Ciao Anna, sono Miciolidia, metto questo avatar quando mi piace osservarmi con questo vestito .
Ma torniamo alla questione che desideravo porti, e lo faccio perchè se da un lato mi ha sempre incuriosito il tuo" personaggio" ( e questo termine non è usato in senso denigratorio, ma perchè ho rispetto per a tua persona, che NON ho la pretesa di conoscere) e se lo facessi offenderei la tua e la mia intelligenza, da un lato , e spero che perdonerai questa sckiettezza , da un lato dicevo ti osservo spesso partire per una tangente nel giudicare le persone, quasi con l'unico scopo di avvalorare te stessa invece ,ai tuoi occhi, bada, ho scritto
ai tuoi, non ai nostri..perchè noi non centriamo in realtà un bel niente in questo spettacolo di Diario parlante col proprio sé.
E non centriamo non per stronzaggine o per cattiveria, ma perchè quando scriviamo quassu', io almeno ci credo profondamente, quello che scrive è il nostro meccanismo di difesa conscio, che come sai usa dei meccanismi di difesa assai articolati e strategici per difendersi e proteggersi da un' angoscia spesso insopportabile, quindi e vado ora al motivo per cui ti scrivo sta cosa: perchè parti dal presupposto che sia malizioso in senso di bugiardo chi si affaccia a chiedere un confronto su questa pagina?
Al massimo dopo quello che ho scritto ( sempre che tu sia d'accordo con me sopra) lo sarà con sé stesso..che motivo avrebbe di farlo con chi gli sta difronte...sarebbe inutile, insomma...se pure lo facesse...ma perchè sentirsi presi per il fondello?
La malizia o la palla, o la bugia è una cosa che svantaggia chi la esercita, non aggiuge a chi la riceve ...e se chi la riceve si incazza, dovrebbe chiedersi il perchè di questa incazzatura, e lo dovrebbe chiedere a se stesso, non inveire sull'altro nell'incauto atteggiamento di chi vuole sostenere la propria immagine vedendo quella dell'altro cadere.
Certo,pure io perdo le staffe spesso...quindi questa menata la rivolgo anche ma non ne faccio mai una questione morale, ma di buon gusto, di opportunità, almeno credo.
Spero di essere stata abbastanza chiara in questa non "leggera" esposizione di quello che desideravo dirti, e ti prego di credere che è un discorso che rivolgo certamente a te , ora , in questo thrad particolare, ma che in fondo è rivolto a TUTTI NOI, anche alla luce di quanto è accaduto nei giorno scorsi con altre persone, rivolto a tutti dicevo, nei termini sopratto di un SERENO confronto che,
FORSE, potrebbe aiutare le dinamiche relazionali qui dentro.
ammene.
PS.fine della predica della domenica Bade'..ora ritorno col mio frate nella cella e ci vediamo alle 12 per le patate...lo so, oggi tocca a me...non rompere