Un regalo tuo

Etta

Utente di lunga data
ma come dice il proverbio che diciamo qui : mai dire mai ,o anche c'è se po prova😭💪 mica so rimbecillito e menomato ora trovi tutte le ricette su internet
Ma infatti secondo me non lo sai fare perché non ci hai mai provato. Magari ti riscopri un grande cuoco che ne sai. Anche io, ad esempio, non ho mai imbiancato. Se magari un giorno mi ci metto mi scopro imbianchina. 😂
 

rotolina

Utente di lunga data
Dipende ,quello che abbiamo vicino ,fa delle buone cose conosco la persona che le fa, certo non sceglieranno le cose che prendo io ,
Una ipotesi ,ho risposto ad Etta ,comunque: uovo ,pasta ,sughi ,carbonara ,gricia ,minestre ,fettine le so preparare cose elaborate no perché mai fatte, ma come dice il proverbio che diciamo qui : mai dire mai ,o anche c'è se po prova😭💪 mica so rimbecillito e menomato ora trovi tutte le ricette su internet
Appunto allora all'occorrenza fai ciò che sai fare e stop. Tanto per fare piccole varianti a quello che sai preparare ci vuole poco.
 

ologramma

Utente di lunga data
Ok il cibo e tutto il resto?
Guarda ho una esperienza in famiglia mia madre si ammalò fino ad impedirle di fare le semplici cose ,mio padre aveva 80 anni cucinava lui ,cosa mai fatta , le faccende domestiche veniva una signora per farle ,la spesa la facevo io e mia cognata, i due piatti li lavava lui o li lasciava alla signora.
Un modo si trova sempre ,ho visto che ti svegli sempre presto soffri anche tu di prostata?😂💐
Passata bene la festa
 

ologramma

Utente di lunga data
Ma infatti secondo me non lo sai fare perché non ci hai mai provato. Magari ti riscopri un grande cuoco che ne sai. Anche io, ad esempio, non ho mai imbiancato. Se magari un giorno mi ci metto mi scopro imbianchina. 😂
E che ci vuole ,ricordi la pubblicità del signore con un pennello dietro le spalle ?
 

ologramma

Utente di lunga data
Appunto allora all'occorrenza fai ciò che sai fare e stop. Tanto per fare piccole varianti a quello che sai preparare ci vuole poco.
Quindi non morirei di fame ,per dirti dei panini io a pranzo mangio un po' di pasta e due fette di pane con qualcosa, mi è rimasta questa abitudine dal mio lavoro che facevo per il pranzo di mezzogiorno .
 

Kitsune

Utente di lunga data
Me lo ha detto in passato, poi qualche giorno fa' dopo tanto tempo mia moglie mi dice, "lo sai che il marito di... ha regalato a sua moglie una collana di perle". (Sono nostri carissimi amici).
Te non mi fai mai fatto un regalo Tuo, pensato da te, voluto, cercato. Non hai mai pensato cosa regalarmi, non hai mai dedicato tempo a cosa mi potesse piacere.
Come dire non pensi a me?
Ma non è così, assolutamente.
È solo che non mi appartiene.
Sarò una perla rara, ma se il mio amato mi regalasse una collana di perle, mi sentirei 90enne!
A parte ciò, com'è possibile che tu non le abbia mai fatto un regalo con il cuore? Da quanti anni state insieme?
 

Kitsune

Utente di lunga data
Fastidioso il rito delle luci spente per fare arrivare la torta con le candeline accese, Buon compleanno in coro e gli applausi di tutti. 🫣
Ahah! Proprio ieri stavo facendo pulizia sullo smartphone, ho trovato un video di un compleanno di una mia amica; ristorante pieno di gente al buio, arriva la torta ad illuminare la festeggiata, si sente la mia voce (tremolante perché mi scappa da ridere) che canta "Tanti auguri" insieme agli altri invitati e lei imbarazzatissimaaaa, anche perché l'anno precedente lo aveva passato in casa poiché era stata a contatto con persone Covidizzate, inoltre era la prima volta che le avevano organizzato l'arrivo della torta plateale!
 

Kitsune

Utente di lunga data
Una mia amica è riuscita a regalarmi gli orecchini per due ricorrenze di fila non ricordandosi che non li porto da anni perché mi danno fastidio...e mi vede spesso!!!!


Qui spesso mi hanno detto che non devo aspettarmi dagli altri gli atteggiamenti miei...non devo restarci male...sto lavorando anche su questo...provare a guardare con gli occhi degli altri...ma non è sempre facilissimo...
Per un mio compleanno, una mia carissima amica mi diede un pacchetto, dicendo "Ci ho messo proprio il cuore". Mi regalò un bellissimo orologio a bracciale di un noto stilista, molto fine ed elegante. Nel momento in cui lo stavo aprendo, esclamò "Aspetta, tu non metti orologi, non te ne ho mai visto uno al polso!" Ci siamo guardate dritte negli occhi in silenzio per qualche secondo, poi siamo scoppiate a ridere! Mi hanno sempre dato fastidio gli orologi, ah ah!
Indossai il suo regalo, cercando di abituarmici e dopo neppure un mese quel cretino del mio ex compagno lo fece cadere, danneggiandolo irrimediabilmente!
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Ovvio che è pigrizia, misto disinteresse (vedi se interessa qualcosa come sono capaci e si attivano). Ma perché "la serva"? Se mi organizzo il compleanno sono la serva di me stessa? 🤔
Certo che è una serva.
Nemmeno il giorno del suo compleanno suo marito si occupa di farle una festicciola.
Forse perché penso che il nostro modus ossia quella della mia famiglia sia l’unico modo come del resto ognuno fa pensando che il proprio vissuto sia una roba universale.
Da noi che non ci facciamo regali di Natale da sempre, il compleanno e‘ una specie di piccola festa famigliare, ove tutti e sei piu o meno sono uguali.
Se anche il giorno del suo compleanno non sono capace di fare una torta, comprare una torta, prenotare una cena o un pranzo, organizzarmi con i figli per uscire a fare qualcosa e demando tutto a lei insomma per me equivale ad uno scarico totale.
Fai tu, organizzati tu, a me va bene tutto.
E che è? La riunione del condominio?
 
Top