Un tradimento traumatico…

Brunetta

Utente di lunga data
D'Annunzio ci ha costruito tutte le sue opere o quasi.
Perché non auspicabile?
L'amore travolgente, l'innamoramento destabilizzante, sono estremamente piacevoli da vivere.
Da anni che vivo col freno a mano sulle emozioni, quanto vorrei lasciarmi andare...
Non ce la farò più, ormai.
Tra vivere emozioni e provare passione travolgente e violenta, ci sono molte vie di mezzo.

Etta

Utente di lunga data
Probabilmente non lo è.
Magari è solo poco accogliente, o scarsamente affettuoso, o un po' egoista.
Magari ha tante qualità, ma fa cagare a letto.
Magari... di solito non manca tutto, non fa mai così schifo.
Magari a volte manca solo l'amore.
O anche solo un senso ai giorni che passano.
Bello il testo di questa canzone.
Lo si lascia ugualmente se ha tutte queste cose che non vanno più giù.

Etta

Utente di lunga data
Lasciarsi quando c'è una progettualità e dei figli insieme non viene scartata solo perché non si vuole stare soli, ma perché quel progetto e il benessere dei figli diventa una priorità.
Il benessere dei figli sarebbe avere due genitori che non si sopportano più?

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Sei tu che hai legato il successo con l’altro sesso all’aspetto.
Perché comunque comprende anche quello. Io spesso quando vedo coppie in giro dove lui e’ davvero molto bello a fianco ha una altrettanto strafiga. Di solito e’ così.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché comunque comprende anche quello. Io spesso quando vedo coppie in giro dove lui e’ davvero molto bello a fianco ha una altrettanto strafiga. Di solito e’ così.
Perché tu vedi l’aspetto.
Comunque, stante che sei carina e non una strafiga, direbbero lo stesso di te e il g?

Etta

Utente di lunga data
Sei tu che hai detto: “non vi è più impegno, ma si segue il sentire superficiale”. Neghi te stessa?
Ho solo generalizzato per rispondere a ciò che era stato detto da queste mie amiche. Non ho mica scritto che è una regola per tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho solo generalizzato per rispondere a ciò che era stato detto da queste mie amiche. Non ho mica scritto che è una regola per tutti.
E tu non hai rilevato questa superficialità nelle relazioni?
Ad esempio se il padre di tua figlia, si posse impegnato (ammesso che tu lo abbia fatto) le cose non avrebbero potuto andare diversamente?

Etta

Utente di lunga data
Perché tu vedi l’aspetto.
Comunque, stante che sei carina e non una strafiga, direbbero lo stesso di te e il g?
Ma io infatti mi riferivo a coppie che vedo passare e che non conosco quindi mi baso sull’aspetto esteriore in quel caso. Di me e del g.dipende vabbe’ ma io infatti mica sono Claudia Schiffer.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io infatti mi riferivo a coppie che vedo passare e che non conosco quindi mi baso sull’aspetto esteriore in quel caso. Di me e del g.dipende vabbe’ ma io infatti mica sono Claudia Schiffer.
Però rispetto a lui…sì.

Etta

Utente di lunga data
Ad esempio se il padre di tua figlia, si posse impegnato (ammesso che tu lo abbia fatto) le cose non avrebbero potuto andare diversamente?
Se si fosse comportato diversamente probabilmente sì.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Così però si entra nel circolo vizioso del "se io mi fossi impegnato di più non... " dove dopo il "non" uno mette quello che vuole: "mi avrebbe tradito", "mi avrebbe lasciato" ecc ecc