ivanl
Utente di lunga data
pinco prevarrà di esperienzaMe li segno![]()
pinco prevarrà di esperienzaMe li segno![]()
Vuoi lasciarlo quindi?Perché ? Perché la terapia richiede una fiducia nella storia, un impegno a perdonare, a non recriminare, a non vendicarsi, che ora come ora non ho e non voglio prendermi in giro.
Qualcuno direbbe ma allora che parli ancora , perché non lo lasci e basta ? Io veramente ci ho provato, ma non se ne vuole andare di casa, una volta ha anche agito con violenza, spaccando un mobile. Poi ha chiesto scusa in mille modi, ma un po’ mi fa paura che si faccia del male perché lui l’idea di chiudere con me, non l’accetta proprio. Dice quando ne porterai un altro a casa, me ne andrò ma boh poco ci credo, a volte lo vedo veramente impazzire per questa cosa e un po’ mi fa paura, so che non ci farebbe del male ma ero convinta pure che non mi avrebbe mai tradito…
E hai sbagliato a credere che sia dipeso dal merito e che gli altri siano immeritevoli. L’idea di merito valida chi ce l’ha fatta e, peggio ancora, porta al disprezzo per chi non ce l’ha fatta.Si, il merito e l impegno mi hanno portata dove volevo, sempre
È molto inquietante.Vuoi lasciarlo quindi?
Non sembrava dai primi messaggi.
Ci hai provato come?!
Il suo spaccare mobili è tutto dire, ma solo tu hai idea se era per farti paura, per un momento di rabbia che non è riuscito a controllare e/o se c'è altro. Un tradito però che passa da essere pentito, a spaccare mobili, fa pensare.
Non sempre, due volte, scoperte subito e chiuse. E non avevano portato a niente.Se vuoi parlare della mia situazione devi tenere in considerazione che le premesse sono molto diverse da quelle di Delusa82. Lei lamenta un atteggiamento del marito che l'ha sempre fatta pensare, dubitare, arrabbiare. Mio "marito" non ha questo atteggiamento, non l'ha mai avuto, non manda like, non si intrattiene sui social, non contatta su instagram vecchie amiche e/o amanti. Quantomeno per quello che so io. Se fossi a conoscenza di una simile propensione alla socializzazione neppure a me starebbe bene.
Sì mi sento destabilizzata come donna, perché appunto non lo meritavo , NOI non lo meritavamo come coppiaE hai sbagliato a credere che sia dipeso dal merito e che gli altri siano immeritevoli. L’idea di merito valida chi ce l’ha fatta e, peggio ancora, porta al disprezzo per chi non ce l’ha fatta.
Poi trasferire il merito nelle relazioni è ancora più deleterio.
Come vedi, oltre al dolore per il tradimento, ti senti destabilizzata come donna. Probabilmente hai sempre pensato che le tradite se lo meritassero, con disprezzo.
E forse ora pensi di tradire per ripristinare un equilibrio nel cerchio magico, facendo qualcosa di disprezzabile.
Ma tu e tuo marito siete nel cerchio magico del dover dimostrare valore.
Aspetto proprio quello.Alberto ha espresso se stesso e ciò che rimprovera alla moglie.
Io lo avrei mollato.
Cioè ?È molto inquietante.
Soprattutto all’interno della mentalità del merito.
Alla faccia del marito perfettoPerché ? Perché la terapia richiede una fiducia nella storia, un impegno a perdonare, a non recriminare, a non vendicarsi, che ora come ora non ho e non voglio prendermi in giro.
Qualcuno direbbe ma allora che parli ancora , perché non lo lasci e basta ? Io veramente ci ho provato, ma non se ne vuole andare di casa, una volta ha anche agito con violenza, spaccando un mobile. Poi ha chiesto scusa in mille modi, ma un po’ mi fa paura che si faccia del male perché lui l’idea di chiudere con me, non l’accetta proprio. Dice quando ne porterai un altro a casa, me ne andrò ma boh poco ci credo, a volte lo vedo veramente impazzire per questa cosa e un po’ mi fa paura, so che non ci farebbe del male ma ero convinta pure che non mi avrebbe mai tradito…
Quindi più giusto “ pane per focaccia?”Alberto ha espresso se stesso e ciò che rimprovera alla moglie.
Io lo avrei mollato.
Se 82 è il tuo anno di nascita, siamo coetanee, davvero credevi alla “favola”?Lui dice che si sentiva un super uomo, ma alla fine ha capito di essersi solo comportato da mezzo uomo. Io non so se mi ha mai tradito prima, perché lui per lavoro ha a che fare con molte persone, non è che senza social non avrebbe occasioni, ecco. Ma tanto che cambia ? La favola non esiste più, che sia una o dieci.
Ma è una reazione di adesso, non lo aveva mai fatto prima. Non è per giustificare ma il marito perfetto comunque era quello che credevo di avere, ora come ora non so chi ho difronte !!!Alla faccia del marito perfetto
Mi hai fatto venire in mente questo racconto umoristico di GuareschiNon sempre, due volte, scoperte subito e chiuse. E non avevano portato a niente.
Tanto che pur avendo le credenziali dei social con ha avuto accesso a lei, nemmeno lo controllavo. E poi il tradimento .
Poi è sempre stato integerrimo come comportamento. Le ho raccontate per dare un quadro completo, ma da qui a dire che usava i social per tradire ne passa, anche perché si fa sgamare subito, non essendo tecnologico. Non ha nemmeno una mail sua, gestisco tutto io, tutto! Che poi abbia potuto tradirmi di persona, quello non si può escludere, a questo punto , ma virtualmente poca roba finita sul nascere sul web.
Certo, perché no? Non c è mai stato niente che mi abbia fatto pensare il contrario, fino a 5 mesi faSe 82 è il tuo anno di nascita, siamo coetanee, davvero credevi alla “favola”?
Voglio dire che non puoi stare sempre a controllare, devi avere fiducia a prescindere e prima di questi fatti, nulla faceva presagire eventi similiMi hai fatto venire in mente questo racconto umoristico di Guareschi
Quindi se tu avevi controllo sulla peppermint dei social eri a posto.![]()
Lo zibaldino
Arrivò il cestino pieno di frutta e Margherita allungò la mano verso una pesca, ma la Pasionaria ritrasse di scatto il cestello. Albertino tentò di intervenire a favore di sua madre, ma la Pasionaria scosse il capo e andò a nascondere il cestello nella credenza Guareschi Questo libro, come dice...books.google.it
Passo dal volerlo lasciare, a volergli dare una chance ma non trovo appigli per ricominciareVuoi lasciarlo quindi?
Non sembrava dai primi messaggi.
Ci hai provato come?!
Il suo spaccare mobili è tutto dire, ma solo tu hai idea se era per farti paura, per un momento di rabbia che non è riuscito a controllare e/o se c'è altro. Un traditore però che passa da essere pentito, a spaccare mobili, fa pensare.
Dovrai imparare che non funziona NULLA così.Sì mi sento destabilizzata come donna, perché appunto non lo meritavo , NOI non lo meritavamo come coppia
Hai letto il raccontino?Voglio dire che non puoi stare sempre a controllare, devi avere fiducia a prescindere e prima di questi fatti, nulla faceva presagire eventi simili
Non nominare il nome di Dio invano….pinco prevarrà di esperienza