Un tradimento traumatico…

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Forse, abbiamo un significato diverso del termine "Fidanzamento": per me vuol dire un impegno serio, fatto di doveri, regole da rispettare da parte di entrambi, vincoli eccetera, perciò lo trovo sconveniente a 14 anni.
Regole e doveri sarebbero? 😳

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Forse, abbiamo un significato diverso del termine "Fidanzamento": per me vuol dire un impegno serio, fatto di doveri, regole da rispettare da parte di entrambi, vincoli eccetera, perciò lo trovo sconveniente a 14 anni.
Detta così è un rapporto che mi farebbe venire l'orticaria anche adesso a più di 50 anni

Kitsune

Utente di lunga data
tu a che età ti sei fidanzata la prima volta?
Fidanzata seriamente a 19 anni. Anello di fidanzamento, cena di presentazione ufficiale con i suoi genitori con tanto di foto tutti insieme appassionatamente. Non ho più visto le mie amiche. Nella mia compagnia, chi si fidanzava, spariva.
È una realtà molto comune, anche nel 2023, purtroppo non credo si estinguerà questo modo di vivere le relazioni.
Un sacco di persone spariscono quando si fidanzano.

No, non lo trovo corretto. A me mancavano le mie amiche, però quando si sono fidanzate sono sparite,ed io ero convinta fosse giusto così.

jack-jackson

Utente di lunga data
Fidanzata seriamente a 19 anni. Anello di fidanzamento, cena di presentazione ufficiale con i suoi genitori con tanto di foto tutti insieme appassionatamente. Non ho più visto le mie amiche. Nella mia compagnia, chi si fidanzava, spariva.
È una realtà molto comune, anche nel 2023, purtroppo non credo si estinguerà questo modo di vivere le relazioni.

No, non lo trovo corretto. A me mancavano le mie amiche, però quando si sono fidanzate sono sparite,ed io ero convinta fosse giusto così.
Pure la foto tutti insieme ?

Kitsune

Utente di lunga data
Io mi sono fidanzata a 14 anni
Lo sanno tutti
non c’è bisogno di ripeterlo ad ogni post
Io ti ho chiesto secondo te come ci si approccia
A che età è in che modo
Visto che per te le relazioni non ci devono essere
Ma allo stesso tempo avere almeno 5 partner
Non rispondere di nuovo che a 14 anni si è piccole
Perché non è quello che ti ho chiesto
😩 Ci rinuncio.

Andromeda4

Utente di lunga data
Siamo quasi nel 2024 non negli ‘60.
Era proprio negli anni 60 che ci si fidanzava e impegnava (proprio un impegno per la vita) molto presto. Non tutte le ragazze andavano a scuola, non avevano la possibilità di coltivare interessi e amicizie, e il fidanzamento ufficiale era l'unico modo per uscire di casa. Credo che @Oasis stesse sottolineando l'aspetto negativo di prendersi questo carico così giovani, quando fortunatamente ora ci sono tanti modi per godersi la vita.

• Like
Reactions: amy

perplesso

Administrator
Staff Forum

capito il nodo

ParmaLetale

Mah, non so... Fedeltà? Rispetto?
Il rispetto si deve ad ogni persona in quanto tale, e se sei fedele per seguire delle regole, senza sentirtelo spontaneamente perché stai bene con una persona, non è strategicamente vincente secondo me

Kitsune

Utente di lunga data
Per me solo uno: stare bene insieme. È la base di tutto.
Per stare bene insieme, bisogna anche avere diversi punti di vista in comune, confermi?
Io non starei mai con il mio compagno, se non la pensasse come me su tanti aspetti.

ParmaLetale

Ma durante tutto ciò che arma ti puntavano addosso?