Un tradimento traumatico…

Andromeda4

Utente di lunga data
Almeno è stato utile a posteriori?
Ha aiutato la tua vita di coppia?
Ci siamo lasciati dopo diversi anni, dopo errori da entrambe le parti. Mi sono resa conto di tante cose, che per la vita della coppia di allora non erano più funzionali, perché erano stati troppi gli eventi che avevano fatto sì che non ci fosse più un "noi". A prescindere dai tradimenti. Ricordo che una delle mie frasi ricorrenti, proprio negli ultimi mesi della mia storia ufficiale, era "voglio azzerare tutto e tornare a investire su di lui". Ma era la disperazione e la paura dell'ignoto, il fatto che tanto, ci conoscevamo e conoscevo il suo modo di fare. In realtà mi dicevo "meglio tenermi uno che so che mi fa le bastardate, ma almeno non può mollarmi, ci faremo compagnia ".

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Certo
Ma infatti lui si descrive come un cane
E lei quello vuole
Un cane
Non un marito
Mah...il racconto non è chiarissimo...

Se non volesse un marito non si porrebbe il problema della punizione.
Avrebbe già punito il servo.

Però, i servi non li punisci usando te stessa (te stesso) per farlo...sono servi.

Se usi te stessa (o te stesso), la serva (il servo) sei tu :)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mah...il racconto non è chiarissimo...

Se non volesse un marito non si porrebbe il problema della punizione.
Avrebbe già punito il servo.

Però, i servi non li punisci usando te stessa (te stesso) per farlo...sono servi.

Se usi te stessa (o te stesso), la serva (il servo) sei tu :)
Ma lei vuole punirlo infatti
Solo che il suo modo di punirlo è scopare con un altro

Alphonse02

Utente di lunga data
È chiaro che questo legame non è amore?
E' avidità di possesso, ecco cosa è. Una forma di dipendenza.
E pure l'opener ...
Ha contestato (in parte) la mia ricostruzione ma da quanto ho letto velocemente mi sembra che conferma l'impianto comportamentale ipotizzato.

rotolina

Utente di lunga data
Cosa perderesti, che non hai già perso?
Ti brucia che lui si fa un altra vita per un senso di orgoglio?

Io non volevo che lui rimanesse con l'altra perché in qualche modo lo considerato ancora legato a me e l'idea che lui condividesse la vita con un altra donna, la trovavo insopportabile. Così come trovavo insopportabile l'invasione di una terza persona nell'intimità della nostra famiglia.

Il corsivo è qualcosa che ho fatto anch'io. Subito.
Non l'ho più rimessa.
Quello l'ho fatto anche io. Ho tolto l'anello che consideravo rappresentasse il nostro legame.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ingannata e umiliata
Perdona, ma ti sei sentita ingannata e umiliata come essere donna o come autrice di un progetto di vita dal quale è sceso come se fosse un tram e pretenderebbe di risalire ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
yep :D

Quanto al n figlio...sai come la penso.

E poi sai che sono una gazza...l'impossibilità di aver figli come malattia è una perlina che, insieme a vergogna e onta, mi ha impressionata ben più del gigante cagnetto. :)
impossibilità relativa, pare

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma

Ma I litigi fanno parte di qualsiasi matrimonio o convivenza, e nei litigi sicuramente ci si dice cose brutte. Forse eravamo strani prima, quando non litigavamo mai.
Spero con questo di aver chiuso sui 2 anni.
Gli ultimi 2 anni i litigi erano più pesanti si, ma mai da metterci in dubbio come coppia
E dallo psicoterapeuta non vado perché mi voglio prima Vendicare e poi salviamo la relazione o la chiudiamo, mi sembra di non essermi nascosta ma aver palesato le mie intenzioni … probabilmente ora come ora ci tengo più a punirlo che a salvare le mia relazione
Perché non lo lascio ? Perché prima deve pagare pegno … se poi mi renderò conto che faccio solo chiacchiere e ci sto male , valuterò altre opzioni
vuoi farlo stare veramente male, ma male male? fagli questa proposta

"ok, appena mi rimetto in forma, si penserà al terzo figlio. ma niente test di paternità"

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma

Ma I litigi fanno parte di qualsiasi matrimonio o convivenza, e nei litigi sicuramente ci si dice cose brutte. Forse eravamo strani prima, quando non litigavamo mai.
Gli ultimi 2 anni i litigi erano più pesanti si, ma mai da metterci in dubbio come coppia
E dallo psicoterapeuta non vado perché mi voglio prima Vendicare e poi salviamo la relazione o la chiudiamo, mi sembra di non essermi nascosta ma aver palesato le mie intenzioni … probabilmente ora come ora ci tengo più a punirlo che a salvare le mia relazione
Perché non lo lascio ? Perché prima deve pagare pegno … se poi mi renderò conto che faccio solo chiacchiere e ci sto male , valuterò altre opzioni
Sinceramente mi fai un po' pena.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma

Non ho capito come lo vuoi punire. Con corna?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
vuoi farlo stare veramente male, ma male male? fagli questa proposta

"ok, appena mi rimetto in forma, si penserà al terzo figlio. ma niente test di paternità"
Ma ti immagini? Ha già 41 anni, l’ultima gravidanza passata a letto, fa prima a frustarlo