Un tradimento traumatico…

iosolo

Utente di lunga data
Perché io sono sempre trasparente.
Esemplifico. Io ho avuto una collega, chiarisco anche amica, che faceva sentire inadeguata chiunque altra. Non lo faceva volontariamente o per spocchia o qualsiasi possibile giudizio negativo, lo faceva per il suo modo di essere serio, impegnato e rigoroso. Per dire, è venuta a lavorare con la gamba ingessata.
Ecco io per lui ero una che lo faceva sentire inadeguato e cattivo.
Come ho detto prima della collega, lui trovava incredibile che non la criticassi o non provassi il minimo rancore nei suoi confronti.
Volevi farlo sentire così? Non è anche questa una mancanza di comunicazione?

• Like
Reactions: amy

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché io sono sempre trasparente.
Esemplifico. Io ho avuto una collega, chiarisco anche amica, che faceva sentire inadeguata chiunque altra. Non lo faceva volontariamente o per spocchia o qualsiasi possibile giudizio negativo, lo faceva per il suo modo di essere serio, impegnato e rigoroso. Per dire, è venuta a lavorare con la gamba ingessata.
Ecco io per lui ero una che lo faceva sentire inadeguato e cattivo.
Come ho detto prima della collega, lui trovava incredibile che non la criticassi o non provassi il minimo rancore nei suoi confronti.
Non ti conosceva neanche lui
Visto che pensava che te la saresti fatta passare con una risata

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma io mica sono così.
Per me il sesso è legato solo all'amore.
E alla passione.
Ma io mica sono il mondo.
Ma sei tu che hai detto che la passipne muore dopo 3 mesi. Vale per te o l’hai detto tanto per dire?

Brunetta

Utente di lunga data
Volevi farlo sentire così? Non è anche questa una mancanza di comunicazione?
Ma no!
Io sono buona, così come la mia collega è rigorosa, mica vuole fare sentire gli altri inadeguati!

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
Ma no!
Io sono buona, così come la mia collega è rigorosa, mica vuole fare sentire gli altri inadeguati!
Lui ci si sentiva però, e da te. Forse non gli hai comunicato che per te era adeguato.

• Like
Reactions: amy

amy

Utente di lunga data
Secondo me la passione può durare anche oltre l’anno, ma poi, almeno nel senso di essere qualcosa di prioritario e assoluto, finisce. E meno male. Sennò moriremmo tutti di infarto.
Questo non vuol dire che dopo quel primo periodo di entusiasmo non si scopi più, eh, ma solo si iniziano a vedere le cose con più razionalità.
Io le più grandi cazzate (matrimonio) le ho fatte sull’impeto della passione. Che non è finita dopo un anno. Ma che comunque, quando è finita, mi ha fatto scoprire di avere accanto un estraneo.
Ora, a 20 anni è chiaro che fai una scommessa, perché non puoi sapere come sarà da adulta la persona che hai accanto.
A 40/50 non vale la pena di scommettere e intanto che ti appassioni, sarebbe opportuno anche iniziare a far caso al rapporto con il denaro, con i figli se ne ha, con i genitori e con le ex…

per quanto riguarda la motivazione del tradimento, in molti casi è semplicemente il sesso.
Tendenzialmente chi tradisce per sesso è seriale e non si fa sgamare.
perché non flirta.
Che cazzo flirta a fare? Scopa.

in altri casi, la motivazione è la compensazione, come dite voi.
In nessuno dei due casi, secondo me, il traditore mette in discussione il rapporto legittimo, perché se lo mettesse in discussione andrebbe dall’avvocato o dal terapista di coppia.
Ma il rischio che comunque la coppia salti, se uno tradisce per compensazione è altissimo.
Perché più o meno inconsciamente cerca di richiamare l’attenzione e farsi sgamare, perché flirta e quindi lascia tracce, perché a un bel momento il sistema dei vasi comunicanti non basta più, perché entra in gioco qualcuno di cui si infatua (e spesso è solo la exit strategy dalla relazione precedente, ma se ne accorge tardi).
Quindi? Boh. Secondo me generalizzare troppo non va bene.

danny

Utente di lunga data
Ma sei tu che hai detto che la passipne muore dopo 3 mesi. Vale per te o l’hai detto tanto per dire?
Se per passione si internde ciò che riporta il vocabolario, non dura molto e nemmeno deve durare molto.
Tre mesi, un anno, due, dipende dalle persone e dalle circostanze.
Ma una persona che mi dicesse che dopo 5 anni ha ancora il batticuore quando vede l'amato e che non fa altro che pensare a lui costantemente, mi incuterebbe timore.
Se per passione tu intendi desiderio sessuale, sappi che per mia moglie è durato 35 anni.
E che se mi masturbo penso anche a lei, ancora a lei.
Vedi te.
Il desiderio non muore, anche quando la razionalità mostra altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui ci si sentiva però, e da te. Forse non gli hai comunicato che per te era adeguato.
Altroché se gli comunicavo il mio apprezzamento, a lui non poteva bastare, per problemi suoi di carenze antiche.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se per passione si internde ciò che riporta il vocabolario, non dura molto e nemmeno deve durare molto.
Ma una persona che mi dicesse che dopo 5 anni ha ancora il batticuore quando vede l'amato e che non fa altro che pensare a lui costantemente, mi incuterebbe timore.
Se per passione tu intendi desiderio sessuale, sappi che per mia moglie è durato 35 anni.
Vedi te.
Rinuncio
A posto così

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quindi il traditore confida sul senso di responsabilità per i figli del tradito. Il traditore se ne sbatte del benessere dei figli. In effetti accade molto spesso.
Infatti se gliene sbattesse di proteggere i figli per il loro benessere, allora adotterebbe 100 volte le precauzioni per non farsi sgamare.

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi te.
Il desiderio non muore, anche quando la razionalità mostra altro.
Ma appunto, chi se ne frega della passione.
Tra l’altro il batticuore dipende in gran parte dalla incertezza data da una relazione ancora in fieri.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ma appunto, chi se ne frega della passione.
Tra l’altro il batticuore dipende in gran parte dalla incertezza data da una relazione ancora in fieri.
Obiettivamente la passione è solo una fase transitoria, di grandi emozioni.
Bella quanto vuoi, ma alla mia età è fuori discussione.
Lasciamola ai giovani.

Brunetta

Utente di lunga data
Obiettivamente la passione è solo una fase transitoria, di grandi emozioni.
Bella quanto vuoi, ma alla mia età è fuori discussione.
Lasciamola ai giovani.
Quindi è irrilevante la sua presenza in una relazione di lunga durata.