Un tradimento traumatico…

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, ma se uno guarda le statistiche e di conseguenza le probabilità è un po' come sperare di vincere alla lotteria: ci puoi sperare, ma crederci è un po' da tonti
Ma ognuno di noi si pone fuori dalle statistiche!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se vuoi arrivare a fare qualcosa, devi almeno crederci.
E' necessario.
Ed è una componente essenziale del successo.
Si a X factor o robe simili, uno magari vorrebbe solo una vita serena, non che un matrimonio che funziona sia come vincere un Sanremo

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Se è vero come è vero che ormai la durata delle coppie è molto breve e fondamentalmente ognuno pensa per lo più ai caxxi propri, perchè sposarsi? perchè fare un mutuo in 2 per una casa che avrà l'80% di probabilità di essere svenduta per liberarsene? E non voglio dire perchè mettere al mondo un figlio anche se ne sono fortemente tentato. Perchè in definitiva a fronte di un dato statistico banale quanto vero ci si deve illudere coi "per sempre" ecc ecc?
Perché secondo me è giusto così.
Pensare di essere l'eccezione, sperare che possiamo fare meglio, magari con più consapevolezza.

danny

Utente di lunga data
Ma io non ti avrei sposato neanche morta e tu nemmeno mummificato avresti sposato me.
Generalmente ci trova per punti comuni, anche la passione.
La passione è una coltre che ammanta tutto il resto, e quando si dilegua lascia il buon sapore del ricordo e un po' di rimpianto.
Non ci si accorge di niente nelle fasi iniziali.
I problemi emergono quando la razionalità comincia a farsi spazio.
E' lì che i punti comuni sostanzialmente retrocedono rispetto alle divergenze.
Ed è lì che cominciano a nascere le prime insoddisfazioni.
Che non sono risolvibili. Tra Ligabue e Ozzy il punto d'incontro non sono i Maneskin.

Una delle ragioni della mia crisi di coppia è stata proprio la divergenza tra me e mia moglie.
Ci siamo trovati a percorrere strade diverse senza rendersene conto.
Forse lei ne era più consapevole rispetto a me.
Quello che ho visto nelle mail con lui era una persona diversa.
Forse più vera rispetto alla mia idea.
Sicuramente quella che io non ero più riuscito a cogliere.
E' che dopo è troppo tardi. Quando te ne accorgi si è già lontani.
Se la passione finisce, anche l'amore però con gli anni diventa tiepido.
E io viaggio col freno a mano tirato. Ma non è solo colpa di mia moglie.
Io l'ho anche invidiata, perché lei ha trovato quello che ha colmato i suoi vuoti.
Io no. Per anni ogni tentativo ha solo scavato più a fondo la fossa.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Perché secondo me è giusto così.
Pensare di essere l'eccezione, sperare che possiamo fare meglio, magari con più consapevolezza.
E' quello che pensavo anch'io. Fino ad oggi smentito puntualmente e con gli interessi ogni volta. Sarò stato eccezionalmente sfigato in questo, anche se credo poco nella sfiga

danny

Utente di lunga data
Si a X factor o robe simili, uno magari vorrebbe solo una vita serena, non che un matrimonio che funziona sia come vincere un Sanremo
Per andare a Sanremo devi pagare o dare via il culo a qualcuno a cui interessi ficcartelo dentro.
Per vincere devi avere fortissimi appoggi, anche solo una casa discografica molto potente.
Se vuoi andare a Sanremo devi sapere che va così e che prima devi avere qualcuno che ambisce a levarti le mutande.
O essertele levate già per finire in una playlist figa di Spotify.
O avere qualcuno che ti sponsorizza, tipo la Sony.
Nulla di ciò che è ambito è facile da ottenere.
Anche un matrimonio tranquillo.

Kitsune

Utente di lunga data
Come netiquette in genere si applica quello che è normale buon senso.
Se faccio la spesa al Carrefour non vado a dire sempre al dirigente che all'Esselunga mi trovavo meglio, non faccio confronti con la commessa, etc.
Anzi, quando c'erano ancora i negozi si mentiva sul fatto di frequentare la concorrenza.
E' una normalissima forma di rispetto verso chi ci accoglie e ci ospita.
So che questa abitudini è un po' decaduta con i vari Trip Advisor e giudizi on line, ma tutto sommato è ancora utile per mantenere un clima sereno e cordiale in ambienti promiscui.
Ma che stai a di'?
Allora, dato che hai tirato fuori la netiquette, ti rammento che gli O.T. nella stragrande maggioranza dei forum, sono vietati, come lo sono insulti, razzismo, politica, religione, bullismo eccetera eccetera.
Ho mai scritto che, in altri forum, mi sia trovata meglio? No, ho solo espresso il mio stupore riguardo l'off topic continuo anche da parte dello Staff di Tradinet.
Cosa possano c'entrare il Carrefour, l'Esselunga e Trip Advisor, lo sai esclusivamente tu.
Bah!

danny

Utente di lunga data
Ma che stai a di'?
Allora, dato che hai tirato fuori la netiquette, ti rammento che gli O.T. nella stragrande maggioranza dei forum, sono vietati, come lo sono insulti, razzismo, politica, religione, bullismo eccetera eccetera.
Ho mai scritto che, in altri forum, mi sia trovata meglio? No, ho solo espresso il mio stupore riguardo l'off topic continuo anche da parte dello Staff di Tradinet.
Cosa possano c'entrare il Carrefour, l'Esselunga e Trip Advisor, lo sai esclusivamente tu.
Bah!
Cazzo, sei su questo forum, non sulla maggior parte dei forum.
Capisco lo stupore, ma non quando nasconde una malcelata critica verso lo staff.
Di cui non faccio comunque parte, ma che non è comunque contestabile nelle scelte che hai citato.
Che restano scelte insindacabili.

ParmaLetale

Per andare a Sanremo devi pagare o dare via il culo a qualcuno a cui interessi ficcartelo dentro.
Per vincere devi avere fortissimi appoggi, anche solo una casa discografica molto potente.
Se vuoi andare a Sanremo devi sapere che va così e che prima devi avere qualcuno che ambisce a levarti le mutande.
O essertele levate già per finire in una playlist figa di Spotify.
O avere qualcuno che ti sponsorizza, tipo la Sony.
Nulla di ciò che è ambito è facile da ottenere.
Anche un matrimonio tranquillo.
Io sono troppo pigro per queste cose, evidentemente anche per un matrimonio "tranquillo", anche se io avevo scritto "sereno" che non è la stessa cosa

Kitsune

Utente di lunga data
No stai serena nessuno viene a piangere per queste sciocchezze.
Semplicemente vi è stato chiesto più volte di non parlarne e lo fate.
Cosa non è stato capito?
A me non è stai mai chiesto niente in quanto, prima di ieri, non ho mai citato il forum della discordia.
Ho scritto di aver partecipato ad altri forum, senza mai dichiarare quali proprio perché non sapevo se si potessero nominare o meno.
Se altri utenti, nonostante i vostri continui richiami, non hanno ancora capito, non è un mio affare.
A me non interessa parlare di un forum che non esiste più, ad altri, evidentemente, sì.

iosolo

Utente di lunga data
E' quello che pensavo anch'io. Fino ad oggi smentito puntualmente e con gli interessi ogni volta. Sarò stato eccezionalmente sfigato in questo, anche se credo poco nella sfiga
Non lo so, forse non si tratta di sfiga ma secondo me non è questione nemmeno di solo impegno.
Impegnarsi e sacrificare parti di noi solo per far funzionare cosa esattamente?! e se è necessario impegnarsi e sacrificarsi per far funzionare un rapporto, non stiamo già parlando di un fallimento?
Dopo il tradimento di mio marito sono rimasta e mi sono impegnata, tanto. Perchè è tosta, perchè è difficile.
Impegno e sacrificio da parte mia e da parte sua, ma non è stato sufficiente. Senti che manca qualcosa.
Almeno a me non bastava.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì, alcuni intendono questo.
Ma il desiderio sessuale c'è anche in assenza di passione.
Ciò di fatto esclude la possibilità che i termini abbiano lo stesso significato.
Cinico, ma è così.
"violenta emozione" non lo intendo io. E' una definizione da vocabolario.
Non mi metto a contestare chi redige testi che dovrebbero costituire una fonte autorevole più di me.
Come fai a desiderare senza passione? Scopi giusto per toglierti lo sfizio? È qualcosa che non mi appartiene. Per quello ci sono i vibratori
Non contestavo il termine, non riesco a coglierne il significato in questo ambito

Kitsune

Utente di lunga data
Cazzo, sei su questo forum, non sulla maggior parte dei forum.
Capisco lo stupore, ma non quando nasconde una malcelata critica verso lo staff.
Di cui non faccio comunque parte, ma che non è comunque contestabile nelle scelte che hai citato.
Che restano scelte insindacabili.
Quale malcelata critica? Ma se ho persino messo 😂 quando ho espresso il mio parere ed io evito le emoticon il più possibile.
Per la seconda volta, mi tocca riquotarmi!

danny

Utente di lunga data
Come fai a desiderare senza passione? Scopi giusto per toglierti lo sfizio? È qualcosa che non mi appartiene. Per quello ci sono i vibratori
Non contestavo il termine, non riesco a coglierne il significato in questo ambito
Chi va a puttane desidera semplicemente fare sesso.
Molte persone desiderano semplicemente scopare.
Ci sei tu o un'altra non cambia.
il desiderio sessuale è indipendente dalla passione.
Io sono un po' particolare perché cerco di abbinarlo.
Ma mica funziona così per tutti.

• Like
Reactions: amy

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
D'Annunzio ci ha costruito tutte le sue opere o quasi.
Perché non auspicabile?
L'amore travolgente, l'innamoramento destabilizzante, sono estremamente piacevoli da vivere.
Da anni che vivo col freno a mano sulle emozioni, quanto vorrei lasciarmi andare...
Non ce la farò più, ormai.
Travolgente e violento sono due cose diverse per me
Travolgente non è auspicabile se non riesci a essere un pochino lucido. Ti fa prendere delle belle sviste. Poi piace a tutti raccontarsi del rapporto travolgente