Buongiorno a tutti, scrivo per avere un punto di vista, magari più obbiettivo, su quello che per ora è solo un sospetto. Spesso pecco di ingenuità premetto. Cercherò di rispettare un ordine cronologico. Mia moglie ed io ci siamo conosciuti e innamorati al lavoro 10 anni fa (dove sono stato in organico pochi mesi), ci siamo sposati e abbiamo un figlio. In quel periodo lei era alla fine di una relazione a suo dire ormai alla frutta da un po'. Dopo la mia corte, ci capitò fare l'amore e lei lasciò il ragazzo e andammo a convivere. Intanto a lavoro lei aveva da tanto una forte amicizia con un collega di poco più grande di noi che lei vedeva come un fratello maggiore, il quale all'inizio fu scontento della ns relazione nonostante perfino lui ammettesse da sempre che il ragazzo precedente a me era un autentico stronz*, cosa che non ho mai nascosto di aver poco digerito ma per amore di lei ho lasciato perdere. Questo "amico" più volte ha chiesto in prestito a lei somme in prestito mai rese per motivi futili in modo che la sua compagna non lo cazziasse per le mani bucate. Non sono mai stato geloso di qs amicizia finché circa 5 anni fa, lei mi chiede aiuto per inviare una mail dalla sua casella di posta e fra i messaggi in arrivo trovo una chat WhatsApp esportata su gmail di solo 2 mess di cui lui: - sto impazzendo a montare il lampadario ; lei: - non riesco a smettere di pensarti. - (E preciso senza smile). Chiesi spiegazioni ma mi lasciai convincere che intendesse dal ridere pensando a lui che si lamentava di tutto del suo trasloco. Pirla io? E anche se subito mi sono arrabbiato, mi sono fidato. Dopodiché quella ditta è fallita poco dopo e col tempo il loro rapporto è andato scemando fino ad estinguersi. A volte uscivamo a coppie perfino. Perché secondo voi lei dice che non lo sente più da tanto (ma ho visto la chat WhatsApp con lui svuotata) ed è a conoscenza di dettagli della vita di lui (nuovo lavoro, 2o figlio) che lei dice di aver avuto da una loro ex collega? (Una vera pettegola, la conosco). E perché spesso sono online negli stessi orari? Contemporaneamente o con scarti di 2-5 minuti, tipo quando a volte sento che lei indugia qualche secondo sul pianerottolo e li vedo online. Ho sempre pensato di essere troppo malizioso ma ultimamente è come se avvertissi una sensazione più acuta diciamo più istintiva... Sparate che non mi offendo! Mi sembra di aver scritto anche troppo, non aggiungo altri dettagli ora, grazie se avete letto fino a qui!