rotolina
Utente di lunga data
Che mi mancavi e’ verissimo.![]()
Che mi mancavi e’ verissimo.![]()
Sarebbe offensivo per me mettermi altrove. Dev’essere una tale noia.è vero che dovresti stare nella lista nera.
Però lei parla di un periodo in cui aveva problemi di salute, stava male e con un bimbo piccolo, a letto e faceva flebo. Poi io non so quanto sia durato questo periodo, sicuramente mi pare che copra il periodo della gravidanza. In un contesto simile non so quanto spazio rimanga per "la coppia", e per pensare alla stima, se non che lei dice che lo rimproverava spesso, e non so per cosa, visto che poi contemporaneamente dice che lui era perfetto.Per sentirsi meno in colpa, di solito il traditore, comincia a provare disistima per chi gli è vicino. Se lui non è meritevole di stima è più facile prendere quello che si vuole senza troppe paranoie.
Non so quali uomini frequenti tu, o conosci, ma mio marito, prima di questa devastante scoperta, li superava tutti, in quanto a dedizione ed amore per tutti noi. Era cambiato negli ultimi 2 anni, da quando aveva avuto delle delusioni professionali, nel senso che mi ascoltava di meno e aveva da ridire su TUTTI e TUTTO, ma si trattava di momenti, poi tornava ad essere un uomo splendido. Qualcuno giustamente sottolinea il mio innalzarlo oltre le sue reali doti probabilmente visto IL TRADIMENTO , ma considerate che IO ne ero innamorata sinceramente e ogni donna dovrebbe guardare al proprio uomo come il migliore al mondo, e in questo non mi sono mai accontentata, ho scelto lui per amore e lo rifarei, ANCHE OGGI, perché me ne ha dato davvero tanto, e nei momenti di dolore, quando non riuscivamo ad avere bambini, è lui che mi dava la forza di andare avanti, sotterrando spesso le sue paure, e le delusioni, che in questo “mondo” sono frequenti e piu probabili dei successi, lavorando il triplo per garantirci le migliori cure. Non era scontato, credimi e solo chi ci passa, sa quanta unione e amore occorre per uscirne indenni. Poi è successo qualcosa e da lì il disastro totale…
E questo passaggio mi ha fatto venire in mente "keep sweet: pray and obey".ogni donna dovrebbe guardare al proprio uomo come il migliore al mondo
Però perpli...se a G. partisse la brocca per il lavoro e non fosse in grado di gestirsela senza usarmi come latrina emozionale, il lavoro diventerebbe l'ultimo dei suoi probleminon sottovalutare l'aspetto orgoglio. ad uno che ha tirato la carretta per anni in un'azienda, vedersi scavalcato dall'ultimo o ultima arrivata, può far partire la brocca. il resto parvemi conseguente.
Beh, non è così semplice come pensi buttare fuori di casa qualcuno, contro la sua volontà, a meno che non chiami le forze dell’ordine e lo denunci, con 2 figli piccoli. E non è questo quello che voglio per noi, un mobile rotto in un momento di rabbia, non vale un’umiliazione del genere, dopo che ci hai condiviso una vita, altrimenti non è amore. Parlo di un mobile rotto, non giustifico ma non è uno schiaffo.Non è importante chi frequento o conosco io.
E onestamente non penso sia una questione di conoscenza "degli altri".
Penso che neppure tu conosca tutti quegli altri che ti servirebbe conoscere per affermare con un minimo senso di realtà che tuo marito è il migliore del mondo.
O hai conosciuto tutti gli uomini del mondo? ci hai scopato? hai vissuto con loro quello che hai vissuto con lui?
Sarà il migliore PER TE.
Questo è un filino più oggettivo.
Altrettanto questo non toglie che confidenza, intimità, affetto e sostegno, non solo a proclami e paroline dolci siano il minimo sindacale in una relazione degna di questo nome.
Salvo accontentarsi partendo da un pregiudizio riguardo gli uomini e ad una loro innata capacità di partecipare alla vita che loro stessi si scelgono insieme ad una compagna, che sposano pure (e nel matrimonio il sostegno in salute e in malattia è pure formalizzato come obbligo civile, e non soltanto morale).
A me onestamente di tutta la tua storia il tradimento è la cosa che mi colpisce di meno.
Se anche ha fatto quattro scopate con un'altra il modo in cui racconti ti ha trattata negli ultimi due anni è da calci in culo.
Detto fra me e te...visto che mi chiedi di me...io non tollererei un giorno di quel trattamento che hai descritto.
E finirebbe fuori di casa al volo.
Se poi si azzardasse a spaccare un mobile...col cazzo che esce di casa vestito.
Sono gentile a lasciargli le mutande.
Per me è scontata la Cura reciproca in una relazione. Se non c'è, non c'è una relazione di coppia.
E il tradimento è solo una esplicitazione concreta di uno stato di fatto.
Ti aveva già tradita.
Poi ha scopato.
Ma comunque lo ascolti no?Però perpli...se a G. partisse la brocca per il lavoro e non fosse in grado di gestirsela senza usarmi come latrina emozionale, il lavoro diventerebbe l'ultimo dei suoi problemi
E per me sarebbe importante mettermi a cercare di capire com'è che sono finita a far consensualmente la latrina emozionale di qualcun altro. (senza godere intendo).
Anche io e mio marito abbiamo avuto momenti difficili, non pensare che abbiate dovuto superare prove solo voiBeh, non è così semplice come pensi buttare fuori di casa qualcuno, contro la sua volontà, a meno che non chiami le forze dell’ordine e lo denunci, con 2 figli piccoli. E non è questo quello che voglio per noi, un mobile rotto in un momento di rabbia, non vale un’umiliazione del genere, dopo che ci hai condiviso una vita, altrimenti non è amore. Parlo di un mobile rotto, non giustifico ma non è uno schiaffo.
La cura reciproca nemmeno è scontata come dici tu… non ho conosciuto tutti gli uomini del mondo ma in generale, uomo o donne che siano, trovare una coppia che affronti il percorso di vita che io ho avuto con lui, è raro. Perciò ci sto male, perché abbiamo costruito tutto con i sacrifici di entrambi ma poi alle spalle, senza darmi scelta, ha distrutto tutto… negli ultimi tempi non mi trattava con lo stesso riguardo, ma erano momenti, e a tutti capita di litigare… a me invece è stato il tradimento a far male
Eh...so esattamente cosa significa buttare fuori di casa qualcuno contro la sua volontà invece. E non solo a livello personale.Beh, non è così semplice come pensi buttare fuori di casa qualcuno, contro la sua volontà, a meno che non chiami le forze dell’ordine e lo denunci, con 2 figli piccoli. E non è questo quello che voglio per noi, un mobile rotto in un momento di rabbia, non vale un’umiliazione del genere, dopo che ci hai condiviso una vita, altrimenti non è amore. Parlo di un mobile rotto, non giustifico ma non è uno schiaffo.
La cura reciproca nemmeno è scontata come dici tu… non ho conosciuto tutti gli uomini del mondo ma in generale, uomo o donne che siano, trovare una coppia che affronti il percorso di vita che io ho avuto con lui, è raro. Perciò ci sto male, perché abbiamo costruito tutto con i sacrifici di entrambi ma poi alle spalle, senza darmi scelta, ha distrutto tutto… negli ultimi tempi non mi trattava con lo stesso riguardo, ma erano momenti, e a tutti capita di litigare… a me invece è stato il tradimento a far male
Dopo o durante il tradimento il sesso col coniuge molto meglio.Se per piangi e fotti, intendi l’atto sessuale, forse sono stata poco chiara. Di sesso c’è ne è stato poco, se non niente e questa è l’unica cosa a cui credo. Lui anche con me non riusciva più a stare e non perché si sfogasse con lei, ma perché non stava proprio bene lui, psicologicamente, per questo gli dicevo di andare in terapia. E dopo che è finita con lei, quando ancora non sapevo TUTTO, siamo stati insieme e abbiamo fatto sesso come non succedeva da un po’ di tempo. Ora però che mi ha confessato tutto, non ci riesco più e invece di andare avanti, torno indietro…
Io non spacco niente, cioè ci ho provato pure una sola volta ma mi sono fermata subito.Eh...so esattamente cosa significa buttare fuori di casa qualcuno contro la sua volontà invece. E non solo a livello personale.
La Cura è Cura.
E' un impegno.
Ed è il fondamento di una relazione degna di questo nome.
La mancanza di Cura è tradire l'impegno che sta al fondamento di una relazione.
E parte dal non usare l'altro o la casa come latrina emozionale. Neppure nei momenti della merda.
Spaccare mobili è idiota.
Non è questione di giustificare o meno, non è una assenza a scuola.
Giusto per capire, quanti mobili hai spaccato tu in questo periodo di merda?
L'ascolto l'abbiamo costruito passo dopo passo.Ma comunque lo ascolti no?
Ma come si fa? Vuoi dire che a lui sta bene restare con te perché hai paura che si faccia o ti fa del male? Ma che amore è? Si resta insieme perché ci sinanana vicenda. Si può tradire o essere traditi, ma se si decide di andare avanti l’ amore deve essere alla base di tutto.
Ma che è... un’epidemia?
Perchè tu non spacchi niente?Io non spacco niente, cioè ci ho provato pure una sola volta ma mi sono fermata subito.
Lui è un gigante, ci sono due bambini piccoli a casa, come lo buttavo fuori ? Giusto per sapere, magari mi serve in futuro
Voglio fare una chiosa, basata sull'esperienza.Io non so se tu ora stai riferendo in modo corretto le dinamiche.
Ma io vedo un quadro in cui tu volevi un matrimonio è una famiglia e che lui era perfetto per stare nel tuo quadro. Quando lui non era adeguato, tu lo sgridavi e lui chiedeva scusa.
Anche adesso lui vuole stare nel quadro e chiede scusa, salvo a spaccare un mobile se pare che tu non lo accetti.
A me sembra un uomo troppo mite per non essere pericoloso.
Sì ho dotto proprio questoPerchè tu non spacchi niente?
Perchè ti sei fermata subito?
Stai dicendo contemporaneamente che lo spaccare mobili (PER LUI, perchè tu non li spacchi, tu ti fermi prima) è niente di grave e che essendo lui un gigante tu, con due bimbi piccoli non puoi farci niente salvo esporvi all'onta della vergogna e dell'umiliazione pubblica.
Valgono entrambe?
Poi, fra un po' magari, ti spiego come buttar fuori i giganti di casa.![]()
Perché se non fosse un gigante che faresti?Sì ho dotto proprio questo
Mi sono fermata perché poi rompi le cose, le devi ricomprare, fai rumore e i bambini si spaventano.
Non ho paura di lui, o non ci starei, è stato veramente un caso isolato in 14 anni.
Piuttosto io mi chiedo, come si fa a mandare via un gigante ? Sono seria quando te lo chiedo
EDIT: la vedi la contraddizione in quello che dici?Sì ho dotto proprio questo
Mi sono fermata perché poi rompi le cose, le devi ricomprare, fai rumore e i bambini si spaventano.
Non ho paura di lui, o non ci starei, è stato veramente un caso isolato in 14 anni.
Piuttosto io mi chiedo, come si fa a mandare via un gigante ? Sono seria quando te lo chiedo
Sai che hai detto una cosa sconcertante?Sì ho dotto proprio questo