua presenza.