Un tradimento traumatico…

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ho parlato della mia esperienza di allora, tradivo per mancanze nel mio rapporto ufficiale. Altri lo fanno a prescindere, altri ancora per noia o "solo" trasgressione.
Ma infatti io parlavo in generale, non in particolare di te

Pincopallino

Utente di lunga data
Ok. Ma oggi è domenica. Datevi una tregua.😎
Tregua? Io mica sento il bisogno di esternare la mia noia a chi mi da noia. Sto pacciamando l’orto un po’ in ritardo ma si fa e tra un sacco di foglie di acero e l’altro sbircio qui. Tu cosa fai oggi Pippo?

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Tregua? Io mica sento il bisogno di esternare la mia noia a chi mi da noia. Sto pacciamando l’orto un po’ in ritardo ma si fa e tra un sacco di foglie di acero e l’altro sbircio qui. Tu cosa fai oggi Pippo?
Sto mettendo su un piccolo concerto classico per la prossima stagione e sto studiando (con delizia dei vicini😁😁) e tra un brano e l' altro cucino. Oggi pasta con le lenticchie 😇

Tregua da cosa?
Ok. Chiedo venia 😇

lasciamo sia Pippo a rispondere, saprà cose che ignoro.
Da grattatine incompiute.....

iosolo

Utente di lunga data
Da quando ho scoperto il suo tradimento, comincio a pensarlo anche io questo, che non diano valore alla FEDELTÀ. Ecco perché quando lo minaccio, sembra essere l’ultimo dei suoi problemi, e aggiunge convinto che lui un mio tradimento prima lo avrebbe, alla fine, PERDONATO e che ora lo ACCETTEREBBE
La scoperta del mio tradimento invece, il mio, non è che lo ha vissuto con indifferenza.
Secondo me c'è meno pena, meno dolore, è un eventualità che probabilmente si mette in conto ma fa comunque male.
E' stata una decisione comune che fosse finita.
La mia perché arrivata a quel punto, ho preso coscienza che qualcosa era mutato in me, e condivido quanto scritto dalle altre: arriva una consapevolezza e una devastazione da ribaltare completamente la propria idea di noi stessi. Provare determinati sentimenti, provare tale emozioni, e il non fermarmi ha spazzato via anni di assurde convinzioni e schemi mentali, c'è stata una parte di me che definitivamente è morta, tornare al prima è quasi impossibile, perché ovviamente non sei più la stessa.
Lui credo che abbia visto questa rassegnazione, non ero disposta a rimediare, a impegnarmi, a cercare scuse. C'è un altra consapevolezza nella coppia.