Qualche pensiero in libertà...
Brutte persone -> ricordo ancora, avevo 16 anni, il giorno in cui mio padre fece una battuta a un suo amico circa una donna che conoscevano entrambi. Sicuramente ci ho letto troppo io, ma ci sono stato male. Forse la preoccupazione dei figli, di quello che penseranno, può essere un forte deterrente.
Se ne fregassero -> non è detto. Secondo me il tradimento ha salvato molte coppie. Ne ha spezzate probabilmente di più, ovvio

Una parte di noi -> siamo figure tridimensionali, con mille facce e mille parti diverse. Credo sia normale avere conflitti interni, anche se non ci piace pensarlo. Forse non è un pareggio di conti diretto, forse è un pareggio su piani diversi, chi lo sa?
Riflettere -> E' sempre un'attività sottovalutata. Ti permette di pensare a mente fredda, invece che agire d'impulso. Probabilmente la mancanza di riflessione ha fatto più vittime di una guerra