Un tradimento traumatico…

Marjanna

Utente di lunga data
Perché ? Perché la terapia richiede una fiducia nella storia, un impegno a perdonare, a non recriminare, a non vendicarsi, che ora come ora non ho e non voglio prendermi in giro.
Qualcuno direbbe ma allora che parli ancora , perché non lo lasci e basta ? Io veramente ci ho provato, ma non se ne vuole andare di casa, una volta ha anche agito con violenza, spaccando un mobile. Poi ha chiesto scusa in mille modi, ma un po’ mi fa paura che si faccia del male perché lui l’idea di chiudere con me, non l’accetta proprio. Dice quando ne porterai un altro a casa, me ne andrò ma boh poco ci credo, a volte lo vedo veramente impazzire per questa cosa e un po’ mi fa paura, so che non ci farebbe del male ma ero convinta pure che non mi avrebbe mai tradito…
:oops:
Ma che è... un’epidemia?

Alberto

Utente di lunga data
Non c’è niente di giusto se non fare quello che si sente.
Da sempre quando uno dice “ho avuto occasioni, ma non le ho colte” mi viene da vomitare.
Ma so che non mi capiscono.
Intendo che non si deve tradire perché non viene voglia, non per rispetto di un principio.
Sono d’accordo.
Non mi interessava (né mi interessa tradire). Come già detto, ho dei principi, credo fermamente nel matrimonio e nella famiglia. Poi ho scritto così per sottolineare che ho avuto diverse occasioni e non ho tradito per quanto già detto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Credo che dipenda anche dalle esperienze pregresse. Io ho avuto solo lui come compagno. Avevo dato a lui la mia completa fiducia, e proiettavo su di lui, i miei pensieri e i miei desideri e/o mancanza di desideri.
Esperienze pregresse e anche carattere, forse

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d’accordo.
Non mi interessava (né mi interessa tradire). Come già detto, ho dei principi, credo fermamente nel matrimonio e nella famiglia. Poi ho scritto così per sottolineare che ho avuto diverse occasioni e non ho tradito per quanto già detto.
Volevi sottolineare per te, non per noi, che non è che non ti vuole nessuno.
Questo lo capisco.

Delusa82

Utente di lunga data
Onestamente...per quello che scrivi ti accontenti, per quanto riguarda te. :)

Quello che elenchi mi sembra il minimo sindacale in una relazione.

Per te è rasentare la perfezione?
Non so quali uomini frequenti tu, o conosci, ma mio marito, prima di questa devastante scoperta, li superava tutti, in quanto a dedizione ed amore per tutti noi. Era cambiato negli ultimi 2 anni, da quando aveva avuto delle delusioni professionali, nel senso che mi ascoltava di meno e aveva da ridire su TUTTI e TUTTO, ma si trattava di momenti, poi tornava ad essere un uomo splendido. Qualcuno giustamente sottolinea il mio innalzarlo oltre le sue reali doti probabilmente visto IL TRADIMENTO , ma considerate che IO ne ero innamorata sinceramente e ogni donna dovrebbe guardare al proprio uomo come il migliore al mondo, e in questo non mi sono mai accontentata, ho scelto lui per amore e lo rifarei, ANCHE OGGI, perché me ne ha dato davvero tanto, e nei momenti di dolore, quando non riuscivamo ad avere bambini, è lui che mi dava la forza di andare avanti, sotterrando spesso le sue paure, e le delusioni, che in questo “mondo” sono frequenti e piu probabili dei successi, lavorando il triplo per garantirci le migliori cure. Non era scontato, credimi e solo chi ci passa, sa quanta unione e amore occorre per uscirne indenni. Poi è successo qualcosa e da lì il disastro totale…

iosolo

Utente di lunga data
Esperienze pregresse e anche carattere, forse
Si, ci sta, anche se le esperienze un po' formano anche il carattere. Oggi faccio fatica a riconoscermi nella mogliettina cuore e amore.
Ero rimasta alla visione adolescenziale e idealizzata dei rapporti amorosi. Che ripeto, teoricamente, sapevo che molti non funzionavano, sapevo riconoscere ipocrisie e malizia in quelli degli altri... ma il mio era ammantato di stelle e cuori.
Se ora analizzo quello che avevamo invece era tutto meno che "favola". Mi ero accontentata o meglio no, avevo "poco" ma nella mia idea di amore era sufficiente, mi andava bene, non ero scontenta ne insoddisfatta.

Dopo il tradimento suo, in me è nata l'insoddisfazione, e anche nella bellezza vedevo solo punti scuri.

omicron

Non so quali uomini frequenti tu, o conosci, ma mio marito, prima di questa devastante scoperta, li superava tutti, in quanto a dedizione ed amore per tutti noi. Era cambiato negli ultimi 2 anni, da quanti aveva avuto delle delusioni professionali, nel senso che mi ascoltava di meno e aveva da ridire su TUTTI e TUTTO, ma si trattava di momenti, poi tornava ad essere un uomo splendido. Qualcuno giustamente sottolinea il mio innalzarlo oltre le sue reali doti provavi , ma considerate che ne ero innamorata sinceramente e ogni donna dovrebbe guardare al proprio uomo come il migliore al mondo, e in questo non mi sono mai accontentata, ho scelto lui per amore e lo rifarei, perché me ne ha dato tanto, e nei momenti di dolore, quando non riuscivamo ad avere bambini, è lui che mi dava la forza di andare avanti, sotterrando spesso le sue paure, e le delusioni, che in questo “mondo” sono frequenti e piu probabili dei successi, lavorando il triplo per garantirci le migliori cure. Non era scontato, credimi e solo chi ci passa, sa quanta unione e amore occorre per uscirne indenni. Poi è successo qualcosa e da lì il disastro totale…
Più o meno la tua storia somiglia alla mia

iosolo

Utente di lunga data
Non so quali uomini frequenti tu, o conosci, ma mio marito, prima di questa devastante scoperta, li superava tutti, in quanto a dedizione ed amore per tutti noi. Era cambiato negli ultimi 2 anni, da quando aveva avuto delle delusioni professionali, nel senso che mi ascoltava di meno e aveva da ridire su TUTTI e TUTTO, ma si trattava di momenti, poi tornava ad essere un uomo splendido. Qualcuno giustamente sottolinea il mio innalzarlo oltre le sue reali doti probabilmente visto IL TRADIMENTO , ma considerate che IO ne ero innamorata sinceramente e ogni donna dovrebbe guardare al proprio uomo come il migliore al mondo, e in questo non mi sono mai accontentata, ho scelto lui per amore e lo rifarei, ANCHE OGGI, perché me ne ha dato davvero tanto, e nei momenti di dolore, quando non riuscivamo ad avere bambini, è lui che mi dava la forza di andare avanti, sotterrando spesso le sue paure, e le delusioni, che in questo “mondo” sono frequenti e piu probabili dei successi, lavorando il triplo per garantirci le migliori cure. Non era scontato, credimi e solo chi ci passa, sa quanta unione e amore occorre per uscirne indenni. Poi è successo qualcosa e da lì il disastro totale…
Lui è anche questo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi il disastro confermi che è iniziato coi problemi sul lavoro

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me queste “giustificazioni” fanno un po’ ridere
Lui sono anni che getta ami, quando una ha abboccato ci si è fiondato
Là concomitanza coi problemi lavorativi è una coincidenza
ma qui la questione non è solo se il marito di Delusa sia un seriale o no. magari lo è, magari no. il nodo è da quando ha iniziato a trattare a straccio lei perchè alla fine, il vero problema parvemi questo

omicron

ma qui la questione non è solo se il marito di Delusa sia un seriale o no. magari lo è, magari no. il nodo è da quando ha iniziato a trattare a straccio lei perchè alla fine, il vero problema parvemi questo
Ha iniziato a trattarla male quando aveva l’altra

iosolo

Utente di lunga data

Delusa82

Utente di lunga data
Ha iniziato a trattarla male quando aveva l’altra
Il suo cambiamento è iniziato 2 anni fa, con l’inizio dei problemi sul lavoro, che problemi reali non erano, soltanto un ridimensionamento come ruolo, non a livello formale, o di stipendio ma fisiologico con l’innesto di nuovo personale. Però il trattare male me, nel senso di offendermi come madre e moglie, solo da quando frequentava lei. Più che altro noi ne avevamo superate tante insieme e lui era sempre stato la roccia, in tutto. E poi perdersi per niente… e buttare un amore così grande all’aria…