Un tradimento traumatico…

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No.
Ma poteva mentire, come aveva fatto anche in altre occasioni, forse non ne poteva più nemmeno lui.
Mettiamo che sia veramente dipendente dalla figa (altrui), possiamo vedere la dipendenza come un demone...e allora ricordo l'immortale consiglio che padre Merrin dà a padre Karras su come si tratta con un demone:

"È particolarmente importante l'avvertimento di evitare qualsiasi dialogo con il demone. Possiamo rivolgergli domande pertinenti, ma andare oltre è pericoloso. Il demone è bugiardo, mentirà per confonderci. E alle menzogne mescolerà anche la verità, per aggredirci. La sua è una aggressione psicologica, Damien. E potente. Quindi non gli dia ascolto, ricordi, non gli dia ascolto."

Non voglio dire che tu debba fare un corso da esorcista, ma che se vuoi aiutarlo non puoi farlo restando nel ruolo di moglie/compagna.

Brunetta

Utente di lunga data
se rileggi, io ho risposto a te, sei tu che sei passata da "umiliata" a "non da valore" a "moglie o prostituta fa uguale"
resta il fatto che tu, quello che passa per la testa degli altri non lo sai, sei tu quella assurda, che spari sentenze e diagnosi e pretendi che tutti la pensino come te
perchè tu per prima hai scritto "ah IO sarei ancora sotto la doccia" e in base a questo tuo sentire hai già stabilito tutto
Perché è quello che lui ha comunicato.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché è quello che lui ha comunicato.
è quello che tu hai interpretato, a modo tuo, come fanno tutti, ognuno interpreta in base al proprio sentire, tu lo interpreti in un modo, io in un altro, Delusa in un altro ancora, fattene una ragione

Brunetta

Utente di lunga data
è quello che tu hai interpretato, a modo tuo, come fanno tutti, ognuno interpreta in base al proprio sentire, tu lo interpreti in un modo, io in un altro, Delusa in un altro ancora, fattene una ragione
Ok hai ragione tu.

Delusa82

Utente di lunga data
Ti ho già chiesto, l’ultima volta con precisione, cosa provi.
Provo ribrezzo per essere andata a letto con un uomo che andava a prostitute
Sgomento per gli anni passati a credere alle sue belle parole intrise di falsità
Tutto quello che diceva di sé non esiste
E so che usa la verità per mentire ancora e fa leva sui bambini per restare nel suo porto sicuro.
E che la vera natura, potrebbe non essere l’uomo pentito, il debole, ma il bugiardo, Roy.
Ma l’amore non sparisce da un giorno all’altro e io non posso fare che dargli una possibilità

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sgomento per gli anni passati a credere alle sue belle parole intrise di falsità
E so che usa la verità per mentire ancora e fa leva sui bambini per restare nel suo porto sicuro.
E che la vera natura, potrebbe non essere l’uomo pentito, il debole, ma il bugiardo, Roy.
Ma l’amore non sparisce da un giorno all’altro e io non posso fare che dargli una possibilità
Ovvero non vuoi rinunciare ad un'ultima dose.

Per cui il quadro è sempre più chiaro: lui è dipendente dalla figa che in se' non è nemmeno tossica, tu pari dipendente da lui che però è tossico: una tossico-dipendente

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Prendo atto.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché abbiamo promesso di aiutarci nelle avversità e se io sono ancora in piedi è perché credo nei valori della vita,nei miei valori ed è un mio dovere provarci.
Quindi vuoi passare sopra a tutto e porti nella posizione di chi lo può guarire per fedeltà a te stessa.

• Like
Reactions: amy

gvl

Utente di lunga data
non è una malattia fisica, ma un disturbo mentale. lo contieni certo, ma che passi, no. la differenza con l'alcolismo o la dipendenza da droghe è proprio perchè (al netto delle MST) non è che il soggetto smettendo riguadagna una salute compromessa dalle conseguenze dell'abuso di sostanze

è più simile alla discussione sulla pedofilia. si contiene la pulsione, ma il problema resta sottotraccia
Scusa se dissento. La satiriasi è provocata da una disfunzione ormonale oltre che mentale. Vanno di pari passo.

Delusa82

Utente di lunga data
Ci sono cure per rallentare il processo endocrino. Portalo da un endocrinologo intanto. Se la sua continua eccitazione mentale è anche accompagnata da continua erezione ha probabilmente una disfunzione ormonale.
Si è accompagnata da continua erezione, spesso durante il giorno gli succede, durante la gravidanza che non facevamo
Sesso, la mattina e la sera stava a letto così e andava in bagno a masturbarsi, questo lo sapevo anche da prima ma pensavo gli bastasse scaricarsi così

• Like
Reactions: gvl

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A volte hai un atteggiamento assurdo.
Cosa c’entra se tu non dai a nessuno il potere di definirti, definire il tuo valore o svalutarti o umiliarti?
Resta che un’altra persona può averne l’intenzione. Stavo parlando di questo.
Tutto quello che delusa ha raccontato del marito forma il quadro di un uomo che sguazza nella umiliazione. Umiliazione propria e altrui.
Ma puó essere la sua intenzione ma non riuscirci
Quindi perché lei dovrebbe sentirsi umiliata
Lei può decidere se provare ad aiutarlo, non da sola, se stargli vicino nel percorso ecc ecc
Questo può anche non significare ritornare ad essere una moglie. Io cercherei di capire se davvero ha un problema e se è cosi, essebdo il padre dei miei figli proverei a stargli accanto accertandomi che si faccia aiutare.
Poi vedrà il da farsi più avanti

amy

Utente di lunga data
Guarda te…
Quindi te lo ha detto per avere un motivo per smettere di andare a troie.
Giusto?
E tu hai deciso di aiutarlo donandogli tutta la tua comprensione e chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto e scordamoci u passato.
secondo me lui gliel’ha detto solo perché aveva voglia di scopare, dato che quando scopavano e non parlavano “secondo loro” andava tutto bene…

Brunetta

Utente di lunga data
Si è accompagnata da continua erezione, spesso durante il giorno gli succede, durante la gravidanza che non facevamo
Sesso, la mattina e la sera stava a letto così e andava in bagno a masturbarsi, questo lo sapevo anche da prima ma pensavo gli bastasse scaricarsi così
Mentre se fai sesso con lui, perché è in stato di perenne erezione, sei contenta.