Un tradimento traumatico…

Kitsune

Utente di lunga data
Il rispetto si deve ad ogni persona in quanto tale, e se sei fedele per seguire delle regole, senza sentirtelo spontaneamente perché stai bene con una persona, non è strategicamente vincente secondo me
Mi pare sottointeso che il rispetto si debba avere verso il prossimo a prescindere, ci mancherebbe.
In questo caso specifico, per me "Rispetto" significa amare una persona nella sua interezza, senza volerla stravolgere, limitare e, soprattutto, senza tradirla.
Io ed il mio compagno siamo stati molto espliciti quando ci siamo conosciuti: niente corna, se dovessero sorgere dei problemi, dei malesseri, se ne parla, non si tentano di risolvere tra le braccia di altri.
Questa è la nostra "regola".

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi pare sottointeso che il rispetto si debba avere verso il prossimo a prescindere, ci mancherebbe.
In questo caso specifico, per me "Rispetto" significa amare una persona nella sua interezza, senza volerla stravolgere, limitare e, soprattutto, senza tradirla.
Io ed il mio compagno siamo stati molto espliciti quando ci siamo conosciuti: niente corna, se dovessero sorgere dei problemi, dei malesseri, se ne parla, non si tentano di risolvere tra le braccia di altri.
Questa è la nostra "regola".
E finora è andato tutto secondo i piani?

Kitsune

Utente di lunga data
Ma durante tutto ciò che arma ti puntavano addosso?
Nessuna.
Quando, una volta ogni morte di papa, vedevo le mie amiche, ci aggiornavamo: vedevamo le foto con i nostri rispettivi fidanzati, parlavamo dei regali ricevuti, ristoranti, weekend passati con loro.

Mi è venuta tanta tristezza.
Faccio un giro altrove.

E finora è andato tutto secondo i piani?
Direi di sì.

Era proprio negli anni 60 che ci si fidanzava e impegnava (proprio un impegno per la vita) molto presto. Non tutte le ragazze andavano a scuola, non avevano la possibilità di coltivare interessi e amicizie, e il fidanzamento ufficiale era l'unico modo per uscire di casa. Credo che @Oasis stesse sottolineando l'aspetto negativo di prendersi questo carico così giovani, quando fortunatamente ora ci sono tanti modi per godersi la vita.
Esattamente. Grazie, Andromeda, non avrei saputo dirlo meglio🌷

danny

Utente di lunga data
Spiegami, le altre si sono descritte durante il loro "primo giorno di scuola"? Se affermativo, provvedo immediatamente: sono a letto, in pigiama, non mi sono ancora lavata la faccia e prima sono dovuta correre a darmi una sciacquata alle ascelle perché sto usando un deodorante, probabilmente scaduto, trovato a casa di mio padre che, invece di farmi profumare a lungo, dopo qualche ora mi rende fetosissima.
Potrei essere la più figa del Creato, ma quando non sto bene, persino un'ameba diventerebbe più affascinante della sottoscritta.

Spero di aver saziato la tua curiosità, caro @danny.
Ah, non so.
Sei tu che hai esordito parlando di MP...
Non basta dire di esser donna per riceverne.
O mi sbaglio?
Perché dovremmo essere tutti così morti di figa qua?

Vabbè. Qualcuno lo sarà anche.

ma quando stai con una persona e ci stai bene, non pensi “oh no oddio quanti cazzi che mi perdo”
Perché non ti interessano
Mai pensato.

🤔

Ah, non era rivolta anche agli uomini?

Ahahah!
Tieni, ti è caduta questa 👑
Sì, però con concorderai anche tu che due verghe, in tutta la vita, siano davvero poche.
Conosco persone che hanno avuto addirittura un solo partner (magari hanno tradito o sono state tradite, tutto può essere)

Il mio discorso è che non trovo "giusto" che una persona, uomo o donna che sia, abbia avuto un solo partner o due. Facciamo anche tre.
Il minimo sindacale dovrebbe essere almeno cinque.
Questa è la mia opinione.
Tutti gli uomini del forum sembra siano fermi a quattro.
Casualmente.

Ultima modifica:

Kitsune

Utente di lunga data
Ah, non so.
Sei tu che hai esordito parlando di MP...
Non basta dire di esser donna per riceverne.
O mi sbaglio?
Perché dovremmo essere tutti così morti di figa qua?

Vabbè. Qualcuno lo sarà anche.
Ti sbagli, è stato Ivan a scrivere che la mia casella sarebbe impazzita, io mi sono limitata a rispondere.

Mai pensato.

🤔

Ah, non era rivolta anche agli uomini?
È rivolta a tutti.

Tutti gli uomini del forum sembra siano fermi a quattro.
Casualmente.
Ti stupisce? Non conosci il detto "Non c'è quattro senza cinque?"
Indovina chi occuperà il quinto posto?

Il mio primo multiquote, che emozione!

gvl

Utente di lunga data
Oasis ha detto:
Ti stupisce? Non conosci il detto "Non c'è quattro senza cinque?"
Indovina chi occuperà il quinto posto?

Il mio primo multiquote, che emozione!
Massimo è 4 . Hanno fatto anche un film

Ultima modifica da un moderatore:

Etta

Utente di lunga data
Ogni volta cali 🤣
Ma no non di più.

Vediamo se conferma
Non proprio.

Sono tanti comunque
Sì e’ vero. Vabbe’ ero ccciovane dai.

Dove lo si trova il tempo per fare tutte queste cose a 14 anni, fidanzati compresi?
Mio figlio adolescente si alza all'alba, va a scuola, studia, gioca alla Playstation, va in palestra, sistema casa, esce con gli amici nel fine settimana.
Se dovesse fidanzarsi, dovrebbe per forza togliere del tempo allo studio o allo sport. Non se ne parla proprio!

Mi pare tua figlia sia piccola, vedrai quando andrà alle scuole superiori, come cambieranno i ritmi e le responsabilità.
Nel week alterna amici e ragazza no?

Fidanzata seriamente a 19 anni. Anello di fidanzamento, cena di presentazione ufficiale con i suoi genitori con tanto di foto tutti insieme appassionatamente. Non ho più visto le mie amiche. Nella mia compagnia, chi si fidanzava, spariva.
È una realtà molto comune, anche nel 2023, purtroppo non credo si estinguerà questo modo di vivere le relazioni.
Un sacco di persone spariscono quando si fidanzano.

No, non lo trovo corretto. A me mancavano le mie amiche, però quando si sono fidanzate sono sparite,ed io ero convinta fosse giusto così.
Abiti in Sicilia?

Era proprio negli anni 60 che ci si fidanzava e impegnava (proprio un impegno per la vita) molto presto. Non tutte le ragazze andavano a scuola, non avevano la possibilità di coltivare interessi e amicizie, e il fidanzamento ufficiale era l'unico modo per uscire di casa. Credo che @Oasis stesse sottolineando l'aspetto negativo di prendersi questo carico così giovani, quando fortunatamente ora ci sono tanti modi per godersi la vita.
E’ un po’ una realtà anche di oggi in alcuni luoghi.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mah, non so... Fedeltà? Rispetto?
E sono una cosa così tragica? 😳
Se tu hai vissuto un fidanzamento come una galera mi spiace per te
C’è chi dirada le uscite con gli amici ma sparire ed essere in gabbia è un altro paio di maniche
Io non sono mai stata reclusa perché stavo con qualcuno
Poi oh, rinuncia, ancora non hai risposto
Me ne farò una ragione

Kitsune

Utente di lunga data
Abiti in Sicilia?
No, lui è Siciliano (non scrivo "era" dato che non è defunto).

Ho avuto un altro ex siciliano, non voleva che mettessi le minigonne.
Ad ogni modo, ci sono tantissimi uomini, indipendentemente dalle loro origini, che vogliono il controllo totale sulle loro donne (abbigliamento, abitudini, tempo libero).
Il mondo pullula di Turetta.
Claro, non tutti fanno passano di livello. Fortunatamente.

omicron

omicron

Può farlo anche senza fidanzarsi. Perché, tu hai sempre trombato esclusivamente da fidanzata?
Mai scopato random col primo raccattato da qualche parte
Magari fidanzata no, ma di sicuro ci si conosceva da un po’

Kitsune

Utente di lunga data
E sono una cosa così tragica? 😳
Se tu hai vissuto un fidanzamento come una galera mi spiace per te
C’è chi dirada le uscite con gli amici ma sparire ed essere in gabbia è un altro paio di maniche
Io non sono mai stata reclusa perché stavo con qualcuno
Poi oh, rinuncia, ancora non hai risposto
Me ne farò una ragione
Chi ha scritto che sarebbero tregedie?
Sì, era una galera, difatti lo lasciai quando cominciò a parlare di matrimonio. Senza neppure aver mai convissuto.
Non ho risposto perché, se spiego le mie ragioni diverse volte e non vengo compresa, mi scoccio.
C'est la vie.

Quindi quanto hai… 60anni?

Semmai un uomo può pensare “uh quante fighe che mi perdo”

Io ero rimasta che una 30ina erano solo quelli della famosa estate 🤷🏼‍♀️
Quanto ho? 36 mesi, come il Parmigiano Reggiano 🧀

Mai scopato random col primo raccattato da qualche parte
Magari fidanzata no, ma di sicuro ci si conosceva da un po’
Ho chiesto ad Etta.
Tu. Non siamo tutti uguali.

omicron

Chi ha scritto che sarebbero tregedie?
Sì, era una galera, difatti lo lasciai quando cominciò a parlare di matrimonio. Senza neppure aver mai convissuto.
Non ho risposto perché, se spiego le mie ragioni diverse volte e non vengo compresa, mi scoccio.
C'est la vie.
Ma io ti ho fatto una domanda alla quale ancora non hai risposto
Ma non importa, si vede che non sai cosa dire
Però se tu hai avuto una relazione traumatica (e guarda che non sei la sola), non è che sia così per tutti
Io avevo un ragazzo che mi ha regalato il cellulare per potermi chiamare e chiedere dove fossi, io lo spegnevo, litigavamo a giorni alterni, ci siamo presi e lasciati per 2 anni di fila, avevo 17 anni
Per anni ho evitato relazioni perché IO non ne volevo
Ma non mi sognerei mai di andare da mia figlia a dirle di mollare uno col quale sta bene perché deve farsi le esperienze, solo perché a me è andata nale

Quanto ho? 36 mesi, come il Parmigiano Reggiano 🧀
Quindi mi stai dicendo che neanche 20 anni fa si faceva il fidanzamento ufficiale con anello e foto?????? Ma dove??? 😳

Ho chiesto ad Etta.
Tu. Non siamo tutti uguali.
E non posso rispondere anche io?
poi che non siamo tutti uguali è appurato
Io il fidanzamento ufficiale non l’ho fatto neanche con l’uomo che ho sposato

Kitsune

Utente di lunga data
Ma io ti ho fatto una domanda alla quale ancora non hai risposto
Ma non importa, si vede che non sai cosa dire
Però se tu hai avuto una relazione traumatica (e guarda che non sei la sola), non è che sia così per tutti
Io avevo un ragazzo che mi ha regalato il cellulare per potermi chiamare e chiedere dove fossi, io lo spegnevo, litigavamo a giorni alterni, ci siamo presi e lasciati per 2 anni di fila, avevo 17 anni
Per anni ho evitato relazioni perché IO non ne volevo
Ma non mi sognerei mai di andare da mia figlia a dirle di mollare uno col quale sta bene perché deve farsi le esperienze, solo perché a me è andata nale

Quindi mi stai dicendo che neanche 20 anni fa si faceva il fidanzamento ufficiale con anello e foto?????? Ma dove??? 😳

E non posso rispondere anche io?
poi che non siamo tutti uguali è appurato
Io il fidanzamento ufficiale non l’ho fatto neanche con l’uomo che ho sposato
Ti ho già spiegato perché non ho risposto.
Dopo aver lasciato l'ultimo anche io non volevo relazioni, ma non è che sia stata immacolata finché non ho conosciuto il mio compagno. Ma scherziamo? Dopo il periodo di carestia forzato a cui sono stata sottoposta?

Difatti hai risposto, no?
Ho solo specificato di aver chiesto ad Etta, non posso?
Ripeto, TU.
Non siamo tutti uguali. C'è chi fa fidanzamenti ufficiali, chi non si fidanza, chi non si sposa, chi si sposa davanti ad un Dio e piazza mille corna.
Dovresti ben sapere quanto il mondo sia vario (ed avariato).

Ultima modifica:

omicron

Ti ho già spiegato perché non ho risposto.
Dopo aver lasciato l'ultimo anche io non volevo relazioni, ma non è che sia stata immacolata finché non ho conosciuto il mio compagno. Ma scherziamo? Dopo il periodo di carestia forzato a cui sono stata sottoposta?

Difatti hai risposto, no?
Ho solo specificato di aver chiesto ad Etta, non posso?
Ripeto, TU.
Non siamo tutti uguali. C'è chi fa fidanzamenti ufficiali, chi non si fidanza, chi non si sposa, chi si sposa davanti ad un Dio e piazza mille corna.
Dovresti ben sapere quando il mondo sia vario (ed avariato).
No no hai spiegato, hai detto che ci rinunci
Ma ripeto che non importa
Io ho avuto relazioni, brevi, non volevo che qualcuno potesse pensare di poter accampare dei diritti, ti dirò che penso sempre di essermi persa delle belle storie perché le ho stroncate sul nascere
Ma non ti sto giudicando, ti ho fatto delle domande e ti sei arrabbiata
Poi che il mondo sia vario mi pare pure banale dirlo, qui si parla anche e soprattutto delle proprie esperienze, se nessuno dovesse rispondere ad un post riferito ad un altro utente, si perderebbe la maggior parte delle risposte

Kitsune

Utente di lunga data
No no hai spiegato, hai detto che ci rinunci
Ma ripeto che non importa
Io ho avuto relazioni, brevi, non volevo che qualcuno potesse pensare di poter accampare dei diritti, ti dirò che penso sempre di essermi persa delle belle storie perché le ho stroncate sul nascere
Ma non ti sto giudicando, ti ho fatto delle domande e ti sei arrabbiata
Poi che il mondo sia vario mi pare pure banale dirlo, qui si parla anche e soprattutto delle proprie esperienze, se nessuno dovesse rispondere ad un post riferito ad un altro utente, si perderebbe la maggior parte delle risposte
Ti ho spiegato mille volte e non sono stata compresa, al che mi sono scocciata ed ho scritto che ci rinuncio.
So che non mi stai giudicando, sei molto intelligente e ti ho sempre letta con immenso piacere.
No, non mi sono arrabbiata, bensì rassegnata, è ben diverso.
Allora, se non importa, non insistere, altrimenti diventa pesante per tutti.

Io ho avuto quel mio primo fidanzamento, lui è più grande di me, dato che non sapevo come ci si comportasse, ingenuamente ho lasciato che il siciliano mi guidasse ( era già stato fidanzato ufficialmente, io no, pertanto ho pensato, sempre ingenuamente, di potermi fidare della sua esperienza).
Nessuno mi ha mai spiegato cosa fosse l'amore, cosa fosse un fidanzamento ufficiale; per me e le mie amiche era bello avere un fidanzato che portasse a cena fuori, facesse regalini, eccetera.
Eravamo piccole, inesperte, ignoranti. Sicuramente, desiderose di abbandonare il nido il più presto possibile, esattamente come ha scritto @Andromeda4 nel suo ultimo intervento.

• Like
Reactions: amy