Un tradimento traumatico…

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Intendevo quel poco che decidevo di dire, ovviamente. Mica mi confidavo, sapevo che, in questo caso, tutto sarebbe stato riportato alla sorella.
Io parlavo con le mie amiche e neanche a loro ho sempre detto tutto

Delusa82

Utente di lunga data
Ai miei non importava molto di queste cose, mia mamma aveva più paura che potessi fare sesso, quando sono andata a stare per conto mio non lo diceva a nessuno 🙄
Però anche se poi abbiamo avuto aiuti vari, nessuno ci ha detto cosa fare e come farlo
Visto che ci avevano aiutato
Se mi aiuti perché vuoi comandare, con me ti puoi rimettere i soldi in tasca e andare a fare il culo
Si fa solitamente con il cuore, non per comandare… I miei genitori, nonostante lavorassi già da 10 anni stabilmente, mi hanno pagato tutto loro, perché era un onore riuscire a farlo, ma non mi hanno mai detto cosa comprare, sennò come dici tu, tieniti i soldi, la libertà non ha prezzo 🥰

Brunetta

Utente di lunga data
Se ci si sposa, le scelte le fanno gli sposi insieme.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si fa solitamente con il cuore, non per comandare… I miei genitori, nonostante lavorassi già da 10 anni stabilmente, mi hanno pagato tutto loro, perché era un onore riuscire a farlo, ma non mi hanno mai detto cosa comprare, sennò come dici tu, tieniti i soldi, la libertà non ha prezzo 🥰
Oh quanti ne ho sentiti dire “ti do i soldi fai come dico io” anche recentemente eh… per me vanno a farsi benedire
Se ci si sposa, le scelte le fanno gli sposi insieme.
Mica sempre

Andromeda4

Utente di lunga data
Si ma l’ho trovato pesante, con dialoghi osceni e recitato male

Potevano impegnarsi di più
Forse hanno anche "trattenuto". Un'altra mia zia, di cui ho ricordi praticamente azzerati perché è morta quando avevo 4 anni, è morta di tumore all'utero, nato da un papilloma virus attaccattole dal marito che andava regolarmente a prostitute. Era normale per i tempi, proprio come per Lila e Stefano.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io parlavo con le mie amiche e neanche a loro ho sempre detto tutto
Anch'io, col tempo, ho imparato a filtrare. Con la mia amica storica, in particolare, ma se l'è voluta. Riportava molte confidenze a mia sorella, essendo amica di entrambe. Quindi ora le dico quello che direi a chiunque.

Warlock

Utente di lunga data
È proprio vero: "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che perde ma non sa quel che trova".
Comprensibile la tua rabbia.
Non sono più arrabbiato da un pezzo con lei... come ho già raccontato nel forum, a lei è poi venuto lo stesso cancro di sua madre, per fortuna sono riusciti a curarlo e mia moglie, persona incredibilmente intelligente ed empatica; mi ha "costretto" ad andarla a trovare in ospedale. Di fronte alla morte capisci che gli sbagli e il dolore sono nulla... Che ognuno ha fatto il suo percorso di vita, che quello che era successo ci ha fatto crescere.
E abbiamo riallacciato i rapporti, e sappiamo che in caso di bisogno ci saremo l'uno per l'altra

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scusa ma io 30 anni fa, avevo 11 anni
Mai sentito parlare di fidanzamento
Ho visto per la prima volta una festa di fidanzamento nel 2017 tra due esaltati
Che il giorno delle pubblicazioni in comune hanno fatto la festa
Vestito, ristorante, fotografo (con drone per il video, bomboniere, anello e confetti
Io così 😳😳😳😳😳😳
Ho scoperto che a Napoli stanno ricominciate con queste robe
Non le hanno fatte neanche i miei nel 1978
fino agli anni 80 non era inusuale nemmeno qui

ologramma

Utente di lunga data
Io ho fatto la festa di fidanzamento informale ( 2 feste quindi ) con buffet, regali, fedine, conoscenza delle famiglie , poi poco prima del matrimonio, con la firma in comune delle pubblicazioni, la festa di fidanzamento che qui viene chiamata “Promessa di matrimonio” ma che di fatto è un mini matrimonio ( foto anello di brillanti ristorante bomboniere confetti wedding planner) e non dipende dalle condizioni economiche, è una prassi comune
io porto la mia testimonianza , fidanzamento a casa con regalo fedina diciamo , di fidanzamento , bellissima un anellino con una serie di brillantini credo tre o quattro tutta d'oro bianco , festa in cas per far conoscere i nostri genitori , l'anellino per l'occasione messo in una confezione con orchidea.
Regali per natale e feste , orologio di marca , e infine l'anello di brillanti .
Per finire classico matrimonio con un sontuoso pasto di molte portate , non vi dico tutte le pietanze mangiate. Infine viaggio di nozze all'estero , ah dimenticavo regali moltissimi per arredare casa e tanti servizi di piatti e bicchieri e tutte le bomboniere non da poco
Lei aveva il suo corredo da sposa , la dote no perchè non ce la potevamo permettere , cioè si usava che lei avesse una parte di somma , che non so , ed io dovevo avere casa , cosa che non avevo.
Vi parlo degli anni 70

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
io porto la mia testimonianza , fidanzamento a casa con regalo fedina diciamo , di fidanzamento , bellissima un anellino con una serie di brillantini credo tre o quattro tutta d'oro bianco , festa in cas per far conoscere i nostri genitori , l'anellino per l'occasione messo in una confezione con orchidea.
Regali per natale e feste , orologio di marca , e infine l'anello di brillanti .
Per finire classico matrimonio con un sontuoso pasto di molte portate , non vi dico tutte le pietanze mangiate. Infine viaggio di nozze all'estero , ah dimenticavo regali moltissimi per arredare casa e tanti servizi di piatti e bicchieri e tutte le bomboniere non da poco
Lei aveva il suo corredo da sposa , la dote no perchè non ce la potevamo permettere , cioè si usava che lei avesse una parte di somma , che non so , ed io dovevo avere casa , cosa che non avevo.
Vi parlo degli anni 70
Uguale io e manteniamo la tradizione. Lei niente somma ed io niente casa di proprietà. Ed io ti parlo di sempre 😁

ologramma

Utente di lunga data