Brunetta
Utente di lunga data
Ero sarcastica…Ti dirò che proprio questa mattina un’utente ha scritto che lo faceva per fare qualcosa solo per sé stessa
E l’hai letta anche tu
Ero sarcastica…Ti dirò che proprio questa mattina un’utente ha scritto che lo faceva per fare qualcosa solo per sé stessa
E l’hai letta anche tu
Entrambe
Pensa ai traditi rancorosi che sono qui.Andrò controcorrente, ma veramente... ci sei o ci fai?
Tu, con due bambini piccolissimi, tutto quello che riesci a pensare è come punirlo?
Non lo lasci perchè sai che si rifarebbe una vita senza problemi?
Non oso pensare quando lo insultavi prima del tradimento cosa tu possa avergli detto...
Io posso capire il dolore del tradimento, perchè l'ho subito, ma diventare una donnetta rancorosa e vendicativa.... alla fine diventerai la classica divorziata acida
Ho estrapolato perchè sarebbe stata la terza volta che quoto i post...e non sono così pazienteHo
Però estrapoli solo alcuni pezzi perche io sono sicura di aver detto che erano momenti, perché è la verità. E che dopo chiedeva scusa in mille modi e fatti, ho detto che era cambiato rispetto a prima ma non che andasse uno schifo.
È chiaro che questo legame non è amore?Cosa perderesti, che non hai già perso?
Ti brucia che lui si fa un altra vita per un senso di orgoglio?
Io non volevo che lui rimanesse con l'altra perché in qualche modo lo considerato ancora legato a me e l'idea che lui condividesse la vita con un altra donna, la trovavo insopportabile. Così come trovavo insopportabile l'invasione di una terza persona nell'intimità della nostra famiglia.
Il corsivo è qualcosa che ho fatto anch'io. Subito.
Non l'ho più rimessa.
È una delle fasi.Si ma lei non lo farebbe per stare meglio... Lo farebbe per "punirlo"
Quando scrivi su un forum per la prima volta, come quando esci al primo appuntamento, ti metti in gran spolvero, fai vedere la parete migliore di te.
E' naturale, poi piano piano affiora il tuo vero IO.
E infatti dalla disperazione dei primi messaggi si è passati ad una voglia di vendetta.
Alla voglia di punire e tradire
Alla voglia di tenerlo con se, non per ricostruire, ma per poterlo punire e per non fargli rifare una vita.
Sta uscendo il suo vero IO, magari è proprio quello che ha visto suo marito quando lei perdeva il controllo e lo insultava pesantemente...
A me, fra le righe, dà l'idea di una donna che, al di là del tradimento, ha una vena cattiva che esce fuori quando le cose non vanno come lei ha programmato...
Questo è davvero un pensiero cattivo e svalutante più del tradimento.Non diciamo cose assurde, il terzo figlio con lui non lo farei mai, me lo riservo al massimo per una futura vita con qualcuno, ma qui abbiamo già fallito
A me fa sempre impressione chi rifiuta anche una terapia di coppia.Erano due anni che litigavamo più spesso, ma non mi trascurava, o maltrattava, semplicemente non sentivo più l’amore e l’abnegazione di lui nei miei confronti, come prima che sembrava innamorato perso.
Mi ascoltava di meno, si arrabbiava più facilmente, da litigi di 2 minuti del passato sciocchi e buttati sullo scherzo siamo passati a non parlarci per una notte intera, questo intendo per cambiamento.
Io in terapia non voglio andare perché se ho intenzione di non perdonarlo e addirittura tradirlo, non prendo in giro nessuno
Io non ti ho mai scritto in alcun messaggio di separarti. Sin dal tuo primo messaggio avevo chiaro che non ti saresti separata.A me non mancava niente, non mi si è accesa la lampadina all’improvviso, perché non ho mai tradito per un PATTO in cui credevo. Ed ora che il patto, non esiste più, la prima cosa che ho fatto è stata togliere la fede, davanti ai suoi occhi e ne conosce il significato.
Sarebbe più onesto sicuramente ricorrere ad un legale e liberare me e lui, so benissimo che non è così impossibile o tragico da fare, ma ORA, non me la sento, perché è più COMODO stare fermi. E perché così avrò modo di punirlo.
Se lo mando via, ci mette niente a rifarsi una vita, anche se adesso sembra DISPERATO e a perderci sarò soltanto io, in tutti i sensi.
Mi daró del tempo, e spero di aggiornarvi con qualche notizia di spessore …
Almeno è stato utile a posteriori?Praticamente stai dicendo quello che ho detto io.Con la differenza che le scopate non sono state "una tantum", che in latino significa "una volta sola", non "una volta ogni tanto" (permettimi una piccola digressione come diplomata al classico
) ma diverse. Anch'io dicevo che avrei lasciato prima, anch'io dicevo che dovevo chiudere, ma lo dicevo anche durante i miei tradimenti, vedi tu che mega distorsione stavo vivendo. Il tutto anche mentre mi subivo gli sguardi pietosi e incazzati delle persone intorno a me, che non si capacitavano di come potessi non capire che eravamo alla frutta.
Leggere da @Delusa82 che vuole sotterrare l'ascia di guerra, non pensare ad altro se non a riprendersi se stessa mi ha dato i brividi. Ed ho appena commesso un lapsus scrivendo, perchè stavo scrivendo "me stessa" invece che "se stessa", nella riga sopra. Per dire quanto di me ho rivisto in lei. E' come se dicesse "sono sola e non ci credo".
Ma I litigi fanno parte di qualsiasi matrimonio o convivenza, e nei litigi sicuramente ci si dice cose brutte. Forse eravamo strani prima, quando non litigavamo mai.Ho estrapolato perchè sarebbe stata la terza volta che quoto i post...e non sono così paziente
La questione dei momenti è nel post a cui non mi hai risposto.
Ed è interessante.
Mi offende, ma solo per un momento eh.
Mi tratta male, ma solo per un momento.
Solo per un momento come un mantra....avevo scritto.
Richiedo: a te pare in salute una relazione in cui, anche soltanto per alcuni momenti in alternanza alle scuse profonde, ci si tratta come descrivi?
Trovo tutto molto tristeMa
Ma I litigi fanno parte di qualsiasi matrimonio o convivenza, e nei litigi sicuramente ci si dice cose brutte. Forse eravamo strani prima, quando non litigavamo mai.
Spero con questo di aver chiuso sui 2 anni.
Gli ultimi 2 anni i litigi erano più pesanti si, ma mai da metterci in dubbio come coppia
E dallo psicoterapeuta non vado perché mi voglio prima Vendicare e poi salviamo la relazione o la chiudiamo, mi sembra di non essermi nascosta ma aver palesato le mie intenzioni … probabilmente ora come ora ci tengo più a punirlo che a salvare le mia relazione
Perché non lo lascio ? Perché prima deve pagare pegno … se poi mi renderò conto che faccio solo chiacchiere e ci sto male , valuterò altre opzioni
Possibile.È chiaro che questo legame non è amore?
I litigi, che non spostano nulla e lasciano tutto come sta, salvo qualche rassicurazione fittizia (le scuse e le promesse di amore).Ma
Ma I litigi fanno parte di qualsiasi matrimonio o convivenza, e nei litigi sicuramente ci si dice cose brutte. Forse eravamo strani prima, quando non litigavamo mai.
Gli ultimi 2 anni i litigi erano più pesanti si, ma mai da metterci in dubbio come coppia
Fai come chi non va dallo psichiatra per la depressione, ma prende cocaina.Ma
E dallo psicoterapeuta non vado perché mi voglio prima Vendicare e poi salviamo la relazione o la chiudiamo, mi sembra di non essermi nascosta ma aver palesato le mie intenzioni … probabilmente ora come ora ci tengo più a punirlo che a salvare le mia relazione
Perché non lo lascio ? Perché prima deve pagare pegno … se poi mi renderò conto che faccio solo chiacchiere e ci sto male , valuterò altre opzioni
L’amore romantico (quello del tipo I ponti di Madison County) non serve nel matrimonio, serve per arrivarci. Ma per continuare nel matrimonio ci vuole l’amore profondo, impegnativo e confortevole, basato su stima e fiducia.Possibile.
Dopo il tradimento, non so se quello che provavo potesse ancora chiamarsi amore, inteso come quello "romantico".
Ero in bilico se lasciarlo o meno, i miei sentimenti erano molto ma molto complessi.
C'era un legame profondo, che c'è ancora, non so se si può chiamare amore, però. E anche ora quando siamo li li sempre per lasciarci sentiamo questo legame che ci chiama. E' un sentimento così complesso quello che sento per lui, che non saprei come definirlo.
Quella frase più che altro era riferita alla affermazione che non voleva che lui si rifacesse una vita solo per rancore, per fargliela pagare, io no non volevo per tutti quei motivi.
Praticamente fai come quello che si taglia il cazzo perchè la moglie non scopi.E dallo psicoterapeuta non vado perché mi voglio prima Vendicare e poi salviamo la relazione o la chiudiamo, mi sembra di non essermi nascosta ma aver palesato le mie intenzioni … probabilmente ora come ora ci tengo più a punirlo che a salvare le mia relazione
Credo che abbia voluto mostrare ai fantasmi la suo quadro di famiglia che comprendeva i due figli e un marito “ubbidiente”.Praticamente fai come quello che si taglia il cazzo perchè la moglie non scopi.
Una volpe!
Questa non è la TUA relazione.
Ed è un problema il fatto che non ti sia chiaro. E la causa del tuo arrotolarti su te stessa.
La relazione è un prodotto.
Non un possesso.
La relazione è uno spazio comune concordato.
Se non siete in grado di fare questo, non avete una relazione.
Quindi non hai nessuno con cui vendicarti in realtà.
Se non i fantasmi.
I fantasmi hanno sempre ragione.
Ma probabilmente è una esperienza che hai la necessità di fare.
A naso direi che non è la prima volta che provi a combattere coi fantasmi.
Sempre a naso, direi che non è andata bene in precedenza.
Sarà una delle fasi ma il comportamento è dettato dal carattere...È una delle fasi.
Io non ho mai pensato alla vendetta. Ma io sono io e gli altri…
Sì, però....Sarà una delle fasi ma il comportamento è dettato dal carattere...
E, lasciamelo dire, è un carattere di merda.
E un ragionamento di merda.
E vuole subdolamente sfruttare la sua posizione odierna.
Ma purtroppo non ha 15 anni e ha anche 2 infanti.
Ma dove puà finire una coppia dove se uno sbaglia, anche gravemente, non ha la possibilità di recuperare? Anzi, mentre fai di tutto per recuperare scopri che lei tiene la coppia unita solo per fartela pagare con gli interessi?
Quà non si vuole capire o recuperare, si vuole solo distruggere facendo credere altro.
E si fa solo male a se stessi e a due povere creature innocenti.
Io sono io.Sarà una delle fasi ma il comportamento è dettato dal carattere...
E, lasciamelo dire, è un carattere di merda.
E un ragionamento di merda.
E vuole subdolamente sfruttare la sua posizione odierna.
Ma purtroppo non ha 15 anni e ha anche 2 infanti.
Ma dove puà finire una coppia dove se uno sbaglia, anche gravemente, non ha la possibilità di recuperare? Anzi, mentre fai di tutto per recuperare scopri che lei tiene la coppia unita solo per fartela pagare con gli interessi?
Quà non si vuole capire o recuperare, si vuole solo distruggere facendo credere altro.
E si fa solo male a se stessi e a due povere creature innocenti.
Tra l’altro io non saprei che farmene di un caneSì, però....
Da traditrice col cazzo che mi metto a spiagnucolare e a dormire, scomoda, in garage descrivendo il mio amore come quello di un cane.
Tradire non significa poi implorare.
Un conto è assumersi le proprie responsabilità, un conto è fare le sceneggiate stile grande fratello.
Ma anche no.
Aggiungo che dipende cosa si è visto tolto da quel quadro.Io sono io.
Però i pensieri di vendetta e riguardano l’immagine che il tradimento ha rimandato di sé.
Se il tradimento ti ha fatto sentire non desiderabile, cercare di ribaltare questa svalutazione, questa ferita narcisistica, è spontaneo.
In soldoni: “mi hai sostituita? Io ti sostituisco” o anche “mi credi non desiderabile? Ma io posso andare a letto con quanti ne voglio!”
Non so che fantasmi...Credo che abbia voluto mostrare ai fantasmi la suo quadro di famiglia che comprendeva i due figli e un marito “ubbidiente”.