Un tradimento traumatico…

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Beh a favore della donna ok ma l’uomo ci perde no?
Cosa c’entra essere uomo o donna con l’eredità?
Meglio la grana
Le lenzuola ricamate me le avevano regalate a 10 anni
Mia mamma mi aveva comprato tutto
Dalle posate al robot da cucina
Dagli adciugamani, al piumone in piuma d’oca, alle tovaglie ricamate
Ho anche il servizio di bicchieri in cristallo da 24 (acqua, vino rosso, vino bianco, flûte e decanter)
Cosa avrei dovuto mettere in lista di nozze?
Beh ma se c’è solo convivenza e’ diverso in caso di eredità.
Se convivi non erediti
Che tu sia uomo o donna

Kitsune

Utente di lunga data
Veramente hai ribadito più volte che 14 anni sono pochi per una relazione
Ma quasi tutte le mie coetanee avevano il ragazzo alle medie e neanche a noi nessuno aveva spiegato niente, siamo andate a braccio
Però non ho capito, tutte le tue amiche erano fidanzate con siciliani? Perché io che sono più vecchia di te non ho visto niente del genere 🙄
No, tutte le mie amiche (ormai ex) sono nate in famiglie all'antica, idem la sottoscritta.
P.S. Non sei più vecchia di me, mi hai chiesto quanto avessi ed ho risposto "36 mesi, come il Parmigiano Reggiano" ispirandomi alle mamme pancine.

Kitsune

Utente di lunga data
I miei figli hanno la ragazza. 21 e 25 anni
Ragazza, lavoro, sport e compagnie di amici
Nessun anello o presentazione ufficiale. So che stanno insieme e capita che dormano a casa mia. Mai pensato a lasciare gli amici che vedono insieme o separatamente
Io mi sono messa con mio marito a 16 anni. Mai lasciato amici , ne abbiamo in comune e ognuno i suoi
Ciao Nocciola, ti ringrazio per la tua testimonianza.
Se non sbaglio, tradisci tuo marito.
Ora, non voglio conoscere i tuoi motivi, ma ti invito ad una riflessione:
hai mai pensato che, il fatto di esserti messa con lui a 16 anni, possa aver influito in qualche maniera?

Kitsune

Utente di lunga data
Che poi non è solo retaggio di epoche passate. L'ho vissuto di riflesso con mie cugine e amiche più grandi, fino agli anni 80/90. In alcuni casi anche con coetanee. Io mi sono fidanzata seriamente dopo i 25 anni, prima avevo avuto amori non ricambiati e travagliati ed ero stata anche l'altra. Ma amiche e parenti, a 15, 16, per anni e anni. Ho sentito spesso dire "mi sono sposata per mettermi il vestito". Metafora che trovo abbastanza efficace.
Esattamente. Spesso, ci si fidanzava in casa per abbandonare il nido.

Etta

Utente di lunga data
hai mai pensato che, il fatto di esserti messa con lui a 16 anni, possa aver influito in qualche maniera?
C’è anche da dire che quando ci si mette insieme da giovanissimi poi non si e’ più gli stessi in una coppia a 50 anni. Non sto parlando di Nocciola ma e’ esempio.

Brunetta

Utente di lunga data
C’è anche da dire che quando ci si mette insieme da giovanissimi poi non si e’ più gli stessi in una coppia a 50 anni. Non sto parlando di Nocciola ma e’ esempio.
Si cresce insieme, dovrebbe esserci una consonanza di idee e di sentire. Ci si influenza a vicenda, si guardano gli stessi programmi, si leggono gli stessi articoli, gli stessi libri, si discute su tutto.
Con nessun estraneo si può facilmente ricreare la stessa intesa.

Kitsune

Utente di lunga data
Però hai fatto la tua esperienza senza coercizione, mi sembra comunque un bel traguardo, anche perché col senno di poi sono tutti bravi, e ricordo che è l'unica scienza esatta.
Sì, anche perché avendo come termine di paragone solo quelle realtà, per me faceva parte nella cosidetta "normalità".
Con il passare del tempo, fortunatamente sono riuscita a sviluppare un mio pensiero autonomo, critico.
Dopo quasi tre anni, ho messo tutto sulla bilancia. E l'ho lasciato.
Non ti racconto la sua reazione, al momento non me la sento.

Bella questa... :ROFLMAO: sai che non sono politicamente corretta, e quello che mi fa ridere mi fa ridere...
Però non credere, in tanti posti fino a non moltissimi anni fa era così.
Anche Calafrica non è male.
E che palle il politicamente corretto, diciamocelo!

Mio nonno era siciliano del 1914, i miei (mia mamma di Parma e mio papà nato a Reggio nel '46) si sono messi insieme a 17 anni circa nel 1964 e stanno ancora insieme oggi, ma io robe del genere fra di loro non ne ho mai viste, né sentite. A dirla tutta era molto più bigotto mio nonno materno parmigiano del sasso rispetto al siciliano doc
Caro ParmaLetale, non bisogna esclusivamente basarsi sulle proprie esperienze e su quelle vissute dai propri parenti ed amici.
La cultura non fa distinzioni, lo hai appena affermato: Nord, Sud, Est, Ovest.
Non mi far scrivere quel termine lì, sì, proprio quello di cui si parla tanto dopo la morte di Giulia Cecchettin.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Caro ParmaLetale, non bisogna esclusivamente basarsi sulle proprie esperienze e su quelle vissute dai propri parenti ed amici.
La cultura non fa distinzioni, lo hai appena affermato: Nord, Sud, Est, Ovest.
Non mi far scrivere quel termine lì, sì, proprio quello di cui si parla tanto dopo la morte di Giulia Cecchettin.
Ma infatti io volevo dire proprio che certa "cultura", o forse disposizione mentale, è trasversale, indipendente dalla latitudine ad esempio.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Brunetta.
E chi lo sa quali patti stabiliscano gli altri: esistono le coppie aperte e la fedeltà viene vista come un possesso.
Se parli di un patto a due di fedeltà e sincerità, come di una cosa particolare presupponi che per gli altri sia diverso.
Davvero credi che ci siano tante coppie aperte?

Kitsune

Utente di lunga data
L'ha portata a vivere in un paesino sperduto nell'entroterra, le ha mangiato tutti i soldi dell'eredità lasciata da sua madre (morta di cancro quando aveva 19 anni), la picchiava e ha messo incinta la vicina che aveva il marito in carcere.
È proprio vero: "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova".
Comprensibile la tua rabbia.

jack-jackson

Utente di lunga data
Cosa c’entra essere uomo o donna con l’eredità?

Le lenzuola ricamate me le avevano regalate a 10 anni
Mia mamma mi aveva comprato tutto
Dalle posate al robot da cucina
Dagli adciugamani, al piumone in piuma d’oca, alle tovaglie ricamate
Ho anche il servizio di bicchieri in cristallo da 24 (acqua, vino rosso, vino bianco, flûte e decanter)
Cosa avrei dovuto mettere in lista di nozze?

Se convivi non erediti
Che tu sia uomo o donna
Grana, visto che la mamma ci ha pensato a tutto