Un tradimento traumatico…

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non a 30, a 40 con due figli e con la voglia di prendere le verghe che non ho preso in gioventù
Che poi magari fosse stata single non avrebbe preso lo stesso
Però penso che sia più probabile che la voglia di prendere verghe a destra e a manca riemerga a uno/una che la metteva in pratica già da giovine, piuttosto che a uno/una che è sempre stato abituato alla parsimonia, ciò non toglie che succede anche quello che dici tu

Kitsune

Utente di lunga data
Ma non siamo tutte uguali, io non mi sono mai sentita limitata, mai. Da ragazzina mi piaceva studiare, guardare le serie tv, leggere, andare al cinema, in piscina, andare a letto presto e il fidanzato era qualcosa in più, non il perno della mia vita… poi sono cresciuta, ho preso il diploma, la patente , l’università senza mai avere dei paletti o farmi condizionare. Sono andata via di casa presto, a 800 km di distanza, nonostante avessi un fidanzato perché la mia priorità sono sempre stata IO, e per il rispetto delle mie priorità, l’ho lasciato… e poco dopo ho incontrato mio marito, con cui doveva essere una botta e via, visto la distanza e l’inizio per me di una nuova vita, nuovo lavoro, nuovi colleghi, amicizie e città , e poi ci siamo innamorati … ora però la priorità per me non sono più io, ho dei bimbi molto piccoli e fatico a ritrovare la me stessa che non è mai scesa a compromessi…
Perfetto.
Allora cambia anche nick; sei molto determinata e quel "Delusa" non ti si addice proprio.
I bambini piccoli sono molto impegnativi, lo so bene. Cresceranno e ritroverai te stessa.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Però penso che sia più probabile che la voglia di prendere verghe a destra e a manca riemerga a uno/una che la metteva in pratica già da giovine, piuttosto che a uno/una che è sempre stato abituato alla parsimonia, ciò non toglie che succede anche quello che dici tu
Da quello che ho visto, la voglia di “promiscuità” viene a chi non l’ha provata

Kitsune

Utente di lunga data
Quello mi disse “ormai sei bocciata” io rimasi a guardarlo sconvolta perché non capivo il suo ragionamento
A pratica invece ho guidato per prima
Mi hanno dato la patente per ultima 😭

E continui a non rispondere
Tu quando pensi e come pensi che ci si approcci agli altri? Visto che non esistono relazioni ma solo verghe da prendere?
No. Esistono relazioni ma NON a 14 anni. Poi se tu eri felice di fidanzarti che eri ancora una Bambina, perfetto.
Sto parlando di fidanzarsi, non di verghe a destra ed a sinistra.

• Like
Reactions: amy

Etta

Utente di lunga data
Per fortuna.
A mio modesto parere, fidanzarsi quando si è praticamente dei bambini, non va bene: regole, paletti, vincoli. No, non sono d'accordo.
Durante l'adolescenza, bisogna pensare allo studio, alle amicizie, allo sport, alle proprie passioni.
C'È tutta la vita ed un'altra fascia d'età per pensare all'amore ed a fidanzarsi.
Perché se sei fidanzato non puoi ugualmente studiare, vedere amici, o fare sport?

omicron

No. Esistono relazioni ma NON a 14 anni. Poi se tu eri felice di fidanzarti che eri ancora una Bambina, perfetto.
Io mi sono fidanzata a 14 anni
Lo sanno tutti
non c’è bisogno di ripeterlo ad ogni post
Io ti ho chiesto secondo te come ci si approccia
A che età è in che modo
Visto che per te le relazioni non ci devono essere
Ma allo stesso tempo avere almeno 5 partner
Non rispondere di nuovo che a 14 anni si è piccole
Perché non è quello che ti ho chiesto

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma secondo me non è che a 14 anni vai dal sindaco o dal notaio a sottoscrivere una scrittura privata dal titolo "Fidanzamento", semplicemente vivi quello che viene, possibilmente senza eccessive preoccupazioni e magari non ti accorgi che intanto gli anni volano via e ti trovi adulto a 25 anni ancora con la stessa persona. Non ci vedo nulla di male

omicron

Ma secondo me non è che a 14 anni vai dal sindaco o dal notaio a sottoscrivere una scrittura privata dal titolo "Fidanzamento", semplicemente vivi quello che viene, possibilmente senza eccessive preoccupazioni e magari non ti accorgi che intanto gli anni volano via e ti trovi adulto a 25 anni ancora con la stessa persona. Non ci vedo nulla di male
Ma infatti, i miei neanche lo sapevano che avevo il ragazzo 🤣 madò ho fatto i salti mortali

Kitsune

Utente di lunga data
Perché se sei fidanzato non puoi ugualmente studiare, vedere amici, o fare sport?
Dove lo si trova il tempo per fare tutte queste cose a 14 anni, fidanzati compresi?
Mio figlio adolescente si alza all'alba, va a scuola, studia, gioca alla Playstation, va in palestra, sistema casa, esce con gli amici nel fine settimana.
Se dovesse fidanzarsi, dovrebbe per forza togliere del tempo allo studio o allo sport. Non se ne parla proprio!

Mi pare tua figlia sia piccola, vedrai quando andrà alle scuole superiori, come cambieranno i ritmi e le responsabilità.

omicron

Dove lo si trova il tempo per fare tutte queste cose a 14 anni, fidanzati compresi?
Mio figlio adolescente si alza all'alba, va a scuola, studia, gioca alla Playstation, va in palestra, sistema casa, esce con gli amici nel fine settimana.
Se dovesse fidanzarsi, dovrebbe per forza togliere del tempo allo studio o allo sport. Non se ne parla proprio!

Mi pare tua figlia sia piccola, vedrai quando andrà alle scuole superiori, come cambieranno i ritmi e le responsabilità.
Io mi alzavo presto, andavo a scuola, tornavo a casa, studiavo, vedevo il mio ragazzo, cena e a letto, che la mattina arrivava presto
Non si usciva durante la settimana, non lo faceva nessuno proprio perché si andava a scuola
Vedevo le mie amiche a scuola e ci si vedeva nel fine settimana

perplesso

Administrator
Staff Forum

tu a che età ti sei fidanzata la prima volta?

Kitsune

Utente di lunga data
Forse, abbiamo un significato diverso del termine "Fidanzamento": per me vuol dire un impegno serio, fatto di doveri, regole da rispettare da parte di entrambi, vincoli eccetera, perciò lo trovo sconveniente a 14 anni.